PDA

View Full Version : Dubbi sul'Xbox

lautizi
23-11-2004, 07:51
Allora ieri ho acquistato una xbox che mi verrà modificata entro domani, volevo farvi qualche domanda,
se io mi faccio prestare un gioco da un amico è possibile copiarlo su HD e restituirgli il cd in modo di continuarci a giocare?
poi volevo sapere un altra cosa la scheda di rete dell'x ha un ip preimpostato ho supporta una configurazione? se supporta un configurazione volevo sapere se aveva anche il supporto per l'assegnazione automatica dell'ip dal router (DHCP).

Grazie mille, mi sapreste dare il link di qualche sito che parla tecnicamente dell'X?

Adrian II
23-11-2004, 15:25
Originariamente inviato da lautizi
Allora ieri ho acquistato una xbox che mi verrà modificata entro domani, volevo farvi qualche domanda,
se io mi faccio prestare un gioco da un amico è possibile copiarlo su HD e restituirgli il cd in modo di continuarci a giocare?
poi volevo sapere un altra cosa la scheda di rete dell'x ha un ip preimpostato ho supporta una configurazione? se supporta un configurazione volevo sapere se aveva anche il supporto per l'assegnazione automatica dell'ip dal router (DHCP).

Grazie mille, mi sapreste dare il link di qualche sito che parla tecnicamente dell'X?

per quanto riguarda la rete l'xbox fa tutto da solo, per copiare i giochi la questione è un tantino illegale, ti dico solo che può servire il cavo di rete..

lautizi
23-11-2004, 17:08
Originariamente inviato da Adrian II
per quanto riguarda la rete l'xbox fa tutto da solo, per copiare i giochi la questione è un tantino illegale, ti dico solo che può servire il cavo di rete..

non parlavo di copiare ma per esempio, ho un gioco su dvd lo metto la prima volta e lo copio su hd e le volte successive non mi serve il dvd per giocarci

AnonimoVeneziano
23-11-2004, 17:55
non parlavo di copiare ma per esempio, ho un gioco su dvd lo metto la prima volta e lo copio su hd e le volte successive non mi serve il dvd per giocarci

Esatto, quello vuol dire proprio COPIARE su HD :D

E' la stessa cosa che copiare su DVD , non è il supporto che che fa la differenza :asd:

Ciao

TorpedoBlu
23-11-2004, 18:49
dove la fai modificare???

io sono indeciso dove comprarla mi date una mano

http://www.playmegastore.com/
XBOX + ALADDIN XT + EVOLUTION X

179,00

http://www.recoverybios.com/
Xbox modificata serie Extreme + Super Aladdin Live + Cavo RJ45 + Cd-Rom

207,60

http://216.131.93.164/store/default.php
XBOX 1.6 Halo + Aladdin XT 64 + Programmatore

249.00

Mi spiegate un po' sti prezzi??

lautizi
24-11-2004, 08:42
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Esatto, quello vuol dire proprio COPIARE su HD :D

E' la stessa cosa che copiare su DVD , non è il supporto che che fa la differenza :asd:

Ciao

si ma non ho capito se è possibile o meno copiare un proprio gioco su HD...aiutatemi plz

Beppe3000
24-11-2004, 12:41
è possibile ma non è legale, quindi è proibito! :nonsifa:

ertapiro
24-11-2004, 16:52
Se possiedi la copia originale basta sola la modifica non importa settare la rete e riversi il tutto sull' hd tramite appositi programmi presenti sulle dash, quello che vuoi fare tu, ovvero copiarti il gioco di un tuo amico, che sia sull'hd o su un dvd, non è legale.
Credo che le risposte ti siano arrivate, non forzare la mano ;)
sul forum, giustamente, non si discute di copie illegali anche perche nel web trovi tutte le risposte che vuoi :cool:
ciao:)

lautizi
24-11-2004, 17:05
Originariamente inviato da ertapiro
Se possiedi la copia originale basta sola la modifica non importa settare la rete e riversi il tutto sull' hd tramite appositi programmi presenti sulle dash, quello che vuoi fare tu, ovvero copiarti il gioco di un tuo amico, che sia sull'hd o su un dvd, non è legale.
Credo che le risposte ti siano arrivate, non forzare la mano ;)
sul forum, giustamente, non si discute di copie illegali anche perche nel web trovi tutte le risposte che vuoi :cool:
ciao:)

capito, però se lo faccio con un mio gioco credo sia legale, alla fine il gioco è originale e mio, l'x è mia ci gioco io...

vabbhe cmq grazie delle risposte!

ertapiro
24-11-2004, 17:33
......
.....

Mi riferivo a quello che avevi scritto qui.... ;)

RedSky
25-11-2004, 08:42
Originariamente inviato da TorpedoBlu

http://216.131.93.164/store/default.php
XBOX 1.6 Halo + Aladdin XT 64 + Programmatore

249.00

questo prezzo è nettamente + basso stan traslocando su server dedicato e nn aggiornano i prezzi in questo periodo :( . Pvt o email per + info.

TorpedoBlu
25-11-2004, 11:42
hai pvt

lautizi
25-11-2004, 19:23
per evitare di aprire un altro 3d chiedo qui una cosa...vorrei comprarmi Fable su Play.com
Ma volevo sapere una cosa...i dialoghi sono in italiano?

clockover
25-11-2004, 19:29
questo è il miglior forum di x-box che ho trovato finora

http://www.xbox-tribe.com/

e se vuoi qualcosa di più approfondito vai su

http://www.xbox-scene.com/ (in inglese)

ciao

Adrian II
25-11-2004, 19:53
per evitare di aprire un altro 3d chiedo qui una cosa...vorrei comprarmi Fable su Play.com
Ma volevo sapere una cosa...i dialoghi sono in italiano?
tutto in italiano, voce e testi... è divertente ascoltare i commenti degli abitanti
ah, ti avverto, questo gioco è un po' corto, ma comunque si può allungare con un bel po' di quest secondarie;)

lautizi
25-11-2004, 20:58
tutto in italiano, voce e testi... è divertente ascoltare i commenti degli abitanti
ah, ti avverto, questo gioco è un po' corto, ma comunque si può allungare con un bel po' di quest secondarie;)

ha giocato anche a morrowind? in confronto a fable come è?

Adrian II
27-11-2004, 13:45
ha giocato anche a morrowind? in confronto a fable come è?
morrowind è immenso ed immortale, se lo conosci sai di cosa parlo, fable è più alla phantasy star online... gioco che a me piace moltissimo, forse per questo non riesco a staccarmi da fable e dopo averlo finito ho caricato l'ultimo salvataggio girando per il mondo cercando sempre nuove quest, diciamo che se ti è piaciuto phantasy star online questo ti piacerà ancora di pìù, ma se cerchi la libertà di morrowind non è questo che trovarai qui... il gioco perfetto secondo me sarebbe morrowind con il design e la personalizzazione del pg che ha fable

ah, è bello vedere i cambiamenti fisici del personaggio e vedere cosa la gente pensa di te... è un'emozione quando troverai la prima bambolina che ti ritrae, un simbolo della tua fama!!:D

atomo37
27-11-2004, 14:21
scusate io ancora non ho capito, se ho un gioco, lo posso mettere su hd? poi per giocarci mi serve ancora il gioco o lo posso tenere riposto nella sua bella custodia? :)
ovviamente sto parlando di una xbox senza modifica.

lautizi
28-11-2004, 12:05
morrowind è immenso ed immortale, se lo conosci sai di cosa parlo, fable è più alla phantasy star online... gioco che a me piace moltissimo, forse per questo non riesco a staccarmi da fable e dopo averlo finito ho caricato l'ultimo salvataggio girando per il mondo cercando sempre nuove quest, diciamo che se ti è piaciuto phantasy star online questo ti piacerà ancora di pìù, ma se cerchi la libertà di morrowind non è questo che trovarai qui... il gioco perfetto secondo me sarebbe morrowind con il design e la personalizzazione del pg che ha fable

ah, è bello vedere i cambiamenti fisici del personaggio e vedere cosa la gente pensa di te... è un'emozione quando troverai la prima bambolina che ti ritrae, un simbolo della tua fama!!:D

un mio amico mi ha prestato morrowind e sono 3giorni che non mi ci stacco...semplicemente fantastico....lunedi porto la SCATOLA X a modificare almeno la uso anche cme dvd player

Shinnok
28-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da atomo37
scusate io ancora non ho capito, se ho un gioco, lo posso mettere su hd? poi per giocarci mi serve ancora il gioco o lo posso tenere riposto nella sua bella custodia? :)
ovviamente sto parlando di una xbox senza modifica.
se lo metti su hd il dvd non ti serve più

atomo37
28-11-2004, 15:01
Originariamente inviato da Shinnok
se lo metti su hd il dvd non ti serve più

ottimo, grazie mille

clockover
29-11-2004, 12:59
Si ma per trasferire il gioco su xbox devi avere console modificata e dashboard!
Inoltre, a meno che non è già tutto pre-impostato da qulcun altro, devi crearti un collegamento del gioco sulla dash! Altrimenti ogni volta che vuoi far partire il gioco dll'hdd devi andare con un apposito programma (tipo "esplora risorse" di windows) nella cartella del gioco e selezionare il file default.xbe

Comunque la console deve essere modificata

atomo37
29-11-2004, 15:27
Originariamente inviato da clockover
Si ma per trasferire il gioco su xbox devi avere console modificata e dashboard!
Inoltre, a meno che non è già tutto pre-impostato da qulcun altro, devi crearti un collegamento del gioco sulla dash! Altrimenti ogni volta che vuoi far partire il gioco dll'hdd devi andare con un apposito programma (tipo "esplora risorse" di windows) nella cartella del gioco e selezionare il file default.xbe

Comunque la console deve essere modificata

ah ecco me pareva :)
ma normalmente invece questo hd a cosa servirebbe?

crisis
30-11-2004, 02:48
servirebbe per i salvataggi dei giochi, per rippare musica dai CD direttamente dalla dash M$ e poi x il resto nn mi viene niente in mente...