Entra

View Full Version : Creative I-Trigue 3200 - Domanda

Nick_IT
22-11-2004, 23:43
Ciao.
Ho acquistato da qualche giorno il sistema 2.1 Creative I-Trigue 3200, che ha le seguenti caratteristiche:

8 Watt RMS per canale (2 canali)
19 Watt RMS subwoofer
Risposta in frequenza: 30Hz ~ 20kHz
Rapporto segnale/ rumore (SNR): 80dB

Noto con piacere che la qualità di cio' che ascolto è buona, ma altrettanto non posso dire per il volume, me lo aspettavo piu' alto, se ci si allontana un po' dal PC si sente un po' bassino.

Utilizzo la scheda audio integrata alla scheda madre Asus P4C800-E Deluxe (SoundMax), ma non credo che questo influisca sul volume.

Mi è venuto il dubbio che sia il telecomando che magari è difettoso e che non fa arrivare a piena potenza le casse quando regolo al massimo il volume, anche se 8 watt sono quello che sono.

Le mie domande sono tre:
1) Come posso fare per verificare che il mio sistema audio funzioni correttamente ?

2) Ho notato che il volume del telecomando non aumenta in modo lineare, nel senso che all'inizio aumenta di poco (per sentire il rumore del click su una cartella devo stare quasi a metà), verso il centro ad un piccolo incremento di volume corrisponde un grande incremento di suono, e verso la fine di nuovo non ci sono variazioni significative. E' normale ?

3) Esiste un mixer (software) per la mia scheda audio Soundmax integrata alla scheda madre Asus P4C800-E Deluxe ?

Nick_IT
24-11-2004, 16:15
UP