PDA

View Full Version : Vi prego AIUTATEMI..!

ABO
23-11-2004, 15:40
Vi prego AIUTATEMI...!...Sigh...
Ciao tutti,
Ho un notebook benq. Da qualche mese a questa parte ha cominciato a spegnersi da solo in modo alquanto anomalo. Mentre cazzeggio tutto d'un tratto si spegne da solo.. PUFF! e bisogna riaccendere il tutto dall'interruttore (nn è che riavvii o si incanti, anke se di rado è capitato anke ke si incantasse o desse schermata blu).
Pensando fosse un problema di temperature ho scaricato speedfan, ma la mia motherboard nn è supportata e nn posso regolare le ventole ma solo leggere le temperature. In genere i problemi vengono alle temp di 51-52 °C, ma, raramente, è capitato anke a temperature inferiori. In genere il tutto avviene quando guardo film finchè sono connesso ed utilizzo e-mule.
Sconsolato l'ho mandato a riparare (è in garanzia) alla benq..risultato: 3 settimane senza computer, spese di spedizione a carico mio, e il problema c'è ancora tutto, ma quelli manco se ne sono accorti. Hanno "efettuato l'upgrade del BIOS e testato" ma nn è servito a nulla.
Ah, dimenticavo.. Ho formattato più e più volte ma niente..
C'è chi dice che è l'hard disk rotto. Giusto per sapere dove sbattere la testra ed evitare di perdere tempo con i tecnici svogliati della benq:

QUALCHE ESPERTO SAPREBBE INDICARMI UNA POSSIBILE CAUSA?

confido nella vostra consueta disponibilità e preparazione..

Grazie e ciao a tutti!

frankone
23-11-2004, 16:52
è facile che emule mandi in crash il pc, potrebbe essere questa la causa.

ABO
24-11-2004, 00:29
e-mule? perchè dovrebbe farlo? ho diversi amici che lo usano, ma va tutto bene..forse sulmio da problemi..boh. Cmq ricordo che è successo anche con e-mule non funzionante, tipo masterizzando o guardando dvd.. altri suggerimenti?

Martin P
24-11-2004, 04:15
ti succede a batteria o attaccato alla rete elettrica? .... quando sei collegato alla rete togli la batteria? .... potrebbero essere i contatti della batteria da pulire oppure il connettore del caricabatterie andato...

il fatto che lo faccia quando la temperature è alta potrebbe indicare che le saldature interne dei contatti tra mobo e connettori elettrici sono difettose

... al mio portatile succedeva con la scheda di rete: raggiunta una certa temperature era come se staccassi il cavo

se è così purtroppo è da sostituire la mobo :( :( :( ... se lo rimandi in assistenza specifica che lo fa solo raggiunta un certa temperatura (quando dissi questo i tecnici con cui parlai io diagnosticarono correttamente il problema)

se sei fuori garanzia non vale la pena... vendilo

... cmq non sono esperto, mi baso sulla mia esperienza personale, il tuo potrebbe essere un problema diverso (spero per te)