View Full Version : Problema temperature
Ciao, ho installato mbm e ho notato che la temperatura del diodo della cpu è molto alta, arriva anche a 80°C sotto sforzo, mentre quella del socket non supera mai i 45°C... da cosa può dipendere? Pasta messa male? Non è normale una differenza così elevata tra diodo e socket, vero?
Inoltre ho notato che dall'ultima volta che ho smontato e rimesso il dissi il bios mi rileva temperature molto alte, come se rilevasse quelle del diodo, mentre dalle varie utility in win mi rilevano temperature più consone al dissi e al processore che ho. Da cosa può dipendere? Il bios quali temperature rileva normalmente?
mysteryman
23-11-2004, 19:28
intanto tocca col dito il dissi, per 80° deve essere bollente
Assolutamente no, in idle è praticamente freddo, sotto sforzo scalda un pò ma in maniera moderata... non potrebbe essere che in un punto il core non fa bene contatto col dissi, quindi il diodo si scalda molto e il dissi essendo staccato non si scalda e non dissipa?
Originariamente inviato da kappa85
Assolutamente no, in idle è praticamente freddo, sotto sforzo scalda un pò ma in maniera moderata... non potrebbe essere che in un punto il core non fa bene contatto col dissi, quindi il diodo si scalda molto e il dissi essendo staccato non si scalda e non dissipa?
probabilmente è proprio quello...
stacca il dissi, pulisci rimetti bene la pasta e riattacca bene ;)
Bene, ma qualcuno sa dirmi se le temperature che leggo da bios sono quelle del diodo o quelle del socket?
Originariamente inviato da kappa85
Bene, ma qualcuno sa dirmi se le temperature che leggo da bios sono quelle del diodo o quelle del socket?
Inoltre ho notato che facendo test tipo super pi la temperatura del diodo arriva a 75°C e subito dopo aver finito il test, dopo qualche secondo, scende brutalmente a 55°C circa per poi scendere a circa 50°C e rimanerci in idle... è normale? Poi sale di 7-8°C anche solo per lanciare un'applicazione tipo word, per poi ritornare normale pochi secondi dopo... Sensore sballato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.