PDA

View Full Version : Riavvii continui

alex1979
22-11-2004, 20:30
Spero voi possiate aiutarmi......

Improvvisamente Windows XP si rifiuta di farmi partire quasiasi programma che utilizzi le DirectX9 in fullscreen,restituendomi un errore in schermata blu dove il sistema operativo stava creando la memoria fisica su HD .

Ho provato a formattare.
A sistema pulito, se provavo a far partire il programma di diagnosi delle DirectX 8 di default di XP nei controlli fullscreen tutto era apposto.
Non appena ho upgradato queste alla versione 9 (che necessito), se faccio partire qualche applicazione basata in DirectX in fullscreen, il sistema va in crash,si resetta e Windows Xp riparte.
Cosa devo fare ?
Sono disperato
:(

Grazie del vostro aiuto......

xblackmorex
23-11-2004, 14:29
ho lo stesso IDENTICO problema...
come si fa a disinstallare le dx9 e rimettere le 8? dove trovo le dx8?

xblackmorex
24-11-2004, 10:09
uh :oink:

millennium_y2k
24-11-2004, 10:22
nessuno ne sa nulla???

Expert
24-11-2004, 20:25
Forse ti da tutti irq 11, su tutte le periferiche

in questo caso solo il buon girgenti puo' darti una dritta.

Siamo tutti figli di costanzo! :D

alex1979
24-11-2004, 21:08
Allora.....ho risolto al crash del DXdialog eliminando l'accelerazione della trama AGP.....ma continua a crasharmi se provo a switchare una quasiasi applicazione che utilizzi grafica e directx.
Ho notato il fatto di avere tre periferiche assegnate ad uno stesso irq (l'11): scheda video,audio e LAN.
Non mi da però la possibilità di cambiare IRQ per vedere se il problema è di conflitto.
Nessuno sa consigliarmi che fare?
Grazie

xblackmorex
25-11-2004, 09:31
Ho notato che sia il Controller host universal VIA USB Rev 5 o superiore, sia la scheda video (Radeon 9200) hanno lo stesso IRQ (11)!!

Cosa devo fare?:huh:

xblackmorex
25-11-2004, 20:11
ho provato a cambiare IRQ disabilitando le porte seriali..adesso i 2 controller usb hanno come IRQ 3 e la scheda video IRQ 11, ma il problema persiste!!:muro:

xblackmorex
30-11-2004, 20:16
Ho risolto!!!!!!!!!!!!! YUPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Probabilmente chi incorre in questo errore ha Zone Alarm versione 5.5 installata...
Provate a chiudere questo programma prima di eseguire qualsiasi applicazione directx (anche i test di dxdiag) e funzionerà tutto a meraviglia!!!!!!!! Maledetto Zone Alarm!!!