View Full Version : Calibro e mm....?
Fantasma diablo
23-11-2004, 16:22
Ehi compari, mi sapete dire la differenza tra il calibro di un proiettile e i mm della pistola....niente scherzi eh! O vi faccio fuori...parola di Don picciotto
SilverF0x
23-11-2004, 16:23
beh il calibro dovrebbe essere la lunghezza in mm della pallottola che ci sta dentro...? Cioè la calibro 9 ha proiettili di 9 mm...almeno credo!Sto dicendo boiate?:sofico:
Fantasma diablo
23-11-2004, 16:27
Originariamente inviato da SilverF0x
beh il calibro dovrebbe essere la lunghezza in mm della pallottola che ci sta dentro...? Cioè la calibro 9 ha proiettili di 9 mm...almeno credo!Sto dicendo boiate?:sofico:
http://www.u-neak.com/signs/Sign%20Images/Reserved_for_asshole_of_the_month.gif
ovvero:
Ehhhhhhhhhhhhhh????????????????????
SilverF0x
23-11-2004, 16:31
il discorso era al contrario ...ovvero una pallotola calibro 9 va nella pistola da 9 mm :D ...?Altra boiata?Smetto di provare ad azzeccare?
Fantasma diablo
23-11-2004, 16:33
il discorso era al contrario ...ovvero una pallotola calibro 9 va nella pistola da 9 mm :D ...?Altra boiata?Smetto di provare ad azzeccare?
Polizia! Arrestate quell'indiduo......mi sembra che si chiami fox.. qualcosa...
http://www.uottawa.ca/gsaed/anti-ftaa/arrest-guy.jpg
Milosevik
23-11-2004, 16:36
http://www.earmi.it/balistica/calibro.htm
Primo link uscito da google , scrivendo calibro proiettile :)
il calibro è secondo me il diametro della pallottola :O
mm è il diametro della canna
Fantasma diablo
23-11-2004, 16:39
Originariamente inviato da Milosevik
http://www.earmi.it/balistica/calibro.htm
Primo link uscito da google , scrivendo calibro proiettile :)
...Prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto la tua risposta: :fuck::tie: :fuck: :fuck: :tie:
Milosevik
23-11-2004, 16:42
Originariamente inviato da Fantasma diablo
...Prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto la tua risposta: :fuck::tie: :fuck: :fuck: :tie:
? :mbe:
Fantasma diablo
23-11-2004, 16:44
? :mbe:
..Se lo chiesto sul forum forse vuol dire che non avevo voglia di andare a spiulciare in giro?...
SilverF0x
23-11-2004, 16:47
ALLORA E COME DICEVO IO !?!??! VISTO :D altro che arrestare :p è solo che mi esprimo come un bambino di 8 anni...ma sto studiando fisica quindi la cpu del mio cervello sta lavorando al 99% sul settore matematica e non su quello italiano :D
Allora ci sono vari standard di misura dei calibri che variano a seconda degli anni....dei sistemi di misura(alcuni vekkissimi)...altri semplicemente rimasti in uso x comodità di classificazioni...dipende poi se è un calibro x arma lunga o corta(fucile o pistola) o addirittura x la canna(se a canna liscia come i fucili da caccia a pallini ecc ecc)oppure a canna rigata e munizione metallica...Il discorso procede all'infinito
Sicuramente avrai sentito parlare di munizioni calibro 12(x fucili da caccia a canna liscia...e sono grosse + di 2 cm di diametro...) mentre poi ci sono le .357 magnum ke son meno della metà(esattamente 9mm poichè la misura è espressa in centesimi di pollice...)
In italia solitamente
Fantasma diablo
23-11-2004, 16:49
ALLORA E COME DICEVO IO !?!??! VISTO :D altro che arrestare :p è solo che mi esprimo come un bambino di 8 anni...ma sto studiando fisica quindi la cpu del mio cervello sta lavorando al 99% sul settore matematica e non su quello italiano :D
....e dategli L'ergastolo!!! a sto delinquente.......:D :D :D
SilverF0x
23-11-2004, 16:50
....e dategli L'ergastolo!!! a sto delinquente.......:D :D :D
ma xke?:cry:
Fantasma diablo
23-11-2004, 16:50
Originariamente inviato da ^v3rsus
Allora ci sono vari standard di misura dei calibri che variano a seconda degli anni....dei sistemi di misura(alcuni vekkissimi)...altri semplicemente rimasti in uso x comodità di classificazioni...dipende poi se è un calibro x arma lunga o corta(fucile o pistola) o addirittura x la canna(se a canna liscia come i fucili da caccia a pallini ecc ecc)oppure a canna rigata e munizione metallica...Il discorso procede all'infinito
...Ah... "Madama"?....Prendetevi pure lui va........
Milosevik
23-11-2004, 16:51
..Se lo chiesto sul forum forse vuol dire che non avevo voglia di andare a spiulciare in giro?...
ed io ti ho dato un link , qual'è il problema?
Ti ha dato fastidio che ti ho fatto capire che facevi prima a scrivere "calibro proiettile" su google , invece che aprire un thread e replyare , cercando anche delle immagini?
In questo caso sorry :)
Fantasma diablo
23-11-2004, 16:51
ma xke?:cry:
...Al massimo fatelo uscire per buona condotta!!.....Ma ci credo poco.......
Fantasma diablo
23-11-2004, 16:52
ed io ti ho dato un link , qual'è il problema?
Ti ha dato fastidio che ti ho fatto capire che facevi prima a scrivere "calibro proiettile" su google , invece che aprire un thread e replyare , cercando anche delle immagini?
In questo caso sorry :)
no problema amico....;) ;) ;)
SilverF0x
23-11-2004, 16:53
...Al massimo fatelo uscire per buona condotta!!.....Ma ci credo poco.......
stardoooooo
...Ah... "Madama"?....Prendetevi pure lui va........
Beh..come da tradizione di famiglia son appassionato d'armi...lunghe, corte, automatiche, ex-ordinanza, caccia ecc ecc...Allo stesso modo in cui son appassionato di Hw ed Hifi Car audio...
Originariamente inviato da khri81
veramente il calibro sono i grammi del proiettile.
seee...vabè...e i Mhz sono la grandezza del Case...:cry:
Difficilmente si usano i grammi x definire il peso del proiettile..solitamente si utilizza il grano(dico davvero) che corrisponde ad una certa frazione del grammo
Fantasma diablo
23-11-2004, 16:56
Originariamente inviato da khri81
:D
azzoooo....non ci capisco più un caz..........oooooooo
vedo che hai subito capito come si usa al meglio un forum ;)
:rolleyes:
>bYeZ<
SilverF0x
23-11-2004, 16:58
Originariamente inviato da ^v3rsus
seee...vabè...e i Mhz sono la grandezza del Case...:cry:
:rotfl:
Fantasma diablo
stardoooooo
Vieni...Vieni che ti presento il tuo comapgno di cella.....
SilverF0x
Vieni...Vieni che ti presento il tuo comapgno di cella.....
chi è??? FREEMAN?UN negrone che mi mostrerà le sue piu SPICCATE capacità a occhi chiusi?:D
calibro e' il diametro del proiettile!!!
9mm -> proiettile di diametro 9mm
.45 -> proiettile di diametro 45 centesimi di pollice (2,54cm) -> 11,43 mm
SilverF0x
23-11-2004, 19:43
Originariamente inviato da tazar
fanculizzatevi era come dicevo io :p grazie per la conferma tazar...sono il mejo fine
Fantasma diablo
24-11-2004, 15:57
Originariamente inviato da tazar
Scusa ma allora le pistole 9mm vuol dire che hanno il calibro di 9 millimetri? Allora perchè si sente dire: una pistola calibro 45 a 9mm?
Fantasma diablo
24-11-2004, 16:10
Scusa ma allora le pistole 9mm vuol dire che hanno il calibro di 9 millimetri? Allora perchè si sente dire: una pistola calibro 45 a 9mm?
..........umh caro vecchio Google forse era meglio rivolgermi a te..........
Perchè dicono male!
Fantasma diablo
24-11-2004, 16:22
Originariamente inviato da Alien
Perchè dicono male!
calibro delle armi
Il calibro è rappresentato dal diametro dell'anima di una bocca da fuoco o di un'arma a canna rigata qualsiasi, di regola è espresso in mm, ed è misurato tra i pieni della rigatura. Il calibro minimo in artiglieria è pari a 20 mm. Sotto tale misura le armi vengono considerarate portatili. Il massimo calibro raggiunto in artiglieria è stato di 600 mm, appartenuto ad un mortaio semovente tedesco utilizzato nella guerra 1939-45.
Nelle armi a canna rigata di piccolo calibro, questo è rappresentato con numeri convenzionali che si riferscono alla misura in centesimi o millesimi di pollice.
Nelle armi ad anima liscia il calibro viene indicato con un numero corrispondente al numero di palle sferiche di piombo aventi diametro uguale a quello della canna cui possono essere ricavate da una libbra di piombo.
Milosevik
24-11-2004, 16:23
Mai sentiti sti strafalcioni , neanche alla tv :eekk:
Milosevik
24-11-2004, 16:26
calibro delle armi ....cut.... piombo.
E che dovrebbe spiegare questo?
Fantasma diablo
24-11-2004, 16:39
E che dovrebbe spiegare questo?
Lascia stare ho capito la lezione.....
Il forum va bene solo per discussioni in riguardo ad argomenti che non possono essere cercati su un'enciclopedia........
Milosevik
24-11-2004, 16:43
Il forum va bene solo per discussioni in riguardo ad argomenti che non possono essere cercati su un'enciclopedia........
Giuro che non ti volevo dare nessuna lezione , è che quello che hai incollato , non c'entra niente con la domanda che hai fatto prima. I problemi ci sono , come è già stato detto , per via dell'unità di misura.
Cmq in America hanno cannoni come la 357 magnum e la desert eagle , però mi sembra che la SWAt abbia la beretta 9mm in dotazione , italia rulez.
questo è un forum di DISCUSSIONE e non solo di INFORMAZIONE (intesa come ricerca di INFO)...
PRIMA di postare è sempre richiesta una RICERCA.. poi su quella si può discutere, ma chiedere su un forum delle DEFINIZIONI che possono essere trovate su GOOGLE non è l'ultilizzo che si ci aspetterebbe
il forum non deve supplire alla tua mancanza di voglia nel cercare le info che a TE servono
>bYeZ<
Fantasma diablo
24-11-2004, 16:48
Originariamente inviato da FreeMan
questo è un forum di DISCUSSIONE e non solo di INFORMAZIONE (intesa come ricerca di INFO)...
PRIMA di postare è sempre richiesta una RICERCA.. poi su quella si può discutere, ma chiedere su un forum delle DEFINIZIONI che possono essere trovate su GOOGLE non è l'ultilizzo che si ci aspetterebbe
il forum non deve supplire alla tua mancanza di voglia nel cercare le info che a TE servono
>bYeZ<
.....invece di consolarmi......
Non potrebbe essere che io mi fidi più delle vostre capacità che non di quelle di uno stupido sito amatoriale su armi e affini.....
.....invece di consolarmi......
hai proprio sbaglaito persona :Perfido:
:asd:
>bYeZ<
Fantasma diablo
24-11-2004, 16:53
hai proprio sbaglaito persona :Perfido:
:asd:
>bYeZ<
Lascia stare che pure tu ti sei preso un po' di mazzate da parte mia...è ovvio che alla fine vinci sempre tu perchè hai il coltello dalla parte del manico.....
Lascia stare che pure tu ti sei preso un po' di mazzate da parte mia...è ovvio che alla fine vinci sempre tu perchè hai il coltello dalla parte del manico.....
mazzate io? :mbe:
se lo dici tu ;)
non so cosa ci guadagli a puntare così su una persona.. certe che se poi scoppia, non prendertela con altri se non con te ;)
senza tirar fuori le solite cavolate del coltello, il potere ecc :rolleyes:
>bYeZ<
Fantasma diablo
24-11-2004, 17:17
mazzate io? :mbe:
se lo dici tu ;)
non so cosa ci guadagli a puntare così su una persona.. certe che se poi scoppia, non prendertela con altri se non con te ;)
senza tirar fuori le solite cavolate del coltello, il potere ecc :rolleyes:
>bYeZ<
Guarda che io non ti ho puntato faccio così con tutti. Oggi tocca a te, domani ...chissà?.....
Fantasma diablo
24-11-2004, 17:22
...e poi mi sta antipatico quel tipo con la faccia da culo che si vede ne tuo avatar....:sofico: :sofico: :sofico:
...Basta ti giurio che ho finito.....(per oggi)......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.