View Full Version : AIUTO, sturacessi nel radiatore !!!
Vi prego di aiutarmi, vi spiego, visto che non arrivava l'aria calda, mi hanno consigliato di sturare il radiatorino (quello dell'aria appunto), allora visto che l'auto e' vecchia e non ne vale la pena portarla dal meccanico, ho comprato un prodotto che serve a sturare i tubi intasati di casa, a base di acidi, infatti appena l'ho versato nella vaschetta mi ha fatto una fumata :D :rolleyes: , ne ho messa mezza. Ora quando apro l'aria calda sento puzza di acidi :muro: . Ditemi che sono stato un cogl@ne !! mica fondero' tutto ?? :what: :uh: :sperem: :stordita:
butta della soda. Vedrai che passa tutto.
FastFreddy
22-11-2004, 19:51
Originariamente inviato da thotgor
butta della soda. Vedrai che passa tutto.
Si, l'auto passa a miglior vita! :asd:
dai raga' non scherzate, che dite faccio circolare un po' questi acidi :sofico: con la speranza che si stura il radiatore oppure e' il caso che pulisco subito il tutto ?
P.S. avevo letto su di un sito addirittura gente che mette il viacal x sturare :eek:
usa una soluzione basica non corrosiva (niente soda dunque). Prova con un qualsiasi idrossido o base forte (non so, cerca di procurarti dell idrossido di quello che vuoi te!)
Non troppo concentrata mi raccomando...
Base e acido reagiscono neutralizzandosi: occio che non vengano fumi tossici.
non consigliarti ma lol :asd:
Originariamente inviato da thotgor
usa una soluzione basica non corrosiva (niente soda dunque). Prova con un qualsiasi idrossido o base forte (non so, cerca di procurarti dell idrossido di quello che vuoi te!)
Non troppo concentrata mi raccomando...
Base e acido reagiscono neutralizzandosi: occio che non vengano fumi tossici.
scusa ma di chimica non ci capisco un H , fammi un esempio di prodotti in commercio
Goldrake_xyz
22-11-2004, 21:53
Consiglio di svuotare subbito tutto il circuito dell' acqua ! ;)
e metti liquido permanente che si compra all' iper.
Good Luck !
Ragazzi, non ci crederete, stasera avevo freddo e x curiosita' ho aperto l'aria calda :eek: miracolo !!! era bollente, quindi il radiatorino si è stappato :sofico: merito dell'acido solforico, ora ci faccia altri 50-100 km x essere sicuro e poi svuoto.
He he, con le maniere forti si ottiene tutto :Perfido: :Perfido:
Un solo difetto, quando parcheggio le persone che passano vicino si girano e dicono " da dove viene questa puzza di fogna" :( -......:D
matteo171717
24-11-2004, 08:29
Originariamente inviato da gegeg
Un solo difetto, quando parcheggio le persone che passano vicino si girano e dicono " da dove viene questa puzza di fogna" :( -......:D
:ops2:
Originariamente inviato da gegeg
LOOOLLLLL
He he, il fine giustifica i mezzi, ora rimane solo il problema della puzza, quasi quasi nel radiatore ci metto channel nr. 5 oppure acqua di gio' che mi consigliate ? :D :D (sto parlando seriamente):O
matteo171717
24-11-2004, 14:46
io ti consiglio di togliere lo schifo che hai messo e mettere liquido per radiatori normale!:eek: :D
Originariamente inviato da matteo171717
io ti consiglio di togliere lo schifo che hai messo e mettere liquido per radiatori normale!:eek: :D
appunto ormai è sturato..........
poi gli metti come additivo 1 pò di vinello novello x aromatizzare e far sparire la puzza e 6 a posto! :D
ciao
dai non scherzare....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.