PDA

View Full Version : Rallentamento Windows XP e driver porta Usb


Webflyer
23-11-2004, 15:49
Ciao a tutti,
dopo aver letto le varie discussioni e aver provato le soluzioni suggerite non sono ancora riuscito a capire la causa del rallentamento all'avvio, di circa due minuti, dopo aver caricato icone e wallpaper e alcuni programmi, non tutti.

Ho notato poco fa che andando su servizi/harware/gestione periferiche vedo un punto esclamativo su Plug and Play BIOS Exstension - se visualizzo le proprietà leggo questo avviso: "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)".

Ho provato chiedere le info sul driver ma mi viene segnalato che non è installato o richiesto nessun driver, se provo ad aggiornarlo viene scritto che non è possibile trovare un driver migliore.
L'aggiornamento è stata una prova stupida ma con WXP non si sa mai...

Secondo voi potrebbe essere questa la causa del rallentamento?
Comunque come potrei risolvere entrambi i problemi?
Durante l'avvio viene caricato quasi tutto, poi il blocco, la cpu è libera, ho già deframmentato e pulito il registro, disattivato messenger e altri software e servizi vari inutili, non è questione di virus o spyware.

Grazie per l'aiuto e l'attenzione!!! :)

tommy781
23-11-2004, 17:34
se hai la linea adsl è normale il rallentamento all'inizio in quanto windows interroga il provider fino a quando non ottiene un indirizzo ip, per risolvere e far partire subito la connessione senza attese devi impostare manualmente tele indirizzo dalle proprietà della rete.troverai due voci:ip e submask, inserisci:
ip 192.0.0.1
submask 255.255.255
a questo punto avrai risolto il problema.

gemasit
23-11-2004, 18:40
Condivido! E' sicuramente un problema di rete locale non settata.

Webflyer
23-11-2004, 18:44
Sì ho fastweb, ora provo, vado a vedere dove cambiare le impostazioni... grazie, vediamo se funziona...

Webflyer
24-11-2004, 13:15
Ciao Tommy e Gemasit,

ho provato a fare la modifica suggerita ma internet smette subito di funzionare, sembra che sia obbligato ad accettare l'IP automatico di Fastweb. Avete altre idee?
Comunque, giusto per imparare una cosa nuova, cosa c'entra l'errore che mi viene segnalato sulla porta usb e del driver con la configurazione dell'IP. Anche quando funziona tutto bene il punto esclamativo rimane.

Grazie :)

MODIFICA SUCCESSIVA

Perchè se vado su Servizi e poi su Client DNS/Connessione come username ho impostato NT AUTHORITY\NetworkService e una password? Io non li ho mai inseriti, sono impostazione automatiche di Fastweb?

gemasit
24-11-2004, 17:00
Ho omesso di indicare che il problema della rete si evidenzia solo con il modem ethernet e non con quello usb. Se ricadi nel secondo caso il problema potrebbe risiedere o nel firewall (specialmente il norton) che cerca di accedere ad una rete locale che non esiste oppure in un driver che non risponde e va in timeout dopo 2 minuti. Prova a disinstallare la periferica che genera quell'errore all'avvio (anche se con il punto esclamativo) o l'ultima periferica o programma che hai installato.

Webflyer
25-11-2004, 14:16
Devo correggere la descrizione del problema: il ciclo Idle è al 99% di occupazione.
Nel frattempo sono riuscito a risolvere il problema della porta usb semplicemente disinstallando la periferica, tutto funziona normalmente.
Il modemo fastweb si collega alla scheda di rete ethernet...
Il rallentamento di due minuti persiste...:confused:

Webflyer
27-11-2004, 13:35
Up! :cry: