PDA

View Full Version : Collegare Stereo (Hi-Fi) e PC

andryonline
22-11-2004, 16:32
Come si fa? Sembra una cosa semplice, ed infatti non ci ho messo nulla a farlo, ma i risultati non sono affatto soddisfacenti!

In pratica vorrei ascoltare l'audio del pc attraverso le casse dello stereo.
Così ho collegato la scheda audio all'ingresso ausiliare dello stereo con questo cavo:
http://img132.exs.cx/img132/7754/PT300600.gif
Purtroppo per sentire l'audio, devo mettere lo stereo al massimo volume (e nonostante questo il suono non si sente fortissimo) e non vi dico come si sente disturbato il suono. Si sente un fruscio di sottofondo fortissimo e insopportabile!

Dove ho sbagliato?

sacd
22-11-2004, 19:07
Il fruscio di sottofondo è dovuto ai vari rumori elettrici del pc che viaggiando sul cavo arrivano allo stereo e li vengono amplificati.
Il problema del volume sta nelle regolazioni dell'uscita della scheda del pc.

Kewell
22-11-2004, 19:17
Per ridurre il fruscio prova a mettere a zero il volume di tutti dispositivi che non usi (per esempio line-in).

andryonline
22-11-2004, 20:51
Originariamente inviato da sacd
Il fruscio di sottofondo è dovuto ai vari rumori elettrici del pc che viaggiando sul cavo arrivano allo stereo e li vengono amplificati.
Il problema del volume sta nelle regolazioni dell'uscita della scheda del pc.
Il volume dell'uscita della scheda audio è al massimo!!!

bladeII
24-11-2004, 13:10
Anche io ho avuto lo stesso problema con l'audio della scheda madre. Il segnale di uscita è molto basso e se alzi il livello della scheda al massimo rischi di bruciare le uscite. provato sulla mia pelle. un consiglio tieni il livelli del PC massimo a 75% e regola il volume dall'ampli. Alcuni amplificatori hanno gli ingressi con una impedenza differente; se è il caso tuo prova sugli altri ingressi magari migliora. Non provarlo sull'ingresso del giradischi. se non funziona compra una scheda più professionale.