View Full Version : [MYSQL] cambio nome utente
ciao,
sono nuovo di mysql e phpmyadmin. Dopo varie peripezie tra intallazioni di Apache 2.0.52 + Php 4.3.7 + Mysql 4.1.7 + phpMyAdmin 2.5.6 ora mi viene una domanda:
posso cambiare il mio nome utente attuale root con la relativa password xxxxxxx ?
ho sbirciato tra i privilegi nella home page di phpMyAdmin ma ho fatto solo casini !!!!! :rolleyes: :rolleyes:
per la password è ok c'è il comando:
SET PASSWORD FOR
'some_user'@'some_host' = OLD_PASSWORD('newpwd');
ma il nome utente?
ciauz
:mc:
http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/DROP_USER.html
Originariamente inviato da hondaXR
SET PASSWORD FOR
'some_user'@'some_host' = OLD_PASSWORD('newpwd');
Questo è il modo per settare la passoword compatibile con il vecchio modo di autenticazione...
Originariamente inviato da cionci
Questo è il modo per settare la passoword compatibile con il vecchio modo di autenticazione...
si esatto prima della 4.1.7 avevo installato le versione precedente (4.0.x non ricordo bene) :D :D :D
.... ah dimenticavo grazie per il link !!!!!!!!!!
sei GRANDE cionci :sofico:
grazie ancora ;) ;)
a quanto pare il comando del link serve solo a eliminare l'utente o revocare i privilegi allo stesso. sbaglio ?
ma il mio problema è questo: come faccio a connettermi a mysql con il mio nome utente e non con root . ?
se cambio nome utente nel file config.inc.php poi non mi si connette dandomi questo errore:
Messaggio di MySQL:
#1045 - Access denied for user 'xxx'@'localhost' (using password: YES)
che fare?
tnx
Il comando sopra serve ad eleminare gli utenti, ma come c'è scritto devi prima revocare tutti i permessi a quell'utente (con REVOKE)...
Poi ne crei uno nuovo con il comando GRANT
"........accounts that don't have any privileges "
mi ero perso questo passaggio. :p
quindi mi basta revocare tutti i privilegi all'utente "root", cancellarlo, poi crearne uno nuovo ed infine andare a modificare il file confg.inc.php con il nuovo nome utente: giusto? :rolleyes:
TechnoPhil
23-11-2004, 15:51
Scusate 1 info....sono niubbo!!!
x leggere 1 data base di sql basta ke intallo mysql oppure devo anke installare 1 server???
come sevo fare???
mi date qualke dritta???:mc:
beppegrillo
23-11-2004, 18:22
Originariamente inviato da TechnoPhil
Scusate 1 info....sono niubbo!!!
x leggere 1 data base di sql basta ke intallo mysql oppure devo anke installare 1 server???
come sevo fare???
mi date qualke dritta???:mc:
mysql è un server...
TechnoPhil
23-11-2004, 18:42
Originariamente inviato da beppegrillo
mysql è un server...
quindi installo quello e poi "my-sql front"???
ke sarebbe il client? x eseguire le query??:confused: :confused:
Sì...quello è uno dei tanti client...
MySQL Control Center è il client grafico, per così dire, ufficiale (lo scarichi dal sito di MySQL)...
Altrimenti c'è il client testuale che inclsuo con il pacchetto del server...l'eseguibile è mysql\bin\mysql.exe
TechnoPhil
24-11-2004, 07:33
Originariamente inviato da cionci
Sì...quello è uno dei tanti client...
MySQL Control Center è il client grafico, per così dire, ufficiale (lo scarichi dal sito di MySQL)...
Altrimenti c'è il client testuale che inclsuo con il pacchetto del server...l'eseguibile è mysql\bin\mysql.exe
ok....grazie mille!!!allora scarico il my-sql front!!!:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.