PDA

View Full Version : Info palmari gps

surf(79)
22-11-2004, 15:53
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente e ne approfitto per farvi una domanda abbastanza importante per il mio prossimo acquisto!

Io ho intenzione di comprare un palmare gps per installare il software tomtom navigator 3 ed utilizzarlo come navigatore satellitare.

Il problema vero è che non so assolutamente scegliere tra la miriade di palmari in commercio. Ho visto palmari con gps integrato e l'antenna quadrata pieghevole sul retro, palmari con antenna gps tipo cellulare, palmari che vendono separatamente l'antenna gps o bluetooth oppure l'antenna gps definita mouse, cioè che si collega al palmare tramite cavo ed infine antenne gps su compactflash!

Il mio dubbio è: ci sono diversi sistemi gps per palmari evidentemente.... Sono tutti validi e ben funzionanti?

Ho notato che palmari con gps integrato sono notevolmente più costosi di quelli senza gps (e la differenza di prezzo spesso è molto più alta del costo di un antenna gps esterna) e che un antenna gps compactflash costa molto di più di una bluetooth oppure con cavo!

Potete illuminarmi gentilmente?

Io ho trovato ad un buon prezzo l'asus My Pal a620 con kit Gps (antenna gps mouse) però non riesco a scoprire se è un sistema valido o mi conviene spendere qualcosina in più e prendere un palmare con gps integrato!

Aspetto una vostra risposta! Grazie mille

surf(79)
22-11-2004, 16:58
Mi sapreste consigliare anche qual'è la marca (e se potete anche qualche modello) che ha il miglior rapporto qualità prezzo?

greasedman
22-11-2004, 17:08
Io se dovessi riacquistarlo ora come ora prenderei un mitac mio e come software il nuovo mapsonic.

surf(79)
22-11-2004, 17:09
mi sconsigli il tomtom 3?

surf(79)
22-11-2004, 17:11
che modello di mitac mio?

surf(79)
22-11-2004, 17:11
Sapete dirmi un negozio a Roma ben fornito di palmari e gps?

greasedman
22-11-2004, 18:40
Io ti consiglio mapsonic, il tomtom l'ho tenuto dei mesi e sono rimasto molto deluso, anche se comunque qualcuno qui sul forum che ti verrà a dire che il tomtom è il migliore lo troverai sempre.

Ti straconsiglio di comprare online, ho visto dlle offerte sul MIO raccapriccianti, sto pensando di vendere quello che ho e prendermelo.

Ciao

surf(79)
22-11-2004, 18:42
mi daresti il link di queste offerte "raccapriccianti"?

surf(79)
22-11-2004, 18:53
che ne pensate dell'asus My Pal a620 con kit Gps ?

greasedman
23-11-2004, 08:11
Il link non me lo sono salvato, ho fatto una ricerca e in 5 minuti ne ho trovate 2/3 imperdibili, le puoi trovare anche te.

Secondo me avere l'antenna gps integrata è molto pratico, io di prendere un asus (con tutto che è un ottimissimo ppc) non lo farei mai considerati gli scopi e i prezzi.

surf(79)
23-11-2004, 09:57
Io comunque vorrei utilizzare il palmare anche come palmare, non solo come navigatore!
L'asus che ho citato l'ho trovato a 350 euro, dici che riesco a trovare un mitac mio decente ad un prezzo più basso?

surf(79)
23-11-2004, 09:58
del toshiba e740 che mi dite?

greasedman
23-11-2004, 10:23
Allo stesso prezzo trovi il mitac che però incluso ha il gps integrato e il kit da auto.
Il mio cmq va beissimo come palmare ppc, non è assolutamente limitato, anzi...
:cool:

surf(79)
23-11-2004, 10:29
il tuo che modello è di mitac mio?

Il problema è che vicino casa nessun negozio ha i mitac mio, sono un po' difficili da trovare. Io vorrei comprarlo a rate e su internet è un po' difficile....

Rizlo+
23-11-2004, 10:31
Originariamente inviato da surf(79)
del toshiba e740 che mi dite?

E' ottimo ma ha l'OS Pocketpc 2002 NON aggiornabile a WM2003 e ha lo schermo non transflective... Se lo trovi tra i 150-180€ è un affare ma non un cent di più...

surf(79)
23-11-2004, 10:38
un altro interrogativo:
ho letto sul forum che affinchè il palmare funzioni bene da navigatore e sia veloce sia il programma di navigazione che le mappe vanno installate direttamente sul palmare e non sulle memory, però se adesempio la mappa dell'italia del tomtom è di 199Mb bisogna per forza installarla su una memory, questo vuol dire che inevitabilmente è lento...

Esistono palmari che hanno una memoria interna superiore a 64Mb?

Topomoto
23-11-2004, 10:42
No, le mappe puoi tranquillamente installarle su memorie esterne, ci manchebbe altro;)
Io ho anche il programma di navigazione su SD, e grossi problemi non ne ho mai incontrati (certo caricandolo nel palmare sarà più veloce, ma nel normale utilizzo non ne ho mai sentito il bisogno).

surf(79)
23-11-2004, 10:45
oltre ai mitac mio esistono altri palmari con gps (che funzioni bene) integrato?

greasedman
23-11-2004, 11:06
Io non ho il mio, ho detto che se non l'avessi già comprato oggi andrei a comprare il mitac mio.

Non ti conviene prenderlo in un negozio, lo paghi molto + di quanto lo potrsti trovare su internet! Dellle rate cosa te ne frega se poi ci vai a risparmiare una bella fetta del prezzo?!? se hai i soldi lo compri tutto subito a poco su internet, se non hai nemmeno 350euro a mano vai a fare dei debiti x un palm per poi finire che lo paghi di +?!?

Le mappe l tengono tutti sulla memory, non esiste nessuno che non ce l'abbia in un posto differente!!!

Ciao

surf(79)
23-11-2004, 11:21
ho capito!

Ma è vero che su macchine con vetri atermici (praticamente tutte le macchine nuove) il gps non riceve il segnale?

Io ho una focus di una settimana, questo vorrebbe dire che mi compro un palmare con gps e c'è il rischio poi che non funzioni....

Topomoto
23-11-2004, 12:51
Ma è vero che su macchine con vetri atermici (praticamente tutte le macchine nuove) il gps non riceve il segnale?
Questa l'ho sentita anch'io, ma per quello che ho potuto sperimentare....è una balla.

surf(79)
23-11-2004, 12:53
meno male.....

Topomoto
23-11-2004, 13:16
Naturalmente ciò non significa che funzioni in ogni caso.....solo che sulle auto (anche nuove) provate da me, non c'è stato nessun problema.

Ciao

greasedman
23-11-2004, 13:51
Secondo me ti stai facendo troppi problemi assurdi, anche se fosse il mitac viene venduto con antenna esterna inclusa

surf(79)
23-11-2004, 13:53
ma se il mitac ha l'antenna integrata... vendono anche un'antenna esterna?

surf(79)
23-11-2004, 14:14
Sono riuscito a procurarmi un Mitac Mio 168! Come va come palmare e come navigatore?
Potrebbe essere un buon acquisto o non ne vale la pena?

greasedman
23-11-2004, 14:40
Sono 20 post che sto cercando di farti capire che va benissimo per entrambi, poi se ne valga la pena o meno dipende da quanto l'hai pagato e con cosa incluso

surf(79)
24-11-2004, 18:00
Porca miseria, il Mitac Mio è sfumato! Me l'avevano rimediato a 370 euro, poi quando sono andato a ritirarlo me ne hanno chiesti 500!!!!!!!

Più o meno al prezzo che intendo spendere io ho trovato l'ASUS A620 + il kit gps (intorno ai 350 euro)!

Qualcuno di voi lo conosce o sa dirmi se vale la pena spendere questa cifra per questo palmare?
Chi lo conosce può dirmi come ci si è trovato?

Grazie

glb
25-11-2004, 11:11
Ciao

Io ho appena comprato un E740 con una CF GPS 303 Haicom e ti confermo che dentro l'auto ha problemi di ricezione. L'ho provato con 2 auto: una Polo SW ed una Lancia Y.

Non è che non riceva nulla dipende da dove ti trovi e se hai molti palazzi intorno ma l'aggancio dei satelliti è sempre molto lento.

Quando invece collego l'antenna esterna si collega in pochi secondi e mantiene il segnale.

Naturalmente con un altro gps potrebbe essere diverso anche se ho letto che il mio è uno tra i migliori.

Riguardo al fatto se sia meglio acquistare un palmare con gps integrato penso che sicuramente è + comodo ma ho deciso diversamente xchè nel caso in cui decida di cambiare palmare magari xchè il mio si rompe (tocco ferro :) ) almeno non ripago il gps (e viceversa) . Se lo compri nuovo con la garanzia il discorso è diverso.

Bye

Topomoto
25-11-2004, 11:41
Io ho appena comprato un E740 con una CF GPS 303 Haicom e ti confermo che dentro l'auto ha problemi di ricezione. L'ho provato con 2 auto: una Polo SW ed una Lancia Y.
Che modello di Haicom 303? Io ho il 303S e in auto funziona benissimo, addirittura lo lascio appoggiato sul sedile del passeggero (non ho ancora il supporto).

Ciao

glb
29-11-2004, 08:38
Originariamente inviato da Topomoto
Che modello di Haicom 303? Io ho il 303S e in auto funziona benissimo, addirittura lo lascio appoggiato sul sedile del passeggero (non ho ancora il supporto).

Ciao

Ciao

Dici sul serio :confused: ?

IL mio è un HAICOM 303 E . Ho visto in rete che si tratta del modello + economico della serie 303 che si differenzia dal tuo x un processore meno potente. Non mi spiego però come sia possibile che la capacità di acquisizione del segnale sia così diversa.

Mah !!!
:cry: :cry: :cry:

surf(79)
29-11-2004, 21:36
Mi sapreste dire quali marche e quali modelli di palmari hanno lo slot compactflash?

Rizlo+
29-11-2004, 22:05
Mi sapreste dire quali marche e quali modelli di palmari hanno lo slot compactflash?

noo dai sono tantissimi, è come se chiedessi quali marche di portatili hanno la PCMCIA :rolleyes:

surf(79)
30-11-2004, 08:43
mah, strano che sono così tanti, perchè il 90% dei palmari che ho trovato su internet non ce l'ha

Rizlo+
30-11-2004, 11:00
mah, strano che sono così tanti, perchè il 90% dei palmari che ho trovato su internet non ce l'ha

Forse perchè hai guardato i PALM e non i POCKETPC? Nei palm sono praticamete tutti solo SD...

APBT
30-11-2004, 18:27
Io ho appena preso un mitac mio168 con miomap sono super contento del' acquisto , x il problema dei vetri della macchina avevo sentito qlcosa cmq in bundle ti danno pure un antenna da collegare al mio x esterni

surf(79)
30-11-2004, 18:36
In che senso? Scusami, ma quando stai in macchina dove l'attacchi l'antenna esterna? Quanto l'hai pagato il tuo?

APBT
30-11-2004, 20:18
spero si possa postare questo link...... http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/mio168.asp io il mio con mappe europa sk 256mb ecc ecc meno di 500€uri
cmq io non ho ancora avuto prob ps non alzo nemmeno l'antenna integrata

glb
01-12-2004, 08:07
Originariamente inviato da Topomoto

Ciao

Ciao

Volevo solo segnalare a beneficio di tutti coloro che hanno o avranno il mio stesso problema che resettando (cold start) il gps con il prog winfast navigator o GPSINFO (sul sito haicom) e facendo una buona riacquisizione della posizione dei satelliti i problemi di ricezione in auto senza antenna esterna sembrano risolti definitivamente.

Ho anche provato a mettere il palmare sul sedile del passeggero :-) e funge perfettamente anche da lì.

Certo con l'antenna esterna e tutta un altra cosa. Il Fissaggio dei satelliti è immediato ma la comodità di non avere fili tra i piedi non ha prezzo.

Ciao