PDA

View Full Version : Qualcuno sa spiegarmi ciò?? KAV bucato??

Oyama
23-11-2004, 17:34
Mi è successa una cosa ke mi ha lasciato perplesso sul mitico Kaspersky 5, ora vi spiego. Premetto ke ce l’ho da diversi mesi abbinato al sygate pro ed a spybot ottenendo sempre un buon livello di protezione, nel senso ke ad ogni scansione settimanale al massimo mi trovava 1 virus, niente di preoccupante. Da un po di giorni ho installato l’ADSL e cosi via ai programmi p2p ed ai siti warez, insomma download a tutta forza un po qua e un po la. Ieri però mi è successo ke la connessione non andava + e cosi dopo vari tentativi ho pensato alla cosa x me + impossibile ossia qualke virus indegno. Gli faccio fare una scansione normale e mi rileva la bellezza di 20 virus!!!!! Ovviamente li ha eliminati tutti e la connessione ha ripreso alla grande. Ora pero mi kiedo…ma come hanno fatto tutti sti virus ad entrare nel mio pc??? Anke se ho il Kaspersky settato x eliminarli silenziosamente e quindi non mi avvisa mai di probabili virus, pensavo ke cmq bloccasse tutto o quasi!!! O devo prendermela col firewall al quale ho aperto delle porte x il p2p??? Inoltre il firewall di windows xp sp1 lo tengo disattivato pensando ke il sygate sappia fare da solo, faccio bene?? Ah…la protezione del Kav è settata nella modalità raccomandata, dovrei impostarla al massimo??? Grazie a ki mi risponderà.

hurryowl
23-11-2004, 19:11
Non mi sembra tanto normale avere un virus alla settimana, figurarsi 20! Molto dipende sempre da chi si trova davanti al computer, se non sbaglio hai detto di aver navigato un po' ovunque per il web..

Ad ogni modo sicuramente dipende dalla configurazione dei vari programmi che usi, sopratutto av e firewall, ti consiglio di mettere sul livello massimo il Kasp per quanto riguarda la scansione manuale, compresi gli archivi, per il firewall, non sono un grande esperto, ma se non ricordo male il sygate da diverse opzioni.. usale tutte.

Per inciso spybot non serve quasi a niente scarica una versione in prova di: giant, spysweeper o pest patrol, è possibile che trovi roba che non sospettavi di avere da chissà quanto, te lo dico per esperienza, tutta spazzatura che normalmente gli antivirus non riconoscono. Inoltre giant ha un'interessante funzione che esamina il tuo sistema e ti informa dell'eventuale presenza di falle nei tuoi settaggi.

Jaguar64bit
23-11-2004, 19:48
Guarda che gli av non rilevano tutto col modulo di scansione in real time , e sempre la scansione on demand - manuale ad essere efficace al 100% , poi un pò di attenzione bisogna mettercela quando si scarica col pTp... , devi già essere contento che ti ha rilevato 20 virus con la scansione manuale , molti altri av non solo non ti rilevano particolari virus..magari varianti dello stesso virus in real time ma non te li trovano neppure con la scansione manuale.

in definitiva ringrazia di avere il Kaspersky ( o personalmente a me piace anche l'F-Secure 2005 ) , perchè con altri AV avresti sicuro qualche virus che ti gira nel s.o.