PDA

View Full Version : Upgrade DVD-ROM firmware (KAPUT)

Giangi2
22-11-2004, 20:28
Purtoppo stasera mi sono giocato il mio lettore DVD LITE-On
LTD163D .....
Stavo aggiornando il firmware quando per cause inaspettate durante l'upgrade windoz e' andato in crash, non avendo completato il caricamento del nuovo firmware ....

Ora purtoppo in questo stato il DVDROM non viene piu' rilevato da bios per cui e' inaccessibile da qualsiasi MB ...

AIUTOOOOOOO!!!!!! lo devo buttare ho c'e' qualche speranza di recuperalo .....

ho notato che dietro al DVD vicino alle prese audio esterne ci sono 3 jamperini : : : vuoti ....... serviranno quel qualche reset particolare ?????????

Mi sa che domani doovro' comparlo nuovo !!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Giangi2

samuele1234
22-11-2004, 20:31
Condoglianze :cool:

Comunque scherzi a parte alcuni drive vanno in safe mode, ma se il tuo non è riconosciuto dal bios mi sa che non c'è niente da fare.
Prova qualche combinazione dei jumper e vedi se va in safe mode.

MM
22-11-2004, 21:30
FAQ e Guide in testa alla pagina

Red Dragon
22-11-2004, 23:15
dovresti trovare un altro drive identico al tuo, poi fai partire il pc con il drive funzionante, e lanci l'aggiornamento del firmware che rileva il dvd rom, scolleghi quello e colleghi quello da riprogrammare a computer acceso e premi start per l'upgrade

non so' se funzia ma potresti provare

Giangi2
22-11-2004, 23:33
Grazie a tutti di aver risposto
cmq la cosa e' piu' grave del previsto, praticamente il mancato agg. del firmware non fa partire il drive neanche con il flat dei dati staccato ....... solo con l'alimentazione .....
il DVD rimane spento ......

Oramai dopo prove ho deciso di buttarlo ... peccato leggeva tutto senza nessun problema

Salutoni a tutti

Giangi2
23-11-2004, 20:40
Finalmente ho resuscitato il mio DVD dato ormai nella pattumiera ..
IL DOS e' sempre il DOS ....
Praticamante anche se il bios era out con una utility in DOS trovata sul sito degli smanettoni di firmaware .... sono riuscito a riflexare la EEPROM del DVD
ora tutto e' riornato normale e per giunta con il FIRMWARE ultimo grido .....

Un saluto a tutti
Giangi2

Frengo22
30-11-2004, 19:48
Ciao, io ho il tuo stesso problema, con lo stesso lettore, mi sapresti dire in pvt che programma hai usato?
Grazie 1000!