PDA

View Full Version : Un incidente e il nodo di Bologna è KO


IpseDixit
22-11-2004, 22:03
BOLOGNA - Problemi per chi si mette in viaggio in auto per Bologna. «Autostrade per l'Italia raccomanda a chi è diretto a Bologna di non mettersi in viaggio», perchè il nodo autostradale bloccato per il tamponamento di un'autocisterna piena di gas Gpl «potrebbe rimanere bloccato per tutta la notte tra lunedì e martedì» per le operazioni di messa in sicurezza dell'area. Le previsioni di Autostrade poco dopo le 21 di lunedì erano di almeno altre otto ore d'intervento per il ripristino.
Del nodo autostradale di Bologna, dove affluiscono anche l'A/14 Bari-Bologna e l'A/13 Bologna-Padova, rimane percorribile interamente solo l'A/1 Milano-Napoli, in entrambe le direzioni. La circolazione paralizzata anche sulla tangenziale di Bologna, affiancata in complanare all'A/14 dove è avvenuto il tamponamento e che è stata bloccata in quel tratto, ha continuato a creare problemi anche al traffico cittadino, dove si è riversato chi è stato costretto a uscire dall'autostrada: anche intorno alle 21 si sono visti Tir in coda sui centrali viali di circonvallazione e clacson impazziti per tutta la città. Anche le autoambulanze sono state bloccate dall'enorme quantità di traffico: si sono allungati alquanto i tempi d'intervento, anche se fino alle 21 non era stato segnalato nulla di irrimediabile.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/11_Novembre/22/autostrada.shtml

jumpermax
22-11-2004, 22:13
sono anni che si parla di un nuovo tracciato... bah.

Lorenzaccia
23-11-2004, 12:57
Uscire da Bologna ultimamente è allucinante: ci vivo per studi da un paio di mesetti e quando torno a casa il giove/venerdì non posso fare l'autostrada perchè in direzione Milano, tra modena sud e nord, ci stanno almeno 7 km di colonna per i lavori in corso. La via Emilia è intasatissima praticamente ad ogni ora e si possono fare al max i 40 km/h.
Stavo pensando a percorsi alternativi ma non mi viene in mente niente...

Qualcuno ha un elicottero da prestarmi? :sofico: