PDA

View Full Version : Nec FE 991 e Mitsubishi SB930

andreadgp
22-11-2004, 20:49
Il Nec lo troverei subito senza problemi ma mi fa sorgere qualche dubbio il doth pitch di 0.25/0.27 la connessione mini Dsub e quella cable 1.8m che nn so che significhi.
Il 930 Mitsubischi lo prenderei al volo ma si trova solo in germania, a proposito non ho trovato nulla sul forum relativamente a questi due monitor, grazie

Abilmen
23-11-2004, 01:57
Sono entrambi aperture grill diamontron; il Nec (che non commercializza più monitor avendo passato la mano a Mitsu) ha una qualità medio alta (sintetizzo: voto 7,5), mentre (sempre da rece sul web e pareri di utilizzatori anche non italiani) il Mitsu Diamond Pro 930SB è probabilmente il miglior crt da 19" in circolazione (assieme al simile LaCie Electron blue IV), adatto a qualsiasi uso compresa la computer grafica professionale (ha pure la regolazione della purezza colore agli angoli)...voto sulla qualità 9. Buono anche il fratellino Mitsu 93SB sempre diamontron che costa 80-100 euro in meno (ha un osd meno completo) ma che è secondo a pochi (voto 8+).
Ciao

andreadgp
23-11-2004, 21:44
Ti ringrazio Abilmen, troverei senza problema sia il Nec 991sb e sia il Mitsubischi 93Sb ma essendo un incontentabile vorrei il 930Sb ma non so dove reperirlo (a quanto pare solo in germania ma purtroppo non so una parola di tedesco) e pur avendo scritto in inglese non mi hanno risposto. Se puoi magari mi puoi dare in pvt un sito di tua conoscenza dove l'abbiano? Grazie e ciao

gotam
24-11-2004, 21:37
Abilmen, ma tra nec 991 ed il tuo 990 tu quale consiglieresti?

Abilmen
25-11-2004, 01:27
Originariamente inviato da gotam
Abilmen, ma tra nec 991 ed il tuo 990 tu quale consiglieresti?
Sono 2 tecnologie diverse e quindi dipende dai gusti. Il 991 è diamontron mentre il 990 è shadow con colori più naturali. Per vedere film e giocare meglio i colori brillanti del 1°, per fare Office e navigare forse meglio il 2°.
Bye

Adric
25-11-2004, 08:54
Originariamente inviato da andreadgp
a proposito non ho trovato nulla sul forum relativamente a questi due monitor, grazie
Il motore di ricerca per parola chiave indicizza solo i thread aperti negli ultimi mesi, per trovare i thread precedenti dovreste disporre i thread di ciascuna sezione in ordine alfabetico (per titolo) e scorrerli

Nec Fe 991:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=557595

Mitsubishi 930 sb:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561700

gotam
25-11-2004, 09:43
Originariamente inviato da Abilmen
Sono 2 tecnologie diverse e quindi dipende dai gusti. Il 991 è diamontron mentre il 990 è shadow con colori più naturali. Per vedere film e giocare meglio i colori brillanti del 1°, per fare Office e navigare forse meglio il 2°.
Bye

Però il secondo ha un dot pitch minore se nn erro...x questo pensavo di preferirlo al 991...

Adric
25-11-2004, 09:45
Non ha senso confrontare dot pitch di due Crt aventi cinescopio differente.

andreadgp
25-11-2004, 14:14
Ora devo decidere, altrimenti non arrivo al dunque. Nec Fe 991 o Mitsubischi 93Sb? Sulla carta appaiono identici in tutto e per tutto anche per il prezzo, ma secondo Abilmen e le recensioni che ha letto ha un lieve vantaggio il Mitsu, anche se penso che l'elettronica così come il tubo siano gli stessi. Ho visto andare dal vivo il Nec e devo dire che va a meraviglia, l'avrei immediatamente a 300 euro.
L'unica cosa che per entrambi mi lascia un po' perplesso è la connnessione alla scheda video tramite un cavo integrato nel monitor stesso con terminazione d-sub e non la soluzione più professionale Vga-Vga, Abilmen a proposito il tuo 990 è uguale? Per il Mitsu 10 gg d'attesa, stesso prezzo.
Ora considerando il tutto cosa mi copnsigliate, tenendo conto che probabilmente le elettroniche sono le medesime e che quindi devo ragionare in termini di tradizione e prestigio del marchio, grazie a chi mi risponde Andrea

Per il 930 nulla da fare, introvabile

Abilmen
25-11-2004, 15:37
Se ne trovi uno perfetto va benone anche il FE 991! E' difficile trovare un crt esenti da difetti oggigiorno...Il mio Nec FE990 ha pure il cavo integrato.
Bye

andreadgp
26-11-2004, 16:20
Monitor dismesso da un mese, comunque il portavoce Italia di Nec/Mitsubischi mi ha detto che è un prodotto che a trovarlo non ha pari. Ho così effettuato l'ordine in un sito tedesco M******y.de, spero che tutto vada per il giusto verso visto che devo fare il bonifico bancario e di tedesco non capisco niente e dopo aver pagato non vorrei trovarmi con un pugno di mosche, ciao

andreadgp
30-11-2004, 22:36
Ebbene il prima ed il dopo il pagamento del bonofico bancario (pagamento ovviamente anticipato), per il Mitsubischi 930SB.

Il prima, ad ogni mia email provvedevano subito a rispondere ed ad incoraggiarmi all'acquisto.

Il dopo, ora non si fanno più vivi (il sito è tedesco M*********y), c'è un laconico bestellt accanto alla scheda del monitor, che dovrebbe significare in ordine e se con il puntatore vado su questa dicitura compare termin 26.11.2004.

Che mi sia preso una fregatura? Grazie

andreadgp
17-12-2004, 22:00
Allora pagato il tutto in contrassegno 365€ circa anticipatamente, notate che avevo chiesto prima se il monitor era reperibile e mi avevano detto di si. Morale, ora non c'è l'hanno più e sto ancora aspettando che mi restituiscano i soldi.
Andrei sul Nec Fe 991Sb o sul Mitsubischi 93Sb a questo punto ma vorrei sapere una cosa.

Il Nec è dato con doth pitch 0.25 il Mitsu 0.24 (sulla carta apparentemente sono =, anche per il prezzo.

Il Nec ha una cosa per me fastidiosa, il cavo di collegamento alla vga esce direttamente dal monitor (nel senso che non è separabile da esso), per il Mitsubischi è lo stesso? Se qualcuno lo sa, me lo faccia sapere,grazie

andreadgp
18-12-2004, 12:44
Possibile che nessuno sappia se la connessione vga del Mitsubischi è separabile dal monitor stesso? Grazie

Pietro
18-12-2004, 13:45
No il cavo è integrato, con mio sommo rammarico. IO ne ho presi due, uno nero, l'altro bianco. Non sono miei, ma di un amico di mio padre e l'altro per mio zio, ma li ho ordinati io che ho già in mio possesso un Mitsubishi 2070SB. I monitor vanno molto bene. Se vuoi c'è un posto in italia dove si possono acqistare (sempre che siano ancora in produzione). Mandami un pvt.
Ciao

davestas
20-12-2004, 17:09
per uso gioco il 959 nf a che posto sta e che voto ha visto l'9 del mitsubishi?:muro:

andreadgp
06-01-2005, 14:07
Mi chiedevo se i due monitor fossero uguali, infatti estetica,caratteristiche, prezzo è lo stesso. Inoltre chiedo se sia normale che la geometria dell'immagine vada perfettamente a posto (io possiedo il Nec), dopo circa 10 minuti dall'accensione.
Inoltre e per ultimo il monitor in questione che dovrebbe essere conforme alle Tco 03 ma a volte si legge anche 99, non presenta alcun tipo di bollino apposto che lo confermi (forse perchè il mio viene dalla germania)?, grazie