PDA

View Full Version : racchetta da tennis

alimatteo86
22-11-2004, 19:56
oggi sono andato a cambiare le corde della racchetta e ho sceto la corda abbastanza a caso....:(

...io ne ho presa una da 25kgqualcosa...

mi dite cosa cambia tra una corda e l'altra...

illuminatami

:D

Blindman
22-11-2004, 20:01
Originariamente inviato da alimatteo86
oggi sono andato a cambiare le corde della racchetta e ho sceto la corda abbastanza a caso....:(

...io ne ho presa una da 25kgqualcosa...

mi dite cosa cambia tra una corda e l'altra...

illuminatami

:D

il "peso" del tiraggio modifica essenzialmente il rapporto potenza / controllo...

maggiore il tiraggio (ossia incordatura più tesa...più kg..per capirci)-----> maggiore il controllo e minore la potenza......viceversa in caso di tiraggio minore...

25 kg mi sembra abbastanza equilibrata come accordatura.....io quando giocavo la tiravo sui 28kg....

ciao

alimatteo86
22-11-2004, 20:20
Originariamente inviato da Blindman
25 kg mi sembra abbastanza equilibrata come accordatura.....io quando giocavo la tiravo sui 28kg....

è solo quello il parametro quindi....il negoziante mi ha detto che se troppo tesa sarei costratto ad anticipare il tiro...perchè?

paolotennisweb
26-11-2004, 13:35
Io accordo racchette, se vi serve qualche dritta chiedete pure

kuolema
26-11-2004, 15:37
le corde sono fondamentali nel gioco del tennis..

la tensione è soggettiva.. dipende dal tipo di gioco...
ma la qualità della corda è molto importante.. ovviamente dipende dal giocatore e dai soldi...

personalmente usavo sempre corde medie.. visto che sulla mia head prestige pro 600 tese a 28kg (una tavola praticamente) avevano una tenuta di 3 ore al massimo (ma io gioco in top spin esasperato)... però la palla nn usciva mai fuori ;)

alimatteo86
26-11-2004, 18:06
fatto

25kg

12,90 euro

l'ho usata solo 1 ora, devo prenderci la mano ma ne sono comunque soddisfatto:D