View Full Version : Rhino 4.0
DeeezNuuutz
22-11-2004, 23:17
Io non conosco molto Rhino, nel sito ho visto che c'è la demo di questa nuova versione, qualcuno l'ha provata?
net-surfer
23-11-2004, 07:38
c'è la demo? corro a scaricarla!:ops:
net-surfer
23-11-2004, 07:45
mah, io non la trovo :confused:
DeeezNuuutz
23-11-2004, 07:50
http://download.mcneel.com/whatsnew.asp?rel=2
net-surfer
23-11-2004, 08:35
ok grazie... :)
...rhino 4.0?! che tenerezza....ho smesso di usarlo con la 3.0beta...da allora sono passato a Lightwave..... (di necessita' virtu', lavoro in uno studio dove usiamo LW...e nn me ne sono dicerto pentito... ;) )
...xo'.... in preda alla nostalgia lo riscarichero'.......
mmhh...forse no.....
:D
so che la gran parte delle differenze sta nell'introduzione di una nuova categoria di comandi/operazioni ma purtroppo non ho avuto tempo di provarlo a fondo.
Nota tecnica di merito: la versione attuale è una WIP, ovvero, una beta molto acerba. La McNeel ha fatto miracoli in quanto funziona quasi come una versione definitiva.
Tra le novità principali ci dovrebbe essere la history, ovvero sarà semi-parametrico (era l'ora).
Ma per scaricare la wip ci vuole per forza il seriale registrato della versione 3?
io non l'ho presa dal sito....................... ;)
Hmm ragazzi io mi sto avvicinando al mondo della modellazione 3d, anche se ho gia' un po' di esperienza con vari programmi, volevo sapere qual'era il migliore modellatore 3d.
Sto imparando rhino 3.0 e mi pare molto potente... mi consigliate di continuare con lui anche per una modellazione a livello professionale?
O conoscete qualcosa di meglio?
Attendo speranzoso :)
DeeezNuuutz
07-12-2004, 13:57
Per la modellazione rhino è potentissimo ti consiglio di imparare ad usarlo;)
Rhino è un gioiello, se hai la possibilità approfondisci.
Lo uso da tempo, è comodo, veloce, facile e intuituivo e, soprattutto non è avido di risorse hardware come altri suoi "colleghi".
però i render fan schifo......
DeeezNuuutz
07-12-2004, 14:33
Originariamente inviato da fefed
Lo uso da tempo, è comodo, veloce, facile e intuituivo e, soprattutto non è avido di risorse hardware come altri suoi "colleghi".
Alla fine il render è l'unica pecca, però ci sono altri programmi!
Ma con rino è semplice modellare anche un viso o un corpo?
Hmm il render a me non interessa dato che userei altri programmi...
stavo pensando una cosa.. mi conviene cominciare a modellare con Maya o iniziare con Rhino?
Il problema si pone dato che devo imparare Maya...
p.s.
grazie per le risposte!
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Ma con rino è semplice modellare anche un viso o un corpo?
non ne ho idea, anche perchè non ne ho mai avuto bisogno.
immagino però che dovendo usare NURBS anzichè poligoni la cosa non sia affatto agevole.....
Originariamente inviato da ENDer
Hmm il render a me non interessa dato che userei altri programmi...
stavo pensando una cosa.. mi conviene cominciare a modellare con Maya o iniziare con Rhino?
Il problema si pone dato che devo imparare Maya...
Rhino è molto semplice da imparare e parecchio veloce.
Se DEVI imparare Maya inizia con quello ma lascia un posticino anche a Rhino....io lo uso in accoppiata con MAX 5.1 e Vray 1.45
Ehm, in Rhino modellate oggetti di design, tutto quello che è organico non è fattibile (o meglio, la qualità finale lascia parecchio a desiderare).
Maya implementa anche la modellazione Nurbs ma non è un gran che, soprattutto dopo aver provato Rhino. Il mio consiglio è di impararli entrambi (Rhino si impara molto più in fretta di Maya dato che tratta solo modellazione) visto che entrambi trattano due tipi diversi di modellazione.
Originariamente inviato da Dias
Ehm, in Rhino modellate oggetti di design, tutto quello che è organico non è fattibile (o meglio, la qualità finale lascia parecchio a desiderare).
Maya implementa anche la modellazione Nurbs ma non è un gran che, soprattutto dopo aver provato Rhino. Il mio consiglio è di impararli entrambi (Rhino si impara molto più in fretta di Maya dato che tratta solo modellazione) visto che entrambi trattano due tipi diversi di modellazione.
Per quella organica pensavo di smanettare con Zbrush :)
Effettivamente mi sono accorto che Rhino e' molto potente, ma mi serve una buona guida... qualcuno ne conosce una?
la miglior giuda cartacea in italiano è quella della Imago Edizioni
www.imagonet.it; costa 58 euro ma li vale tutti, fino all'ultimo cent.
la miglior giuda cartacea in italiano è quella della Imago Edizioni
www.imagonet.it; costa 58 euro ma li vale tutti, fino all'ultimo cent.
Grazie mi fido di te :)
la cerco subito!!!!
p.s.
il link non funziona ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.