View Full Version : Nec FE 991 e Mitsubishi SB930
andreadgp
22-11-2004, 20:49
Il Nec lo troverei subito senza problemi ma mi fa sorgere qualche dubbio il doth pitch di 0.25/0.27 la connessione mini Dsub e quella cable 1.8m che nn so che significhi.
Il 930 Mitsubischi lo prenderei al volo ma si trova solo in germania, a proposito non ho trovato nulla sul forum relativamente a questi due monitor, grazie
Sono entrambi aperture grill diamontron; il Nec (che non commercializza più monitor avendo passato la mano a Mitsu) ha una qualità medio alta (sintetizzo: voto 7,5), mentre (sempre da rece sul web e pareri di utilizzatori anche non italiani) il Mitsu Diamond Pro 930SB è probabilmente il miglior crt da 19" in circolazione (assieme al simile LaCie Electron blue IV), adatto a qualsiasi uso compresa la computer grafica professionale (ha pure la regolazione della purezza colore agli angoli)...voto sulla qualità 9. Buono anche il fratellino Mitsu 93SB sempre diamontron che costa 80-100 euro in meno (ha un osd meno completo) ma che è secondo a pochi (voto 8+).
Ciao
andreadgp
23-11-2004, 21:44
Ti ringrazio Abilmen, troverei senza problema sia il Nec 991sb e sia il Mitsubischi 93Sb ma essendo un incontentabile vorrei il 930Sb ma non so dove reperirlo (a quanto pare solo in germania ma purtroppo non so una parola di tedesco) e pur avendo scritto in inglese non mi hanno risposto. Se puoi magari mi puoi dare in pvt un sito di tua conoscenza dove l'abbiano? Grazie e ciao
Abilmen, ma tra nec 991 ed il tuo 990 tu quale consiglieresti?
Originariamente inviato da gotam
Abilmen, ma tra nec 991 ed il tuo 990 tu quale consiglieresti?
Sono 2 tecnologie diverse e quindi dipende dai gusti. Il 991 è diamontron mentre il 990 è shadow con colori più naturali. Per vedere film e giocare meglio i colori brillanti del 1°, per fare Office e navigare forse meglio il 2°.
Bye
Originariamente inviato da andreadgp
a proposito non ho trovato nulla sul forum relativamente a questi due monitor, grazie
Il motore di ricerca per parola chiave indicizza solo i thread aperti negli ultimi mesi, per trovare i thread precedenti dovreste disporre i thread di ciascuna sezione in ordine alfabetico (per titolo) e scorrerli
Nec Fe 991:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=557595
Mitsubishi 930 sb:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561700
Originariamente inviato da Abilmen
Sono 2 tecnologie diverse e quindi dipende dai gusti. Il 991 è diamontron mentre il 990 è shadow con colori più naturali. Per vedere film e giocare meglio i colori brillanti del 1°, per fare Office e navigare forse meglio il 2°.
Bye
Però il secondo ha un dot pitch minore se nn erro...x questo pensavo di preferirlo al 991...
Non ha senso confrontare dot pitch di due Crt aventi cinescopio differente.
andreadgp
25-11-2004, 14:14
Ora devo decidere, altrimenti non arrivo al dunque. Nec Fe 991 o Mitsubischi 93Sb? Sulla carta appaiono identici in tutto e per tutto anche per il prezzo, ma secondo Abilmen e le recensioni che ha letto ha un lieve vantaggio il Mitsu, anche se penso che l'elettronica così come il tubo siano gli stessi. Ho visto andare dal vivo il Nec e devo dire che va a meraviglia, l'avrei immediatamente a 300 euro.
L'unica cosa che per entrambi mi lascia un po' perplesso è la connnessione alla scheda video tramite un cavo integrato nel monitor stesso con terminazione d-sub e non la soluzione più professionale Vga-Vga, Abilmen a proposito il tuo 990 è uguale? Per il Mitsu 10 gg d'attesa, stesso prezzo.
Ora considerando il tutto cosa mi copnsigliate, tenendo conto che probabilmente le elettroniche sono le medesime e che quindi devo ragionare in termini di tradizione e prestigio del marchio, grazie a chi mi risponde Andrea
Per il 930 nulla da fare, introvabile
Se ne trovi uno perfetto va benone anche il FE 991! E' difficile trovare un crt esenti da difetti oggigiorno...Il mio Nec FE990 ha pure il cavo integrato.
Bye
andreadgp
26-11-2004, 16:20
Monitor dismesso da un mese, comunque il portavoce Italia di Nec/Mitsubischi mi ha detto che è un prodotto che a trovarlo non ha pari. Ho così effettuato l'ordine in un sito tedesco M******y.de, spero che tutto vada per il giusto verso visto che devo fare il bonifico bancario e di tedesco non capisco niente e dopo aver pagato non vorrei trovarmi con un pugno di mosche, ciao
andreadgp
30-11-2004, 22:36
Ebbene il prima ed il dopo il pagamento del bonofico bancario (pagamento ovviamente anticipato), per il Mitsubischi 930SB.
Il prima, ad ogni mia email provvedevano subito a rispondere ed ad incoraggiarmi all'acquisto.
Il dopo, ora non si fanno più vivi (il sito è tedesco M*********y), c'è un laconico bestellt accanto alla scheda del monitor, che dovrebbe significare in ordine e se con il puntatore vado su questa dicitura compare termin 26.11.2004.
Che mi sia preso una fregatura? Grazie
andreadgp
17-12-2004, 22:00
Allora pagato il tutto in contrassegno 365€ circa anticipatamente, notate che avevo chiesto prima se il monitor era reperibile e mi avevano detto di si. Morale, ora non c'è l'hanno più e sto ancora aspettando che mi restituiscano i soldi.
Andrei sul Nec Fe 991Sb o sul Mitsubischi 93Sb a questo punto ma vorrei sapere una cosa.
Il Nec è dato con doth pitch 0.25 il Mitsu 0.24 (sulla carta apparentemente sono =, anche per il prezzo.
Il Nec ha una cosa per me fastidiosa, il cavo di collegamento alla vga esce direttamente dal monitor (nel senso che non è separabile da esso), per il Mitsubischi è lo stesso? Se qualcuno lo sa, me lo faccia sapere,grazie
andreadgp
18-12-2004, 12:44
Possibile che nessuno sappia se la connessione vga del Mitsubischi è separabile dal monitor stesso? Grazie
No il cavo è integrato, con mio sommo rammarico. IO ne ho presi due, uno nero, l'altro bianco. Non sono miei, ma di un amico di mio padre e l'altro per mio zio, ma li ho ordinati io che ho già in mio possesso un Mitsubishi 2070SB. I monitor vanno molto bene. Se vuoi c'è un posto in italia dove si possono acqistare (sempre che siano ancora in produzione). Mandami un pvt.
Ciao
davestas
20-12-2004, 17:09
per uso gioco il 959 nf a che posto sta e che voto ha visto l'9 del mitsubishi?:muro:
andreadgp
06-01-2005, 14:07
Mi chiedevo se i due monitor fossero uguali, infatti estetica,caratteristiche, prezzo è lo stesso. Inoltre chiedo se sia normale che la geometria dell'immagine vada perfettamente a posto (io possiedo il Nec), dopo circa 10 minuti dall'accensione.
Inoltre e per ultimo il monitor in questione che dovrebbe essere conforme alle Tco 03 ma a volte si legge anche 99, non presenta alcun tipo di bollino apposto che lo confermi (forse perchè il mio viene dalla germania)?, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.