View Full Version : Mercedes SLR vs tutti
Ragazzi, secondo voi in prestazioni quale altra auto riesce a starle dietro? Insomma, ha 626cv se non mi sbaglio, ed un'aerodinamica da paura.. Le nostre tanto amate Lambo e Ferrari le reggono testa? Non entriamo nell'argomento "Ferrari ha più classe" perchè non è di questo che vorrei parlare... Su, via alle danze :)
Originariamente inviato da Boss87
Ragazzi, secondo voi in prestazioni quale altra auto riesce a starle dietro? Insomma, ha 626cv se non mi sbaglio, ed un'aerodinamica da paura.. Le nostre tanto amate Lambo e Ferrari le reggono testa? Non entriamo nell'argomento "Ferrari ha più classe" perchè non è di questo che vorrei parlare... Su, via alle danze :)
Visto che parli solo di cavalli...allora Ferrari Enzo ne ha 660...
Ale
Originariamente inviato da AlexB
Visto che parli solo di cavalli...allora Ferrari Enzo ne ha 660...
Ale
Non è questo.. Era per fare un esempio.. E' un dato che mi ha impressionato, tutto qui. In pista dovrebbe essere un fulmine, ma quali sono le altre auto che vuoi per tecnologia, vuoi per potenza, vuoi per coppia, vuoi per quello che vuoi le tengono testa?
FastFreddy
22-11-2004, 16:47
Originariamente inviato da Boss87
Non è questo.. Era per fare un esempio.. E' un dato che mi ha impressionato, tutto qui. In pista dovrebbe essere un fulmine, ma quali sono le altre auto che vuoi per tecnologia, vuoi per potenza, vuoi per coppia, vuoi per quello che vuoi le tengono testa?
Ferrari 575M, e in pista non ce n'è più per nessuno! ;)
Il motore non è tutto, soprattutto in pista...........
Originariamente inviato da Boss87
Non è questo.. Era per fare un esempio.. E' un dato che mi ha impressionato, tutto qui. In pista dovrebbe essere un fulmine, ma quali sono le altre auto che vuoi per tecnologia, vuoi per potenza, vuoi per coppia, vuoi per quello che vuoi le tengono testa?
Ferrari Enzo
Porsche Carrera GT
Lambo Murcielago
...pfui ce ne è un fottio a quel livello...senza scomodare il passato...prendi anche esempio da piccoli costruttori...ad esempio
Pagani con la Zonda
la Edonis (progetto basato su vecchia Bugatti EB110 e progettata dallo stesso progettista di Ferrari F40...e un po si vede...e Lancia Stratos...nn ricordo mai il nome di sto qui...cazzo)...
Saleen S7
Ale
posto che la slr è ( imho) un genere di supercar a se stante, direi che è troppo pesante per i cavali che ha , per reggere il confronto con carrera gt e ferrari enzo ( e il suo clone maserati) , tralscaidno avetture + " artigianali" rispetto a quelle dei due marchi "top "
Jaguar64bit
22-11-2004, 20:22
La Enzo in pista la distrugge , non c'è paragone.
la Enzo non è una macchina è una astronave...:D
poi è una delle Ferrari di Jk. :cool: :D
Il motore non è tutto, soprattutto in pista...........
Quoto alla grande. :)
mclaren f1 1988 e spacca tutti ciao ciao:cool:
Originariamente inviato da Demon81
mclaren f1 1988 e spacca tutti ciao ciao:cool:
Questo senza dubbio ... la McLaren F1 resta una delle migliori, se non la migliore supercar di tutti i tempi, e non dimentichiamo che è uscita nel 1993 quindi ha 10 anni.
Cmq la Mercedes SLR ha un telaio eccezionale, e un telaio assemblato a Woking non può che esserlo, la nota negativa è il motore ... speriamo che la prossima Mercedes / Mclaren stradale nome in codice P8 abbia un propulsore più all'altezza.
:O :O
Basta la Porsche GT2 con i sui 483 cv per smerd@re la Merdeces(perdon Mercedes) SLR!!
In Pista IMHO la classifica sarebbe:
1. Ferrari Enzo
2. Porsche Carrera GT
3. Ferrari F430(fantastica a dir poco)
4. Porsche GT2
5. Ferrari 575M GTC
6. Forse la Mercedes McLaren SLR
Originariamente inviato da Bedo
6. Forse la Mercedes McLaren SLR
Si buonanotte :asd:
Top Gear ha fatto una prova in pista testando decine di macchine ecco come è andata
1st
Ferrari Enzo - 1:19
2nd
Porsche Carerra GT - 1:19.8
3rd
Mercedes McLaren SLR - 1.20.9
4th
Ford GT - 1.21.9
Joint 5th
Ferrari 360 CS - 1.22.3
Joint 5th
Porsche GT3 RS - 1.22.3
Murcielago - 1.23.7
Zonda - 1.23.8
Koenigsegg - 1.23.9
Noble - 1.25.0
Gallardo - 1.25.8
Lotus Exige - 1.26.4
Chevrolet Corvette - 1.26.8
ecc...
:rolleyes:
La SLR è una delle supercar più sopravvalutate della Storia.
Credo che
1) F40 (1987)
Prima auto di serie a toccare i 324Km/h, 478CV e di riprendere marcia fluidamente in 5° da 1000rpm
Ci vollero 6 anni prima che 2 marche riuscissero a batterla in prestazioni ... Ovvero McLaren con motore BMW.
2) EB110 (1991)
Una delle auto più affascinanti della storia, insieme alla Miura.
I primi modelli debuttarono con 560CV (circa), ma già nel '92 la EB110S poteva contare su 610CV (circa) e nel '93 la EB110 SS a Nardò ottenne il primato assoluto per vetture stradali con 352Km/h.
Originariamente inviato da maxsona
Si buonanotte :asd:
Top Gear ha fatto una prova in pista testando decine di macchine ecco come è andata
1st
Ferrari Enzo - 1:19
2nd
Porsche Carerra GT - 1:19.8
3rd
Mercedes McLaren SLR - 1.20.9
4th
Ford GT - 1.21.9
Joint 5th
Ferrari 360 CS - 1.22.3
Joint 5th
Porsche GT3 RS - 1.22.3
Murcielago - 1.23.7
Zonda - 1.23.8
Koenigsegg - 1.23.9
Noble - 1.25.0
Gallardo - 1.25.8
Lotus Exige - 1.26.4
Chevrolet Corvette - 1.26.8
ecc...
:rolleyes:
si Buonasera
:D
guarda che non mi sono sbagliato di tanto:
io ho messo al 3°posto la Ferrari F430 e nella tua classifica la 360 è al 5^posto con un tempo di 1'22"3; considerando che la nuova F430 è circa 3 secondi più veloce a Fiorano rispetto alla 360(supponiamo solo 2 rispetto alla CS)...il 3^posto ci sta!!
Poi al 4^posto ho messo la Porsche GT2; considerando che la GT2 ha 100 cv e circa 200 nm di coppia in più rispetto la RS il 4^posto ci stà alla grande!
Infine IMHO la 575M con il pacchetto GTC handling(molle più rigide, ammortizzatori con coefficiente di smorzamento più alto, freni maggiorati, cambio F1 con innesti più rapidi, etc...) sta davanti traquillamente alla McLaren SLR
wolfnyght
22-11-2004, 23:20
porsche gt1
distruggeva su tutto la ferrari f50(la faceva assomigliare un utilitaria)
50 esemlari 2 migliardi ad esemplare....
senza vetro posteriore
telaio a tralici
scocca carbonio
carrozzeria carbonio
4x4
3200cc biturbo
mi sembra 700 800cv..........
praticamente la versione che correva a le man
oppure la nissan le man(non mi ricordo il nome)motore a scelta per quanto riguarda i cv mi sembra fino a 900
peso piuma di 890kg
prezzo? 4 5 migliardi
azz dimenticavo tranne per l'aggiunta dei fari era uguale a quella da corsa...motore compreso
detto questo detto tutto
Per non parlare della Jaguar XJ220 ... classe 1991 700CV
wolfnyght
22-11-2004, 23:24
Originariamente inviato da loncs
Per non parlare della Jaguar XJ220 ... classe 1991 700CV
naaaaaaaaa tanto motore ma scocca che non reggeva la potenza oltre che sterzo scarso cambio penoso(5marce mal fatto)motricità nulla
e la Porsche 959???
6 cilindri boxer
cilindrata 2850 cc
Potenza max 450 cv a 6500 RPM
e 500 nm di coppia max a 5500 RPM
0-100 km/h 3"7!!!!
Pero' in pista, nonostante la sofisticata trazione integrale, le prendeva da l'F40!!
:(
Originariamente inviato da wolfnyght
naaaaaaaaa tanto motore ma scocca che non reggeva la potenza oltre che sterzo scarso cambio penoso(5marce mal fatto)motricità nulla
Si parlava anche di motore ... comunque mi pare che furono stabiliti alcuni record di velocità con quell'auto ... certo non è un auto da pista.
Originariamente inviato da Bedo
si Buonasera
:D
guarda che non mi sono sbagliato di tanto:
io ho messo al 3°posto la Ferrari F430 e nella tua classifica la 360 è al 5^posto con un tempo di 1'22"3; considerando che la nuova F430 è circa 3 secondi più veloce a Fiorano rispetto alla 360(supponiamo solo 2 rispetto alla CS)...il 3^posto ci sta!!
Poi al 4^posto ho messo la Porsche GT2; considerando che la GT2 ha 100 cv e circa 200 nm di coppia in più rispetto la RS il 4^posto ci stà alla grande!
Infine IMHO la 575M con il pacchetto GTC handling(molle più rigide, ammortizzatori con coefficiente di smorzamento più alto, freni maggiorati, cambio F1 con innesti più rapidi, etc...) sta davanti traquillamente alla McLaren SLR
Un pò di precisazioni..
I tempi della Zonda e della Gallardo sono stati fatti in condizioni di Semi-Bagnato.. IMHO la Zonda avrebbe un paio di secondi di margine.
Dubito che la 430 possa essere molto più veloce in pista della 360CS.. la 360 CS pesa una roba come 200 kg in meno, oltre ad avere un assetto prettamente pistaiolo. i 65 cv in più non penso bastino a darle un tale vantaggio.
Il tempo della SLR mi sembra più che onorevole.. stiamo parlando di una macchina con cambio automatico, caxxilli elettrici nell'abitacolo, quasi una GranTurismo
Blind Guardian
24-11-2004, 02:19
Originariamente inviato da loncs
Per non parlare della Jaguar XJ220 ... classe 1991 700CV
me ne risultano 542, veramente ;)
Blind Guardian
24-11-2004, 02:22
Originariamente inviato da 17mika
Il tempo della SLR mi sembra più che onorevole.. stiamo parlando di una macchina con cambio automatico, caxxilli elettrici nell'abitacolo, quasi una GranTurismo
ehm, la SLR *è* una granturismo a tutti gli effetti, ed ha prestazioni da doppia libidine. E' un auto concettualmente MOLTO diversa da carrera GT e Enzo, le prime sono auto da pista omologate stradali (vedasi le scocche e lo schema delle sospensioni), la seconda è una coupe' da viaggio -veolce- come potrebbe essere una aston martin, o come è la sorella CL, per dire.
SLR è veramente un bel giocattolo. potessi spendere quei $ in un auto, non so se sceglierei lei o la Enzo... sarebbe una DURA lotta. due auto magnifiche, seppure molto diverse! :)
jumpermax
24-11-2004, 02:38
Lotec Sirius. 1334 cv 1280kg di peso.... :eek:
http://www.fast-autos.net/lotec/sirius.jpg
http://img.freeforumzone.it/allegati/23034_7034_88815_529637.jpg
:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Blind Guardian
me ne risultano 542, veramente ;)
Uff meno male uno che prima di aprir bocca a dir boiate è informato...
CIao, Ale
Originariamente inviato da Demon81
mclaren f1 1988 e spacca tutti ciao ciao:cool:
Eddaie con sto 1988...era del '93 la McLaren F1...
fra un se ne uscirà qualcuno sostenendo che nel 1974 la McLaren produsse la prima "stradale" chiamata F1...e questa...bla bla bla...etc..
E che ne dite della TVR Speed 12 ? La versione stradale era praticamente uguale a quella da corsa ma senza le slick e con il motore ancora più potente (+800cv), grazie alla mancanza delle strozzature nell'aspirazione. Praticamente era ingestibile dagli stessi piloti. Ricordo un'intervista all'Ad della Tvr che diceva all'incirca "La Speed 12 ? Se qualcuno si presenta in fabbrica con abbastanza soldi possiamo vendergliela, e questa è già accaduto diverse volte in passato ma sono sempre stato abbastanza bravo a scoraggiarlo". :D :D
http://perso.wanadoo.fr/site.neo/Speed12_WEB.jpg
Macchine eccezionali le GT Inglesi TVR :O
Originariamente inviato da maxsona
E che ne dite della TVR Speed 12 ? La versione stradale era praticamente uguale a quella da corsa ma senza le slick e con il motore ancora più potente (+800cv), grazie alla mancanza delle strozzature nell'aspirazione. Praticamente era ingestibile dagli stessi piloti. Ricordo un'intervista all'Ad della Tvr che diceva all'incirca "La Speed 12 ? Se qualcuno si presenta in fabbrica con abbastanza soldi possiamo vendergliela, e questa è già accaduto diverse volte in passato ma sono sempre stato abbastanza bravo a scoraggiarlo". :D :D
http://perso.wanadoo.fr/site.neo/Speed12_WEB.jpg
Macchine eccezionali le GT Inglesi TVR :O
Cavolo veramente eccezionale una sportiva che manco un pilota riesce a tenere in pista...cosa la usano...come trebbiatrice ?
ALe
FastFreddy
24-11-2004, 16:55
Originariamente inviato da maxsona
http://perso.wanadoo.fr/site.neo/Speed12_WEB.jpg
'Mazza quant'è brutta! :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Blind Guardian
ehm, la SLR *è* una granturismo a tutti gli effetti, ed ha prestazioni da doppia libidine. E' un auto concettualmente MOLTO diversa da carrera GT e Enzo, le prime sono auto da pista omologate stradali (vedasi le scocche e lo schema delle sospensioni), la seconda è una coupe' da viaggio -veolce- come potrebbe essere una aston martin, o come è la sorella CL, per dire.
SLR è veramente un bel giocattolo. potessi spendere quei $ in un auto, non so se sceglierei lei o la Enzo... sarebbe una DURA lotta. due auto magnifiche, seppure molto diverse! :)
Guarda che la Enzo e la Carrera GT non sono assolutamente auto da pista; come lo spieghi il motore utilizzabile anche ai bassi regimi, la loro facilità di guida anche in città, ecc.?
Certo sono auto supersportive, ma concepite per un uso stradale.
e qvesta? è un'altra categoria d'auto forse ma...
http://www.mrccfl.com/images/a1-sevenstock4-2.jpg
Engine: Mazda R26B Rotary Engine
Displacement: 654cc x 4 Rotors
Max.Power: 700ps/ 9,000rpm
Max. Torque: Over 62kg-m / 6,500rpm
Fuel Distribution: Mazda Electronic Gasoline Injection
Transmission: Mazda & Porsche 5 speeds & Reverse
Clutch: Borg & Beck Triple Plate
Chassis: Twin tube Carbon Composite Monocoque
Suspension: Front: Pull Rod Outboard Springs
Rear: Upper: Locker Arm
Lower : Wishbone Inboard Springs
Damper: Bilstein
Brake Rotor: Carbon Industries Outboard Ventilated Carbon Discs
Brake Pad: Carbon Industries
Dimensions: Length: 4,782mm
Width: 1,994mm
Height: 1,003mm
Wheelbase: 2,662mm
Tread: Front 1,534mm / Rear 1,504mm
Weight: Over 830kg
Tire & Rim: Tire: Dunlop
Front : 300-640-R18
Rear : 355-710-R18
Rim: Rays
Front : 12 x 18 inch
Rear : 14.75 x 18 inch
Fuel Cell: ATL 100 Liters
Originariamente inviato da Blind Guardian
me ne risultano 542, veramente ;)
Bhà, non ricordo da che sito ho preso quei cavalli ... è che link alla XJ220 ho fatto fatica a trovarne, persino sui record che detenenva.
la 360 normale becca 3 secondi dalla 430
mentre la 360 CS da circa 4 decimi alla 430 normale, cmq quando uscirà la 430 CS le darà di brutto alla 360 CS.
Vorrei ricordare a chi dice che la meclaren f1 è una gran macchina che la frizione vuole sostituita ogni 5 o 10000 km. Ma per favore
Per quanto riguarda la eb 110 quella era una gran macchina purtroppo ebbero dei grossi problemi meccanici e neppure mauro forghieri, che fu chiamato in extremis riuscì a correggerli tutti.
agli amanti delle ultime jag sportive e sportivissime
uno (http://www.pistonheads.com/milestones/xj220.htm)
due (http://www.fast-autos.net/spotlight/jaguarxj220.html)
io preferivo questa...molto + essenziale, aggraziate, racing...
tre (http://www.allsportauto.com/english/jaguar-xjr-15.php)
bye, Ale
ferrari enzo ( e il suo clone maserati)
Guarda che la MCS (o MCC) con la Enzo non ha così tanto a che spartire come sembra.
Basta pensare che la MCS/MCC nasce come macchina scoperta ... e non credo sia paragonabile il telaio di un cabrio a quello di una macchina "coperta" (questa valutazione non è farina del mio sacco ... è di Ascanelli che lo diceva giusto la settimana scorsa ad una conferenza ad ingegneria a Bologna)
Originariamente inviato da lindoro
Vorrei ricordare a chi dice che la meclaren f1 è una gran macchina che la frizione vuole sostituita ogni 5 o 10000 km. Ma per favore
Che cazzo centra ? ma per favore tu ! determini il valore di una macchina in base a queste cazzate ! la F1 è una delle migliori supercar mai costruite che da la paga a molte di quelle attuali ... e che aveva soluzioni come l'aerodinamica attiva o i freni raffreddati con aria forzata ... cose che anche adesso molti si sognano !
Brigante
30-11-2004, 13:52
Originariamente inviato da Boss87
Ragazzi, secondo voi in prestazioni quale altra auto riesce a starle dietro? Insomma, ha 626cv se non mi sbaglio, ed un'aerodinamica da paura.. Le nostre tanto amate Lambo e Ferrari le reggono testa? Non entriamo nell'argomento "Ferrari ha più classe" perchè non è di questo che vorrei parlare... Su, via alle danze :)
ATTENZIONE! ...Non puoi paragonare un motore sovralimentato, come quello della SLR con il motore aspirato (senza turbo) della Ferrari. La Ferrari è il TOP al mondo in fatto di automobile, sopra lei non c'è nessuno, e non lo dico perchè sono italiano e/o ferrarista, lo dico perchè è una realtà. La SLR ha un motore turbo, con un motore turbo siamo tutti capaci di costruire delle super-car! Il motore della Ferrari Enzo è un 12 cilindri aspirato da 660 CV, ti rendi conto? ...Su, su, lascia stare! :)
la srl non è turbo, addirittura BIturbo!!!!!
se ad una Enzo ci mettessimo 2 turbi andrebbe a cacciare circa 1500 cv!!!!!!!:O :eek:
La SLR non è biturbo, ha un compressore volumetrico a doppia vite :)
nikki--boohh
08-12-2004, 12:58
Originariamente inviato da maxsona
Si buonanotte :asd:
Top Gear ha fatto una prova in pista testando decine di macchine ecco come è andata
1st
Ferrari Enzo - 1:19
2nd
Porsche Carerra GT - 1:19.8
3rd
Mercedes McLaren SLR - 1.20.9
4th
Ford GT - 1.21.9
Joint 5th
Ferrari 360 CS - 1.22.3
Joint 5th
Porsche GT3 RS - 1.22.3
Murcielago - 1.23.7
Zonda - 1.23.8
Koenigsegg - 1.23.9
Noble - 1.25.0
Gallardo - 1.25.8
Lotus Exige - 1.26.4
Chevrolet Corvette - 1.26.8
ecc...
:rolleyes:
perche nessuno prova l' F40 contro queste auto?
mi piacerebbe sapere come va contro le auto attuali.
Originariamente inviato da maxsona
Che cazzo centra ? ma per favore tu ! determini il valore di una macchina in base a queste cazzate ! la F1 è una delle migliori supercar mai costruite che da la paga a molte di quelle attuali ... e che aveva soluzioni come l'aerodinamica attiva o i freni raffreddati con aria forzata ... cose che anche adesso molti si sognano !
scusatemi ma mi ero perso questa perla di educazione. Se per te è una cazzata smontare il cambio ogni 5 mila chilometri, niente da dire si vede che non capisci molto di auto, perchè il vero progresso è una frizione che dura almeno 50'000 km, senno scusa che progresso è avere una frizione che dura come una macchina degli anni 20.
Leggiti meno EVO che tra laltro continuano a dire che la mclaren va più forte di tutti senza fare neanche un confronto in pista.
SSLazio83
08-12-2004, 16:17
la sl65amg ha 612cv se nn erro...e comè ke di acceleraz nn è migliore di una ferrari...:rolleyes: :muro: :muro:
Originariamente inviato da lindoro
scusatemi ma mi ero perso questa perla di educazione. Se per te è una cazzata smontare il cambio ogni 5 mila chilometri, niente da dire si vede che non capisci molto di auto, perchè il vero progresso è una frizione che dura almeno 50'000 km, senno scusa che progresso è avere una frizione che dura come una macchina degli anni 20.
Leggiti meno EVO che tra laltro continuano a dire che la mclaren va più forte di tutti senza fare neanche un confronto in pista.
Peccato che questa non è altro che la versione stradale di una vettura da corsa ... quindi è logico che la componentistica è progettata per le prestazioni e non per la durata ... quanto fà un motore da F1 ? 50000 Km ? :eek: leggiti driving ambition il libro sulla F1 ... e guarda che concentrato di tecnologia che è quell'auto.
quanto fà un motore da F1 ? 50000 Km ? leggiti driving ambition il libro sulla F1
guarda che nessuno stava parlando di motori da formula 1, si stava invece parlando di auto super-sportive.
la Enzo ha una frizione che dura ben più di 5000 km e dà la paga alla meclaren. Dimmi invece tu quali progressi tecnologici ha portato quell'auto?
Originariamente inviato da lindoro
guarda che nessuno stava parlando di motori da formula 1, si stava invece parlando di auto super-sportive.
la Enzo ha una frizione che dura ben più di 5000 km e dà la paga alla meclaren. Dimmi invece tu quali progressi tecnologici ha portato quell'auto?
stai trascurando i 10 anni che sono passati tra la f1 e la enzo!
scusate ma vi rendete conto? per voi è normale che una frizione duri 5000 km? guardate che anche auto di 10 anni fa f50 o 17 anni fa f40 avevano frizioni della durata di almeno 30-40 mila chilometri.
poi ìscusate che tecnologia cosiì fanbtascientifica ha introdotto sta mclaren?
scusa ma per te è normale parlare di una ipersportiva come se fosse un'utilitaria? se anche la frizione durasse 5000km dove sarebbe il problema? non credo proprio che con una macchina del genere si facciano in un anno 5000km!
Se no a sto punto guardiamo pure i consumi e la capienza del bagagliaio........
cmq dove hai letto che dura 5000km?
guarda lasciamo perdere che non capite. Come si può dire che la macchina batte altre, che è innovativa eppoi meccanicamente è un ritorno all'indietro. Mi dovete ancora dire le mirabolanti invenzioni introdotte
Originariamente inviato da Saturos
e qvesta? è un'altra categoria d'auto forse ma...
http://www.mrccfl.com/images/a1-sevenstock4-2.jpg
Engine: Mazda R26B Rotary Engine
Displacement: 654cc x 4 Rotors
Max.Power: 700ps/ 9,000rpm
Max. Torque: Over 62kg-m / 6,500rpm
Fuel Distribution: Mazda Electronic Gasoline Injection
Transmission: Mazda & Porsche 5 speeds & Reverse
Clutch: Borg & Beck Triple Plate
Chassis: Twin tube Carbon Composite Monocoque
Suspension: Front: Pull Rod Outboard Springs
Rear: Upper: Locker Arm
Lower : Wishbone Inboard Springs
Damper: Bilstein
Brake Rotor: Carbon Industries Outboard Ventilated Carbon Discs
Brake Pad: Carbon Industries
Dimensions: Length: 4,782mm
Width: 1,994mm
Height: 1,003mm
Wheelbase: 2,662mm
Tread: Front 1,534mm / Rear 1,504mm
Weight: Over 830kg
Tire & Rim: Tire: Dunlop
Front : 300-640-R18
Rear : 355-710-R18
Rim: Rays
Front : 12 x 18 inch
Rear : 14.75 x 18 inch
Fuel Cell: ATL 100 Liters
da gara non valgono, però...
http://put.edidomus.it/autoclassiche/edicola/foto/0011_33_08.big.jpg
33 SC 12 :O
720Kg
2.1 litri
640CV a 11000 giri
versione 3 litri aspirato 520CV a 12000 giri (più del Ferrari di F1 di allora:eek: )
No no raga la F1 non è una buona macchina da gara perchè non ha pochi vani porta oggetti e non ha il clima bizona :rotfl: la Mclaren F1 è una macchina progettata per correre in pista e quindi la componenstistica è votata alle prestazioni e non alla durata ... la versione da strada non era altro che una F1 LM omologata per l'uso stradale ... è una macchina di 10 anni che aveva soluzioni che supercar di oggi molte si sognano come l'automazione dei flap dei freni per aumentare anche la deportanza al retrotreno, alettone sotto il paraurti posteriore, fondo piatto e due ventole elettriche che, aspirando l'aria sotto la vettura, creano un effetto-suolo e i freni a raffreddamento attivo (Active Brake Cooling) sviluppati con la Brembo.
Originariamente inviato da lindoro
guarda che nessuno stava parlando di motori da formula 1, si stava invece parlando di auto super-sportive.
Non è una supersportiva in cui il super riccone la fa vedere agli amici ... è una macchina progettata per correre a Le Mans
No no raga la F1 non è una buona macchina da gara perchè non ha pochi vani porta oggetti e non ha il clima bizona la Mclaren F1 è una macchina progettata per correre in pista e quindi la componenstistica è votata alle prestazioni e non alla durata
simpaticissimo ci stiamo sbellicando dalle risate
è una macchina di 10 anni che aveva soluzioni che supercar di oggi molte si sognano come l'automazione dei flap dei freni per aumentare anche la deportanza al retrotreno, alettone sotto il paraurti posteriore, fondo piatto e due ventole elettriche che, aspirando l'aria sotto la vettura, creano un effetto-suolo e i freni a raffreddamento attivo (Active Brake Cooling) sviluppati con la Brembo.
l'alettone sotto la scocca lo utilizzava già la 456 del 1992, e le ventole che aspirano aria le aveva già la f40.
Non è una supersportiva in cui il super riccone la fa vedere agli amici ... è una macchina progettata per correre a Le Mans
si vede che l'ignoranza vuole i suoi diritti
Originariamente inviato da lindoro
si vede che l'ignoranza vuole i suoi diritti
Si bravo, infatti sulla F1 ci hanno scritto anche dei libri come "driving ambition" pieno di schizzi e dati tecnici che costa più di 100 € ... ma si sa, chi ha speso 635.000 € nel comprarla aveva dei problemi a cambiare la frizione dopo qualche gara :rotfl:
Originariamente inviato da lindoro
guarda lasciamo perdere che non capite. Come si può dire che la macchina batte altre, che è innovativa eppoi meccanicamente è un ritorno all'indietro. Mi dovete ancora dire le mirabolanti invenzioni introdotte
o forse sei te a non capire.....
se poi dici che la f1 è meccanicamente un ritorno all'indietro rispetto alla enzo...eh beh si commenta da solo
cmq come hai detto lasciamo perdere va!
Originariamente inviato da wsHaRkw
o forse sei te a non capire.....
se poi dici che la f1 è meccanicamente un ritorno all'indietro rispetto alla enzo...eh beh si commenta da solo
cmq come hai detto lasciamo perdere va!
Infatti, la F1 aveva 10 anni fà quello che hanno le supercar adesso e anche di più :O
Originariamente inviato da maxsona
Infatti, la F1 aveva 10 anni fà quello che hanno le supercar adesso e anche di più :O
Non saremo d'accordo sulle auto diesel, ma almeno sulle sportive ci capiamo, la McLaren F1 L.M. e' una bestia allucinante, e poi se ci corri in pista anche con le altre auto la frizione dura poco, fatta forse eccezione per quella meraviglia che monta la Carrera GT.
PiErFrA_83
09-12-2004, 13:25
Originariamente inviato da AlexB
Ferrari Enzo
Porsche Carrera GT
Lambo Murcielago
...pfui ce ne è un fottio a quel livello...senza scomodare il passato...prendi anche esempio da piccoli costruttori...ad esempio
Pagani con la Zonda
la Edonis (progetto basato su vecchia Bugatti EB110 e progettata dallo stesso progettista di Ferrari F40...e un po si vede...e Lancia Stratos...nn ricordo mai il nome di sto qui...cazzo)...
Saleen S7
Ale
mo pagani costruttore piccolo..ce ne vuole è..nel senso diciamo con un target ristretto..
ma ovvio la zonda la rovina quella macchina. cio' nnj toglie che la slr è stupenda ma la zonda...nn è una macchi na così come nn lo è la enzo
Originariamente inviato da PiErFrA_83
mo pagani costruttore piccolo..ce ne vuole è..nel senso diciamo con un target ristretto..
ma ovvio la zonda la rovina quella macchina. cio' nnj toglie che la slr è stupenda ma la zonda...nn è una macchi na così come nn lo è la enzo
Tutto molto chiaro...miiiiittticooooo !
Ciao grande, Ale
Originariamente inviato da Blind Guardian
ehm, la SLR *è* una granturismo a tutti gli effetti, ed ha prestazioni da doppia libidine. E' un auto concettualmente MOLTO diversa da carrera GT e Enzo, le prime sono auto da pista omologate stradali (vedasi le scocche e lo schema delle sospensioni), la seconda è una coupe' da viaggio -veolce- come potrebbe essere una aston martin, o come è la sorella CL, per dire.
SLR è veramente un bel giocattolo. potessi spendere quei $ in un auto, non so se sceglierei lei o la Enzo... sarebbe una DURA lotta. due auto magnifiche, seppure molto diverse! :)
Belle macchine!
C'è un tipo mio compaesano che la SLR ce l'ha. Bellissima!
Ha pure una F430, una Scaglietti, una Maybach 57 e una SL55 AMG.
N.B.: suo suocero ha una Enzo......
Chi può permetterseli certi giocattoli problemi di scelta non ne ha. Si prende tutto quello che vuole.
Originariamente inviato da Sursit
Belle macchine!
C'è un tipo mio compaesano che la SLR ce l'ha. Bellissima!
Ha pure una F430, una Scaglietti, una Maybach 57 e una SL55 AMG.
N.B.: suo suocero ha una Enzo......
Chi può permetterseli certi giocattoli problemi di scelta non ne ha. Si prende tutto quello che vuole.
Ma nn è che poi c' era anche la marmotta che confezionava la cioccolata ?
No ?
Scusa sai !
Ciao, Ale
Originariamente inviato da AlexB
Ma nn è che poi c' era anche la marmotta che confezionava la cioccolata ?
No ?
Scusa sai !
Ciao, Ale
La marmotta c'è ... ha un Dodge Viper GTS Blu :eek:
spaceboy
09-12-2004, 18:11
Originariamente inviato da Sursit
Belle macchine!
C'è un tipo mio compaesano che la SLR ce l'ha. Bellissima!
Ha pure una F430, una Scaglietti, una Maybach 57 e una SL55 AMG.
N.B.: suo suocero ha una Enzo......
Chi può permetterseli certi giocattoli problemi di scelta non ne ha. Si prende tutto quello che vuole.
è biondo x caso ?
c'era un SL al Max sabato sera magari era lui
ciao
Mio cugggino ha un carroarmato M1 Abrams ... lo tira fuori solo quando c'è traffico in tangenziale :asd:
Originariamente inviato da spaceboy
è biondo x caso ?
c'era un SL al Max sabato sera magari era lui
ciao
Sì, è un biondino. Tinto, poco più di trent'anni.
Le macchine sue le si riconosce facilemente: hanno tutte la targa tedesca, con una bella M iniziale che sta per Monaco. Una delle società del suocero è tedesca, produce macchinari per birrifici, e se le fa immatricolare lì. Evidentemente si scaricano meglio le tasse con le macchine aziendali.:rolleyes:
spaceboy
10-12-2004, 10:03
Originariamente inviato da Sursit
Sì, è un biondino. Tinto, poco più di trent'anni.
Le macchine sue le si riconosce facilemente: hanno tutte la targa tedesca, con una bella M iniziale che sta per Monaco. Una delle società del suocero è tedesca, produce macchinari per birrifici, e se le fa immatricolare lì. Evidentemente si scaricano meglio le tasse con le macchine aziendali.:rolleyes:
allora mi sà che è lui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.