View Full Version : Connessione all'adsl tramite router wifi
Ciao a tutti, vorrei usare la mia adsl tramite il collegamento wifi del notebook.
Non ho ben capito cosa devo comprare, se un router, acces point, anche perchè sinceramente non ci capisco molto.
Vorrei sapere semplicemente cosa devo comprare per poter utilizzare l'adsl tramite wifi, e navigare così col note per tutta casa.
Il mio utilizzo sarebbe praticamente quello, nulla d+!
Grazie a tutti per le risposte!
Ciao
alexmere
23-11-2004, 19:55
Originariamente inviato da F3D3
Ciao a tutti, vorrei usare la mia adsl tramite il collegamento wifi del notebook.
Non ho ben capito cosa devo comprare, se un router, acces point, anche perchè sinceramente non ci capisco molto.
Vorrei sapere semplicemente cosa devo comprare per poter utilizzare l'adsl tramite wifi, e navigare così col note per tutta casa.
Il mio utilizzo sarebbe praticamente quello, nulla d+!
Grazie a tutti per le risposte!
Ciao
Che ADSL hai? Libero, Alice, FastWeb, ...?
carloppio
24-11-2004, 08:33
Anche a me interesserebbe! Io ho un access point D-link da 11Mbit, qualcuno sa se sono sufficienti per navigare con l'adsl Fastweb (4Mbit) per tutta la casa? Ci possono essere degradazioni del segnale attraverso le pareti?
alexmere
24-11-2004, 08:39
Originariamente inviato da carloppio
Anche a me interesserebbe! Io ho un access point D-link da 11Mbit, qualcuno sa se sono sufficienti per navigare con l'adsl Fastweb (4Mbit) per tutta la casa? Ci possono essere degradazioni del segnale attraverso le pareti?
Con 11 Mbps fai 4÷5 Mbps in condizioni ottimali... Prendi un 22 Mbps tipo il DWL-900AP+, che garantisce almeno 6 Mbps, e non hai problemi.
Come connessione ho la libero 1280 in fast.
Avrei trovato il dlink 604T, va bene questo?
alexmere
24-11-2004, 20:13
Originariamente inviato da F3D3
Come connessione ho la libero 1280 in fast.
Avrei trovato il dlink 604T, va bene questo?
Va benissimo. DSL-G604T
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.