View Full Version : Nuovo masterizzatore NEC DVD-R DL
Redazione di Hardware Upg
23-11-2004, 12:37
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13591.html
NEC annuncia la disponibilità di un nuovo m asterizzatore dual layer DVD-R
Click sul link per visualizzare la notizia.
haveacigar
23-11-2004, 12:43
Se non scendono i prezzi dei DL non c'è molta convenienza nell'acquisto degli ultimi modelli
leddlazarus
23-11-2004, 12:50
non si ha nessuna convenienza a spendere 8-9 euro x un supporto che è il doppio di uno che ne costa 1.
Motosauro
23-11-2004, 13:05
Vabbè, se guardate quanto costavano i dvdr appena usciti...
Adesso costano praticamente come un cdr di buona qualità
Chicco#32
23-11-2004, 13:11
:sofico:
V4n{}u|sH
23-11-2004, 13:19
IL MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Bellissimo ed eccellente!!!
Qualcuno è riuscito a fare DVD video Dual Layer compatibili???
Io spererei uscisse a fine dicembre giusto per Natale in modo da farmelo regalare... :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da bluebox
Quando costeranno meno di 5€ ci proverò:sofico:
1100000110100000
Nessuno sa che con un bel firmware un 3500 puo' diventare un 3520?
Ho appena ordinato il ND3500A. Speriamo che appunto, con un aggiornamento firmware, sia possibile cominciare a scrivere anche sui DVD-R DL. Tra l'altro non sarebbe la prima volta che Nec trasforma con un aggiornamento un'unità nel modello sucessivo. Altri produttori questo non lo farebbero mai!!
Chicco#32
23-11-2004, 14:16
Originariamente inviato da 213
Ho appena ordinato il ND3500A. Speriamo che appunto, con un aggiornamento firmware, sia possibile cominciare a scrivere anche sui DVD-R DL. Tra l'altro non sarebbe la prima volta che Nec trasforma con un aggiornamento un'unità nel modello sucessivo. Altri produttori questo non lo farebbero mai!!
chissà se sarà SATA!
Paganetor
23-11-2004, 14:16
cosa vuol dire "prezzo abbastanza basso"? 200 euro? di più? di meno? giusto per capire...
Chicco#32
23-11-2004, 14:18
costerà quanto il 3500....anzi, secondo me sarà un 3500 con nuovo firmware....
Originariamente inviato da Paganetor
cosa vuol dire "prezzo abbastanza basso"? 200 euro? di più? di meno? giusto per capire...
il 3500a costa max 80E... ;)
Ma questo è più lento con i -RW và a 6x invece che 8x...
...Ricoh e non Princo a 6,15 Euro... Memorex (Ritek) stesso prezzo come pure i Traxdata (Ritek)...Verbatin ancora sui 7,50 .... ma prossimi al calo verticale appena arriverà la produzione TDK e CMC.
Compatibilità con i nuovi lettori..... necessita il Bitsetting...con i più datati no ....infatti i vecchi leggono perfettamente di DVD-Ron e meno i DVD-Video.
Prove non molte solo una ventina di pezzi ma dovrebbe
essere indicativa.
Giuliano
Ma il 3500 dovrebbe fare il Bitsetting con i DVD+DL.
Anch'io penso che si potrà trasformare il 3500 nel 3520, non penso che ci vogliano grossi cambi di tecnologia per scrivere sui -r9 oltre che sui +r9.
Intanto io ho comprato il 3500 e sono veramente contento dell'acquisto :)
V4n{}u|sH
23-11-2004, 15:15
Anche io :cool:
CapodelMondo
23-11-2004, 15:29
in sintesi..visto che ho appena preso il 3500 quali sono le diff? solo il fatto dei -DL? io per ora lo sto tenendo col firmware con cui l ho comprato....faccio male.
Interfaccia? Sempre p-ata o sarà s-ata?
Capirossi
23-11-2004, 16:02
all'inizio costa tutto abbastanza caro , penso che aspetterò :D
dadolino
23-11-2004, 16:40
Cmq ragazzi il 3500 qui a Roma si trova a 49 euro+iva e mi sembra molto conveniente,il problem sono i supporti che nn si trovano e sono molto cari!
Generalmente, sarebbe meglio aggiornare con l'ultima versione dei firmware disponibili, così da aumentare la compatibilità dei supporti e, sopratutto, scrivere i DVD certificati 8x a 16x. (il Nec con firmware 2.16 scrive i -R 8x al massimo a 12x, può darsi che con l'ultimo firmware 2.18 arrivi a scriverli anche a 16x)
BlackEagle75
23-11-2004, 17:16
Originariamente inviato da Borbone
Ma questo è più lento con i -RW và a 6x invece che 8x...
No ti sbagli il vecchio 3500a scriveva sia i +RW che i -RW a 4x
Questo invece scrive i +RW a 8x ed i -RW a 6x
Quindi hanno raddoppiato la velocità sui rescrivibli di tipo + ed aumentato del 50% anche su quelli di tipo -
Quello che mi chiedo, però, è se il cambio di firmware (supponendo sia possibile) sarebbe "legale" o invaliderebbe la garanzia. Propendo per la seconda...
IL NEC ND3500AG MASTERIZZA I DVD+R DL CON IL BOOK TYPE DVD-ROM PER RENDERLI + COMPATIBILE CON I LETTORI DA TAVOLO(TUTTI I FIRMWARE). QUALCHE PROBLEMA SI PUò RISCONTRARE CON IL CAMBIO STRATO ED A VOLTE CON LA FUNZIONALITA' DEL MENU, MA DIPENDE MOLTO DAL LETTORE. IN GENERALE I VERBATIM CHE HO USATO FUNZIONANO EGREGIAMENTE.I COSTI DEI SUPPORTI RIMANGONO ELEVATI E LA SPERANZA è CHE SCENDANO COME GIà ACCADUTO PER I DVD SL
non siamo sordi, togli il caps lock!
CapodelMondo
23-11-2004, 18:15
quindi la diff sta nel fatto che sto modello masterizza anke i -dl...e sto semperessante visto che il mio lettore dvd da salre basso nella selezione dello speed per diminuire la prob di errori). figuratevi che stavo con un mast cd 8x (otto) fino a 15 gg fa...il discorso del book type invece è interessante visto che il mio lett da salotto è vecchiotto e non supporta niente di non originale...
sapere x caso se uscirà un firmware x il pio 108d che lo renda compatibile con i dvd9 -r ?
c'è speranza che esca in versione serial ata?
secondo voi quanto passerà prima di avere i masterizzatori che masterizzano i DL a 16x?
Sono dei fenomeni.
Riuscire a vendere masteizzatori per dei supporti che neanche ci sono. Siamo arrivati al punto che a gennaio qualcuno cambierà il proprio DL senza nemmeno averne mai masterizzato uno.
Chicco#32
24-11-2004, 22:46
Originariamente inviato da notomb
Sono dei fenomeni.
Riuscire a vendere masteizzatori per dei supporti che neanche ci sono. Siamo arrivati al punto che a gennaio qualcuno cambierà il proprio DL senza nemmeno averne mai masterizzato uno.
ROTFL!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
io almeno come scusante ho che ancora devo prendere il mio primo mast. DVD...
:D
ed io ho pagato il Plextor 708A 229€
e me lo tengo
ma dimme te!!!
lol
l'hardware del 3520 purtroppo è diverso dal 3500, quindi niente upgrade :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.