PDA

View Full Version : Domanda fatidica: d'inverno che cosa fotografate?

Napolux
23-11-2004, 10:40
Si avvicina l'inverno, l'estate con i suoi colori e le sue luci, è ormai un lontano ricordo.

Almeno per me la primavera/estate è periodo di molto "lavoro" trovo sempre qualcosa che mi piacerebbe fotografare e lo faccio a tutto spiano.

D'autunno va un po' meno bene, più che foglie e paesaggi desolati non vedo intorno a me.

D'inverno invece sto praticamente fermo. L'unica cosa che mi verrebbe in mente di fotografare sono la neve (quando c'e', io non abito in montagna) e le luminarie natalizie, non grandi soggetti IMHO, mi piacerebbe fotografare il mare in inverno, m 4 ore di auto x una foto non le faccio :oink:

Ecco, mettetevi nei miei panni: siete in giro con la vostra bella compatta in mano, zona Milano e provincia.

Che accidenti fotografate??? :D

Topomoto
23-11-2004, 10:47
Cosa fotografare non lo so:D ,è abbastanza personale la cosa. Ma trovo che la luce "invernale", col sole più basso sull'orizzonte, con le ombre più lunghe (nelle giornate di sole, ovviamente) sia molto più bella di quella estiva.

the_joe
23-11-2004, 11:06
Cosa fotografare è molto personale, però l'inverno in campagna è ottimo per il B/N con i rami degli alberi spogli, le ombre nette delle giornate di sole oppure la luce soffusa di quelle nuvolose, a me personalmente intriga molto.

Napolux
23-11-2004, 11:26
Originariamente inviato da the_joe
Cosa fotografare è molto personale

Questo lo so.

Ma ho bisogno di un bello "stimolo" per scattare una foto :)

Cmq mi avete dato qualche idea, dovrò sgambettare un po' :)

the_joe
23-11-2004, 13:25
Originariamente inviato da Napolux
Questo lo so.

Ma ho bisogno di un bello "stimolo" per scattare una foto :)

Cmq mi avete dato qualche idea, dovrò sgambettare un po' :)
Aspettiamo tue foto.... ;)
Intanto ne posto una io fatta in questi gg.
http://www.giorgiogiannini.it/fotoforum/nuvolabn.jpg

aaron80
23-11-2004, 13:38
...d'inverno? Io generalmente fotografo le stesse cose che fotografo gli altri mesi... persone e sport in primis...