View Full Version : [Trento o sped] 512Mb Corsair XMS 3200 LL Black rev1.1 Bh5
Ciao a tutti, vendo le seguenti memorie ram:
Corsair XMS 3200 C2 1T command
Taglio: 1 banco, 512Mb double-sided
Ho dato un'occhiata su ebay per farmi un'idea del prezzo di vendita...
su quel sito le vendono mediamente a 140€ (ho guardato i "compra subito", non le aste...).
io le vendo a 120€ comunque trattabili, ma non molto... sono ram che valgono.
http://www.pcstats.com/articleimages/092002/corsairxms3200_perspec.jpg
non le ho testate molto... comunque so per certo che sono stabili a 220mhz cas2,3,2,3 1T command a 2.85 volt su una kt6 delta e che reggono senza problemi i 210mhz a cas2,3,2,3 con vdimm default su nForce2 Ultra
http://www.eurisko.fr/gfx/produits/corsair/xms.jpg
bimbumbay
23-11-2004, 19:58
Originariamente inviato da cippo_
Ciao a tutti, vendo le seguenti memorie ram:
Corsair XMS LL 3200 C2 1T command
Taglio: 1 banco, 512Mb double-sided
Ho dato un'occhiata su ebay per farmi un'idea del prezzo di vendita...
su quel sito le vendono mediamente a 140€ (ho guardato i "compra subito", non le aste...).
io le vendo a 120€ comunque trattabili, ma non molto... sono ram che valgono. Sono la prima rev, famosa per le ottime prestazioni assicurate dai primi Bh5.
http://www.pcstats.com/articleimages/092002/corsairxms3200_perspec.jpg
non le ho testate molto... comunque so per certo che sono stabili a 220mhz cas2,3,2,3 1T command a 2.85 volt su una kt6 delta e che reggono senza problemi i 210mhz a cas2,3,2,3 con vdimm default su nForce2 Ultra
In coda ti ho scritto nel mio tread
ok, vi ho contattato entrambi... :)
magari per evitare problemi di code continuiamo qui... :)
gargasecca
24-11-2004, 11:25
Scusa ma la sigla precisa quale sarebbe???
Hai scritto XMS LL 3200 C2.....o sono LL o sono C2....fammi sapere che sono interessato.....;)
Marcello979
24-11-2004, 11:29
In coda.
ok, vi ho contattato entrambi... :)
magari per evitare problemi di code continuiamo qui... :)
per la precisione ho precedenza qui e come orario del tuo post nella mia richiesta.
ho controllato anche nel post di bimbumbay
:D
alphacygni
24-11-2004, 11:36
in coda
alphacygni
24-11-2004, 11:37
pero' vorrei chiarimenti sul modello esatto, puoi postare una foto della targhetta? cmq se sono C2 sono BH-6 al 99%
Marcello979
24-11-2004, 11:46
Mi ha contattato lui alle 18:18 di ieri...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795158&perpage=20&pagenumber=4
A lui l'ardua sentenza.
bimbumbay
24-11-2004, 12:18
a quanto pare sarei 2° in coda, vorrei chiarimenti in tutto :)
come è possibile vedere qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803194
contattato alle 14,31 del 23/11
ed ho subito prenotato anche in questo 3ad proprio per non avere prob
quindi
schiac contattato il 23/11 ore 14,31
bimbumbay contattato il 23/11 ore 14,34
Marcello979 contattato il 23/11 ore 18,18
hm..
non vorrei darvi informazioni errate, controllo la targhetta appena posso (stasera).
A memoria mi ricordo la scritta CMX512 V1.1
so per certo che non hanno questa etichetta:
http://www.dealsdirect.ca/pictures/corsair-PC3200LL-sm.jpg
ma questa piu' piccola:
cmq cerco un po' sul sito corsair...
alphacygni
24-11-2004, 15:39
ok, allora sono purtroppo per te quelle con BH-6 :p
resto cmq interessato al modulo di memoria, se arriva il mio turno fammelo sapere perche' lo cerco da tempo ed e' molto probabile che in quel caso si possa concludere.
gargasecca
24-11-2004, 15:40
hm..
non vorrei darvi informazioni errate, controllo la targhetta appena posso (stasera).
A memoria mi ricordo la scritta CMX512 V1.1
so per certo che non hanno questa etichetta:
http://www.dealsdirect.ca/pictures/corsair-PC3200LL-sm.jpg
ma questa piu' piccola:
cmq cerco un po' sul sito corsair...
sono entrambe quelle che ho io.....una ologrammata e una con pecetta piccola quadrata bianca.....devi vedere se sono '''''CMX512A PC3200LL.......OPPURE.......CMX512A PC3200C2'''''''
io preferirei le LL perchè le metterei in dual sul mio pc insieme alla sorellina, ma come dicevo la mia ha il dissi argento con le scritte blu
le mie sono queste
http://www.corsairmemory.com/corsair/products/specs/cmx512-3200ll.pdf
sono le platinum le tue? le mie sono black... l'etichetta é quella piccolina...
ma allora non é vero che tutte le rev 1.1 montano i bh5? :confused:
cmq me le hanno vendute come LL cas2
alphacygni
24-11-2004, 15:46
sono le platinum le tue? le mie sono black... l'etichetta é quella piccolina...
ma allora non é vero che tutte le rev 1.1 montano i bh5? :confused:
cmq me le hanno vendute come LL cas2
cmq in effetti, se c'e' scritto LL sono LL altrimenti no :p in quel caso ti hanno "fregato"... virgolette d'obbligo perche' cmq sono ram molto buone anche se non a livello delle BH5
gargasecca
24-11-2004, 15:46
Originariamente inviato da alphacygni
ok, allora sono purtroppo per te quelle con BH-6 :p
resto cmq interessato al modulo di memoria, se arriva il mio turno fammelo sapere perche' lo cerco da tempo ed e' molto probabile che in quel caso si possa concludere.
Ciao carissimo...........:)
Credi che siano BH-6????
Mi è appena arrivato un banco simile....con etichetta piccolina quadrata bianca al centro.....CMX512A PC3200C2...rev1.1....BLACK......sulla mia scheda in sign ho difficolta' a settarla correttamente....ma è la Gigabyte che fa cagare nel bios.....su un'Asus con il chip SiS...l'ho messa tranquillamente a 225mhz 5-2-2-2 v 2,85 e va alla grande......pensa si comporta meglio della PC3500C2PT rev1.1(BH-5) che ti ho fatto vedere l'altra settimana in quanto l'ho potuta mettere stabile a 225mhz 5-2-3-2 v 2,85........X me essendo pecetta primo tipo è BH-5........poi sai la sicurezza ce l'hai solo se togli il dissi.....:D
booooooooh................
io le ho usate a 220mhz 2.85 volt cas 2,2,2,6 1T command e non ho mai provato di piu' in quanto "mi bastava" ;)
alphacygni
24-11-2004, 15:55
Originariamente inviato da gargasecca
Ciao carissimo...........:)
Credi che siano BH-6????
Mi è appena arrivato un banco simile....con etichetta piccolina quadrata bianca al centro.....CMX512A PC3200C2...rev1.1....BLACK......sulla mia scheda in sign ho difficolta' a settarla correttamente....ma è la Gigabyte che fa cagare nel bios.....su un'Asus con il chip SiS...l'ho messa tranquillamente a 225mhz 5-2-2-2 v 2,85 e va alla grande......pensa si comporta meglio della PC3500C2PT rev1.1(BH-5) che ti ho fatto vedere l'altra settimana in quanto l'ho potuta mettere stabile a 225mhz 5-2-3-2 v 2,85........X me essendo pecetta primo tipo è BH-5........poi sai la sicurezza ce l'hai solo se togli il dissi.....:D
hola :D boh... io avevo trovato in rete che le 1.1 non LL fondamentalmente erano Bh-6.... ho un modulo come questo, che a 2.9 e con quei timing non mi va oltre i 215... magari sparandogli piu' su il voltaggio andrebbe molto meglio (in tradizione BH ma in particolare BH6), cmq alla fine come dici tu, lo sai con certezza solo se levi il dissi, ma se levi il dissi levi pure la garanzia...:p
alphacygni
24-11-2004, 16:01
cmq io sono disposto a rischiare...:D
gargasecca
24-11-2004, 16:02
Originariamente inviato da alphacygni
hola :D boh... io avevo trovato in rete che le 1.1 non LL fondamentalmente erano Bh-6.... ho un modulo come questo, che a 2.9 e con quei timing non mi va oltre i 215... magari sparandogli piu' su il voltaggio andrebbe molto meglio (in tradizione BH ma in particolare BH6), cmq alla fine come dici tu, lo sai con certezza solo se levi il dissi, ma se levi il dissi levi pure la garanzia...:p
si anche io avevo trovato vari link e liste che dicevano quello che dici tu....ma in alcuni casi....li dove il banco sembrava particolarmente performante senza un aumento marcato di corrente(oltre i 3v. x intenderci) scrivevano che erano sicuramente + BH-5 che BH-6.........io ho provato ad alzare appena il dissi ma non viene via.......:p .......meglio non rischiare.......:D
Cmq......il prezzo è buono e in linea......e d'altronde le rev 1.1 non le producono +...sia BH-5 che BH-6.......quindi x cui.....AFFRETTATEVIIIII.....!!!!!!!!!!!
Cmq......il prezzo è buono e in linea......e d'altronde le rev 1.1 non le producono +...sia BH-5 che BH-6.......quindi x cui.....AFFRETTATEVIIIII.....!!!!!!!!!!!
ma io ti assumo come promoter!!!! ;)
alphacygni
24-11-2004, 16:17
ma io ti assumo come promoter!!!! ;)
:D beh non hai tutti i torti... cmq ti ripeto, a me interessano, per cui risolte aventuali beghe con la coda, se dovesse arrivare il mio turno, fammelo sapere, magari pure in pvt che potrei perdere d'cchio il thread ;)
va bene, ti terro' presente! :)
grazie per l'interessamento
Marcello979
24-11-2004, 18:53
Sempre in coda.
conferma: le ram sono xms c2
rev 1.1
ora le sto usando a 400mhz con cas2,3,2,3 con vdimm default
a voi l'etichetta:
http://kirk.science.unitn.it/~455hg/ram1.jpg
ti rispondo qui per correttezza alla coda
lascio cerco le LL
va bene! buona ricerca!
:)
aspetto notizie da bimbumbay :)
Marcello979
24-11-2004, 22:18
Don't forget of me...
bimbumbay
24-11-2004, 22:33
aspetto notizie da bimbumbay :)
Ma dalla foto mi sembra che hai un abit, potresti provare a 3 volt se reggono i 230Mhz o meglio i 235Mhz a 11-2-2-2 con prime95.
Fammi sapere
gargasecca
25-11-2004, 07:16
Visto che dopo tutti i litiganti....dei quali alcuni hanno lasciato altri indecisi ecc...ci sarei io........x me si può concludere x 120€ s.s. comprese in raccomandata......(sono 3,25€) e pagamento anticipato con bonifico bancario.........Fammi sapere che ho fretta.....Grazie....
Originariamente inviato da bimbumbay
Ma dalla foto mi sembra che hai un abit, potresti provare a 3 volt se reggono i 230Mhz o meglio i 235Mhz a 11-2-2-2 con prime95.
Fammi sapere
é (anzi, era) una MSI ... potevo overvoltare le ram fino a 3,3 volt.. ma non ho mai provato...
spiegami un po' la storia della spedizione in raccomandata, così evito di dover andare fino alla posta per sole informazioni.... :D
marksiena
25-11-2004, 08:58
in coda....dovesse toccare a me mandami un pvt
ciao a tutti!
gargasecca
25-11-2004, 09:15
spiegami un po' la storia della spedizione in raccomandata, così evito di dover andare fino alla posta per sole informazioni.... :D
semplice.....prepari il pacchetto....ben impacchettato.....:D .....e lo metti in una di quelle bustine di formato A5 con il pluriboll dentro(le buste con le palline dentro x intenderci).....chiudi tutto metti il mittente e il destinatario e vai alla posta dicebdogli:''''''vorrei spedire questo pacchetto in raccomandata''''''............se il pacchetto non supera i 5 cm di spessore allora te lo spediscono e a seconda del peso paghi una certa cifra......x quel tipo di pacchetto si spendono 3,25€....te lo dico x esperienza......se non hai quel tipo di busta imbottita o la compri alla posta o dal tabaccaio o in cartoleria....costa 50 centesimi........;)
Fammi sapere allora cosa decidi.......:)
grazie mille per l'informazione!! :D
bimbumbay non ho capito se sei interessato o meno...
io se vuoi le provo in oc... ma non ho piu' quella mobo.
il problema é il mio alimentatore... mi si é fritto l'enermax353 e sto usando un 300watt scarso... non credo di poterti dare valori attendibili....
bimbumbay
25-11-2004, 09:29
bimbumbay non ho capito se sei interessato o meno...
io se vuoi le provo in oc... ma non ho piu' quella mobo.
il problema é il mio alimentatore... mi si é fritto l'enermax353 e sto usando un 300watt scarso... non credo di poterti dare valori attendibili....
come ti ho spiegato prima li prenderei se reggono l'oc da me desiderato se non hai modo di provarle....... lascio, vorrei andare sul sicuro.
stasera le provo... tieni conto pero' dell'alimentatore scarso... :)
gargasecca
25-11-2004, 09:32
concludiamo????
l'accendiamo?????....:D
io non sarò sul forum oggi....mi dovrei riconnettera stasera....alla peggio tratta alphacygni x me......:D
concludiamo????
ti faro' sapere molto presto!
max domani sera
concludiamo????
ti sei aggiudicato il banco per 120€ con spedizione a mio carico! ;)
contattami per i tuoi dati...................
alphacygni
26-11-2004, 07:45
concludiamo????
io non sarò sul forum oggi....mi dovrei riconnettera stasera....alla peggio tratta alphacygni x me......:D
tanto ormai siamo diventati un centro di smistamento per l'hardware...:D pero' pure io sto uscendo ora, casomai ci sentiamo tel. dopo tanto io mi riconnettero' sicuramente prima di stasera :D
telespalla
12-12-2004, 12:35
e' chiuso o riapriamo?
alphacygni
12-12-2004, 12:48
Originariamente inviato da telespalla
e' chiuso o riapriamo?
il modulo ora e' in possesso di gargasecca :D ma a breve e' probabile che venga rimesso sul mercato, se non esso stesso cmq uno dello stesso tipo (XMS 3200 1.1), per cui... stay tuned, se dovesse servirti contatta me o lui in pvt :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.