PDA

View Full Version : [rn+sped] sapphire 9100, hitachi 180gxp, northpole, chieftec tower T2700 con ventole

max84
22-11-2004, 15:34
il thread si aggiorna alla seguente pagina:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826723
questo thread può essere chiuso, grazie :)

come da oggetto questi sono i componenti che vendo [per prezzi e condizioni fare riferimento a fondo pagina]:

[VENDUTA]sapphire ati 9100 64mb ddr

la descrizione completa può essere consultata qui:
http://www.sapphiretech.com/vga/9100.asp

la scheda è comprensiva di cd driver, manualetto, cavo s-video lungo 2 metri, confezione ed imballi originali.

hard disk ibm/hitachi

come da titolo, le caratteristiche sono:
- serie 180gxp
- taglio 120giga
- interfaccia PATA
- 8MB cache

non ha NESSUN settore danneggiato. i valori smart sono tutti perfetti.
non ho mai avuto problemi, data di produzione maggio 2003. in garanzia sia dove l'ho comprato (bow) sia presso hitachi.

[VENDUTO]microcool northpole

dissipatore in rame per chipset comprensivo di ventolina.
venduto senza dissy per mosfet e senza dissy per PLL, comprensivo di viti, rondelle e bulloncini per montaggio su chipset con fori disposti in diagonale.

case tower chieftec t-2700

un link per visionarne le caratteristiche teniche è qui (http://www.elma.it/case/2700/T2700.htm).

come si legge dalla descrizione, il case ha supporto per due ventole da 80 posteriori e per tre da 80 anteriori. eventualmente è possibile montarne un'altra lateralmente.

quello che io ho fatto è stato tagliare le griglie e sia posteriori sia anteriori poichè ostacolano di molto il flusso. gli spazi così creati sono stati allargati tramite una lima per poter montare meglio delle ventole da 92.
la griglia laterale è stata rimossa, cavate le viti e rimessa con della colla liquida tramite 'pistola' dalla parte interna. comunque la colla si rimuove senza nessun problema, e senza lasciare residui.

ho installato 5 ventole da 92*92 della enermax, silenziose e regolabili tramire trimmer. dato che il voltaggio minimo impostabile era 7 volt per ventola, ho tagliato i trimmer e li ho cortociruitati. poi ho adattato 5 cavi 3pin<=>molex per alimentarle a 5V. ogni ventole ha il suo singolo cavo quindi eventualmente possono essere disattivate individualmente. inoltre staccando il molex dal connettore a 3 pin la ventola torna nuovamente a 12V. tutti i cavi sono stati stagnati e ricoperti di scoth per elettricisti.
le ventole sono davvero SILENZIOSE.
ogni ventola è stata attaccata con la colla liquida usata anche per la griglia laterale. così facendo non c'è alcun problema nemmeno di vibrazione.

le slitte originali per gli hd sono state rimosse per pizzare le ventole da 92*92 senza troppi casini.
io avevo un cassetto da 5,25" nel quale tenevo l'hd.
comunque questo NON è un problema perchè le slitte possono essere rimontate. anzi chi comprerà il case mi può chiedere di rimontarne una o tutte e due.

con il case verranno forniti tutti gli accessori come slitte per hd e bay da 5,25, viteria varia, chiavi per chiudere il case, ecc.

nella parte posteriore ho verniciato di grigio l'acciaio dove sono state asportate le griglie per le ventole.

sulla parte superiore del case sono presenti alcuni graffi MOLTO leggeri e la vernice non è assolutamente venuta via.
questi graffi c'erano da quando mi è arrivato il case da elma.. :O :(

se volete delle foto mandatemi in privato il vostro indirizzo e-mail e ve le spedirò.

cavo IDE rounded coolermaster

il cavo è lungo 60 cm, guaina nera, cavo della terra e compreso di confezione originale.
mi pare che in due punti ci siano delle rimanenze di colla liquida (ovviamente ora secca) che avevo applicato per tenere il cavo contro la parete del case. comunque la colla non crea alcun problema per la flessibilità del cavo nè tantomeno per i cavi interni

ventola enermax 12*12

la ventola è stata acquistata e mai usata. di colore blu con le pale trasparenti.
il cavo del trimmer è stato tagliato per eliminare quest'ultimo cortocircuitando quindi i due cavi.
regalo con la ventola un cavo da me adattato 3pin<=>molex per alimentare la ventola a 5V.

[i] regole della vendita e prezzi

- sk video: 50 euro [VENDUTA];
- hard disk: 70 euro;
- northpole: 20 euro;
- case(comprensivo di tutte le ventole): 70€ ;
- cavo rounded: 5 euro;
- ventola: 13€.
- le spese di spedizione sono escluse in ogni prezzo
- nessuna preferenza per spedizione o consegna a mano: chi prima arriva ha la precedenza.
- non ho postepay e quindi per pagamenti cortesemente chiedo di fare bonifico.

ciao e grazie :)

Derfel Cadarn
22-11-2004, 15:40
interessato al northpole se mi includi le spese di spedizione

max84
22-11-2004, 20:04
da Derfel Cadarn
interessato al northpole se mi includi le spese di spedizione

puoi scordartelo :)

l'ho anche scritto nelle regole.

max84
23-11-2004, 07:55
up

max84
23-11-2004, 17:11
code:

un utente è in coda per il case, un altro è in coda per la 9100

max84
23-11-2004, 19:50
9100 disponibile, per il case ancora non ho avuto conferma.

il resto è tutto disponibile.

:)

max84
24-11-2004, 09:21
up

max84
25-11-2004, 09:12
up

max84
25-11-2004, 14:21
aggiungo: scambio i componenti con kit dual channel 2X512MB.
ovviamente nell'eventualità di uno scambio si valutano i conguagli..

ciccillover
25-11-2004, 15:35
Scambi solo con la RAM?
Se accetti altro (vedi signature) sono interessato all'HD.

max84
25-11-2004, 16:05
beh la ram ha la precedenza su tutto.

altro che mi potrebbe interessare è hard disk samsung o seagate ultima serie, athlon 64 socket 939 (ma ancora non sono sicurissimo di fare un sistema su socket 939).

ho dato un'occhiata ma non ho trovato nualla che mi interessasse mi spiace. :(

aggiungo che l'hard disk ibm è libero tra qualche giorno, cioè appena mi arrivano i nuovi componenti.
tanto se si procede di questo passo finisco di vendere quando sarò vecchio :) :)

ciccillover
25-11-2004, 16:46
Mi spiace, non ho altro da scambiare.
Beh, buona vendita :)

tetsuya31
25-11-2004, 18:50
RADEON 9100 VENDUTA al sottoscritto...:)

max84
26-11-2004, 09:39
da tetsuya31
RADEON 9100 VENDUTA al sottoscritto...:)
confermo :)

Sir Alamon
26-11-2004, 14:57
northpole va anche su p4?

max84
26-11-2004, 15:11
ci va se sono presenti i 2 buchi disposti in diagonale vicino al chippysette

;)

super alex
26-11-2004, 21:54
in coda per il northpole a 20€ spese incl

edit:ma è quello AMD?mi serve per la vga...

max84
26-11-2004, 21:58
northpole per vga non esistono, che io sappia.

però puoi sempre attaccarlo con dell'attack.
c'è un ragazzo che dovrebbe averlo fatto così.

non so se alcune sk video hanno i buchi per poter attaccare dissy simili con le viti, quindi non mi pronuncio.

super alex
26-11-2004, 22:00
Originariamente inviato da max84
northpole per vga non esistono, che io sappia.

però puoi sempre attaccarlo con dell'attack.
c'è un ragazzo che dovrebbe averlo fatto così.

non so se alcune sk video hanno i buchi per poter attaccare dissy simili con le viti, quindi non mi pronuncio.

ehm...forse nn lo sai ma vengono usati anche per dissipare la vga (ATI) clikka QUI (http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=196) se mi confermi che è questo lo prendo! :)

max84
26-11-2004, 22:05
non lo sapevo.

comunque io ho questo:

http://www.microcool.it/img/1024/Northpole_foto_1.jpg

tiè beccate pure il manuale:
http://www.microcool.it/img/Manuale/NorthPole.zip

super alex
26-11-2004, 22:08
hai la mia stessa sk madre :D...cmq mi sai dire che versione è questo northpole??? versione amd o intel??...mi serve saperlo! dalla foto nn si capisce...xkè sono molto simili

guarda qui

northpole link (http://www.fluctus.it/catalogo.asp?scat=30&cat=40)

super alex
26-11-2004, 22:20
allora???:confused: :(

max84
26-11-2004, 22:20
no macchè :D la foto l'ho presa dal sito microcool

cmq la versione amd è quella che ti ho linkato nell'immagine (almeno mi pare) perchè ha le barre filettate, due bulloncini sotto, 4 rondelle in teflon ed i dadi per poter essere fissato.
quindi se hai i buchi attorno al chipset lo puoi montare.

la versione intel invece mi pare abbia una sorta di meccanismo di molletta (cmq la versione intel al 99% è quella del sito di fluctus). in poche parole non ci sono i classici buchi attorno al chipset come nelle mobo amd. non ho mai avuto una mobo intel, ma dovrebbe essere così.

super alex
26-11-2004, 22:25
guarda se sei sicuro che il tuo è versione amd AL 100% lo prendo...DEVI ESSERE SICURO! la chiave esagonale è inclusa??cosa c'è nel kit??adattatore porta vite??

super alex
26-11-2004, 22:28
ci sono ste cose??

max84
26-11-2004, 22:39
la chiave esagonale (che poi è una chiavetta a brugola, non esagonale) non è mai stata inclusa, l'avranno inclusa recentemente con gli attacchi a cui facevi riferimento.

se il mio è amd? dì, lo tenevo su una A7N8X, più amd di così... ;)

nel kit ci sono 6 rondelle in teflon, bulloncini e viti filettate, mollette.
insomma l'ho smontato dalla mobo, c'è tutto.

se tu lo devi montare su una mobo con i buchi attorno al chipset allora hai TUTTO quello che ti serve.

super alex
26-11-2004, 23:13
per me possiamo concludere!

posso pagarti o in contrassegno o vaglia postale! altro no xkè non ne ho la possibilità 20€spese incl o contr o vaglia post! fammi sapere!...cmq per me sarebbe meglio il contrassegno!

max84
26-11-2004, 23:29
però te lo spedisco con raccomandata.

comunque il vaglia postale è sempre meglio del contrassegno..

il bonifico non puoi?

super alex
26-11-2004, 23:31
bonifico...no non ho un conto in banca :D per il resto fai come vuoi basta che arriva! in pvt ti do i miei dati

ps:mandami i tuoi (num fisso,cell,indirizzo)

max84
26-11-2004, 23:58
ok, allora il northpole dovrebbe essere venduto ;)
ora ti rispondo al mes. privato.

max84
27-11-2004, 13:30
up

super alex
27-11-2004, 13:44
guarda se non mi puoi dare in num di cel e di casa...non concludo...x qualsiasi cosa o problema devi essere reperibile!

max84
27-11-2004, 14:03
cerchiamo di fare i seri perchè se scrivi così può sembrare che io non sia serio, ed invece le cose non stanno così.
per la cronaca, non sono arrivato ieri e non è la prima volta che concludo (con importi ben superiori).

ti ho scritto che il cel è spesso spento, ed a casa non ci sono sempre. ma ti ho anche detto che sul forum od in e-mal al massimo in mezza giornata rispondo.
e poi il numero di casa con un minimo di malizia si rimedia dagli elenchi online, considerando che hai il mio indirizzo completo.

vuoi il numero di cellulare? ora te lo mando, se proprio ti fa stare tranquillo.

e comunque ripeto: non sono arrivato ieri e non è la prima volta che concludo (con importi ben superiori)

super alex
27-11-2004, 14:46
non dubito di te...ma non is sa mai! :)

max84
27-11-2004, 19:48
up

jacque-jack
27-11-2004, 21:02
come da oggetto questi sono i componenti che vendo [per prezzi e condizioni fare riferimento a fondo pagina]:

hard disk ibm/hitachi

come da titolo, le caratteristiche sono:
- serie 180gxp
- taglio 120giga
- interfaccia PATA
- 8MB cache

non ha NESSUN settore danneggiato. i valori smart sono tutti perfetti.
non ho mai avuto problemi, data di produzione maggio 2003. in garanzia sia dove l'ho comprato (bow) sia presso hitachi.

cavo IDE rounded coolermaster

il cavo è lungo 60 cm, guaina nera, cavo della terra e compreso di confezione originale.
mi pare che in due punti ci siano delle rimanenze di colla liquida (ovviamente ora secca) che avevo applicato per tenere il cavo contro la parete del case. comunque la colla non crea alcun problema per la flessibilità del cavo nè tantomeno per i cavi interni

regole della vendita e prezzi

- hard disk: 70 euro;

- cavo rounded: 5 euro;

- le spese di spedizione sono escluse in ogni prezzo
- nessuna preferenza per spedizione o consegna a mano: chi prima arriva ha la precedenza.
- non ho postepay e quindi per pagamenti cortesemente chiedo di fare bonifico.

ciao e grazie :)

interessato a questi due...quanto riesci a farmi?

max84
27-11-2004, 23:13
ti lascio 3 euro per le spese di spedizione ;)

jacque-jack
28-11-2004, 01:46
ti lascio 3 euro per le spese di spedizione ;)

in pratica mi faresti 75€ più spese di spedizione a metà...?

max84
28-11-2004, 08:38
facciamo così: se prendi cavo ed hard disk ti faccio pagare solo l'hd ed il cavo è in regalo.
le spese di spedizione le paghi te.

ci stai?

comunque come ho scritto qualche post più in alto bisogna aspettare qualche giorno affinchè mi arrivi il nuovo sistema con il nuovo hard disk.
se mi rispondono in tempo ad una e-mail gli faccio l'ordine, quindi entro qualche giorno sono a posto e l'hd è libero.

jacque-jack
28-11-2004, 14:30
facciamo così: se prendi cavo ed hard disk ti faccio pagare solo l'hd ed il cavo è in regalo.
le spese di spedizione le paghi te.

ci stai?

comunque come ho scritto qualche post più in alto bisogna aspettare qualche giorno affinchè mi arrivi il nuovo sistema con il nuovo hard disk.
se mi rispondono in tempo ad una e-mail gli faccio l'ordine, quindi entro qualche giorno sono a posto e l'hd è libero.

ci faccio un pensierino...lascio.

mi spiace ma ho appena trovato a 85€ un 160 giga maxtor nuovo all'ipermercato.

max84
28-11-2004, 14:33
che equivale a..? ;)

eventualmente disponibile a consegna a mano all'uscita dell'autostrada rn nord, se ti è comodo.