PDA

View Full Version : Blocco del mouse e schermate blu! HELP

Memez70
23-11-2004, 15:06
Salve a tutti. Ho un grosso problema con il mio PC.

vi riporto qui la configurazione:

MB Jetway 865PEDAP per intel (lan e scheda audio incorporate)
P4 2.6 800
HD Maxtor 80 Gb (NON Serial ATA master)
HD Ibm 15 Gb (slave)
Lettore CD LG 52x
Masterizzatore CD/DVD LG
2 Ram 512mb 400
Scheda video Asus Geforce 5700 256mb
Alimentatore 420 Thermaltake doppia ventola con il controllo degli sbalzi di corrente
Dissipatore e ventola per CPU con controllo della temperatura Thermaltake
Ventola sul dissipatore del chipset della MB
altre due ventole (bassa per raffreddare, alta per espellere il calore)
modem usb isdn digicom (esterno)
mouse usb logitech
tastiera senza tasti particolari..
Sistema operativo WinXP Pro con Service Pack 1 più altri aggiornamenti.

Sostanzialmente da quando l'ho montato non funziona. Dopo un tot di tempo, che può variare da pochi secondi a qualche ora, il pc smette di funzionare e mi da la classica schermata blu. Certe volte invece non risponde più il tasto destro del mouse (non compare il menu contestuale) e se apro il menu Start le varie voci non vengono evidenziate e, ovviamente, i sottomenu non si aprono. Sono costretto a spegnere il pc.

Sono disperato perchè, da luglio, ho fatto tutte (o quasi) le prove possibili immaginabili.
Inizialmente pensavo fosse l'ali (codegen da 300). L'ho sostituito con quello attuale ma niente da fare.
Ho staccato tutte le periferiche (cd, dvd, floppy, hd secondario) lasciando solo la scheda video e la scheda audio (SB live che successivamente ho levato).
Ho comprato la scheda video nuova (quella sopraindicata) mettendo gli ultimi driver
Ho provato a usare una sola ram spostandola da uno slot all'altro, ho anche provato con una ram di un altro pc
Ho utilizzato un'altro HD maxtor soltanto con il sitema operativo (XP Pro).
Ho formattato e reinstallato il sitema operativo e durante l'installazione mi ha dato problemi.
Ho testato il mio Hd con Powermax, ho testato la Ram ed era tutto OK

Ho aggiornato il Bios e dopo i primi errori, installato anche i driver della scheda madre.
Ho provato a scambiare la ram (come ho detto prima) e il processore con quelli di un altro pc. Sul mio, il processore (P4 2.8 800) non ha dato problemi (circa un' ora di utilizzo). Stesso dicasi per il mio proc e ram sull'altro PC (Mb Asus).
Ho cambiato anche i cavi degli hd...

Ho dato le capocciate a tutte le pareti di casa ma il problema persiste e non riesco proprio a capire dove sia il problema perchè il fenomeno (schermata blu e/o blocco del mouse) si può verificare dopo due secondi come dopo due ore dall'avvio di Win, cambiando o meno l'hw. Il problema si manifesta sia facendo varie operazioni che tenendo il pc acceso e non facendo assolutamente niente.

Vi prego aiutatemi!!!!
Grazie.:muro: :muro: :muro:

Robert Valerio
24-11-2004, 18:31
Do you get any Error Code on the blue screen (BSOD)?

Have you replaced the motherboard?

Have you looked in your Event Viewer Log file?

Go to Start\All Programs\Administrative Tools\Event Viewer

Check all the items: Application-Security-System and look for red Xs and error messages.