PDA

View Full Version : Creare dvd con 2 tracce audio.

lobelis
23-11-2004, 11:11
Ciao a tutti, è da tempo che uso Pinnacle 9 per creare dei filmati fatti con la mia telecamera DV, dopo averlo montato con le musiche di sottofondo e tagliato le parti che non interessano, mi creo 2 file Mpeg2 (qualità DVD), uno con le musiche montate in sottofondo, ed un altro con le voci originali, in modo da avere la possibilità di scegliere l’audio che mi interessa (Italiano: la base montata con le musiche di sottofondo – inglese: l’audio originale) ma quando vado a masterizzare il DVD con Tmpgenc DVD Author, non mi permette di inserire più di una traccia audio.
Esiste un software semplice IN ITALIANO, che dia la possibilità di masterizzare il DVD con il doppio audio, e che crei soprattutto anche i menu come TMPGenc DVD author.
Ho provato Ifoedit ed anche se scomodo per la creazione dei capitoli, andrebbe bene se permettesse di creare dei menu come Tmpgenc.
Grazie mille

y4mon
23-11-2004, 11:33
Originariamente inviato da lobelis
Ciao a tutti, è da tempo che uso Pinnacle 9 per creare dei filmati fatti con la mia telecamera DV, dopo averlo montato con le musiche di sottofondo e tagliato le parti che non interessano, mi creo 2 file Mpeg2 (qualità DVD), uno con le musiche montate in sottofondo, ed un altro con le voci originali, in modo da avere la possibilità di scegliere l’audio che mi interessa (Italiano: la base montata con le musiche di sottofondo – inglese: l’audio originale) ma quando vado a masterizzare il DVD con Tmpgenc DVD Author, non mi permette di inserire più di una traccia audio.
Esiste un software semplice IN ITALIANO, che dia la possibilità di masterizzare il DVD con il doppio audio, e che crei soprattutto anche i menu come TMPGenc DVD author.
Ho provato Ifoedit ed anche se scomodo per la creazione dei capitoli, andrebbe bene se permettesse di creare dei menu come Tmpgenc.
Grazie mille

Tmpg nelle ultime versioni supporta il doppio audio.

Non l'ho mai provato quindi non saprei dirti con certezza come fare, ma di sicuro lo supporta.

Forse devi splittare l'audio in 2 canali:

""5. Convert to 2 Channel DVD Audio, where the left and right channel has been split up.
Supports MPEG-2 source files captured from bilingual TV broadcasts. By splitting up the audio into the right and left channel, it is possible to create bilingual DVD-Video.""

Ciao
Y4mon

popof
23-11-2004, 13:39
Originariamente inviato da lobelis
Grazie mille

Purtroppo non credo esista un soft in italiano che faccia quello che che tu vuoi. Io uso DVDlab pro non e in italiano, non è semplicissimo, ma ci sono guide e tutorial in ita che ti possono aiutare. Con questo programma puoi veramente avere un controllo totale sul processo di authoring.

lobelis
24-11-2004, 12:51
Grazie ad entrambi per le risposte. Ho provato a smanettare un pò con Tmpgenc dvd author, ma in nessun modo ci sono riuscito. C'è qualcuno che conosce il procedimento per creare con Tmpgenc dvd author, DVD con doppio audio?
Grazie mille

Symonjfox
24-11-2004, 13:12
Tmpgenc non dovrebbe supportare il doppio audio.

Io, personalmente, uso DVDMaestro. Supporta fino a 8 tracce audio e 16 tracce sottotitoli, più la possibilità di crearsi i propri sottotitoli.