PDA

View Full Version : Internet rallentato o non si naviga!

Dan Dylan
23-11-2004, 11:12
Ciao. Chiedo venia se questo argomento è stato già discusso in questa o altre sezioni, ma non è facile trovare thread simili, se esistono!
E non so se scrivo giustamente in questa sezione...

Vorrei capire cosa è successo e ha causato i miei problemi e le soluzioni e le precauzioni se ci sono!

Vi spiego:
Il mio computer (da tavolo) un giorno non mi fa più navigare (nè da IE nè da Firefox), nonostante la presenza del collegamento.
Vabbè era un anno che non lo formattavo e così ho fatto e ho ripreso a navigare, pure velocemente.

Ma un caso molto simile è capitato anche a mio padre: ha preso un portatile nuovo da sole 3 settimane (io non l'avevo mai toccato) e da ieri non riesce più a navigare nemmeno lui. E il collegamento c'era sempre, ma sembra che l'IE NON NAVIGHI più.
(non ditemi di mettere Firefox o altro, notere che era successo anche sul mio pc da tavolo!)

Ho riformattato anche il mio portatile un mesetto fa, e nonostante l'installazione del SP2 (e il firewall di Sygate), da qualche giorno subisce rallentamenti sempre più evidenti nella navigazione (contemporamente controllavo sull'altro pc da tavolo gli stessi siti e download; lì si scaricano velocemente).

Tutto nonostante anche dopo i vari controlli con AntiVir, Ad-Ware e Hijackthis........

Che nervosimo!!! Con che cosa e come posso controllare cosa non va??? E eventuali soluzioni?

Grazie per la vostra attenzione e per l'aiuto!!!

Head Fuck
23-11-2004, 11:56
Mi diaspiace per te ma :( Formatta e rimetti su L'Xp con Sp1.

La Sp2 da una marea di problemi....

Dan Dylan
23-11-2004, 13:45
Qualche mese fa, prima della formattazione, avevo già aggiornato i miei pc con l'SP2: non hanno mai dato problemi di questo tipo.

Invece di questa sezione forse avrei dovuto scrivere in quella di "Windows & DirectX"?

Sul portatile che non naviga ho fatto rifare l'impostazione di connessione ad Internet, ma non si era risolto il problema, l'IE rimane sempre "isolato" mentre la rete del sistema continua ad andare...

Head Fuck
23-11-2004, 14:37
Originariamente inviato da Dan Dylan
Qualche mese fa, prima della formattazione, avevo già aggiornato i miei pc con l'SP2: non hanno mai dato problemi di questo tipo.

Invece di questa sezione forse avrei dovuto scrivere in quella di "Windows & DirectX"?

Sul portatile che non naviga ho fatto rifare l'impostazione di connessione ad Internet, ma non si era risolto il problema, l'IE rimane sempre "isolato" mentre la rete del sistema continua ad andare...

Guarda anche io all'inizio in SP2 non avevo problemi con internet, dopo 3 settimane 2 connessione su 3 vanno male. Credo ci siano problemi se metti 2 programmi tipo firewall con quello che utilizza la SP2