PDA

View Full Version : PC NUOVO DI PACCA....si blocca quando legge i cd o dvd!:-(

CIVT
23-11-2004, 11:01
Ieri ho preso il nuovo computer (quello che ho in firma :-D) e OVVIAMENTE ho già il primo problema....faccio una fatica boia ad installare programmi e giochi xè il cd rifiuta di leggerli bloccandomi tutta la macchina, ho pensato fosse un problema di cd rovinati ma anche cambiandoli il si ripropone lo stesso problema in modo random...ho anche provato a sostituire il cavo ide e la cosa un pò è migliorata ma si blocca lo stesso....non so voi ma io su un pc NUOVO non accetto problemi del genere, dite che devo far rivedere la sk madre???O cos'altro???(le perficheriche sul vecchio pc non hanno nessun problema:-()

Grazie a chi mi darà un supporto anche se solo morale :D

sacd
23-11-2004, 11:30
Controlla che i driver del chipset della mobo si l'ultimo disponibile

ZackS
23-11-2004, 11:34
Il DMA è attivo?

CIVT
23-11-2004, 11:44
Originariamente inviato da sacd
Controlla che i driver del chipset della mobo si l'ultimo disponibile

Ho provato solo ieri sera fino alla 1 di notte....eheheh dopo provo ad installare anche altri drivers della scheda madre trà l'altro ho dei problemi con lo standby xè ci entra ma quando lo richiamo si riavvia il pc invece di tornare al desktop....non vorrei davvero che i problemi fossero di carattere hw....sigh sob :confused:

CIVT
23-11-2004, 11:45
Originariamente inviato da ZackS
Il DMA è attivo?

Dovrebbe, in ogni caso controllo anche quello grazie per le info ;)

CIVT
23-11-2004, 16:19
E' tutto configurato giusto ho anche loaddato il bios di default ma NULLA........mi sembra assurdo che si blocca il sistema quando legge il cd.....penso proprio che lo riporterò indietro :mad:

Kars
23-11-2004, 16:35
riportaglielo no? :)

CIVT
23-11-2004, 20:35
:winner: RISOLTO IL PROBLEMA!!! :winner:

Era una questione di puro e semplice software, una volta disinstallate le porcherie che mi avevano messo su hd è filato tutto liscio ed ho ottenuto con il benchmark '03 un punteggio di 7821 (con 512 Mb di ram) adesso si tratta d vedere se è una prestazione buona o se lo posso buttare!eheh :D

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato supporto ;)