PDA

View Full Version : AIUTO, sturacessi nel radiatore !!!

gegeg
22-11-2004, 19:26
Vi prego di aiutarmi, vi spiego, visto che non arrivava l'aria calda, mi hanno consigliato di sturare il radiatorino (quello dell'aria appunto), allora visto che l'auto e' vecchia e non ne vale la pena portarla dal meccanico, ho comprato un prodotto che serve a sturare i tubi intasati di casa, a base di acidi, infatti appena l'ho versato nella vaschetta mi ha fatto una fumata :D :rolleyes: , ne ho messa mezza. Ora quando apro l'aria calda sento puzza di acidi :muro: . Ditemi che sono stato un cogl@ne !! mica fondero' tutto ?? :what: :uh: :sperem: :stordita:

thotgor
22-11-2004, 19:49
butta della soda. Vedrai che passa tutto.

FastFreddy
22-11-2004, 19:51
Originariamente inviato da thotgor
butta della soda. Vedrai che passa tutto.

Si, l'auto passa a miglior vita! :asd:

gegeg
22-11-2004, 20:26
dai raga' non scherzate, che dite faccio circolare un po' questi acidi :sofico: con la speranza che si stura il radiatore oppure e' il caso che pulisco subito il tutto ?

P.S. avevo letto su di un sito addirittura gente che mette il viacal x sturare :eek:

thotgor
22-11-2004, 21:04
usa una soluzione basica non corrosiva (niente soda dunque). Prova con un qualsiasi idrossido o base forte (non so, cerca di procurarti dell idrossido di quello che vuoi te!)
Non troppo concentrata mi raccomando...
Base e acido reagiscono neutralizzandosi: occio che non vengano fumi tossici.

Korn
22-11-2004, 21:10
non consigliarti ma lol :asd:

gegeg
22-11-2004, 21:24
Originariamente inviato da thotgor
usa una soluzione basica non corrosiva (niente soda dunque). Prova con un qualsiasi idrossido o base forte (non so, cerca di procurarti dell idrossido di quello che vuoi te!)
Non troppo concentrata mi raccomando...
Base e acido reagiscono neutralizzandosi: occio che non vengano fumi tossici.

scusa ma di chimica non ci capisco un H , fammi un esempio di prodotti in commercio

Goldrake_xyz
22-11-2004, 21:53
Consiglio di svuotare subbito tutto il circuito dell' acqua ! ;)
e metti liquido permanente che si compra all' iper.

Good Luck !

gegeg
24-11-2004, 00:28
Ragazzi, non ci crederete, stasera avevo freddo e x curiosita' ho aperto l'aria calda :eek: miracolo !!! era bollente, quindi il radiatorino si è stappato :sofico: merito dell'acido solforico, ora ci faccia altri 50-100 km x essere sicuro e poi svuoto.

He he, con le maniere forti si ottiene tutto :Perfido: :Perfido:

gegeg
24-11-2004, 00:29
Un solo difetto, quando parcheggio le persone che passano vicino si girano e dicono " da dove viene questa puzza di fogna" :( -......:D

matteo171717
24-11-2004, 08:29
Originariamente inviato da gegeg
Un solo difetto, quando parcheggio le persone che passano vicino si girano e dicono " da dove viene questa puzza di fogna" :( -......:D

:ops2:

Kajok
24-11-2004, 09:22
Originariamente inviato da gegeg

LOOOLLLLL

gegeg
24-11-2004, 13:47
He he, il fine giustifica i mezzi, ora rimane solo il problema della puzza, quasi quasi nel radiatore ci metto channel nr. 5 oppure acqua di gio' che mi consigliate ? :D :D (sto parlando seriamente):O

matteo171717
24-11-2004, 14:46
io ti consiglio di togliere lo schifo che hai messo e mettere liquido per radiatori normale!:eek: :D

energy+
24-11-2004, 14:50
Originariamente inviato da matteo171717
io ti consiglio di togliere lo schifo che hai messo e mettere liquido per radiatori normale!:eek: :D
appunto ormai è sturato..........
poi gli metti come additivo 1 pò di vinello novello x aromatizzare e far sparire la puzza e 6 a posto! :D
ciao

gegeg
24-11-2004, 19:04
dai non scherzare....:muro: