PDA

View Full Version : Collegamento ad internet con UMTS

komet
22-11-2004, 19:39
Avrei qualche domanda in merito al collegamento ad internet con la tecnologia UMTS.
1 – Ho intenzione di collegarmi ad internet con un telefonino UMTS. Sentendo un pò in giro, quello che mi sembra più conveniente è il motorola A835 della 3. Dovrei prima di tutto sbloccare il telefonino e poi usare la scheda tim o omnitel. Mi conviene?
2 – Nel caso decida di fare così, mi conviene usare la tecnologia bluetooth o per pochi euro mi compro un cavo usb e mi collego con quello? Qual è il più veloce?
3 – Nel caso mi sconsigliaste questo telefonino (il motorola A835), quale mi consigliate tenendo conto che ho già un nokia 6600 e dovrei comprare un altro telefonino solo per connettermi ad internet e quindi uno abbastanza economico?
4 – Una volta acquistato il telefonino, dove posso trovare le istruzioni per configurare sia il telefonino che il PC?
Vi ringrazio anticipatamente.

lord2
22-11-2004, 21:55
Originariamente inviato da komet
Avrei qualche domanda in merito al collegamento ad internet con la tecnologia UMTS.
1 – Ho intenzione di collegarmi ad internet con un telefonino UMTS. Sentendo un pò in giro, quello che mi sembra più conveniente è il motorola A835 della 3. Dovrei prima di tutto sbloccare il telefonino e poi usare la scheda tim o omnitel. Mi conviene?
2 – Nel caso decida di fare così, mi conviene usare la tecnologia bluetooth o per pochi euro mi compro un cavo usb e mi collego con quello? Qual è il più veloce?
3 – Nel caso mi sconsigliaste questo telefonino (il motorola A835), quale mi consigliate tenendo conto che ho già un nokia 6600 e dovrei comprare un altro telefonino solo per connettermi ad internet e quindi uno abbastanza economico?
4 – Una volta acquistato il telefonino, dove posso trovare le istruzioni per configurare sia il telefonino che il PC?
Vi ringrazio anticipatamente.

dall alto dei miei tre anni di connessioni cellulare posso solo darti una mano per il punto 4 nel configurare il tutto quando avrai il cellullare pronto all uso comunque io ti consiglio un cell usato umts se vuoi spendere poco col cavo usb è più stabile e veloce anche se io uso entrambi sia usb sia bluetooth cerca qualche usato di qualità :

6650 nokia (bluetooth)
7600 nokia (bluetooth)
z1010 (NO H3G) (bluetooth)
samsung z105 o z107
oppure il nuovo motorola v980 sembra essere il più economico cell umts di vodafone

ps.io ti consiglio di prendere un cell non di h3g per il semplice motivo che sbloccarlo è sempre più impegnativo che prenderne uno senza blocchi,non credere a tutti quelli che dicono è tutto facile frequento parecchi forum sulla telefonia e ti assicuro che anche gente esperta va incontro a problemi cavo non compatibile...crediti che svaniscono...errori di tutti i tipi poi devi essere pratico col pc naturalmente vedi te
;)

komet
22-11-2004, 22:16
ti volevo ingraziare. appena mi procuro il telefono posso scriverti per chiederti come configura sia cell che PC?
Ti ringrazio anticipatamente.

lord2
22-11-2004, 23:11
ti volevo ingraziare. appena mi procuro il telefono posso scriverti per chiederti come configura sia cell che PC?
Ti ringrazio anticipatamente.

sono a tua completa disposizione:cool: ou revoir

p233
23-11-2004, 18:16
Anche io pensavo di prendere il A835, sbloccarlo e usarlo in UMTS con la Tim però dopo quello che si è detto mi sa che è meglio lasciar stare... Vero?

Saturos
24-11-2004, 01:21
nelle confezioni motorola di solito c'è sempre il
cavetto usb, ad ogni modo il BT ti limita la
connessino a 115000 bps

p233
24-11-2004, 16:25
Alla fine oggi ho comprato il cavetto per il mio caccoso T230 e ora finalmente sono connesso in GPRS :D Dopo due ore di smanettamento ce l'ho fatta, però non capisco perché la connessione parte solo se si imposta il modem a 9600bit/s - il GPRS non doveva essere veloce circa quanto un 56k? :confused:

lord2
24-11-2004, 20:51
Originariamente inviato da p233
Alla fine oggi ho comprato il cavetto per il mio caccoso T230 e ora finalmente sono connesso in GPRS :D Dopo due ore di smanettamento ce l'ho fatta, però non capisco perché la connessione parte solo se si imposta il modem a 9600bit/s - il GPRS non doveva essere veloce circa quanto un 56k? :confused:

mi sa che ti sei connesso in gsm altro che gprs:D
con che gestore ti connetti?devi fare la promozione per il gprs la tua sim è abilitata al traffico dati?mi sa che le incognite sono molteplici

il t230 ha il modem interno?

komet
24-11-2004, 21:40
Salve a tutti.
Per provare come andava mi sono fatto prestare un motorola A835 da un amico, naturalmente sblokkato.
Ho iniziato a navigare, sicuramente è più veloce del GPRS, ma non riesco a scaricare a più di 10/11 Kb.
Mi potreste dare una mano?
Grazie a tutti.

p233
24-11-2004, 21:48
Se mi connettessi come gsm mi dovrebbero levare i soldi dal conto e invece non succede... Comunque mi sono fatto mettere la Maxxi Tim Web Time (20€ al mese) e ho configurato il cel e il pc apposta. Come faccio a capire se la mia sim è abilitata al traffico dati? Penso che lo sia perché il wap sul telefonino comunque lo posso usare...

komet
24-11-2004, 21:52
Si dovrebbe essere come dici tu.
Comunque c'è qualcuno che mi possa aiutare sulla faccenda della velocità?
Grazie a tutti

p233
24-11-2004, 21:53
Salve a tutti.
Per provare come andava mi sono fatto prestare un motorola A835 da un amico, naturalmente sblokkato.
Ho iniziato a navigare, sicuramente è più veloce del GPRS, ma non riesco a scaricare a più di 10/11 Kb.
Mi potreste dare una mano?
Grazie a tutti.

Se usi bluetooth per collegare il telefonino al pc è normale che ci sia questo "tappo". Se colleghi col cavetto invece andrai come si deve (almeno è questo quello che ho capito leggendo il forum) ;)

komet
24-11-2004, 22:14
l'ho letto anche io e proprio per questo sto usando il cavo