PDA

View Full Version : Aggiungendo RAM si invalida la garanzia ?

dsprcd
23-11-2004, 16:52
ciao,

sapete se aggiungendo la RAM dopo l'acquisto del portatile sorgano problemi con la garanzia ?

Mi interesserebbe in particolare per la HP, pero' sono un po' curioso di sapere la situazione delle varie marche.

ciao

viga811
23-11-2004, 16:56
ho sentito dire di si in molte discussioni

non capisco come si possa verificare una simile situazione, io che ho fatto l'allungamento della garanzia con mediaworld a 4 anni vuol dire che non posso fare un upgrade del mio portatile per 4 anni? E poi perché invalidare la garanzia? Cosa li mettono a fare gli slot liberi di ram?

riaw
23-11-2004, 16:58
la puoi aggiungere ma la devi togliere prima di mandarlo in assistenza, è un consiglio.

ah, non puoi sostituirla, puoi solo aggiungerla.

viga811
23-11-2004, 16:59
purtroppo alcuni produttori mettono una vernice colorata sulle viti, così se le apri va via ed addio garanzia...

riaw
23-11-2004, 17:02
Originariamente inviato da viga811
purtroppo alcuni produttori mettono una vernice colorata sulle viti, così se le apri va via ed addio garanzia...

la vernice sulle viti la metto i produttori DELLE VITI mica quelli dei notebook.
al massimo mettono un sigillo.

viga811
23-11-2004, 17:05
va beh...la sostanza è la stessa...i produttori di viti la mettono perché lo vogliono i produttori di notebook

riaw
23-11-2004, 17:08
va beh...la sostanza è la stessa...i produttori di viti la mettono perché lo vogliono i produttori di notebook

no, è perchè senza vernice fan cag@re.

che bella una vite color ferro su una scocca grigio chiaro.....

dsprcd
23-11-2004, 17:10
infatti sembra assurdo anche a me che non si possa aggiornare il computer per tutta la garanzia :mad:

riaw
23-11-2004, 17:11
Originariamente inviato da dsprcd
infatti sembra assurdo anche a me che non si possa aggiornare il computer per tutta la garanzia :mad:

riaw, non ci sono rischi (di lasciare segni) nell'aprire il computer per aggiungerla ?

dipende se il produttore ha messo dei sigilli.

viga811
23-11-2004, 17:11
si ma non ho mai visto una vite che se la sviti una volta perde vernice???????!!!!

Qua si parla di uno strato che viene apposto per fare in modo che svitando una volta la vita quello strato venga rimosso!

dsprcd
23-11-2004, 17:13
volevo editare il mio messaggio precedente ma mi e' sparita l'ultima riga

quindi conviene puntare direttamente ai modelli con la ram che mi interessa raggiungere ?

riaw
23-11-2004, 17:14
si ma non ho mai visto una vite che se la sviti una volta perde vernice???????!!!!

Qua si parla di uno strato che viene apposto per fare in modo che svitando una volta la vita quello strato venga rimosso!

è la normale colorazione delle viti. viene fatta sia per abbellirle che per non farla arrugginire.

i produttori dei portatili non centrano un cazzo ci arrivi da solo o devo farti un disegno?

inoltre, il fatto che una vite perda o meno la colorazione dipende anche dal tipo di verniciatura applicata. se fa cagare si leva subito, se è fatta bene devi usare il flessibile.

io ho un notebook dell e uno hp a cui ho tolto le viti un centinaio di volte e sono ancora nuove.

viga811
23-11-2004, 17:15
boh, io ho preso un acer 292 con 256mb di ram...adesso ne voglio montare un altro modulo da 256mb...che se ne vadano a fculo io li monto lo stesso...e se dovesse accadere qualcosa mi sentiranno....

Para Noir
23-11-2004, 17:45
E' assurdo, non invalida la garanzia. Nemmeno cambiare hard disk, operazione più complessa per quanto semplice, non la fa decadere. Solo vedi di fare il lavoro fatto bene, ed in caso di problemi ripristina il computer alle condizioni in cui l'hai trovato.

Se proprio c'è il (non) problema della vernice, avvolgi la punta del cacciavite con la pellicola che usi per il pollo, dovrebbe essere abbastanza sottile da fargli fare presa ed abbastanza spessa per non far saltare la vernice col metallo del cacciavite...

viga811
23-11-2004, 18:50
Originariamente inviato da riaw
è la normale colorazione delle viti. viene fatta sia per abbellirle che per non farla arrugginire.

i produttori dei portatili non centrano un cazzo ci arrivi da solo o devo farti un disegno?

inoltre, il fatto che una vite perda o meno la colorazione dipende anche dal tipo di verniciatura applicata. se fa cagare si leva subito, se è fatta bene devi usare il flessibile.

io ho un notebook dell e uno hp a cui ho tolto le viti un centinaio di volte e sono ancora nuove.

scusa ma le viti in fase di progettazione di un portatile chi le sceglie? mia sorella? Secondo te montano quelle con tripla verniciatura ultrazincate oppure viti del cazzo che magari gli fanno risparmiare un sacco di soldi in termini di mancate riparazioni da effettuare????

Cmq al di la di sto czzo di problema delle viti, fate quello che volete basta che lo fate con cura così da non farvi sgamare...

riaw
23-11-2004, 18:57
scusa ma le viti in fase di progettazione di un portatile chi le sceglie? mia sorella? Secondo te montano quelle con tripla verniciatura ultrazincate oppure viti del cazzo che magari gli fanno risparmiare un sacco di soldi in termini di mancate riparazioni da effettuare????

Cmq al di la di sto czzo di problema delle viti, fate quello che volete basta che lo fate con cura così da non farvi sgamare...

evidentemente ci sono marche che scelgono viti del cazzo e ci sono marche che scelgono viti migliori.

per quanto ho potuto constatare io hp e dell montano viti che non si sverniciano, per le altre marche non so.