View Full Version : Info Note
Attualmente ho un assemblato con PIII a 1GHz,512 Mb pc133,10 Gb 4200rpm...mi trovo bene,ma sono limitato in molte cose:nn ho Pmcia,usb2.0,non wireless,e nn mi riconosce hd oltre i 30 Gb(ho appena comprato un 60 gb 5400rpm,e nn lo identifica :muro: )..peraltro anche a cercare come un matto aggiornamenti del bios(datato 2000-2001),nn se ne trovano...ora mi chidevo,se lo mettessi in vendita,quanto potrei onestamente raccimolare?
Ho visto alcuni modelli interessanti:
-ACER TravelMate 2601WLCI 899 euro;
-hp 4200 899 euri;
Come sono?Nn mi servono dei gran notebook..
Originariamente inviato da 121180
Attualmente ho un assemblato con PIII a 1GHz,512 Mb pc133,10 Gb 4200rpm...mi trovo bene,ma sono limitato in molte cose:nn ho Pmcia,usb2.0,non wireless,e nn mi riconosce hd oltre i 30 Gb(ho appena comprato un 60 gb 5400rpm,e nn lo identifica :muro: )..peraltro anche a cercare come un matto aggiornamenti del bios(datato 2000-2001),nn se ne trovano...ora mi chidevo,se lo mettessi in vendita,quanto potrei onestamente raccimolare?
Ho visto alcuni modelli interessanti:
-ACER TravelMate 2601WLCI 899 euro;
-hp 4200 899 euri;
Come sono?Nn mi servono dei gran notebook..
Prova a dare un'occhiata qui: http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_5160?c=it&l=it&s=dhs
Non male,ma nn mi sembra tanto economico...meglio un pc con Xp-M..
Altri pareri?Il mio note a quanto potrei venderlo?
Ri-up!
Nessuno che mi sappia dare un consiglio su che fare:tenere il mio note e mettere l'hd nuovo in un box esterno usb(ma andrà alla velocità di un USB1),oppure rivenderlo(a quanto?),e comprare un note nuovo(budget max 1000 euro)?
Nn ho bisogno di un note strapotente,tanto è vero che se il mio attuale nn avesse questo piccolo problema,me lo terrei...
Ultimo up!
Spero che risponda un pò + di gente,capisco che l'interesse è nullo inn questo thread,però...:rolleyes: :(
Mah, non ho molta esperienza nell'usato, ma al massimo credo potrai racimolare un 100/150 euro se almeno ha un masterizzatore combo.
E cmq ti conviene secondo me predere una di quelle offerte nei MegaStore a poco, meno di 1000 euro magari finanziati a tasso 0 e ti porti a casa qualcosa di cmq più veloce del tuo e anche con più completo.
Ciao
Wip
MarkManson
28-11-2004, 03:11
Guarda...secondo me meno di 200€ nn dovresti venderlo il tuo portatile...
Poi dipende da molti fattori...cmq, se vuoi venderti lhd da 60gb o quello da 10 fammelo sapere!
:)
Uhm,sì,forse ho già anche un acquirente per il mio note(il disco da 60gb nn lo vendo,lo metto su quello nuovo)...adesso sono confuso,ecco i miei requisiti:
-Navigazione internet,lettura posta;
-P2P;
-Inventor(cad meccanico),Office,programmi di misure meccaniche;
Per i giochi,francamente ci gioco qualche volta solo a Championship Manager,ma a parte ciò,praticamente nn lo uso per scopo ludico.
Essenziale la leggerezza(il mio pesa 3 kg),il poco ingombro,ed il minimo consumo,associati ad una potenza superiore a quella del PIII1000..
Avrei addocchiato i note dotati di Athlon Mobile Xp,che mi sembrano buoni proci,ma per il resto,nn so,ditemi voi..
Ah,quasi mi dimenticavo..budget fino a 1000 euro.
MarkManson
28-11-2004, 11:41
Mhmm...io se devo dirti la verita, di athlon cn xp m ne stò vedendo sempre meno....e poi cmq scordati la leggerezza, ne ho visto uno ke aveva un sistema di dissipazione ke unaltro poco ricopriva tutta la parte posteriore!!
Mi dispiace per lhd!neanke quello da 10 ti togli?mi diresti dove e a quanto hai comprato quello da 60?
Ok,ti mando il link del negozio in pvt!;)
Tu che proci mi consiglieresti,Centrino o Amd 64?
Ma i Mobile Xp nn scaldavano poco?(Io ne volevo pigliare uno qualche tempo fa da mettere sul fisso,e si diceva che consumavano poco)
Il fatto è che i note con Amd 64 o peggio con Centrino costano molto più del budget che ho a disposizione..
In uno dei negozi dove mi rifornisco hanno anche note assemblati della
Mitac e Arima:sai darmi qualche info?
Ecco quanto verrei a spendere per un note con Centrino da 1.4 Ghz:
-Notebook :: BASE ASSEMBLABILE :: MITAC C3100 :: CPU Centrino FSB400 Banias da 1.3Giga ; 2 SoDDR 333; 15`` SVGA 1024x768; Svga Shared; Lan; Modem56K; 3Porte usb2.0 ; PCMCIA; TvOut; No CPU; RAM; HDD; Unita` Ottica Slim; Sist.Oper. (664 euro)
-Intel Pentium Centrino Mobile 1400Mhz 1Mb Cache (255 euro);
-2x256 mb Pc333 (100 euro);
-Combo lg 4241 (ordinato da un altra parte)(70 euro);
circa 1100 euro.
MarkManson
28-11-2004, 12:33
Ok,ti mando il link del negozio in pvt!;)
Tu che proci mi consiglieresti,Centrino o Amd 64?
Ma i Mobile Xp nn scaldavano poco?(Io ne volevo pigliare uno qualche tempo fa da mettere sul fisso,e si diceva che consumavano poco)
Il fatto è che i note con Amd 64 o peggio con Centrino costano molto più del budget che ho a disposizione..
In uno dei negozi dove mi rifornisco hanno anche note assemblati della
Mitac e Arima:sai darmi qualche info?
Ecco quanto verrei a spendere per un note con Centrino da 1.4 Ghz:
-Notebook :: BASE ASSEMBLABILE :: MITAC C3100 :: CPU Centrino FSB400 Banias da 1.3Giga ; 2 SoDDR 333; 15`` SVGA 1024x768; Svga Shared; Lan; Modem56K; 3Porte usb2.0 ; PCMCIA; TvOut; No CPU; RAM; HDD; Unita` Ottica Slim; Sist.Oper. (664 euro)
-Intel Pentium Centrino Mobile 1400Mhz 1Mb Cache (255 euro);
-2x256 mb Pc333 (100 euro);
-Combo lg 4241 (ordinato da un altra parte)(70 euro);
circa 1100 euro.
Allora, io ho usato un note con atlhon xp-m, ma imho scaldava tantissimo....e la ventola era sempre attiva!Il discorso sul mettere un mobile sul fisso era comprensibile (anke io volevo farlo) ma nn tanto x' cosumava dawero cosi poco, ma x'rispetto ad uno normale scaldava meno e arrivava agli stessi voltaggi con vcore minori!!
Se posso darti un consiglio, tieni docchio il mediaworld, io laltro giorno ho comprato a mio cugino un acer tm292 lmi a 1000€ (centrino dothan 1,5, 30gb, 9700, dvd supermulty, 256mb ram, 15" ecc)!Quindi mi pare un po alto come prezzo!
Per quanto riguarda latholn 64, sicuramente costerà un po di +, ma in quanto a potenza bruta nn credo sia battuto da nessuno al momento!
P.S.
Grazie per il link...ora stò cercando il prezzo + basso in rete!
Scusa,ma sui listini online di MW nn c'era un simile mostriciattolo,se lo sapevo...:D
Purtroppo nn abito vicino al MW,e quindi le offerte le trovo solo sul listino online(che mette prezzi tuttaltro che abbordabili)..
Per quanto riguarda l'A64Mobile attuali,mi pare che scaldino di brutto,o sbaglio?
MarkManson
28-11-2004, 18:20
Scusa,ma sui listini online di MW nn c'era un simile mostriciattolo,se lo sapevo...:D
Purtroppo nn abito vicino al MW,e quindi le offerte le trovo solo sul listino online(che mette prezzi tuttaltro che abbordabili)..
Per quanto riguarda l'A64Mobile attuali,mi pare che scaldino di brutto,o sbaglio?
IO ne ho comprati 6 a mano e uno (quello di mio cugino) direttamente on line laltro giorno ed arrivato a milano in un giorno lavorativo!
Secondo me scalda meno di un xp m e di un p4!
Ora ricontrollerò sul sito mediaworld,ma nn l'ho trovato prima..o li hanno finiti tutti(cosa molto probabile,visto che erano a 1000 euro:eek: )...
MarkManson
28-11-2004, 18:37
Ti ho trovato:
1 http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=48023
2 http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=46544
Fatti un giro anke su www.computercityhw.it
Dimenticavo,il note lo uso anche molto per il P2p,quindi è essenziale che consumi poco,e scaldi meno..
I pc che mi hai trovato sono molto interessanti,però il Toshiba pesa molto,e ha un CeleronM;per carità,sicuramente nn è un cattivo procio,ma mi sembra comunque inferiore ai Centrino..
L'athlon 64 dell'Acer mi pare nn sia un Mobile,perciò addio consumo ridotto..
Ho trovato stò procio: AMD Athlon 64 MOBILE 3000+ TRY soket 754
prezzo:175,56
Anche dalle foto,si nota la differenza notevole rispetto agli A64 dei desktop..
Comunque se nn rivedo una grossa offerta per i Centrino,mi sa che punto a :
-Intel Pentium Centrino Mobile 1600Mhz 1Mb Cache (313 euro);
-Notebook :: BASE ASSEMBLABILE :: MITAC C3100 :: CPU Centrino FSB400 Banias da 1.3Giga ; 2 SoDDR 333; 15`` SVGA 1024x768; Svga Shared; Lan; Modem56K; 3Porte usb2.0 ; PCMCIA; TvOut; No CPU; RAM; HDD; Unita` Ottica Slim; Sist.Oper. (664 euro);
-2 x Memoria SoDDR per NoteBook 256Mb 333Mhz KingMax (105.6 euro);
-Combo Lg 4241 (70 euro);
Totale:1160 euro.
Oppure:
-AMD Athlon 64 MOBILE 3000+ TRY soket 754 (175.56 euro);
-Notebook :: BASE ASSEMBLABILE :: ALPHATOP XP8000 :: CPU ATHLON 64bit Mobile ; 2 SoDDR 333; 15`` SVGA 1024x768; Svga ATI 64MB; Lan; Modem56K; FireWire; 4Porte usb2.0 ; PCMCIA; TvOut; No CPU; RAM; HDD; Unita` Ottica Slim; Sist.Oper. (789 euro);
Totale:1140 euro.
Adesso vedrò,ma sinceramente sono indeciso su quale config. adottare..
MarkManson
28-11-2004, 19:17
Dimenticavo,il note lo uso anche molto per il P2p,quindi è essenziale che consumi poco,e scaldi meno..
I pc che mi hai trovato sono molto interessanti,però il Toshiba pesa molto,e ha un CeleronM;per carità,sicuramente nn è un cattivo procio,ma mi sembra comunque inferiore ai Centrino..
L'athlon 64 dell'Acer mi pare nn sia un Mobile,perciò addio consumo ridotto..
Ho trovato stò procio: AMD Athlon 64 MOBILE 3000+ TRY soket 754
prezzo:175,56
Anche dalle foto,si nota la differenza notevole rispetto agli A64 dei desktop..
Comunque se nn rivedo una grossa offerta per i Centrino,mi sa che punto a :
-Intel Pentium Centrino Mobile 1600Mhz 1Mb Cache (313 euro);
-Notebook :: BASE ASSEMBLABILE :: MITAC C3100 :: CPU Centrino FSB400 Banias da 1.3Giga ; 2 SoDDR 333; 15`` SVGA 1024x768; Svga Shared; Lan; Modem56K; 3Porte usb2.0 ; PCMCIA; TvOut; No CPU; RAM; HDD; Unita` Ottica Slim; Sist.Oper. (664 euro);
Totale:1160 euro.
Mmm..nn so quanto ti convenga...mi sembra molto ma molto caro!A sto punto guarda su media hanno un note con centrino a 1300€....xò sarà sicuramente meglio di questo ke ti assemblano...ha hd compreso e 9700!
Ma proverò aspettare ancora un pò,magari per Natale si troveranno delle offerte per i Centrino..(ogni giorno darò un'occhiata sul sito di Mediaworld sperando che ricapiti un'offerta come quella che ti è capitata..:cry: )..
MarkManson
28-11-2004, 20:45
Ma proverò aspettare ancora un pò,magari per Natale si troveranno delle offerte per i Centrino..(ogni giorno darò un'occhiata sul sito di Mediaworld sperando che ricapiti un'offerta come quella che ti è capitata..:cry: )..
Questofferta è ricapitata 4 volte....E io due volte ce lho fatta!!Cmq, guarda su quel sito ke ti h consigliato!
Ho trovato un Acer TRAVELMATE 4002WLCI CENTRINO 1.6/256/40/DVD-CDRW/15"W/XPH(E)
56K,ETH,NO FLOPPY,DISPLAY 15" WIDE,VGA 64MB CONDIVISA,WIRELESS,INFRAROSSO,GARANZIA 1 ANNO CARRY-IN intorno ai 1200 euro
Inoltre ho trovato pure:
ACER (LX.T5205.308)
TRAVELMATE 4000WLMI CENTRINO 1.4/512/60/DVD-DUAL/15"WIDE/XPH
56K,ETH,NO FLOPPY,DISPLAY 15" WIDE,ATI 9700 64MB,WIRELESS,INFRAROSSO,GARANZIA 1 ANNO CARRY-IN
1299 euro
TRAVELMATE 4001WLCI CENTRINO 1.5/512MB/40GB/15"/DVD-CDRW/XPH
56K,ETH,DISPLAY 15" WIDE, ATI 9700 64MB,NO FLOPPY,INFRAROSSO,WIRELESS,GARANZIA 1 ANNO CARRY-IN
1251 euro
Prezzi?
Che ram montano questi note?Bastano delle generiche Kingmax o Kingston?
Velocità Hard-disk?
MarkManson
29-11-2004, 17:07
Allora, io mi sento di consigliarti la 3 opzione...Perchè è molto completo come portatile...cmq la ram ke montano sono delle ram standar pc2700..IO ho accoppiato altri 256mb di ram kingston è vanno benissimo....Per quanto riguarda lhd, 4200rpm....
Lo schermo del portatile mi sembra ottimo,ma nn l'ho ancora visto di persona..com'è?
Mi sembra un'ottimo note,e peraltro nn costa molto,considerando quello che offre..
MarkManson
29-11-2004, 18:23
Credo sia un monitor tranquillo..,..Cioè nn è ne un xblack ne tantomeno uno squallido!E' buono...cm del resto secondo me dovrebbero essere!
Scusa ancora..come rumore,consumi e calore come è messo?
Il peso mi sembra basso,molto basso...sembra anche a me un note molto equilibrato...
Ho fra le mani un hd da 60Gb da 5400rpm,sarebbe possibile sostituirlo al 4200 standard che monta il note?Essendo nuovo,nn dovrebbe avere problemi di riconoscimento.La partizione di sospensione,la ricreo sul 60 Gb tramite i dischi di ripristino dell'Acer,o ne posso fare tranquillamente a meno?
Ultima cosa..forse ho trovato un acquirente per il mio vecchio note:
-PIII a 1000Mhz;
-512 Mb di ram pc133;
-Vga condivisa 32 mb;
-Hd 10 gb 4200rpm(magari lo sostituisco con il 40Gb dell'Acer);
-Irda,,LAN 10/100,2 USB 1.1,modem fax 56k;
-Combo lg 4241,nuovo di pacco (70 euro);
-Floppy integrato;
-Schermo TFT 14",ancora in ottimo stato..
Forse riesco a tirare il prezzo fino a 400 euro..
Azz..mi sono dimenticato... :doh: ...ma il procio del 4001wLci è un Centrino Dhotan(mi pare quello con 2Mb di cache)?
MarkManson
30-11-2004, 00:58
Ciao...Ti avevo risposto prima ma il post è misteriosamente scomparso...Cmq,per quanto riguarda:
Parlandoti del mio centrino devo dirti ke rumore nn ne fa assoluatmente...a parte ogni tanto emette un leggero fruscio quantificabile in una decina di db....Per quanto riguarda il calore, a mio avviso nn supera mai i 30gradi il note...
Poi ti devo mettere in guardia su alcune cose...Premettendo ke lhd è 4200rpm, ti consiglio di tenerlo ugualmente perchè pare ke la acer consideri un intervento non giustificato la sostituzione da parte dellutente finale dellhd....Quindi in pratica se tu sostituisci lhd e rivendi quello originale, se dovessi mandare il note in assistenza potresti pure avere la garanzia invalidata....Per tanto io ti consiglio vivamente di tenerti il tuo hd e di vendere non appena puoi il tuo note ai soldi ke hai detto...x secondo me ci fai un buon affare tu....e kiaramente anke un discreto affare il comrpatore...
Il centrino dothan nn so se sia montato sul portatile ke tu hai intenzione di comprare...sul mio vi è un dothan cn 2mb...Per listallazione, puoi farne anke a meno...basta ke però ti scarichi dal sito dellacer i drivers del notebook (tipo launch manager eccecc) perchè tanto i drivers video sono compatibili con gli omega...fammi sapere
Qualcuno ha notizie dei note della Hyundai,o almeno ha qualche link dove trovarli?
MarkManson
30-11-2004, 14:28
Qualcuno ha notizie dei note della Hyundai,o almeno ha qualche link dove trovarli?
Tra i notebook ke ho c'è anke uno della Hiunday...Skermo discreto, ottimo impianto audio e soprattutto Videocamera integrata...Poi nn so i modelli dove trovarli!
Ho visto le misure dell'Acer TM4001WLCi Cent.1,5 512 40 15Wide Combo XpH,e mi sembrano un pò troppo elevate per le mie esigenze(nn è che poi mi interessi + di tanto il monitor wide e la vga 9700 è forse un pò sovradimensionata):il mio vecchio note ha misure 300x200 mm,quindi è piuttosto compatto:nn c'è in giro un Notebook con Centrino che abbia misure simili e nn costi una barbarità(1000 euro o poco +)?
Ah,sarei interessato anche a sapere se ci sono note che abbinano centrino e Geforce Go(meglio se 5600,ma anche 5200..)..
Avete un pò di nomi di notebook assemblabili,gli darei un occhio volentieri(tranne Dell,ho già guardato..;) )
Nessuno?!:eek:
Budget max 1200 euro...se avete dei link..anche in pvt!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.