PDA

View Full Version : Il miglior software di acquisizione

Sagitter78
23-11-2004, 10:10
salve, ho acquistato una scheda di acquisizione video pinnacle e all'interno, come software, ho trovato pinnacle studio 9 che tra le altre cose ha tutti gli effetti disattivati e non mi piace granchè come programma. Mi potreste consigliare quale potrebbe essere secondo voi il miglior software di acquisizione video con tantissimi effetti applicabili, non molto difficile da usare???
Grazie!!!

Plextor
23-11-2004, 11:34
Anche io lo cerco perchè pinnacle 9 non mi piace affatto.

Io ti consiglio:
ULEAD MEDIA STUDIO (acquisisci - migliori - crei il dvd)
però come acquisizione mi piace di più
WINDVR.

Per acquisire il migliore sarebbe VirtualDub però non permette di acquisire in formato MPEG2 e quindi ci costringe ad acquisire in AVI e poi convertire con un conseguente aumento di spazio libero sull'HD e soprattutto di tempo per fare il tutto.

Invece WinDVR e ULEAD ci permettono direttamente di acquisire (da TV o VCR) in formato MPG2 che è già bello e pronto per il DVD.

Se poi qualcuno conosce qualche software che acquisisca in MPG2, faccia un fischio please. ;)

Sagitter78
23-11-2004, 16:08
grazie mille Plextor per avermi risposto. Giacchè ci sono mi potresti anche consigliare un buon compressore da avi a mpeg o mpeg2? perchè il mio software di acquisizione non mi consiglia di acquisire direttamente da videoregistratore a mpeg2 perchè mi ci vorrebbe un computer più potente.
Grazie mille!

Plextor
24-11-2004, 08:43
Acquisire direttamente in mpeg2 è un po' stressante per il pc, però se il tuo pc non è potente lo fai lo stesso ma con maggior tempo, comunque sempre meno del tempo che ti ci vuole per acquisire in avi e poi portare il tuo avi in altro formato.

Altro non ti so dire.

lucaf
24-11-2004, 12:05
Il miglior software di acquisizione è indubbiamente Scenalyzer.

http://www.scenalyzer.com/

Non so se è adatto a quello che vuoi fare, ma provarlo non costa nulla.
Puoi scaricare la demo dal sito e se ti piace lo compri per 30 euro circa.

Scenalyzer ti permette di acquisire dividendo il girato (split delle scene) secondo il timecode: una bella fatica risparmiata.

ciao

Plextor
24-11-2004, 14:50
ma acquisisce in avi o in mpeg2?

klikk
24-11-2004, 14:56
Scenalyzer permette di acquisire in .avi nativo DV, quindi 720x576;
ha la possibilità di dividere le scene e di ricavare un indice dal nastro che devi acquisire, se la sorgente è una videocamera digitale, che può essere comandata direttamente tramite l'interfaccia del programma.

lucaf
24-11-2004, 19:40
Per la codifica AVI ---- MPEG2 (o per qualunque altro tipo) consiglio PROCODER 2 della CANOPUS.

Per la quantità delle opzioni e sopratutto per la qualità è il migliore.

Costicchia 'na cifra purtroppo.....

ciao