PDA

View Full Version : devo fare pagine web... ma a 1280x800 come vengono? help

ircbiagio
23-11-2004, 12:15
devo comprare un portatile per lavoro perche devo fare delle pagine web ma mi chiedo come posso lavorare a 1280 per 800!?! se faccio una pagina in quelle condizioni poi uno a 1024x768 la vede tutta "sfalsata"... come al solito!
Siccome le faro con frontpage 2003 qualcuno sa per caso se ce una funzione tipo linea di fine margine in word che pero' mi limiti la risoluzione?!!?!?!?! non so come cazzo fare...

riaw
23-11-2004, 12:32
Originariamente inviato da ircbiagio
devo comprare un portatile per lavoro perche devo fare delle pagine web ma mi chiedo come posso lavorare a 1280 per 800!?! se faccio una pagina in quelle condizioni poi uno a 1024x768 la vede tutta "sfalsata"... come al solito!
Siccome le faro con frontpage 2003 qualcuno sa per caso se ce una funzione tipo linea di fine margine in word che pero' mi limiti la risoluzione?!!?!?!?! non so come cazzo fare...

io ho usato dreamweaver e ho un notebook con risoluzione 1680x1050.
è sufficiente settare la finestra di preview e puoi lavorare con molte barre e pulsanti e vedere già come viene.

-._
23-11-2004, 13:49
Guarda che se lavori in percentuale non cambia nulla, semplicemente puoi fare delle prove sia in una risoluzione che in un'altra essattamente come fai con le risoluzioni non wide per vedere che sia tutto ok.

Se poi lavori a dimensioni fisse lì il problema proprio non sussiste ;)