PDA

View Full Version : assurdo problema con schede video (forse :D)

]Rik`[
23-11-2004, 15:12
salve gente, ho da proporvi questo interessante ( :D ) quesito:

allora, ho il mio bel barton 2600+ con 512 mb di ram vdata 3200, tutto @ default..

avevo una geforce fx5200..un bel giorno iniziarono ad uscire i primi problemi (senza apparente motivazione): ogni gioco 3d si bloccava inesorabilmente..anche durante la presentazione :eek:

cambio scheda video (la mia geppo5200 la vendo e al ragazzo che la comprò non diede nessun problema, l'avevo anche testata su altri pc e mai un problema..), mi prestano una geforce2mx 64mb... "pulisco" via tutto con driver cleaner, installo gli ultimi dal sito nvidia, tutto ok, nessun problema, i giochi vanno benissimo (ovvio quelli che ci girano :D).

mi arriva la "nuova" scheda, una geforce4 ti4400, di nuovo gli stessi identici problemi che avevo prima con la 5200..freeze durante i giochi 3d, warhammer 40'000 si blocca durante la presentazione, a sims2 non riesco ad entrare nemmeno in città e così via..in 2d tutto ok, come prima..starcraft va senza problemi, idem football manager 2005, in uso "office" è una roccia (navigazione, emule, openoffice..) anche per lunghi uptime (20 giorni acceso e mai una piega)

ho provato a smanettare con l'agp aperture size, col fastwrite, col performance control (tutto da bios, ovviamente), anche con la velocità dell'agp (ho provato sia 4x che 8x), niente da fare, tutto uguale..

ho provato diversi drivers (due degli ultimi 66 nvidia, un 43.qualcosa, pure due o tre versioni degli omega), niente da fare :muro:

ho gli ultimi drivers via (ho una asus a7v600), le ultime directx (ho provato sia con winxp sp1 che sp2), ultimi drivers di TUTTO, ma niente :cry:

qualcuno ha una minima idea di cosa può essere?

ho provato anche a mettere sotto tochio le ram con memtest86 e goldmemory, ma 0 errori..
ho la cpu scheggiata ma sotto superpi e compagnia bella non fa una piega..

...aiutatemi che non so veramente che fare..

Legolas79
23-11-2004, 15:24
Forse potrebbe essere un problema simile a questo, ma non saprei proprio...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=816147

]Rik`[
23-11-2004, 15:40
grazie, proverò anche io ad alzare i volgatti..dannata asus :muro:

]Rik`[
24-11-2004, 08:24
incredibile ma vero, sono le ram che sono andare (o forse incompatibili con la mia cara asus a7v600 :muro: )

vedo di fare un paio di test su altre mobo cosí da averne la certezza..fortuna che in qualunque caso sono ancora in garanzia :D