PDA

View Full Version : php 4.3.7 è sicuro?

v10_star
23-11-2004, 11:36
salve, sempre molto numerosi in questa sezione....:(

premetto che devo pubblicare un sito php sotto iis5 e mysql SERVER 4.1 e che non mi farebbe molto piacere vedere il mio sito "bucato". Ho letto che nemmeno il linguaggio php è "buchi-free" che sia il caso di aggiornarlo: c'è la 5.0.2 in giro ma con il portale a mia disp non è molto compatibile... chi di voi mi saprebbe dare qualche dritta su come rendere ragionevolmente sicuro il mio portale? ciao e alla prossima!

ilsensine
23-11-2004, 11:42
php 4.3.8 corregge tutti i problemi di sicurezza noti della versione 4.3.7.

e che non mi farebbe molto piacere vedere il mio sito "bucato"

Allora controlla di frequente i security alert e gli update.

v10_star
23-11-2004, 11:49
grazie... il fatto è che (son un neofita in merito a webmastering, infatti sono un sistemista :p) mettendo la 4.3.9 ci sono errori di visualizzazione del portale e solo con la 4.3.7 viene caricato correttamente, con la 5.0.2 peggio che peggio. c'è una procedura che consente di far migrare il db da una versione +old a una + aggiornata di php?

ciao e grazie

ilsensine
23-11-2004, 11:55
Hai ragione, c'è anche la 4.3.9. Dovresti usare questa, risolvendo i problemi di visualizzazione che incontri (non dovrebbe essere un grosso problema per chi mastica php -- io no ;) )

v10_star
23-11-2004, 12:01
(non dovrebbe essere un grosso problema per chi mastica php -- io no ;) )

io meno ancora...:( te l'ho detto sono un sistemista!

cionci
23-11-2004, 14:26
Originariamente inviato da v10_star
grazie... il fatto è che (son un neofita in merito a webmastering, infatti sono un sistemista :p) mettendo la 4.3.9 ci sono errori di visualizzazione del portale e solo con la 4.3.7 viene caricato correttamente, con la 5.0.2 peggio che peggio. c'è una procedura che consente di far migrare il db da una versione +old a una + aggiornata di php?

ciao e grazie
Quali operazioni hai fatto epr tentare la'ggiornamento con la 4.3.9 ?

v10_star
23-11-2004, 17:12
a parte il fatto che ci sono una marea di installazioni del php sul sito www.php.net, anche di vesioni uguali, io eseguivo il setup (non per la 4.3.7 l'unica manuale) e iis venica configurato automaticamente per l'esecuzione dei files .php. sono partito direttamente con la 5.0.2 pensando che no nci fossero problemi e via via sono andato sempre con le meno aggiornate fino a che... MIRACOLO!!!!

ora che ci penso, le 2 ver + aggiornate, mettevano come eseguibile per iis il file php-cgi.exe, mentre con la 4.3.7 c'èra solo l'eseguibile php.exe.
Mente per mysql server ho messo la 4.1 e non c'è stato nessun problema.

Sarà, visto che sono un sistemista, ho un modo diverso di pensare: driver / programmi / ecc. ecc. nuovi (tranne che per qls winzozz)= + velocità + stabilità + affidabilità. magari per un programmatore la cosa non funziona alla stessa maniera...

cionci
23-11-2004, 17:18
Se vai nelle FAQ della sezione c'è una guida su come installare php su iis...non come cgi che va pianissimo...

Non usare l'installazione automatica, ma scarica lo zip...

v10_star
24-11-2004, 09:50
Originariamente inviato da cionci
Se vai nelle FAQ della sezione c'è una guida su come installare php su iis...non come cgi che va pianissimo...

Non usare l'installazione automatica, ma scarica lo zip...
:winner: :vicini: :friend: :yeah: grazie cionci... uno dei migliori!