PDA

View Full Version : La stampante non ne vuole sapere.


greg1
22-11-2004, 16:54
Ciao a tutti, premetto che in materia "rete" sono praticamente digiuno e perciò chiedo il vs. aiuto. Sabato ho provato a configurare un rete (diretta con cavo di rete - no hub)tra un pc con XP (server) e un pc meno potente con Win 98se. E' andato tutto ok, nel senso che i file condivisi vengono visti a vicenda, il pc con win 98 va in internet con la connessione adsl del server. Il problema è la stampante (lezmark usb z35 connessa al PC con XP)!!! L'ho condivisa in XP, il pc con 98 la vede con indirizzo\\server\stampante, ma se lancio un stampa non parte nulla. Su XP ho provato a specificare anche i driver alternativi di win98 della stampante ma non me li prende.
Premessa, ovviamente in xp la stampante funziona perfettamente.

Chiedo aiuto a chi è più competente di me. Grazie in anticipo.:(

motogpdesmo16
22-11-2004, 17:03
una cazzata forse: sul pc con win98, sei andato nelle proprietà delle risorse di rete e hai selezionato "condividi file e stampanti per reti microsoft" o una definizione simile??
ricordo che anche io avevo un problema simile lo scorso anno quando mi confrontai per la prima volta in una rete domestica.

greg1
22-11-2004, 17:27
Grazie per la risposta,......si!
la condivisione dei file e stampanti è selezionata anche sul pc con win 98. Secondo me (e da quanto ho letto in giro) dovrei caricare sul pc con XP anche i driver della stampante di win 98 (c'è una pagina apposta per i driver laternativi in XP).
Ma questo non me lo lascia fare. (e può darsi che non sia neanche la soluzione al problema).