View Full Version : rippare dvd col pio108 senza firmwere?
paolone78
22-11-2004, 23:01
salve io vorrei sapere se è possibile rippare i dvd senza mettere firmwere moddati sul mio pioneer 108.
a me non interessa scrivere a 16x supporti creati per il 4x, tanto masterizzo sempre a 1 o 2x max!
a cosa mi servirebbe allora un firmwere aggiornato?
grazie
Ho provato molti f.w "moddati", ma non mi sento di consigliarli a nessuno. Servono ai ragazzini per fare le "corse di velocità" in lettura e magari di scrivere i supporti "lenti" a velocità infernali - al punto da renderli quasi illeggibili! In poche parole sono per i soliti folli che overclockerebbero tutto, anche senza motivi seri!
Coi f.w originali puoi "rippare" benissimo(anzì meglio), in teoria dovresti attendere un pò + a lungo, ma apparte questo, non ti perderesti nulla!
E' invece molto utile(tranné qualche caso particolare), aggiornare il f.w del proprio masterizzatore, sia cd che dvd. Non faccendolo - sempre in teoria - potresti danneggiare l'ottica del tuo masterizzatore(ma aggiungerei, solo in caso d'utilizzo di supporti recentissimi & di bassa qualità). Inoltre con l'aggiornamento f.w migliorerebbe anche la qualità di scrittura & la capacità di clonare dischi protetti.
Ciao,
Berty.
Ps. Fai benissimo a masterizzare a velocità basse, solo in quel modo non si hanno problemi...
paolone78
23-11-2004, 00:03
grazie 1000 per il momento ho messo l'aggiornamento ORIGINALE pioneer , credo che quello modificato non mi servirebbe a nulla....i dvd di altre regioni si vedono anche via software con dvdregion free,no?
per la copia di dischi ci sono problemi con il fw originale?
grazie
Originariamente inviato da paolone78
grazie 1000 per il momento ho messo l'aggiornamento ORIGINALE pioneer , credo che quello modificato non mi servirebbe a nulla....
Ottimo così!
i dvd di altre regioni si vedono anche via software con dvdregion free,no?
Esatto & aggiungerei anche "AnyDVD - ottimo driver delle vecchie volpi tedesche di Elaborate Bytes.
per la copia di dischi ci sono problemi con il fw originale?
grazie
Assolutamente no, anzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.