Redazione di Hardware Upg
22-11-2004, 16:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13587.html
Le due compagnie taiwanesi decidono di focalizzare l'impegno sui chipset per piattaforme AMD, dopo l'ingresso di NVIDIA nel settore dei chipset per P4
Click sul link per visualizzare la notizia.
E intanto i chipset nforce4 stanno a guardare >_>
tisserand
22-11-2004, 16:48
Allora vorrà dire che rimarranno solo in due a contendersi il mercato delle soluzioni intel, la intel stessa e nvidia con un vincitore credo scontato e con le briciole per tutti gli altri. Che pensare? Possibile che nvidia abbia fatto un altro autogol e che dopo essersi ripresa con fatica nel settore delle schede video vada ad infognarsi in questa forse prevedibile situazione? Sarebbe autolesionistico e non credo ci siano imprenditori con il gusto macabro della flagellazione...e allora gatta ci cova.
Inoltrarsi nel mercato dei chipset per piattaforma Intel non significa ritirarsi dal mercato relativo ad AMD. Un colosso come Nvidia ha tutti i mezzi per stare in entrambi i mercati contemporaneamente.
La mossa è stata IMHO da parte di Intel che si è decisa a vendere la licenza per il QPD a Nvidia, cercando di "allentare" la stretta alleanza (alquanto remunerativa) tra AMD e Nvidia.
...credo che sia normale. Via almeno(nn conosco SiS ma credo che si possa fare un discorso simile), ha lavorato molto sulla piattaforma AMD ed è riuscita a fornire chip stabili e performanti, con dei buoni driver e con un supporto costante nel tempo. Gli ultimi chip poi hanno fatto un salto tecnologico simile a quello che ha avuto AMD in parallelo sui processori. Mi sembra un binomio solido, di qualità, e a prezzi inferiori alla concorrenza...
Molti non si sono accorti che VIA aveva costruito un chipset che rendeva come l'875 ma che costava meno dell'865.
Ma molto spesso la tecnologia e il marketing non vanno d'accordo, ecco perchè non c'è stato molto successo dimercato. (anche perchè chi ne capisce spesso oggi come oggi prende AMD)
Vedsi recensione http://www.hwupgrade.it/articoli/956/1.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.