View Full Version : consiglione x scheda madre e procio
devo consigliarlo ad un amico che deve farseli nuovi con tanto di ram
vorrei fargli prendere un atholon 64, ma è soprattutto la scheda madre che mi preoccupa, e poi sarebbe meglio visto che deve cambiare anche scheda video, farli prendere una scheda già pc express? si trovano? (ma che differenza c'è tra socket 754 e 939?)
gracias
dimenticavo, ho preso in considerazione il pc express anche xchè vorrei metterci una 6600gt che come qualià/prezzo mi sembra ottima
faccio un uppettino xchè avrei bidogno davvero di un consiglio
Ciao,
inanzitutto quanto intendi spendere?
Io farei: CPU AMD 3500 939
MB: Asus/Abit vedi tu!
Ma se vuoi mettere il pci-expres e un po' faticoso trovare sia le schede video ma ancor di + quelle Madri! cmq tra poco "dovrebbero" (l'ho messo tra le virgole xche i tempi in cui arriveranno sugli scaffali non si sanno con certezza) uscire nvorce 4 ,x Amd che supporta il PCI-EX,spero x natale che ci sia :rolleyes: .Non so poi se convenga aspettare o meno,xche come prestazioni ora come ora vanno uguali 8x/pci-exp.Poi prendere una scheda mamma appena sfornata dalla casa e un po' un "rischio",non e' ancora al meglio delle sue potenzialita,xho e difficile che diano problemi,intendiamoci!nell'eventualita bisogna aspettare bios migliori.Se invece opti x Intel il discorso cambia,trovi gia schede Madri con supporto x il pxi-exp,anche se io non ti so dire che metterci negli slot pci-exp 1x,nel 16x cheda video negli altri non so se ci sono periferiche supportate,spero che qualcuno ce lo dica.Cmq anchio adesso voglio cambiare e apro una discussione su che scheda mamma sia meglio ;)
grazie, infatti penso che gli farò prendere una scheda agp, è ancora troppo presto x buttarsi sul pc exp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.