PDA

View Full Version : Ma se faccio una coda di ore... devo pagare lo stesso il casello??

Special
23-11-2004, 01:45
Traendo spunto da questo post:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=819748

Mi chiedo...
se prendo l'autostrada, e mi trovo bloccato nel traffico x 4-5 ore... xchè devo pagare lo stesso? a quel punto non mi hanno fornito il servizio x cui pago (spostarmi in poco tempo) e tanto valeva prendere la strada normale...

ceccoos
23-11-2004, 06:55
Originariamente inviato da Special

Mi chiedo...
se prendo l'autostrada, e mi trovo bloccato nel traffico x 4-5 ore... xchè devo pagare lo stesso? a quel punto non mi hanno fornito il servizio x cui pago (spostarmi in poco tempo) e tanto valeva prendere la strada normale...

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!
Infatti in casi di coda eccessiva dovrebbero aprire le barriere per far scorrere maggiormente il traffico:mad:

c148fem1
23-11-2004, 10:41
Quoto in pieno...
Non ho mai visto fare una cosa del genere!! L'importante è incassare cmq i soldi dei contribuenti. FUCK!!!

L'unica volta mi è capitato uno sciopero dei casellanti con barriere aperte e libera uscita, ma fortuna vuole che avessi fatto un brevissimo tratto. Bah!

:mad:

bluelake
23-11-2004, 10:52
Originariamente inviato da c148fem1
Non ho mai visto fare una cosa del genere!!
Lo fecero un paio d'anni fa per chi era rimasto bloccato 24 ore di fila sulla A1 a causa della neve, perché il sistema informatico non era stato programmato per "gestire" un simile tempo di percorrenza e quindi dava come importo da pagare zero euro :D

ceccoos
23-11-2004, 11:05
Originariamente inviato da bluelake
Lo fecero un paio d'anni fa per chi era rimasto bloccato 24 ore di fila sulla A1 a causa della neve, perché il sistema informatico non era stato programmato per "gestire" un simile tempo di percorrenza e quindi dava come importo da pagare zero euro :D

ben gli sta!
Spero che abbiano perso parecchi miliardi!
:O

Blind Guardian
23-11-2004, 11:24
Originariamente inviato da Special

Mi chiedo...

Tu non paghi il servizio di spostarti in poco tempo, paghi il fatto di mettere le ruote sulle strade fatte da una società. Le ruote le hai messe? bene, paghi.

Ad ogni modo ci si lamenta tanto delle code in italia... io tutte le volte che vado in germania (e ho detto germania, non burkina faso) devo bestemmiare a causa del traffico che intorno alle grandi città è congestionato 9 volte su 10, cantieri aperti OVUNQUE, imbecilli che si tamponano ogni 2x3 e provocano i loro bei km di coda.

L'unica cosa per cui effettivamente mi lamenterei è l'alto pedaggio.. in italia l'autostrada costa davvero di più che in altri stati (per non menzionare quelli dove è gratis!)

zetec
23-11-2004, 12:22
Originariamente inviato da Blind Guardian

L'unica cosa per cui effettivamente mi lamenterei è l'alto pedaggio.. in italia l'autostrada costa davvero di più che in altri stati (per non menzionare quelli dove è gratis!)

la salerno-reggio calabria è gratis :sofico:

kikbond
23-11-2004, 12:52
Originariamente inviato da zetec

nn solo la Salerno reggio calabria è gratis...tutta l'autostrada a sud di salerno è gratis..quando vado in vacanza in calabria è una pakkia da questo punto di vista...;)

FastFreddy
23-11-2004, 13:08

Perchè, adesso è un autostrada? :rolleyes:

kikbond
23-11-2004, 13:11
Originariamente inviato da FastFreddy

è un 'autostrada è un 'autostrada..il fatto che sia sempre in cantiere nn esclude che sia un'autostrada..prova a farti la statale e poi mi dici se cambia qualkosa..:p

crashd
23-11-2004, 14:37
al sud le usiamo poche le autostrade :D

zetec
23-11-2004, 14:59
Originariamente inviato da FastFreddy

si anche se è l'unica in europa che per un certo tratto è ad una sola corsia x senso di marcia :muro:

zetec
23-11-2004, 15:02
cmq domenica al tg3 ho sentito che una banda scassinava i caselli di caserta e napoli ogni tanto, prelevava centinaia di biglietti e li rivendeva ai camionisti provenienti dal nord in modo che risparmiassero alle uscite dato che risultava provenissero da ce o na......

askani
23-11-2004, 16:31
e una vita che i cammionisti fanno cosi
come?
torino milano
uno entra a settimo t.se
uno entra a rho
ci si becca all'autogrill si piglia un coffy e ci si scambia i biglietti
l'unico inconveniente e che uno dei due deve attraversare l'autostrada
vabbe :cool:

badedas
24-11-2004, 09:46
Originariamente inviato da kikbond
nn solo la Salerno reggio calabria è gratis...tutta l'autostrada a sud di salerno è gratis..
Questa non l'ho capita.

mrmic
24-11-2004, 09:51
Originariamente inviato da badedas
Questa non l'ho capita.

A sud di Salerno non si pagano più i caselli autostradali, non ci sono ;)

badedas
24-11-2004, 10:01
Originariamente inviato da mrmic
A sud di Salerno non si pagano più i caselli autostradali, non ci sono ;)
Ma no!

E pensare che ci sono passato un centinaio di volte e non me ne sono accorto.

Eddai, leggi bene quello che ha scritto kikbond e forse capisci quello che intendevo.

Te lo riporto

nn solo la Salerno reggio calabria è gratis...tutta l'autostrada a sud di salerno è gratis

tdi150cv
24-11-2004, 10:03
Originariamente inviato da Blind Guardian
Tu non paghi il servizio di spostarti in poco tempo, paghi il fatto di mettere le ruote sulle strade fatte da una società. Le ruote le hai messe? bene, paghi.

Ad ogni modo ci si lamenta tanto delle code in italia... io tutte le volte che vado in germania (e ho detto germania, non burkina faso) devo bestemmiare a causa del traffico che intorno alle grandi città è congestionato 9 volte su 10, cantieri aperti OVUNQUE, imbecilli che si tamponano ogni 2x3 e provocano i loro bei km di coda.

piu' che in altri stati ?
Vai in Francia e poi fammi sapere ... muahahahahahahaha
Li ogni 10 km paghi e paghi caro ... molto molto e ancora molto di piu' che in Italia.
Ovviamente non voglio dire che qui sono economiche pero' non siamo messi almeno una volta peggio di tutti.

mrmic
24-11-2004, 10:19
Originariamente inviato da badedas
Ma no!

E pensare che ci sono passato un centinaio di volte e non me ne sono accorto.

Eddai, leggi bene quello che ha scritto kikbond e forse capisci quello che intendevo.

Te lo riporto

nn solo la Salerno reggio calabria è gratis...tutta l'autostrada a sud di salerno è gratis

ok ok

ma forse intendeva anche la Sicilia :p

Paganetor
24-11-2004, 10:27
mi ricordo una vicenda di qualche anno fa.. a causa di una nevicata (che era stata prevista ma per la quale non erano stati presi provvedimenti preventivi :rolleyes: ) una autostrada restò bloccata per ore e gli automobilisti, al freddo, dovettero aspettare l'arrivo dei volontari (eggià, perchè l'autostrada non offre questo genere di servizio :rolleyes: ) che portavano tè caldo (la gente congelava!) e quando hanno sbloccato la situazione con i mezzi spalaneve gli automobilisti hanno dovuto fare la coda anche al casello per pagare il pedaggio... :muro:

in questo caso avrei sfondato la sbarra con l'auto facendo il ditone al casellante! :mad:

madaboutpc
24-11-2004, 10:41

anche in sicilia, tra palermo e trapani per quello che ho visto io in vacanza non si paga

a prescindere, pero' io, se fossi un siculo, preferirei pagare (certo non con le tariffe che abbiamo qua al nord che sono un salasso) e avere un'autostrada decente piuttosto che quelle che si ritrovano oggi

sconvolgente è una parola che non rappresenta completamente cio' che ho visto con i miei occhi su quelle autostrade...

buche ovunque. asfalto rappezzato, linee inesistenti, arbusti che fuoriuscivano dallo spartitraffico dell'autostrada andando ad occupare la corsia di sorpasso di colpo, segnaletica da ridere (ho visto cose spettacolari, da morire di risate)..

insomma, una vergogna per un paese civile

BadMirror
24-11-2004, 11:13
Originariamente inviato da madaboutpc
anche in sicilia, tra palermo e trapani per quello che ho visto io in vacanza non si paga

a prescindere, pero' io, se fossi un siculo, preferirei pagare (certo non con le tariffe che abbiamo qua al nord che sono un salasso) e avere un'autostrada decente piuttosto che quelle che si ritrovano oggi

sconvolgente è una parola che non rappresenta completamente cio' che ho visto con i miei occhi su quelle autostrade...

buche ovunque. asfalto rappezzato, linee inesistenti, arbusti che fuoriuscivano dallo spartitraffico dell'autostrada andando ad occupare la corsia di sorpasso di colpo, segnaletica da ridere (ho visto cose spettacolari, da morire di risate)..

Ma guarda, il fatto che sia al sud conta fino a un certo punto, l'avrai fatto almeno una volta nella vita il pezzo toscano dell'a1 barberino-valdarno (e non è poco).......traffico e code perpetue! E vogliamo parlare del tratto che continua per Bologna? O dell'autostrada che passa per Genova, imho la vergogna delle strade italiane! E in tutte queste strade, si paga e pure tanto! Per quanto riguarda l'asfalto poi ti farei fare un giro sulla fi-pi--li, ok è una superstrada, ma regione e comuni dovrebbero prendersene cura (invece gli interessa solo quando ci mettono 2 vigili a sonnecchiare su un autovelox :rolleyes: ).
:)

badedas
24-11-2004, 12:06
Originariamente inviato da mrmic
ok ok

ma forse intendeva anche la Sicilia :p
In Sicilia si paga!

Tranne tra palermo e trapani come detto da madaboutpc.

ceccoos
24-11-2004, 12:16
Originariamente inviato da madaboutpc

ma xke la A4 torino-milano ti sembra meglio??:confused: :rolleyes: :muro: