PDA

View Full Version : NAV 2004 e NAV 2005: problemi!!!

gabmamb
23-11-2004, 08:04
Ciao ragazzuoli, sembra che non possa più avere un antivirus della Symantec sul mio pc, amzi nessun prodotto!!!!

Ho una copia di NAV 2004 che è sempre andata alla grande, peccato che è arrivato lo stramaledetto SP2 di XP che mi ha incasinato tutto!!!
Pazienza, dico, e scarico il trialware di NAV 2005, che affianco con Norton Internet Security (insomma il firewall by Simantec); i due funzionano bene ma ieri mi è saduto il periodo dimostrativo.
Bene, visto che funzionano bene prendo il NAV2005 integrale e vado ad installarlo........:rolleyes:

1° problema: mi rileva una versione più aggiornata che deve essere disinstallata per poter procedere....bene, oddio, già è un'impresa perchè non è dotato di uninstaller......
disinstallato, riprovo ma....
2° problema rileva un prodotto più vekkio incompatibile e che deve essere disinstallato......controllo e vedo che c'è ancora il Windows Update 2.5 (fottuta Symantec....); procedo alla disinstallazione.....
3° problema: c'è ancora un prodotto più vekkio incompatibile: procedo alla disinstallazione del firewall.......:muro:
4° problema: mi da errore durante la disinstallazione, pur riprovando due/tre volte; mi chiede pure il cd ma alla fine mi rimangono alcuni prodotti......
Cancello un po' qua e là nel registro per cercare di eliminare tutto il possibile ma qualcosa rimane....
Rilancio finalmente il setup di Nav2005 ma guarda un po'.....mi daà un errore imprevisto proprio nell'eseguibile e l'installazione non può procedere e genera il report da inviare alla Microsozz.............

Così ho reinstallato il Nav2004......
Raga: ma ke cazzo c'è?????????
:mad: :mad: :mad:
Perchè il nav2005 non si installa????

Ferdy78
23-11-2004, 10:23
Allora premesso che i prodotti della Symantec, da disinstallare, non sono affatto semplici...ti consiglierei di eliminare completamente qualsiasi traccia (cartelle, chiavi di registro, programma stesso...) del nav sia 2004 che 2005...più internet security e tentare una nuova installazzione da zero.

Se opti invece per un bel format:D (scelta consigliata visto i vari casini che hai adesso sul PC) ....il Norton (firewall compreso...) , prendilo e buttatlo dal balcone/finestra e passa a qualcosa di serio...tipo kav5 o in ambito free avast;)

PS sul sito symantec, c'è una utility che dovrebbe agevolarti per fare piazza pulita dei prodotti Symantec..;)

PPSS....il nav 2005, da dove lo hai prelevato...perchè è strano che dia errore...se preso dal sito ufficiale (provato 15 giorni...e poi cestinato...) comunque è un mattone pure lui ;)

halduemilauno
23-11-2004, 11:08
Originariamente inviato da gabmamb
Ciao ragazzuoli, sembra che non possa più avere un antivirus della Symantec sul mio pc, amzi nessun prodotto!!!!

Ho una copia di NAV 2004 che è sempre andata alla grande, peccato che è arrivato lo stramaledetto SP2 di XP che mi ha incasinato tutto!!!
Pazienza, dico, e scarico il trialware di NAV 2005, che affianco con Norton Internet Security (insomma il firewall by Simantec); i due funzionano bene ma ieri mi è saduto il periodo dimostrativo.
Bene, visto che funzionano bene prendo il NAV2005 integrale e vado ad installarlo........:rolleyes:

1° problema: mi rileva una versione più aggiornata che deve essere disinstallata per poter procedere....bene, oddio, già è un'impresa perchè non è dotato di uninstaller......
disinstallato, riprovo ma....
2° problema rileva un prodotto più vekkio incompatibile e che deve essere disinstallato......controllo e vedo che c'è ancora il Windows Update 2.5 (fottuta Symantec....); procedo alla disinstallazione.....
3° problema: c'è ancora un prodotto più vekkio incompatibile: procedo alla disinstallazione del firewall.......:muro:
4° problema: mi da errore durante la disinstallazione, pur riprovando due/tre volte; mi chiede pure il cd ma alla fine mi rimangono alcuni prodotti......
Cancello un po' qua e là nel registro per cercare di eliminare tutto il possibile ma qualcosa rimane....
Rilancio finalmente il setup di Nav2005 ma guarda un po'.....mi daà un errore imprevisto proprio nell'eseguibile e l'installazione non può procedere e genera il report da inviare alla Microsozz.............

Così ho reinstallato il Nav2004......
Raga: ma ke cazzo c'è?????????
:mad: :mad: :mad:
Perchè il nav2005 non si installa????

butta all'istante tutti i prodotti norton e symantec. per la pulizia ti consiglio jv16. è in grado di debellarli. poi pulisci l'HD con dustbuster e ccleaner ottimi.
poi metti avast o un equivalente.
e una buona dose di anti spyware.
ciao.
;)

gabmamb
23-11-2004, 12:18
premesso ke neppure jv16 (ottimo strumento che utilizzo normalmente) è riuscito a liberarmi dalla symantec e che la versione demo di nav 2005 funziona perfettamente, è la versione normale su cd che nn riesco ad instalalre.....

per quanto riguarda i prodotti sostitutivi:

antivirus: mi consigliate avast? :confused:

e come firewall?????

halduemilauno
23-11-2004, 12:59
Originariamente inviato da gabmamb
premesso ke neppure jv16 (ottimo strumento che utilizzo normalmente) è riuscito a liberarmi dalla symantec e che la versione demo di nav 2005 funziona perfettamente, è la versione normale su cd che nn riesco ad instalalre.....

per quanto riguarda i prodotti sostitutivi:

antivirus: mi consigliate avast? :confused:

e come firewall?????

allora come firewall quello di xp.
se jv 16 non lo ha tolto mi sa che hai fatto qualche errore o non sai usarlo completamente.
ciao.
;)

gabmamb
23-11-2004, 18:29
Originariamente inviato da halduemilauno
allora come firewall quello di xp.
se jv 16 non lo ha tolto mi sa che hai fatto qualche errore o non sai usarlo completamente.
ciao.
;)
:eek:
sonqua x imparare................