PDA

View Full Version : Impossibile eliminare componenti di windows xp!

eugenioturco
22-11-2004, 17:15
vorrei eliminare alcuni componenti di xp perche non mi servono(tipo i giochi, net meeting, ecc).
vado allora sull'opzione di xp, pulitura disco\altre opzioni e nel riquadro "componenti di windows" faccio esegui pulitura.
tuttavia mi appare un avviso che dice:
é in esecuzione un'altra copia di questo programma di installazione. Attendere il completamento dell'installazione prima di eseguire nuovamente questo programma.

faccio ok e mi riporta indietro non consentendomi di disinstallare nulla.
come risolvo?

ho win xp con sp2...

silviux
22-11-2004, 23:09
Apri il Task Manager e termina il processo sysocmgr.exe. Riavvia "Installazione componenti di Windows"
Ciao

eugenioturco
23-11-2004, 08:06
avevo pensato gia a questo....cmq ho terminato il suddetto processo e mi parte la disinstallazione ma subito mi dice:

impossibile aprire il file di informazioni msmqocm.inf.
rivolgersi all'amministratore del sistema.codice di errore specifico 0x2 alla riga 2088999411.

faccio ok e mi dice "impossibile inizializzare l'applicazione" e rimanda alla schermata di prima ma senza poter far nulla.

non è che bisogna tener attivato qualche servizio che invece io ho disattivato.
e il servizio che ho terminato(ke consuma non poche risorse di sistema) a cosa serve?

eugenioturco
23-11-2004, 08:30
ancora io.
ho risolto il secondo problema la soluzione è questa:

Start, esegui, inf, ok, si aprirà la cartella windows/inf cercate e
aprite il file sysoc.inf con il blocco note e cancellate la riga
.msmq=msmqocm.dll,MsmqOcm,msmqocm.inf,,6 ,riavviare e il problema mi si è risolto.
ho disinstallato alcuni componenti: tuttavia ci sono dei componenti senza nome con un quadratino grigio mas senza descrizione e che mi occupano ben 56.8 mb...cosa sono?