View Full Version : IE a quota 88,5%
Ragazzi a quanto pare Firefox sta crescendo, e non poco tra l'altro.
Dagli ultimi rilevamenti Internet Explorer e' sceso all'88,5%, sempre tanto, ma in discesa continua da molti mesi oramai.
Chissa in casa Microsoft come staranno ridendo.... qui da me si ride gia' :asd::asd: :asd: :asd:
Originariamente inviato da xgear91
Ragazzi a quanto pare Firefox sta crescendo, e non poco tra l'altro.
Dagli ultimi rilevamenti Internet Explorer e' sceso all'88,5%, sempre tanto, ma in discesa continua da molti mesi oramai.
Chissa in casa Microsoft come staranno ridendo.... qui da me si ride gia' :asd::asd: :asd: :asd:
in casa microsoft ridono perchè pur avendo prodotto un browser di merda lo usa praticamente tutto il mondo....
88.5% di persone che usa explorer e siete contenti?
mah...
*sasha ITALIA*
23-11-2004, 18:19
non capisco cosa gioisci, dato che 88,5% è praticamente tutto il mondo!!!
*sasha ITALIA*
23-11-2004, 18:20
comunque non per rompere ma qui si parla di mac, non per organizzare crociate contro Windows... secondo me se si deve parlare di questi dati è più opportuna la sezione web ;)
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
non capisco cosa gioisci, dato che 88,5% è praticamente tutto il mondo!!!
Non capisci di cosa gioisco? Fino a 6 mesi fa quella cifra era vicina al 98%, finalmente chi disegna siti web dovra' prendere in considerazione anche altri browser oltre a IE. E tra questi altri browser c'e' il "nostro" Safari e l'ottimo Firefox.
Se l'argomento non e' pertinente al forum, e che sia da spostare in altro loco, credo spetti dirlo ad un moderatore.
Nel frattempo mi scuso se ho offeso la sensibilita' di qualcuno.
Originariamente inviato da xgear91
Non capisci di cosa gioisco? Fino a 6 mesi fa quella cifra era vicina al 98%, finalmente chi disegna siti web dovra' prendere in considerazione anche altri browser oltre a IE. E tra questi altri browser c'e' il "nostro" Safari e l'ottimo Firefox.
Se l'argomento non e' pertinente al forum, e che sia da spostare in altro loco, credo spetti dirlo ad un moderatore.
Nel frattempo mi scuso se ho offeso la sensibilita' di qualcuno.
chi disegna i siti web (mi metto in questa categoria) sa perfettamente che firefox è:
- più veloce
- più compatibile
- meno buggato
il problema è che se l'88.5% del mondo usa ie, il sito lo deve fare compatibile con ie.
io il sito ci ho messo 3 settimane a farlo, e una settimana a correggerlo perchè ie scazzava (opera,firefox,camino,safari, tutti perfetti, ie no.)
Originariamente inviato da riaw
chi disegna i siti web (mi metto in questa categoria) sa perfettamente che firefox è:
- più veloce
- più compatibile
- meno buggato
il problema è che se l'88.5% del mondo usa ie, il sito lo deve fare compatibile con ie.
io il sito ci ho messo 3 settimane a farlo, e una settimana a correggerlo perchè ie scazzava (opera,firefox,camino,safari, tutti perfetti, ie no.)
Capisco, ma mi pare che qualcuno che disegna i siti di home banking se ne dimentica.... :rolleyes:
Ciao,
vorrei portare un esempio molto stupido: per avere la certificazione macromedia (e mica spiccioli..) una delle domande del test riguarda l'ottimizzazione del sito per un qualunque browser...
Questo vuol dire, che la maggior parte delle volte, non esce IE come browser per l'ottimizzazione.
Infatti, un bravo sviluppatore, per essere tale, testa il sito su TUTTI e dico TUTTI i browser....
Almeno, cosi insegnano a Macromedia....
Originariamente inviato da M4UR0X
Ciao,
vorrei portare un esempio molto stupido: per avere la certificazione macromedia (e mica spiccioli..) una delle domande del test riguarda l'ottimizzazione del sito per un qualunque browser...
Questo vuol dire, che la maggior parte delle volte, non esce IE come browser per l'ottimizzazione.
Infatti, un bravo sviluppatore, per essere tale, testa il sito su TUTTI e dico TUTTI i browser....
Almeno, cosi insegnano a Macromedia....
beh, ma serve un insegnante macromedia per capirlo?:D
ah, occhio a non confondere ottimizzazione con compatibilità ;)
AlexGatti
24-11-2004, 09:52
Originariamente inviato da riaw
Ma solo io incontro (e faccio, con Visual Studio Net) siti che vanno bene con ie ma che scazzano con tutti gli altri?
Comunque con firefox la situazione è migliorata sensibilmente... le vecchie versioni avevano problemi con l'html o firefox si sta adeguando a ie?
Originariamente inviato da AlexGatti
Ma solo io incontro (e faccio, con Visual Studio Net) siti che vanno bene con ie ma che scazzano con tutti gli altri?
Comunque con firefox la situazione è migliorata sensibilmente... le vecchie versioni avevano problemi con l'html o firefox si sta adeguando a ie?
più che altro, secondo me, era firefox che non supportava alcune istruzioni.
con l'ultima 1.0 secondo me è migliorato tantissimo :)
il problema, con l'html, è che ci sono istruzioni che funzionano solo con ie (alcune), istruzioni che funzionano per firefox e ie (moltissime), istruzioni che vanno bene solo su firefox (molto poche)
ho visto, personalmente, che firefox corregge alcuni errori di battitura delle istruzioni, cosa che ie non fa.
in pratica, se lo sviluppatore canna a scrivere il codice, a firefox va bene comunque, a ie no.
qui il problema però non è il codice scritto, ma il protocollo utilizzato, che viene supportato solo da ie e non dagli altri.
Altre info inerenti http://www.macitynet.it/macity/aA19740/index.shtml
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.