ScorpionGT
22-11-2004, 23:42
Ciao a tutti!! Ho un problema con la scheda madre dell'Asus, la K8N-E Deluxe (http://www.asus.it/products/mb/socket754/k8n-e_d/overview.htm): non mi funzionano alcune porte USB. In pratica, quelle posteriori (le 4 gestite dal chipset nVidia), che si trovano vicino alla porta seriale, parallela, ecc., funzionano benissimo. Sono quelle anteriori (gestite dal chipset Silicon Image), che stanno dalla parte del lettore CD, floppy, ecc., che non funzionano. Nel senso che con qualsiasi periferica USB che attacco, Windows mi da errore di "Periferica USB non riconosciuta". Ho allegato uno screenshot dell'errore. Il bello è che se la stessa periferica USB l'attacco in una delle 4 porte USB gestite dall'nForce, funziona benissimo!!:rolleyes: In Gestione Periferiche di Windows risulta tutto impostato correttamente, non c'è nessun ! o ?. La cosa bella è che sul cd dei driver della mobo c'è un file contenente le istruzioni per attivare tutte le porte USB 2.0 della scheda madre: si tratta di installare i soliti driver. Nel file Readme del cd c'è scritto il percorso da cui poter avviare l'installazione di questi driver: il problema è che il percorso non esiste!!:confused: Ci sono invece dei driver solo per WinME e 98, non per XP.:cry: Nel readme è specificato che questi driver servono a WinXP S.P.1 o superiore per riconoscere le porte USB. Ho cercato sul sito dell'Asus, ma non ho trovato ombra di questi driver. Cosa posso fare? E' capitato questo problema a qualcuno che ha la mia stessa scheda madre? Tempo fa in qualche sito straniero c'era più di uno che ha avuto il mio stesso problema, l'unica cosa è che non riesco più a trovalo questo sito...:(
Ciao ciao ;)
Ciao ciao ;)