View Full Version : consiglio 'pratico'
Ciao a tutti raga oggi è venuto a trovarmi un mio caro amico e mi ha chiesto un consiglo su un aggiornamento per il suo pc. Egli infatti avendo un 2100+ e una ecs mi ha chiesto se gli conveniva prendere o un 2600+ barton a 30€ ( testato da lui, funzionante,sbloccato) e una mobo con nforce2 per portarlo a 3200+ spendendo sui 100/120€ o prendere un p4 3ghz con mobo asus p4c800 dlx spendo sui 400€. Io non ho saputo rispondergli perchè la differenza è tanta e lui mi ha chiesto di tenere in considerazione il lato 'pratico'(convenienza,prestazioni) e non solo quello performante. Quindi vi gliedo di illuminarmi per poterlo aiutare in questa scelta.Grazie
P.S: oltra a mobo e procio ha una 9800xt e 512 mb di ram kingston (se può servire)
^TiGeRShArK^
22-11-2004, 21:10
sinceramente mi pare MOLTO meglio il barton dato ke la spesa è 4 volte di meno......
e cmq la differenza di prestazioni non è assolutamente di 4 volte.... anzi già è tanto se arriva al 7-8% rispetto al barton overclokkato....
Originariamente inviato da enabled
... mi ha chiesto se gli conveniva prendere o un 2600+ barton a 30€ ( testato da lui, funzionante,sbloccato) e una mobo con nforce2 per portarlo a 3200+ spendendo sui 100/120€ o prendere un p4 3ghz con mobo asus p4c800 dlx spendo sui 400€.
Ma che è, matto?!? La differenza è enorme! Si prenda il Barton, una buona scheda madre per l'overclock, un bel dissipatorone e il processore lo spinge anche a più dei 2200 MHz del 3200+.
sul rapporto prezzo prestazioni non cè storia! il barton su nforce2 stravince, pero bisogna riconoscere che anche il p43000 si oc bene, penso intorno ai 3600 ad aria senza troppi problemi ed sicuramente piu performante di un barton@3200 ma non da giustificare il prezzo quadruplo almeno che il tuo amico non faccia un uso intenso del pc nel video eding. ciao.
grazie a tutti riferirò.. come dissi cosa consigliate vorrebbe prestazioni ( per oc) e silenzio..Grazie
Necromachine
23-11-2004, 12:36
Sicuramente l'accoppiata pentium+p4c800 è ottima, ma non è nemmeno da considerare davanti all'offerta del barton (decisamente più conveniente) ... vai di barton e nf2 !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.