View Full Version : Libero 1280 vs Tiscali 2MB... che consigliate di attivare?
Ciao ragazzi,
vorrei sapere che cosa pensate sull'idea di scegliere tra le due suddette offerte per avere una connessione ADSL veloce e abbastanza economica, senza troppi problemi tecnici o gabole contrattuali, mantenendo la fonia con Telecom.
Che sapete dirmi, dovendo attivare da zero? Qualcuno l'ha già fatto (magari a Genova)? Come si è trovato? Mi interessa sapere anche quanto sono affidabili Infostrada e Tiscali, sia tra di loro che rispetto a Telecozz riguardo alla QoS.
Il dibattito è aperto, chi ha esperienza mi illumini xchè temo che entrambe nascondano fregature
Paolo
PS: mi riferisco in entrambi i casi alle offerte FLAT
Non conosco infostrada, ma conosco tiscali!!:Perfido:
Lasciali perdere quest'ultima!!! Ti daranna una 2MB senza banda garantita, quindi se navigherai a 20k come da tre mesi la mia 640, non potrai protestare e non faranno nulla per risolvere il tuo problema!!:mad:
SENZA DSL DA UN MESE
23-11-2004, 17:54
Originariamente inviato da Camel
Non conosco infostrada, ma conosco tiscali!!:Perfido:
Lasciali perdere quest'ultima!!! Ti daranna una 2MB senza banda garantita, quindi se navigherai a 20k come da tre mesi la mia 640, non potrai protestare e non faranno nulla per risolvere il tuo problema!!:mad:
A rieccolo oh....:blah: :rotfl: :rotfl: ma se riesci a leggere alla velocità del suono tutto quello che viene scritto su tiscali e a rispondere a chiunque la nomini alla velocità della luce secondo me altro che la 2 mb ti hanno dato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono un dipendente tiscali :fiufiu: e comunque a parte gli scherzi mi stai proprio simpatico :sofico:
comunqiue l'ho notato anche io sono rimasti in 3 a parlare male di tiscali...è una storia un po vecchia io per esempio non ho mai avuto un problema e ho tiscali da un anno e così molti che conosco...oltretutto probabile tiscali tra un po lanci il telefono per adsl etc io preferisco stare con loro meglio di questi monopolisti
Originariamente inviato da SENZA DSL DA UN MESE
A rieccolo oh....:blah: :rotfl: :rotfl: ma se riesci a leggere alla velocità del suono tutto quello che viene scritto su tiscali e a rispondere a chiunque la nomini alla velocità della luce secondo me altro che la 2 mb ti hanno dato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono un dipendente tiscali :fiufiu: e comunque a parte gli scherzi mi stai proprio simpatico :sofico:
Cacchio, se con un adsl non riuscivo nenche a leggere un forum non avrei parlato di 18k ma di di 3!!!! :Prrr: :Prrr:
Allora ti ho sgamato !!! Avevi troppo interesse a difendere tiscali!!!:Perfido: Comunque che tu mi creda o meno, la mia situazione è quella, ho appena inviato per la terza volta la proposta per la rescissione del contratto, spero che me l'accettino!!! :O
Originariamente inviato da davos
comunqiue l'ho notato anche io sono rimasti in 3 a parlare male di tiscali...è una storia un po vecchia io per esempio non ho mai avuto un problema e ho tiscali da un anno e così molti che conosco...oltretutto probabile tiscali tra un po lanci il telefono per adsl etc io preferisco stare con loro meglio di questi monopolisti
davos, non capisco il senso del tuo intervento :confused: :confused:
credi che io parli male di tiscali per miei interessi personali o perchè effettivamente sto patendo un disservizio che si trascina da oltre due mesi :confused: :confused: :confused:
SENZA DSL DA UN MESE
23-11-2004, 18:27
Cacchio, se con un adsl non riuscivo nenche a leggere un forum non avrei parlato di 18k ma di di 3!!!! :Prrr: :Prrr:
Allora ti ho sgamato !!! Avevi troppo interesse a difendere tiscali!!!:Perfido: Comunque che tu mi creda o meno, la mia situazione è quella, ho appena inviato per la terza volta la proposta per la rescissione del contratto, spero che me l'accettino!!! :O
Ma che me frega di tiscali...io navigo alla sgroscc con tin.it :O ma quando mi sgameranno....loro... passerò senza ombra di dubbio a tiscali.
Originariamente inviato da SENZA DSL DA UN MESE
Ma che me frega di tiscali...io navigo alla sgroscc con tin.it :O ma quando mi sgameranno....loro... passerò senza ombra di dubbio a tiscali.
Sono un dipendente tin :huh: , dammi li tuo numero che ti faccio disabilitare la linea immediatamente!:D :D
Scherzi a parte, ti auguro che quando passerai a tiscali non dovrai patire quello che sto passando io!!;)
ne tiscali ne libero proettono promettoneo ma, non possono nemmeno garantire una data:) e poi so0no acessi intelevel:)))))
Capirossi
23-11-2004, 20:13
attiva ngi ;)
io appena scade il contratto con telecaZZ passo da loro :D
W la 2mbits! W Tiscali! :D :D
http://us.mcafee.com/root/speedometer/images/Speedometer_2000.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
davos, non capisco il senso del tuo intervento :confused: :confused:
credi che io parli male di tiscali per miei interessi personali o perchè effettivamente sto patendo un disservizio che si trascina da oltre due mesi :confused: :confused: :confused:
non dico questo ma ha leggere qui sembra che telecom siano i meglio quando si sà benissimo che non è certo vero..se parli della tua esperienza bene ma in generale mi sembra che itiscali i problemi li abbia risorti e a me come azienda mi sta più simpatica dei vari tim telecom etc preferisco darr a loro i miei soldi se poi mi danno la 2 mega con 20 di ping :D
non dico questo ma ha leggere qui sembra che telecom siano i meglio quando si sà benissimo che non è certo vero..se parli della tua esperienza bene ma in generale mi sembra che itiscali i problemi li abbia risorti e a me come azienda mi sta più simpatica dei vari tim telecom etc preferisco darr a loro i miei soldi se poi mi danno la 2 mega con 20 di ping :D
Non ho mai sostenuto che telecom sia migliore degli altri! Non parteggio per alcun provider, gradirei soltanto che a fronte dei soldi che versiamo mensilmente diano un servizio soddisfacente!:O
Tiscali purtroppo i suoi problemi non li ha proprio risolti, sta vendendo banda che non ha, cmq ti auguro che tu riceva un ottimo servizio da loro! :O
Non ho mai sostenuto che telecom sia migliore degli altri! Non parteggio per alcun provider, gradirei soltanto che a fronte dei soldi che versiamo mensilmente diano un servizio soddisfacente!:O
Tiscali purtroppo i suoi problemi non li ha proprio risolti, sta vendendo banda che non ha, cmq ti auguro che tu riceva un ottimo servizio da loro! :O
DA DOMANI NOVITA DA ALCOTEL NUOVE PROPOSTE AL RIBASSO CON VELOCITA' SUPERIORI!!!!
SITO IN AGGIORNAMENTO!!
Qualcuno ha dimenticato il ciuccio :bimbo:
sinceramente questo thread sembra veramente una gara fra bambini dell'asilo, chiedo per favore di essere OBIETTIVI e di almeno CERCARE di analizzare le offerte con un po' di cognizione sia dalla parte dei pro che dei contro
in altre parole: nè io nè voi possiamo dare garanzie su come vada tiscali dato che TUTTORA MOLTI si lamentano del servizio anche se MOLTI non hanno problemi
il mio parere è che se ci sono cascato una volta nella voragine dell'adsl a 56Kbit non ci casco di nuovo, ma è il MIO SINGOLO parere, può darsi che tiscali abbia risolto per molti e che sia sfigato io e i miei conoscenti
FACCIO NOTARE che chi dice "prendi questo perchè va bene" o "non prenderlo perchè va male" commette un errore gravissimo, capisco che siate entusiasti della vostra adsl ma se sentite parlare male significa che qualche problema c'è, e IO sinceramente mi sentirei veramente meschino a consigliare qualcosa che potrebbe risultare svantaggioso per qualcuno
stessa cosa al contrario, mi sentirei meschino a Sconsigliare qualcosa che non conosco
quindi per favore, va bene riportare le proprie esperienze ma cerchiamo di far capire qual'è la situazione GENERALE all'utente e lasciamo che si comporti di conseguenza scegliendo da solo (dato che è LUI che ci mette i soldi) senza tirar fuori tifoserie da calcetto visto che quella adsl la abbiamo noi
a me questo vizio che si sta difondendo nei forum ....che i moderatori devono dire sempre l'' ultima e addirittura parlare come mio babbo....siate maturi....bambini delll'asilo .....weee ma scherzi...cerca di essere tu responsabile...un moderatore non dovrebbe neppure intervenire nelle discussioni a meno che non ci siano toni che vanno oltre le righe....
ma vi rendete conto che ci sono si e no 10 siti o forum con un pò di nome basta mettere 5 persone che ci girano ogni tanto per sput... un'azienda...io parlo per me sicuramente ma qualcuno che sta qua a nome di chi parla??? conosco decine di persone che usano tiscali io stesso ho 2 abbonamenti..nessuno ha un problema dico nessuno...allora cosa devo pensare io di chi fà certi commenti...per giunta fisso come un lavoro.
a me sinceramente non frega nulla e non mi entra nulla ora sto bene così se mi arriva la 2 mega e se come penso funziona bene amen e grazie e tenetevi pure i 640 di telecom...però mi spiegate come è possibile non dire che ad oggi quella lì 2 mega a quel prezzo è l' offerta migliore punto e basta...
oltretutto con la tecnologia per andare fino a 12 volendo....
boh ???
:rolleyes:
saluti
a me questo vizio che si sta difondendo nei forum ....che i moderatori devono dire sempre l'' ultima e addirittura parlare come mio babbo....siate maturi....bambini delll'asilo .....weee ma scherzi...cerca di essere tu responsabile...un moderatore non dovrebbe neppure intervenire nelle discussioni a meno che non ci siano toni che vanno oltre le righe....
ma vi rendete conto che ci sono si e no 10 siti o forum con un pò di nome basta mettere 5 persone che ci girano ogni tanto per sput... un'azienda...io parlo per me sicuramente ma qualcuno che sta qua a nome di chi parla??? conosco decine di persone che usano tiscali io stesso ho 2 abbonamenti..nessuno ha un problema dico nessuno...allora cosa devo pensare io di chi fà certi commenti...per giunta fisso come un lavoro.
a me sinceramente non frega nulla e non mi entra nulla ora sto bene così se mi arriva la 2 mega e se come penso funziona bene amen e grazie e tenetevi pure i 640 di telecom...però mi spiegate come è possibile non dire che ad oggi quella lì 2 mega a quel prezzo è l' offerta migliore punto e basta...
boh ???
saluti
Davos, tu continui a fare lo stesso errore:
chi sputtana (tuo termine) una azienda e lo fa con cognizione di causa fà bene, mi sembra giusto mettere in evidenza il comportamento di chi NON merita i NOSTRI soldi!
Non credo proprio che chi si lamenti abbia secondi fini....
Capisco che a te tiscali vada bene e quindi ne parli altrettanto bene, ma permetti anche a chi come me subisce gravi disservizi, di farlo presente!
Sono d'accordo sul fatto che tiscali al momento ha la migliore offerta ma se poi i 2MB si rivelano inferiori nelle prestazioni ad una 640kb come la mettiamo?
Cosa ne pensi di una società alle quali ho chiesto più volte la rescissione del contratto descrivendone ampiamente le motivazioni che mi risponde così:
" Le chiediamo gentilmente di indicare la motivazione della sua disdetta al fine di consentire una corretta valutazione per l' accettazione della stessa "
avranno letto cosa avevo scritto?:confused: :confused: :confused:
inanzitutto ringrazio il moderatore che non mi ha bannato :D
poi camel .... io ti dico son d'accordo con te su i tuoi problemi...ti dico insisti e prova a risolverli:::spero che non dipendano dal doppino...però...non farei di tutta l'erba un fascio..tiscali ha 7 milioni di abbonati...quasi 2 milioni in adsl...azzzo ci sarà un motivo o ci sono 7 milioni di pirla... quindi da un problema singolo non farei derivare un problema aziendale...qui ci si lamenta che i prezzi sono troppo cari e poi si spinge verso il monopolista...o verso l'altra azienda che è dell'enel...mica mi va tanto bene...in francia il pepe al sederino a Ft lo ha messo iliad etc...in italia senza tiscali chi sà quanto farebbe pagare telecom...quindi un attimo di rispetto per un' azienda che dà 0 riesce a portare oggi per prima un'offerta molto migliore delle altre io lo manterrei....poi mi si potrà dire tutto ma a me gli outsider piacciono e spero alla fine che vincano
cià
......Cosa ne pensi di una società alle quali ho chiesto più volte la rescissione del contratto descrivendone ampiamente le motivazioni che mi risponde così:
" Le chiediamo gentilmente di indicare la motivazione della sua disdetta al fine di consentire una corretta valutazione per l' accettazione della stessa "
NON possono rifiutare la tua disdetta....... ("accettazione della stessa"...?????) non esiste nessuna accettazione da parte loro.....
Una volta inviata una lettera con indicata, a termini di contratto, una data di scadenza (rescissione), la devono accettare senza dire niente... (e tu non sei obbligato, se vuoi, a scrivere i motivi che ti hanno portato a ciò).
bye
Originariamente inviato da MiVida
NON possono rifiutare la tua disdetta....... ("accettazione della stessa"...?????) non esiste nessuna accettazione da parte loro.....
Una volta inviata una lettera con indicata, a termini di contratto, una data di scadenza (rescissione), la devono accettare senza dire niente... (e tu non sei obbligato, se vuoi, a scrivere i motivi che ti hanno portato a ciò).
bye
Grazie MiVida, questo lo sò, ma il mio problema è diverso ho chiesto la rescissione anticipata del contratto senza dover aspettare la scadenza naturale ecco perchè è subordinata alla loro accettazione!!:muro: :muro:
non esiste la "rescissione anticipata subordinata all'accettazione dell'altro contraente", ne nel codice civile ne tantomeno nel contratto che hai(abbiamo) firmato - quindi mi pare una richiesta un po aleatoria.
in caso di indempienza contrattuale di una delle parti, si invia una "diffida ad adempiere" con un termine non inferiore ai 15 gg. trascorso il quale il contratto si intende sciolto di diritto. (ma quale accettazione)
art.1454 del Codice Civile e successivi (inadempimento e risoluzione del contratto).
Originariamente inviato da onesky
non esiste la "rescissione anticipata subordinata all'accettazione dell'altro contraente", ne nel codice civile ne tantomeno nel contratto che hai(abbiamo) firmato - quindi mi pare una richiesta un po aleatoria.
Ciao Onesky, ho capito che con tiscali ti trovi bene e ti anche dato la 2MB, ma non è una buona ragione per difenderla ad oltranza!! Gli altri utenti non siamo di serie "B" paghiamo quanto paghi tu e non vedo perchè dovremmo avere un servizio diverso!:O
Poi per quanto riguardo la rescissione anticipata è comunque sempre possibile a patto che entrambi i contraenti siano d'accordo!!! Speriamo bene!!!
che differenza c'e fra un collegamento adsl con ip statico o ip dinamico????
grazie
Originariamente inviato da vegalox
che differenza c'e fra un collegamento adsl con ip statico o ip dinamico????
grazie
Con il dinamico è il provider ad assegnarti ogni volta che ti colleghi un indirizzo ip fra quelli disponibili con lo statico hai sempre lo stesso!!
dunque nel confronto tiscali vs libero x una serie di ragioni io preferirei Libero x i seguenti motivi:
*sembra* più affidabile
ha maggiore copertura
è configurata fast
è pur vero che tiscali offre 2mb al posto di 1.2 ma in quante località??? molto poche, e laddove ciò non è possibile bisogna accontentarsi di una 640 non proprio eccezionale... questi sono i motivi che mi farebbero propendere per libero. ciauzzzz
Originariamente inviato da [JaMM]
è pur vero che tiscali offre 2mb al posto di 1.2 ma in quante località??? molto poche, e laddove ciò non è possibile bisogna accontentarsi di una 640 non proprio eccezionale... questi sono i motivi che mi farebbero propendere per libero. ciauzzzz
Questo è il nocciolo del discorso, chi non verrà mai upgradato alla 2MB, pagherà gli stessi soldi per un pessimo servizio!! :mad: :mad:
Ciao Onesky, ho capito che con tiscali ti trovi bene e ti anche dato la 2MB, ma non è una buona ragione per difenderla ad oltranza!! Gli altri utenti non siamo di serie "B" paghiamo quanto paghi tu e non vedo perchè dovremmo avere un servizio diverso!:O
Poi per quanto riguardo la rescissione anticipata è comunque sempre possibile a patto che entrambi i contraenti siano d'accordo!!! Speriamo bene!!!
non vedo dove difenda tiscali nel mio precedente post- ti ho solo dato un'informazione tecnica ma evidentemente pensi ad altro..
non vedo dove difenda tiscali nel mio precedente post- ti ho solo dato un'informazione tecnica ma evidentemente pensi ad altro..
A cosa starei pensando..... non mi piacciono le frasi lasciate a metà ne i doppi sensi, ti dispiacerebbe chiarirmelo? :confused:
A cosa starei pensando..... non mi piacciono le frasi lasciate a metà ne i doppi sensi, ti dispiacerebbe chiarirmelo? :confused:
allora completo la frase: pensi ad altro e lo scrivi (magari rileggi il tuo messaggio)
mi pareva abbastanza chiaro.
No tranquillo non penso ad altro! Sono ben consapevole di quello che scrivo!!:D :D :D
appunto
alla mia informazione tecnica hai risposto con ben altro di tecnico ma lasciamo stare..
Questo è il nocciolo del discorso, chi non verrà mai upgradato alla 2MB, pagherà gli stessi soldi per un pessimo servizio!! :mad: :mad:
A quanto ne so la migrazione a 2 mbit avverrà su tutta la base clienti (chi prima, chi dopo): io ho ancora la 640 (peraltro sempre a piena banda) e trovo che il servizio sia ottimo.
Sapete cosa invece non mi va giù?
Pagare una trentina di euro a bimestre a Telecom di cui neanche un euro di traffico telefonico (mi sento come se pagassi il pizzo a qualche taglieggiatore)
Ricordate che, per un motivo o per un altro, qualsiasi ISP (salvo Fastweb forse) deve utilizzare infrastrutture Telecom, quindi, in caso di casini, non è detto che la colpa sia per forza sua (e non di Telecom).
Infine mi piace stare con Tiscali perchè è l'unico operatore indipendente (senza qualche monopolista alle spalle che gli para il c.lo) ...se non fosse stato per Tiscali che ha introdotto per prima l'internet senza canone lo scenario attuale forse sarebbe un po' diverso :O
W la concorrenza abbasso i monopoli ;)
P.S.: Nel caso non l'avessi capito il mio consiglio è di attivare Tiscali :cool:
speriamo bene il crollo in borsa di tiscali e imminente :)
si salvi chi puo':)
si si vediamo tra un anno a quanto sta :D :sofico:
Salve , come vedete dai miei post sono un utente moltoooooooo attivo :D
Cmq scherzi a parte seguo da diversi giorni le vs discussioni sui provider ADSL , perchè anch' io a giorni dovrò scegliere il mio nuovo provider
Guardate cosa ho trovato
http://test.alcotel.it/article/articleview/71
:wtf: penso che tutti nel 2005 offriranno dai 1280 in su .
Pero Alcotel te la fa settare in fast (anche libero si , ma devi essere nella zona di copertura wind x avere la 1280 ) invece "credo" [Da verificare] che Alcotel nn avra' di questi problemi visto che la linea da quel che avete scritto è Telecom
Cosa ne pensate ?
Bye
E per chi fosse ancora indeciso...ecco ancora un pò di confusione.
Adsl Flat Internet Veloce senza limitiSe attivi entro il 13 dicembre 2004,
i primi 2 mesi sono GRATIS
poi paghi solo 29,95 € al mese.
Prelevato dal sito Tiscali or ora.
webbuffa
27-11-2004, 12:42
io ho attivato la sei a 69€ al mese per sempre!! :D
raga una domandina un po' off topic, ma tiscali è come alice? ti chiamano itecnici quando hanno attivato la linea ? :)
Originariamente inviato da webbuffa
raga una domandina un po' off topic, ma tiscali è come alice? ti chiamano itecnici quando hanno attivato la linea ? :)
No...ti mandano una e-mail
Originariamente inviato da maxdgr
sapete cosa invece non mi va giù?
Pagare una trentina di euro a bimestre a Telecom di cui neanche un euro di traffico telefonico (mi sento come se pagassi il pizzo a qualche taglieggiatore)
condivido appieno!
presto o tardi comunque anche tiscali offrirà la possibilità della connessione solo dati.
Originariamente inviato da webbuffa
hai preso la 6 mega?? :eekk:
facci sapere le prestazioni (quando te l'attivano) :)
http://test.alcotel.it/article/articleview/19
questo cosa centra con il topic?:confused:
webbuffa
27-11-2004, 15:42
raga ma dove me la mandano se nn ho piu una linea adsl!! :eek:
I prezzi nn sono bassi
:confused: :confused: :confused:
mah, non vorrei che avessi aperto il dizionario a caso e messo insieme le parole che sono venute fuori :rolleyes:
Mi scuso per l'OT, visto che non è consentito ai moderatori di intervenire nei thread :rolleyes:
boh ???
saluti
per puntualizzare: io intervengo come e dove voglio, sono innanzi tutto un utente e ho tutto il diritto di postare per dare mie opinioni come tutti gli altri presenti in questo forum
per la puntualizzazione che ho fatto: mi pare naturale e cristallino che quando uno chiede una informazione riguardo a un abbonamento sarebbe quantomeno opportuno dare un resoconto con un minimo di criterio, qui si vede gente che solo perchè ha l'adsl di una marca si "butta" con "prendila che va benissimo" anche se magari sono mesi che si vede gente lamentarsi
la stessa cosa al contrario, magari si ha avuta una esperienza negativa e si corre "non prenderla che è schifosa"
sinceramente è un atteggiamento non vorrei fosse preso da tanti in questo forum perchè sinceramente io mi fido della gente che posta e non mi piacerebbe avere come paragone assoluto solamente le tifoserie a favore o contro, ma per fare la mia scelta gradirei avere una informazione con un minimo di criterio e un po' attendibile
insomma se avessi tiscali e mi andasse benissimo mi sentirei di dire:
"a me va ottimamente anche se molti hanno riferito di problemi soprattutto l'anno scorso"
ma non
"prendila subito perchè è una scheggia"
mi pare di essere abbastanza chiaro, poi voi pensatela come volete, io cercavo solo di dare un minimo di veridicità ai consigli che vengono dati, soprattutto perchè la gente che ci chiede consiglio ci mette soldi in queste cose
per quanto riguarda la parte tecnica
che sia l'"offerta migliore" non c'è dubbio, che sia valida visto che la banda non è garantita è un'altra storia. nel caso di Tiscali è INNEGABILE che la società è stata estremamente scorretta applicando una politica contro i consumatori facendo offerte che non poteva mantenere, speculando sul numero degli utenti non avendo l'infrastruttura in grado di coprirli
questo è successo l'anno scorso, ora pare che la situazione si sia aggiustata, ma certamente non biasimo chi è arrabbiato con questa azienda, e i precedenti sono da molti considerati un parametro con cui valutare la serietà di una società
certamente mi auguro che questa offerta possa essere mantenuta, perchè è ottima
queste sono cose che penso chiunque possa comprendere
perche' 19,90 al mese ivato per la 1048 kbips , e caro quanto ti costa co tele 2???? perche pagare di piu?????
inoltre su linee Telecom Italia!!! e a banda garantita 20 mbps o 48 mbips??????
perche' 19,90 al mese ivato per la 1048 kbips , e caro quanto ti costa co tele 2???? perche pagare di piu?????
inoltre su linee Telecom Italia!!! e a banda garantita 20 mbps o 48 mbips??????
Ma di che stai parlando???
Che tristezza...:cry: :cry: :cry:
amd-novello
27-11-2004, 22:07
io ho libero flat a 640 da 2 anni e 4 mesi oramai. mi va strabene anche se molto di rado non si collega per 20-30 minuti. ma va sempre a 80 kappa fissi, è incredibile. credo di avere la centralina vicina. pero' non ho ancora la 1,2 mega disponibile.
e poi con sto cavolo di canone telecom non ce la faccio +, non hanno ancora attivato il canone free da me. è da un anno che aspetto.
la mia bolletta tipo : 18 euro di chiamate, iva, costi astrusi vari, canone. praticamente il 60 % è canone. perchè uso wind per chiamare. pessimismo e fastidio.
ho visto tiscali a 30 euro al mese, ma non c'è ancora la 2 mega da me. se no la facevo subito tanto non penso possa andare + giù di 640 no?
non so dove ci sono stati problemi di velocità bassa e caduta linea oltre a roma sinceramente
Originariamente inviato da eraser
mah, non vorrei che avessi aperto il dizionario a caso e messo insieme le parole che sono venute fuori :rolleyes:
Mi scuso per l'OT, visto che non è consentito ai moderatori di intervenire nei thread :rolleyes:
primo non ho cercato te...quindi non vedo il motivo per cui mi attacchi addirittura senza nemmeno entrare nel merito della discussione...quindi semplicemente per attaccare...complimenti devo dire che sono molto felice di sapere che persone così sono deputate a decidere chi deve parlare o meno e cosa deve dire....
per il fatto che il moderatore non può intervenire io non enuncio leggi semplicemente penso che ci siano delle considerazioni di opportunità per cui chi modera sia il più possibile indipendente e cioè il più equidistante possibile dalle varie opinioni espresse se non è così me ne scuso...
comunque continua a dire che questo modo di porsi è offensivo per chi partecipa alle discussione e sopratutto lo fà senza offendere...che è stato il motivo principale del mio intervenire in risposta
penso che come si può notare il vocabolario lo ho aperto tanto...e mai a sproposito
saluti comunque nessuno è perfetto...
Originariamente inviato da Leron
per puntualizzare: io intervengo come e dove voglio, sono innanzi tutto un utente e ho tutto il diritto di postare per dare mie opinioni come tutti gli altri presenti in questo forum
per la puntualizzazione che ho fatto: mi pare naturale e cristallino che quando uno chiede una informazione riguardo a un abbonamento sarebbe quantomeno opportuno dare un resoconto con un minimo di criterio, qui si vede gente che solo perchè ha l'adsl di una marca si "butta" con "prendila che va benissimo" anche se magari sono mesi che si vede gente lamentarsi
la stessa cosa al contrario, magari si ha avuta una esperienza negativa e si corre "non prenderla che è schifosa"
sinceramente è un atteggiamento non vorrei fosse preso da tanti in questo forum perchè sinceramente io mi fido della gente che posta e non mi piacerebbe avere come paragone assoluto solamente le tifoserie a favore o contro, ma per fare la mia scelta gradirei avere una informazione con un minimo di criterio e un po' attendibile
insomma se avessi tiscali e mi andasse benissimo mi sentirei di dire:
"a me va ottimamente anche se molti hanno riferito di problemi soprattutto l'anno scorso"
ma non
"prendila subito perchè è una scheggia"
mi pare di essere abbastanza chiaro, poi voi pensatela come volete, io cercavo solo di dare un minimo di veridicità ai consigli che vengono dati, soprattutto perchè la gente che ci chiede consiglio ci mette soldi in queste cose
guarda ascolta finiamola qui che davvero non ho voglia sono stanco ho un esame tra pochi giorni
io ho criticato il tono leggermente offensivo,il fatto che provenisse da un moderatore,il fatto che su questo forum sembra che tiscali ha tutti i problemi e gli altri sono perfetti...e che gli abbonati tiscali fossero i pirla della situazione..quando tutti e dico tutti sappiamo le merde che fanno le varie telecom etc...io penso che tiscali abbia dovuto combattere con un monopolio assurdo...e si sono fatti un mazzo così per cercare di soppravvivere e noi grazie a loro abbiamo un minimo di concorrenza in italia altrimenti stavamo ancora a 256...ora tu vieni a dire che i problemi sono dello scorso anno e diciamolo allora che sono dell'anno passato e che ora le cose filano meglio e nonostante tutto l'azienda funziona e nonostante tutto fa l'offerta migliore...
saluto tutti belli e brutti
guarda ascolta finiamola qui che davvero non ho voglia sono stanco ho un esame tra pochi giorni
scusa ma chi ti obbliga a postare non lo ho capito, se è tua intenzione flammare colpa mia non è
io ho criticato il tono leggermente offensivo,il fatto che provenisse da un moderatore,il fatto che su questo forum sembra che tiscali ha tutti i problemi e gli altri sono perfetti...e che gli abbonati tiscali fossero i pirla della situazione..quando tutti e dico tutti sappiamo le merde che fanno le varie telecom etc...io penso che tiscali abbia dovuto combattere con un monopolio assurdo...e si sono fatti un mazzo così per cercare di soppravvivere e noi grazie a loro abbiamo un minimo di concorrenza in italia altrimenti stavamo ancora a 256...ora tu vieni a dire che i problemi sono dello scorso anno e diciamolo allora che sono dell'anno passato e che ora le cose filano meglio e nonostante tutto l'azienda funziona e nonostante tutto fa l'offerta migliore...
saluto tutti belli e brutti
di toni offensivi non ne vedo, ho detto la SACROSANTA verità
non mi pare di avere MAI detto di non prendere tiscali, ma la sua politica non è stata certo da santarellina dato che non è stata una piccola percentuale di persone a trovarsi col 56K pagando una adsl, ovviamente non ricevendo un centesimo di rimborso
grazie a loro abbiamo una offerta allettante, sinceramente da ringraziare non ci vedo molto, quantomeno da "approvare": tiscali si è solo adeguata in piccola parte a altri stati europei, comunque anticipando di pochi mesi la mossa che avrebbero comunque fatto altri provider. se per "sopravvivere" come dici tu devo raggirare i miei utenti facendo offerte che non sono in grado di sostenere, beh come modo di "sopravvivere" non lo giudico tanto positivo
poi se per te è normale...
c'è comunque da verificare se l'OFFERTA della 2 mbit dato che non avendo banda garantita e visti i precedenti ci andrei sul cauto a ringraziare fino a quando non vedo
con questo non dico che tiscali non riuscirà a gestire la banda, anzi me lo auguro ma gente, diciamo le cose come stanno e diamo un quadro preciso della situazione: atteggiamenti estremisti da ENTRAMBE le parti compromettono la scelta di chi ci mette i SOLDI e io non ho il DIRITTO di portare qualcuno alla scelta sbagliata dando informazioni incomplete
prendila come una offesa o come vuoi, in quel caso sei liberissimo di metterti su un forum e fare da moderatore se questo forum non va bene, altrimenti trovi gli indirizzi email degli admin sul sito, sezione staff e riferisci che io sono "offensivo" o che ostacolo le tue opinioni, oppure digli che i moderatori non possono avere pareri
ogni tanto mi viene da pensare che abbiate voglia di tuffarvi appositamente in flame e battibecchi inutili, forse vi sfogate da una giornata pesante, ma mi viene da pensare se non abbiate molto altro da fare che essere "bastian contrari di default" boh...
saluti comunque nessuno è perfetto...
dopo che ho letto il tuo post non posso che condividere questa affermazione :D :D
dopo che ho letto il tuo post non posso che condividere questa affermazione :D :D
Ma LOL :sofico: :sofico: :sofico:
INIZIO TEST
Data: Sun Nov 28 10:07:43 CET 2004
Computer: localhost (127.0.0.1)
--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps
--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 12,3 secondi
Transfer rate: 683055 bps - 83,38 KB/s
==> FINE TEST
dal link : http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/
PS: la linea e' settata di default FAST
ALCOTEL E TIM
RINNOVANO INTESA
Alcotel Group, fornitore di servizi informativi telematici personalizzati, ha rinnovato l’accordo di collaborazione con Tim fino al 2008. In base all’intesa, ad Alcotel spettano i corrispettivi calcolati secondo le modalità del revenue sharing e realizzerà un fatturato cumulato di almeno 55 milioni di euro nei prossimi cinque anni, se nel periodo saranno realizzati gli stessi volumi di traffico del 2003.
NE: ALCOTEL, S.PAOLO IMI NUOVO AZIONISTA
Nuovo azionista per Alcotel, 'stella' del nuovo mercato. San Paolo Imi entra nell'azionariato con una quota del 2,3%. Oggi intanto il titolo Alcotel ha guadagnato il 9,54% attestandosi a 138 euro (era stato collocata a 54 euro).
c'è comunque da verificare se l'OFFERTA della 2 mbit dato che non avendo banda garantita e visti i precedenti ci andrei sul cauto a ringraziare fino a quando non vedo
Hola
La mia Tiscali 640 flat ha una velocità minima garantita pari a 64 kbit/s in ricezione e di 32 Kbit/s in trasmissione (sono comunque costantemente a piena banda da oltre un anno).
Sapresti dirmi quali ISP offrono connessioni con banda garantita (e che banda garantita) e a quali prezzi?
Thanx
Powerhouse
28-11-2004, 12:56
Penso che lo screen in allegato e i test dei ping che ho postato nel 3d "tiscali upgrade@2mega" parlino da soli.
Rispetto a pochi giorni fa la velocità è aumentata ulteriormente e posso scaricare a oltre 225K DI MEDIA, uploadare a 60K e avere ping stremamente bassi.
Siamo oltre gli 800 mega scaricati in un'ora:oink: !!
==> INIZIO TEST
Data: Sun Nov 28 14:48:52 CET 2004
--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 9,4 secondi
Transfer rate: 1792629 bps - 218,83 KB/s
==> FINE TEST
linea tiscali 2mb - 36 euro/mese..
INIZIO TEST
Data: Sun Nov 28 10:07:43 CET 2004
--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps
--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 12,3 secondi
Transfer rate: 683055 bps - 83,38 KB/s
==> FINE TEST
dal link : http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/
PS: la linea e' settata di default FAST
Hola
La mia Tiscali 640 flat ha una velocità minima garantita pari a 64 kbit/s in ricezione e di 32 Kbit/s in trasmissione (sono comunque costantemente a piena banda da oltre un anno).
Sapresti dirmi quali ISP offrono connessioni con banda garantita (e che banda garantita) e a quali prezzi?
Thanx
64k è una ISDN, grande sforzo garantirla :D ci stava dentro anche quando non dava la banda agli utenti ;)
la verità è che NESSUN isp convenzionale con prezzi accettabili garantisce la "decenza" come banda
e questo mette in dubbio tutto sulle offerte che vengono fatte
la verità è che NESSUN isp convenzionale con prezzi accettabili garantisce la "decenza" come banda
e questo mette in dubbio tutto sulle offerte che vengono fatte
Ergo la tua obiezione non sta in piedi ;) (intendo il fatto che i 2 mbit di Tiscali siano teorici: lo sono come le offerte di tutti gli altri ISP)
Aloa
64k è una ISDN, grande sforzo garantirla :D ci stava dentro anche quando non dava la banda agli utenti ;)
A quanto ne so ben pochi provider garantiscono questa banda (sulle offerte consumer)
arriva lo splendido :O :O
scusa ma chi ti obbliga a postare non lo ho capito, se è tua intenzione flammare colpa mia non è
di toni offensivi non ne vedo, ho detto la SACROSANTA verità
non mi pare di avere MAI detto di non prendere tiscali, ma la sua politica non è stata certo da santarellina dato che non è stata una piccola percentuale di persone a trovarsi col 56K pagando una adsl, ovviamente non ricevendo un centesimo di rimborso
grazie a loro abbiamo una offerta allettante, sinceramente da ringraziare non ci vedo molto, quantomeno da "approvare": tiscali si è solo adeguata in piccola parte a altri stati europei, comunque anticipando di pochi mesi la mossa che avrebbero comunque fatto altri provider. se per "sopravvivere" come dici tu devo raggirare i miei utenti facendo offerte che non sono in grado di sostenere, beh come modo di "sopravvivere" non lo giudico tanto positivo
poi se per te è normale...
con questo non dico che tiscali non riuscirà a gestire la banda, anzi me lo auguro ma gente, diciamo le cose come stanno e diamo un quadro preciso della situazione: atteggiamenti estremisti da ENTRAMBE le parti compromettono la scelta di chi ci mette i SOLDI e io non ho il DIRITTO di portare qualcuno alla scelta sbagliata dando informazioni incomplete
prendila come una offesa o come vuoi, in quel caso sei liberissimo di metterti su un forum e fare da moderatore se questo forum non va bene, altrimenti trovi gli indirizzi email degli admin sul sito, sezione staff e riferisci che io sono "offensivo" o che ostacolo le tue opinioni, oppure digli che i moderatori non possono avere pareri
ogni tanto mi viene da pensare che abbiate voglia di tuffarvi appositamente in flame e battibecchi inutili, forse vi sfogate da una giornata pesante, ma mi viene da pensare se non abbiate molto altro da fare che essere "bastian contrari di default" boh...
questa è la tua prima affermazione a cui ho risposto :
sinceramente questo thread sembra veramente una gara fra bambini dell'asilo, chiedo per favore di essere OBIETTIVI e di almeno CERCARE di analizzare le offerte con un po' di cognizione sia dalla parte dei pro che dei contro ...
bambini del l'asilo???....meno male che c'è la maestra che ci aiuta e corregge
per quanto riguarda il resto...:mc:
diamo informazioni complete...tiscali ha fatto upgrade alla rete e ad oggi non si segnalano più problemi come quelli avuti un anno fà o almeno non in maniera maggiore che altri provider....
per la concorrenza non sono d'accordo telecom ha preso anche una multa vuol dire che qualcosa non va...io penso che il benessere che arriverà da una maggiore concorrenza a lungo andare supererà gli iniziali disagi
comunque ognuno ha la sua opinione
buon lavoro
un saluto anche ai :sbav:
..tiscali si è solo adeguata in piccola parte a altri stati europei, comunque anticipando di pochi mesi la mossa che avrebbero comunque fatto altri provider....
e chi l'ha detto che l'avrebbero comunque fatta? tu?
intanto ancora aspetto di vedere la risposta del monopolista..
se per "sopravvivere" come dici tu devo raggirare i miei utenti facendo offerte che non sono in grado di sostenere, beh come modo di "sopravvivere" non lo giudico tanto positivo
...
con me sono in grado si sostenerla eccome :D
questa è la tua prima affermazione a cui ho risposto :
sinceramente questo thread sembra veramente una gara fra bambini dell'asilo, chiedo per favore di essere OBIETTIVI e di almeno CERCARE di analizzare le offerte con un po' di cognizione sia dalla parte dei pro che dei contro ...
bambini del l'asilo???....meno male che c'è la maestra che ci aiuta e corregge
per quanto riguarda il resto...:mc:
diamo informazioni complete...tiscali ha fatto upgrade alla rete e ad oggi non si segnalano più problemi come quelli avuti un anno fà o almeno non in maniera maggiore che altri provider....
per la concorrenza non sono d'accordo telecom ha preso anche una multa vuol dire che qualcosa non va...io penso che il benessere che arriverà da una maggiore concorrenza a lungo andare supererà gli iniziali disagi
buon lavoro
un saluto anche ai :sbav:
forse ho sbagliato a dire dell'asilo, avrei dovuto dire "neonati"... ce ne vuole per dare contro a tutto quello che si dice, mi pare che quello che ho detto sia non solo sacrosanto ma pure una cosa OVVIA
PS: io di telecom non ho mai parlato, e se fai una ricerca vedrai che in questo forum sono il PRIMO che non è a favore di telecom date le peripezie che mi ha fatto passare (gli utenti che sono qui da un po' di tempo si ricorderanno il TXT che linkavo con illustrata la mia telenovela di un anno e 2 mesi per farmi attivare l'adsl)
dai falla finita per favore, questo atteggiamento è essere bastian contrario a oltranza. cerca di seguire il consiglio invece, che non ha niente di strano
se hai altre critiche mandamele in pvt, come da regolamento
come già detto, per dover contestare qualunque cazzata che viene detta non dovete aver granchè da fare nella vita...
tant'è che mi pareva di averti sentito ancora, a polemicizzare in altri thread con aria a dir poco provocatoria
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3975425#post3975425
no, il garante delle telecomunicazioni unito alle proteste delle associazioni dei consumatori unito alla petizione che abbiamo fatto, che ha messo in braghe ti tela telecom davanti a milioni di utenti
mi fa tantissimo piacere, mi auguro che questo si possa dire per tutti perchè in questo caso significa che finalmente questa azienda ha riacquistato la serietà e riesce a sostenere offerte che gli altri per ora si sognano, indi gli utenti hanno tutto da guadagnare :cool:
Hola
Thanx
Dove l'hai letto? :confused:
Mi interessa saperlo, potrebbe finalmente portarmi alla risoluzione del contratto!:p
Con me no!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D
Dove l'hai letto? :confused:
Mi interessa saperlo, potrebbe finalmente portarmi alla risoluzione del contratto!:p
fai ancora parte dei problemi "risolti" ?
I problemi ci sono ancora, e questo potrebbe rientrare nella normalità, la cosa grave e NON volerli o NON saperli risolvere!!!:mad:
Poi che ognuno ha la sua opinione è ovvio ed è giusto che la manifesti il fatto che ad alcuni utenti vada bene ed ad altri vada male è ineluttabile!!!:O
fai ancora parte dei problemi "risolti" ?
Purtroppo il mio è un problema "perpetuo" al quale sembra non ci sia soluzione o non siano capaci di trovarla!:mad:
Intanto pago quanto quelli che vanno a 2MB!!!!:O
no, il garante delle telecomunicazioni unito alle proteste delle associazioni dei consumatori unito alla petizione che abbiamo fatto, che ha messo in braghe ti tela telecom davanti a milioni di utenti
:
figurati se le aziende, e particolarmente la teleKom, danno retta ai soggetti da te citati (i consumatori? puah!) - piuttosto ke rispettare le indicazioni del garante preferiscono beccarsi multe multimilionarie..
figurati se le aziende, e particolarmente la teleKom, danno retta ai soggetti da te citati (i consumatori? puah!) - piuttosto ke rispettare le indicazioni del garante preferiscono beccarsi multe multimilionarie..
tant'è che telecom la promessa di nuovi sviluppi e di "novità" la ha data dopo che è stata sputtanata a striscia la notizia
Per una volta tanto non posso che darti ragione, l'unico motivo per cui telecom probabilmente aumenterà la banda è la vendita dei prodotti multimediali! :O
edivad82
28-11-2004, 18:27
A quanto ne so ben pochi provider garantiscono questa banda (sulle offerte consumer)
di solito la banda garantita non è altro che il rapporto banda disponibile/utenti sul circuito ATM, quando il circuito è pieno si va alla banda garantita, naturalmente inclusi gli overhead...ci vuol poco a garantire banda sul circuito ATM, iniziamo a garantirla su banda nazionale o su circuito internazionale e allora si che i costi aumentano a sproposito...
edivad82
28-11-2004, 18:29
Per una volta tanto non posso che darti ragione, l'unico motivo per cui telecom probabilmente aumenterà la banda è la vendita dei prodotti multimediali! :O
aumentare la banda senza dare un riscontro almeno sul circuito nazionale non servirebbe a niente...anche se d'altronde la vendita dei prodotti multimediali è uno dei motivi di richiesta di maggior banda
forse ho sbagliato a dire dell'asilo, avrei dovuto dire "neonati"... ce ne vuole per dare contro a tutto quello che si dice, mi pare che quello che ho detto sia non solo sacrosanto ma pure una cosa OVVIA
PS: io di telecom non ho mai parlato, e se fai una ricerca vedrai che in questo forum sono il PRIMO che non è a favore di telecom date le peripezie che mi ha fatto passare (gli utenti che sono qui da un po' di tempo si ricorderanno il TXT che linkavo con illustrata la mia telenovela di un anno e 2 mesi per farmi attivare l'adsl)
dai falla finita per favore, questo atteggiamento è essere bastian contrario a oltranza. cerca di seguire il consiglio invece, che non ha niente di strano
se hai altre critiche mandamele in pvt, come da regolamento
come già detto, per dover contestare qualunque cazzata che viene detta non dovete aver granchè da fare nella vita...
tant'è che mi pareva di averti sentito ancora, a polemicizzare in altri thread con aria a dir poco provocatoria
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3975425#post3975425
cioè io ho scritto 50 messaggi su questo forum e la metà erano polemiche con te :eek: :muro:
che poi in questo che risale a marzo tu alla fine mi hai risposto che anche secondo te tiscali aveva problemi ma non più delle altre aziende :eek: :muro:
vabbe 3d ciclico ci risentiamo tra 6 mesi :D
io comunque non polemizzo vivacizzo...e a parte questo c'è la nuova offerta di tiscali a 30 euro e spero che abbassino l'abbonamento anche ai vecchi clienti
cià
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.