PDA

View Full Version : qualità del canopus advc100

fabspi
22-11-2004, 21:10
Ho preso la suddetta macchina ma con delusione importando da una telecamera sony noto una barra verdognola verticale sul lato destro ed una linea orizzontale (alta un paio di pixel) in basso nel quadro cme fosse una parte dell'immagine riprodotta male.
Sembrerebbe qualcosa che ha a che fare coi sincronismi o i settaggi oppure è il advc100 che non va?
Grazie dell'aiuto

MiVida
23-11-2004, 00:07
Originariamente inviato da fabspi
Ho preso la suddetta macchina ma con delusione importando da una telecamera sony noto una barra verdognola verticale sul lato destro ed una linea orizzontale (alta un paio di pixel) in basso nel quadro cme fosse una parte dell'immagine riprodotta male.
Sembrerebbe qualcosa che ha a che fare coi sincronismi o i settaggi oppure è il advc100 che non va?
Grazie dell'aiuto
Il video lo stai importando da digitale (firewire) o da analogico? (naturalmente, riferito alla videocamera)

ciao

fabspi
28-11-2004, 22:49
La telecamera è analogica.
Ciao

Originariamente inviato da MiVida
Il video lo stai importando da digitale (firewire) o da analogico? (naturalmente, riferito alla videocamera)

ciao

51078
29-11-2004, 10:20
Il "difetto" che descrivi tu era tipico dei televisori sony di qualche anno fa che però risultava visibile solo con segnali di alta qualità (quindi con DVD o satellite), magari è il segnale della videocamera ad essere già così e nella conversione in digitale viene reso molto più visibile...

fabspi
29-11-2004, 12:03
Quindi, in concreto, che cosa potrei fare per contrastare il problema? P.es. Nel collegamento (S-Video) con un TV ciò non compare.
Ciao
Originariamente inviato da 51078
Il "difetto" che descrivi tu era tipico dei televisori sony di qualche anno fa che però risultava visibile solo con segnali di alta qualità (quindi con DVD o satellite), magari è il segnale della videocamera ad essere già così e nella conversione in digitale viene reso molto più visibile...

51078
29-11-2004, 13:40
Mi dispiace, ma non saprei... :(
Sui TV non era risolvibile, perchè era quasi un marchio di fabbrica, sulle videocamere, ammesso che sia lo stesso problema, potrebbe essere lo stesso....

vayra
29-11-2004, 13:56
questi difetti li noti guardando l'immagine sul pc o in tv? perchè anch'io, se acquisisco da vhs con la canopus, ho un difetto nella parte bassa del video gurdando l'immagine dal video pc che scompare se poi guardo il dvd in tv

fabspi
30-11-2004, 06:43
Ho scoperto grazie ad un "angelo custode" che la riga sotto è dovuta all'eccesso di linee del formato DV rispetto al pal TV. Ma per l'aberrazione verticale?
Originariamente inviato da vayra
questi difetti li noti guardando l'immagine sul pc o in tv? perchè anch'io, se acquisisco da vhs con la canopus, ho un difetto nella parte bassa del video gurdando l'immagine dal video pc che scompare se poi guardo il dvd in tv

vayra
30-11-2004, 06:48
prova a fare un'acquisizione da un'altra fonte analogica tipo uscita del dvd per verificare che il difetto non sia della telecamera, inoltre il settaggio del canopus è su pal vero?

MiVida
01-12-2004, 00:13
Originariamente inviato da fabspi
Ho scoperto grazie ad un "angelo custode" che la riga sotto è dovuta all'eccesso di linee del formato DV rispetto al pal TV. ...
Illuminaci....... interessa a anche a noi......
Il tuo "angelo" fà forse riferimento alle c.a 100 linee in più del PAL 625? (da 625 a 720).

ciao

fabspi
06-12-2004, 15:15
Originariamente inviato da MiVida
Illuminaci....... interessa a anche a noi......
Il tuo "angelo" fà forse riferimento alle c.a 100 linee in più del PAL 625? (da 625 a 720).

ciao

Si. L'altra aberrazione verticale invece dipende dalla telecamera. Con un VCR VHS non si vede più!