PDA

View Full Version : rippare dvd col pio108 senza firmwere?

paolone78
22-11-2004, 23:01
salve io vorrei sapere se è possibile rippare i dvd senza mettere firmwere moddati sul mio pioneer 108.
a me non interessa scrivere a 16x supporti creati per il 4x, tanto masterizzo sempre a 1 o 2x max!
a cosa mi servirebbe allora un firmwere aggiornato?
grazie

Berty
22-11-2004, 23:40
Ho provato molti f.w "moddati", ma non mi sento di consigliarli a nessuno. Servono ai ragazzini per fare le "corse di velocità" in lettura e magari di scrivere i supporti "lenti" a velocità infernali - al punto da renderli quasi illeggibili! In poche parole sono per i soliti folli che overclockerebbero tutto, anche senza motivi seri!
Coi f.w originali puoi "rippare" benissimo(anzì meglio), in teoria dovresti attendere un pò + a lungo, ma apparte questo, non ti perderesti nulla!
E' invece molto utile(tranné qualche caso particolare), aggiornare il f.w del proprio masterizzatore, sia cd che dvd. Non faccendolo - sempre in teoria - potresti danneggiare l'ottica del tuo masterizzatore(ma aggiungerei, solo in caso d'utilizzo di supporti recentissimi & di bassa qualità). Inoltre con l'aggiornamento f.w migliorerebbe anche la qualità di scrittura & la capacità di clonare dischi protetti.
Ciao,
Berty.
Ps. Fai benissimo a masterizzare a velocità basse, solo in quel modo non si hanno problemi...

paolone78
23-11-2004, 00:03
grazie 1000 per il momento ho messo l'aggiornamento ORIGINALE pioneer , credo che quello modificato non mi servirebbe a nulla....i dvd di altre regioni si vedono anche via software con dvdregion free,no?
per la copia di dischi ci sono problemi con il fw originale?
grazie

Berty
23-11-2004, 00:40
Originariamente inviato da paolone78
grazie 1000 per il momento ho messo l'aggiornamento ORIGINALE pioneer , credo che quello modificato non mi servirebbe a nulla....

Ottimo così!
i dvd di altre regioni si vedono anche via software con dvdregion free,no?

Esatto & aggiungerei anche "AnyDVD - ottimo driver delle vecchie volpi tedesche di Elaborate Bytes.
per la copia di dischi ci sono problemi con il fw originale?
grazie
Assolutamente no, anzi...