PDA

View Full Version : USB Pen Drive Plextor 512 Mb bloccata: come si formatta?

cesgrec
23-11-2004, 14:44
USB Pen Drive Plextor 512 Mb bloccata: la formatto?

Stavo trasferendo dei files mp3 senza virus (contenuti in una cartella) quando mi ha dato un errore di file illeggibile...
Poi ho cancellato il trasferimento dati, e da quel momento la drive pen USB flash Plextor 512 Mb (pagata pure tanto) è diventata invisibile ai PC!!!!
Ho provato su due PC diversi, ho provato a reinstallare i drivers di WinXP, ma quando la collego si sente il rumore di periferica nuova (din-don) ma non si riesce ad aprire:
Si vede che è accesa (luce continua verde, ogni tanto si spegne un attimo) ma i PC non la "vedono" e mi chiedono di inserire il disco nella periferica - diciamo - "G:".
Che devo fare?
Non me ne importa di perdere i dati, ma se i PC non la vedono, come li cancello?????
Come si formatta sta roba?

E' urgente, la uso tantissimo!!!!
:mc:
GRAZIE!!

Jopos
23-11-2004, 15:10
Anche io ho un problema simile......l'unica differenza è che la mia pen drive Kingston 1Gb non si accende nemmeno.....
Stesso problema riscontrato su una pen drive Iomega da 512 Mb.....
Entrambe le chiavette sono state provate su più computers con win2000 SP4 installato......ma nulla da fare.....:muro: :muro: :cry: :muro: :muro:

cesgrec
23-11-2004, 15:15
...
ho capito e mi dispiace per te ma...
E ALLORA che faccio???

qualcuno ha una idea su come si possano formattare 'ste robe?

giulianodadalt
23-11-2004, 15:46
Io proverei (se hai XP) tasto destro mouse su risorse del computer->gestione->gestione dischi
qui hai illustrati tutte le unità che ha riconosciuto xp, se la penna funziona dovrestri almeno vederla ma senza lettera assegnata: tasto destro su di essa-> formatta ed in bocca al lupo.

Giuliano

cesgrec
23-11-2004, 17:18
...ho fatto quello che mi hai detto

l'unità viene riconosciuta sotto la lettera G:
ma viene descritta come ILLEGGIBILE
e se clicco destro su di essa si aprono come possibilità solo Proprietà e Guida in linea
sotto Proprietà non si può formattare...
in più nelle proprietà la capienza indicata è 0 (zero!)
quindi: non la legge o si è squagliata la flash?

Che altro posso provare?

Grazie!

MM
23-11-2004, 21:01
Potrebbe essere guasta