PDA

View Full Version : meglio office 2000, xp o 2003 ?

blackmagic61
23-11-2004, 05:48
come da post, un mio amico mi ha chiesto un cosiglio per il suo studio in quanto è indeciso se acquistare una delle 3 versioni di office e cioè in ordine la 2000sp3, la xp sp3 o la 2003 sp1.

Ho postato volutamente gli aggiornamenti perchè la domanda che mi è stata posta e che vi pongo è quale delle 3 realese (completa di aggiornamenti) va meglio delle altre.
In pratica quale versione è la meglio riuscita e che quindi ha meno bug e conseguenti problemi.
Tenete prorblemi che non ha problemi di budget ma in tutti i casi vuole fare un acquisto appropriato che non deve riguardare necessariamente la ultima versione di office.

grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi

ALEX R1
23-11-2004, 08:43
Io le ho tutte.

La 2000 è la versione più vecchia ma è quella che gira per la maggiore visto che differenze sostanziali tra questa e quelle successive non sono evidenti.
1 CD

La XP PRO è del 2001/2002, rinnovata la grafica, troppi CD per i miei gusti.
4 CD

La 2003 PRO SP1 è la più recente (io uso questa).
Poche differenze rispetto agli altri ma se dovessi ricomprarla acquisterei sempre questa, è l'ultima versione e la meno pesante.
1 CD

PS
Sono TUTTE e 3 valide.

CIAO

blackmagic61
23-11-2004, 08:48
grazie dell'intervento.

Ultimo chiarimento: dici che il 2003 è il più leggero, possibile?
Più del 2000?

Su un PIII 1000 (eventualmente quale consiglieresti?)
Grazie ancora

ALEX R1
23-11-2004, 08:53
1 - che sistema operativo usa ??

2 - quanta memoria ha ??

blackmagic61
23-11-2004, 09:01
Originariamente inviato da ALEX R1
1 - che sistema operativo usa ??

2 - quanta memoria ha ??

winxp e 512 Mb di ram

già che ti trovi cosa consiglieresti per un portatile sempre P3 700 e 256 Mb di ram (che va cmq bene senza particolari rallentamenti)?

Grazie

ALEX R1
23-11-2004, 09:18
Dal 2000 in su il sistema operativo minimo è WIN 2000 SP4, quindi in questo caso non hai problemi.

Per quanto riguarda il primo pc puoi usare tutte e 3 le versioni, la prima scelta per ovvi motivi di mercato cade sul 2003, se vuole risprmiare qualche cosa e se lo trova ancora allora vai sul 2000.
XP ha 4 CD, WORD-EXCEL-ETC sono sul primo CD, gli altri sono cose che non ho mai nemmeno aperto, però anche qui vale il discorso del 2000, puoi risparmiare qualche cosa....

Anche per il portatile (hai XP anche qua ??) vale lo stesso discorso ma se hai voglia di qualcosa di diverso, leggero, free, in italiano, compatibile con Office e in più ti converte i file in formato PDF, ti consiglio OPENOFFICE.

http://news.swzone.it/swznews-12811.php

E' un prodotto VALIDISSIMO, essenziale nelle funzioni ma quanto basta per essere il rivale n° 1 di Office e, cosa di non poco conto, è GRATIS.

.........sul portatile facci un pensiero !!!!

blackmagic61
23-11-2004, 09:24
Originariamente inviato da ALEX R1
Dal 2000 in su il sistema operativo minimo è WIN 2000 SP4, quindi in questo caso non hai problemi.

Per quanto riguarda il primo pc puoi usare tutte e 3 le versioni, la prima scelta per ovvi motivi di mercato cade sul 2003, se vuole risprmiare qualche cosa e se lo trova ancora allora vai sul 2000.
XP ha 4 CD, WORD-EXCEL-ETC sono sul primo CD, gli altri sono cose che non ho mai nemmeno aperto, però anche qui vale il discorso del 2000, puoi risparmiare qualche cosa....

Anche per il portatile (hai XP anche qua ??) vale lo stesso discorso ma se hai voglia di qualcosa di diverso, leggero, free, in italiano, compatibile con Office e in più ti converte i file in formato PDF, ti consiglio OPENOFFICE.

http://news.swzone.it/swznews-12811.php

E' un prodotto VALIDISSIMO, essenziale nelle funzioni ma quanto basta per essere il rivale n° 1 di Office e, cosa di non poco conto, è GRATIS.

.........sul portatile facci un pensiero !!!!

grazie infinite sei stato veramente esaustivo .
Ti auguro un buon proseguimento di giornata
;)

tutmosi3
23-11-2004, 09:26
Quoto Open Office.

Comunque è validissimo anche Office 2003, lo ritengo il migliore tra quelli indicati. Francamente ricordo diversi bug in 2000. Sia che fosse in ambiente Windows 98, sia Windows 2000, sia WIndows XP. Il più martoriato era Word. Quindi Office 2000 lo scarterei.
Al secondo posto Office XP, mai avuto rogne. E 1° Office 2003. All'interno c'è Info Path, davvero un progetto interessante. Se poi ti interessa avere anche un prodotto bello da vedere, 2003 è una spanna sopra gli altri.
In ogni caso servono PC un po' recenti.

Tra breve verrà alzato il sipario su Office 2005.

Ciao