PDA

View Full Version : Ufo e Area 51!

Xed Player
22-11-2004, 15:00
Ciao ragazzi, l'altro giorno stavo visitando un sito e ho visto alcune immagini di un'autopsia di un alieno.....
l'avevo gia vista tempo fa ma rivederle mi ha fatto pensare,cosi ho preso e ho guardato su altri siti.
La questione e' che ogni poco in queste discussioni compare l'area 51......
Ma secondo voi?
Ci credete.......a cosa credete?
Con certi testi che ho letto sono addirittura rimasto impressionato dall'immaginazione di non essere soli nell'universo...
Se tutto fosse vero il termine fantascenza o fantasia quasi verrebbe distrutto o infranto,pensate al cinema che ha fatto i soldi con alcuni film che poi diventerebbero reali......
insomma......a voi la parola!
;)

Xed Player
22-11-2004, 15:04
Originariamente inviato da The Hoze
Credo a tutto quello che hai detto, un annetto fa mi prese la fissa dell'Area 51, ti stupiresti del fatto che una base militare statunitinse venga costruita nel mezzo ad un deserto, vengano costruiti 2 laghi artificiali, la base è sotterranea e sotruita su più livelli, chi entra all'Area 51 nn ne esce x diversi anni, e chi quando esce parla poi nn parla più , è immensa, grande quanto una città, ed il perimitro recintato (vi sono più linee di recinsione) è immenso, vi sono autobus "civili" che in realtà sono dell'esercito che controllano il perimetro dall'esterno, la notte tutto è illuminato x poter meglio controllare che nessuno entri od esca dalla base, nn vi sono licenze, e nn vi è nessun contatto con l'esterno.
E molte altre cose, Troppe, che nn possono giustificare che l'AREA 51 sia una normalissima base milita

con la morte di quei 2 scenziati il mondo ha potuto conoscere l'esistenza dell'area 51....

Xed Player
22-11-2004, 15:07
Originariamente inviato zetec
a parte che è la sezione sbagliata cmq se hai tempo su emule si trovano parecchi documentari interessanti......

si ma ho sentito che sono probabilmente dei falsi.......:(

FastFreddy
22-11-2004, 15:19
Originariamente inviato da Xed Player
si ma ho sentito che sono probabilmente dei falsi.......:(

Come tutto il resto...... ;)

Xed Player
22-11-2004, 15:40
Originariamente inviato da FastFreddy
Come tutto il resto...... ;)

Vero!;)

Goldrake_xyz
22-11-2004, 21:05
Probabilmente nell' area 51 sono piazzati delle antenne x satelliti militari,
e relativi supercomputer.
Per quanto riguarda "l'alieno" forse potrebbe essere un
esperimento di ingegneria genetica.
Sono sicuro che nell' ambito militare si possono portare avanti
delle ricerche, anche sulla modifica degli esseri umani,
che non verranno mai rese pubbliche. ;)

Bye.

senzasoldi
22-11-2004, 22:23
Per me le manate aliene relative all'area51 sono costruite bell'apposta per sviare l'interesse su ciò che si fa veramente in quel posto : ricerche avanzatissime su nuovi sistemi d'arma.;)

PHCV
23-11-2004, 08:32
Originariamente inviato da senzasoldi
Per me le manate aliene relative all'area51 sono costruite bell'apposta per sviare l'interesse su ciò che si fa veramente in quel posto : ricerche avanzatissime su nuovi sistemi d'arma.;)

Sì...

tonira
23-11-2004, 16:22
E' vero, nuove armi che voi nn potete neanche immaginare perchè sono fatte con retroingegnieria aliena. NN ci credete? Leggete in modo approfondito le notizie di questo (http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/nonsolo.htm) sito.
Io nn sapevo se crederci ma penso che qualcosa di vero c'è.Inoltre il video dell'autopsia si dice che forse sia falso ma quello è forse la cosa meno sconvolgente che potete trovare nei link del sito.

damxxx
23-11-2004, 16:41
Ke Area51 sia una base dove c sperimentano nuove armi è risaputo(ad esempio il famoso F117 Stealth è stato sperimentato proprio lì)ma nn esageriamo cn ste storie degli alieni e tt il resto.

FastFreddy
23-11-2004, 16:42
Che dire? Proprio un sito attendibile! :rotfl:

"L'ho visto l'ufo, aveva la base di forma triangolare, nero, e con il muso a piramide, era sicuramente un'astronave aliena......"

:D
http://www.royfc.com/graphics/f117-2.jpg

*sasha ITALIA*
23-11-2004, 18:38
l'autopsia è un clamoroso falso confermato -

questa è una foto aerea dell'Area 51

http://home.pages.at/jooman/area%2051/2g.jpg

dupa
24-11-2004, 00:13
Non so se avete visto il film Contact.

Riguardo gli alieni ho la mia teoria a riguardo, cioè:

Ipotizziamo che gli alieni esistano.
Ipotizziamo che siano una civiltà di un miliardo di anni più evoluta della nostra.
Ipotizziamo che abbiano delle tecnologie che gli consentano di viaggiare nello spazio in modo "quasi" istantaneo.

Fatte queste premesse gli alieni avrebbero la possibilità di raggiungerci.. ma.. come potrebbero sapere dove ci troviamo?

L'unica chance come nel film Contact è che abbiano ricevuto dei segnali (onde elettromagnetiche) generate da noi.
Se ciò è stato fatto solo nell'ultimo secolo, vuol dire che questi eventuali alieni per aver ricevuto i nostri segnali ed essere venuti a visitarci dovrebbero stare a meno di 100 anni luce di distanza da noi, e credo che in 100 anni luce da noi non esistano poi così tante stelle per rendere probabile la formazione di vita intelligente lì.

Un'altra remota possibilità è che questi alieni siano nella via lattea e che abbiano i mezzi per perlustrare una ad una ogni stella della via lattea.
Nella via Lattea ci sono circa 300 miliardi di stelle.
Se per perlustrare una singola stella e il suo sistema planetario impiegassero anche solo un'ora, impiegherebbero 34 milioni di anni per poter fare il giro di tutte le stelle della via lattea.

Se l'ultima loro visita di "controllo" alla Terra fosse avvenuta mediamente 17 milioni di anni fa, non avrebbero trovato la specie umana o nessun altra forma di vita intelligente.

ciriccio
24-11-2004, 01:30
Io penso che sia assurdo che nell'"intero" universo (e "intero" è davvero una parola molto grossa) non ci sia nulla di organico (o anche non, tutto è relativo alla chimica che conosciamo noi)con un'intelligenza superiore.
Lì fuori c'è troppo ma davvero troppo spazio per non esserci nulla.
Poi, pur conoscendo la teoria della relatività penso che non sia applicabile in questo caso perchè una civiltà superiore avrebbe imparato a piegare lo spazio-tempo (e sarebbe anche il minimo direi) o ad aver sviluppato delle tecnologie che abbattano i problemi di distanze troppo elevate.
Perchè non viene nessuno?
E chi lo sa?
Magari siamo troppo "lontani", o troppo "poco interessanti", o l'universo è così tanto grande che qui e nelle vicinanze (distanze mooooooolto grandi per noi) non passa mai nessuno da tanto tempo.
O magari ci sta qualche legge che vieta contatti, boh.
Sapete che in USA esisteva una proposta di legge che multava chi stabiliva contatti con alieni senza avvisare il governo? :asd:
Io a queste cose non so se credere o no, ma credo ciecamente nell'esistenza di qualcosa all'esterno del nostro piccolo mondo e se potessi spendere migliaia di miliardi in queste cose mi comprerei dei paraboloni che l'area51 manco si sogna :asd:

Xed Player
24-11-2004, 09:32
Originariamente inviato da ciriccio
Io penso che sia assurdo che nell'"intero" universo (e "intero" è davvero una parola molto grossa) non ci sia nulla di organico (o anche non, tutto è relativo alla chimica che conosciamo noi)con un'intelligenza superiore.
Lì fuori c'è troppo ma davvero troppo spazio per non esserci nulla.
Poi, pur conoscendo la teoria della relatività penso che non sia applicabile in questo caso perchè una civiltà superiore avrebbe imparato a piegare lo spazio-tempo (e sarebbe anche il minimo direi) o ad aver sviluppato delle tecnologie che abbattano i problemi di distanze troppo elevate.
Perchè non viene nessuno?
E chi lo sa?
Magari siamo troppo "lontani", o troppo "poco interessanti", o l'universo è così tanto grande che qui e nelle vicinanze (distanze mooooooolto grandi per noi) non passa mai nessuno da tanto tempo.
O magari ci sta qualche legge che vieta contatti, boh.
Sapete che in USA esisteva una proposta di legge che multava chi stabiliva contatti con alieni senza avvisare il governo? :asd:
Io a queste cose non so se credere o no, ma credo ciecamente nell'esistenza di qualcosa all'esterno del nostro piccolo mondo e se potessi spendere migliaia di miliardi in queste cose mi comprerei dei paraboloni che l'area51 manco si sogna :asd:

Guarda, ultimamente ho visto su un sito delle immagini di una possibile intervista con un alieno che poi si sente male.......e viene soccorso da alcuni infermieri.......boh

damxxx
24-11-2004, 10:17
gli scienziati nn escludono a priori l'esistenza di altre forme di vita anke molto diverse da noi la cui base magari nn è il carbonio ma qualke altro elemento, le probabilità ke c siano altre forme di vita sn sempre maggiori xkè si scoprono decine e decine di nuovi pianeti ogni anno, certo su quest pianeti la vita dovrebbe essere impossibile in quanto sn pianeti simili a Giove ma molto + grandi.

il fatto è ke contatti cn queste forme di vita sn probabilmente impossibili a causa delle distanze
e le leggi della fisica nn sembrano aiutarci in questo senso e nn si può nn tener presente della relatività e d tt ciò ke implica cm qualcuno suggeriva

quello ke nn capisco è xkè gli alieni debbano x forza d cose essere + intelligenti d noi,
bisonga considerare ke xkè si formi della vita e sopratt ke sia vita intelligente, c'è bisonga di tempo, d molto tempo è quindi difficile pensare a forme aline molto + sviluppate di noi, certo la loro tecnologia potrebbe essere + avanti rispetto alla nostra ma nn così tanto.

c'è anke un altra possibilità si fa sempre + trada fra gli addetti ai lavori teorie ke trattano dei cosi detti "multiversi" in queste teorie si ipotizza la presenza di molti universi ogniuno distinto dall'altro e nn in grado di scambiarsi informazioni(l'unico effetto ke noteremmo è una "diluizione" della gravità)e all'intterno di qusti universi si sarebbero potute sviluppare altre forme di vita delle quali xò nn potremo mai conoscere l'esistenza e loro nn potrebbero mai conoscere la nostra

SkunkWorks 68
24-11-2004, 17:36
Originariamente inviato da FastFreddy
Che dire? Proprio un sito attendibile! :rotfl:

"L'ho visto l'ufo, aveva la base di forma triangolare, nero, e con il muso a piramide, era sicuramente un'astronave aliena......"

:D
http://www.royfc.com/graphics/f117-2.jpg

...La stessa cosa si poteva dire negli anni '60 dei voli di collaudo "segreti" degli A 12..,YF 12 evoluti poi verso l' SR 71.....Famosissimi aerei spia da mach 3(questi ultimi purtroppo radiati a quanto mi risulta).....ciauz

tonira
24-11-2004, 18:54
L'SR-71 nn è stato eliminato dai progetti Usaf, anzi ...
Guardate qui (http://www.edicolaweb.net/un100502.htm)

FastFreddy
24-11-2004, 19:02
Originariamente inviato da tonira
L'SR-71 nn è stato eliminato dai progetti Usaf, anzi ...
Guardate qui (http://www.edicolaweb.net/un100502.htm)

L'SR-75 è difficile definirlo "aereo" sarebbe molto più simile a un razzo (difatti sarebbe mosso da uno statoreattore), anche se quel sito ne ha dato descrizioni decisamente poco attendibili.....

..... e non è neanche detto che esista! (Anche perchè che cacchio se ne fanno ????)

senzasoldi
24-11-2004, 20:19
Ovviamente... non esistono immagini di queste macchine!
Ma i radaristi civili sono così abituati a vedere di tanto in tanto oggetti che volano a mach 15 sui loro schermi? Poichè volando a simili velocità non credo riescano a restare all'interno di una base militare !!

senzasoldi
24-11-2004, 20:21
Beh.. sì.. possono scambiarli per grossi meteoriti!!!:D

Goldrake_xyz
24-11-2004, 21:33
.... ..... .....

Dico la mia, sicuramente l'universo sarà pieno di microorganismi,
ma altrettanto sicuramente penso che non riusciremo mai ad
avere un contatto con un'altra "intelligenza" :asd:
(anche perchè se ha un' intelligenza superiore alla nostra
farebbe qualsiasi cosa per evitarci ! :rotfl:_)
Comunque l'unica testimonianza di altre civiltà sono :
materia che viene dallo spazio, o contatto tramite onde
elettromagnetiche.

Infatti teniamo presente che noi, in soli 100 anni,
abbiamo cambiato decine di sistemi di trasmissione
(analogico-digitale) e frequenze !
100 anni nei tempi dell' universo e dell' evoluzione sono
una cosa estremamente piccola, e quindi, ammesso che
anche vi sia un pianeta abitato da alieni, questo trasmetterà
radiofrequenze x un periodo molto limitato della sua vita,
che sicuramente non coinciderà con il nostro.

tonira
25-11-2004, 16:24
Ovviamente... non esistono immagini di queste macchine!
Ma i radaristi civili sono così abituati a vedere di tanto in tanto oggetti che volano a mach 15 sui loro schermi? Poichè volando a simili velocità non credo riescano a restare all'interno di una base militare !!
se navighi sul sito ci sono alcune immagini interessanti

Xed Player
25-11-2004, 18:56
La pina su radio deejay stava parlando degli ufo!...

khri81
25-11-2004, 19:31
ma io credo che nell'area 51 ci siano delle tecnologie che siano molto più avanti di ciò che la scienza moderna conosce... dico x esempio una cosa semplice sicuramente nell'area 51 possono fare quel cavolo che gli pare senza attenersi a regole e leggi. ad es. possono fare esperimenti genetici direttamente sull'uomo e magari chissà quanti anni sono che li fanno senza che noi lo sappiamo magari hanno scoperto cose cure o magari fanno virus biologici che nemmeno gli scienziati sanno. parlando di tecnologie chissà cosa ci sarà la dentro...

Goldrake_xyz
25-11-2004, 21:48
Originariamente inviato da khri81
ma io credo che nell'area 51 ci siano delle tecnologie che siano molto più avanti di ciò che la scienza moderna conosce... dico x esempio una cosa semplice sicuramente nell'area 51 possono fare quel cavolo che gli pare senza attenersi a regole e leggi. ad es. possono fare esperimenti genetici direttamente sull'uomo e magari chissà quanti anni sono che li fanno senza che noi lo sappiamo magari hanno scoperto cose cure o magari fanno virus biologici che nemmeno gli scienziati sanno. parlando di tecnologie chissà cosa ci sarà la dentro...

:doh:
ACC... ora che mi ci fai pensare, basta cambiare pochi geni
per ottenere vari ceppi di virus influenzali !
Stà a vedere che qualcuno, molto disinteressato :asd:
prima crea virus dell' influenza e poi mette sul mercato
tonnellate di vaccini !

ciriccio
25-11-2004, 22:20
sul fatto della totale libertà di ricerca io sono d'accordo e dico pure che (forse) fanno bene

carne
25-11-2004, 22:59
dico anche io la mia...

alieni??come esistiamo noi sicuramente credo esistano se è vero (ed è vero) che han trovato una specie di batterio pure sulla luna.
ho due opinioni contrastanti:
1) che possiamo venire in contatto ne dubito....le distanze sono tali che anche viaggiando alla velocità della luce (tempo fermo sulla navicella ipotetica) il tempo per raggiungere la maggior parte delle stelle è al di fuori della navicella pari a milioni di anni...più della vità di una qualunque specie di vita e civiltà...sarebbe troppo una coincidenza improbabile che dei viaggiatori arrivino proprio nell'intervallo di tempo (facciam 20000 anni che son anche troppi) che percorre una civiltà...
...considerando poi che l'universo tecnicamente non è infinito in base agli ultimi studi ma lo spazio si sta dilatanto continuamente, le probabilità che questo incontro avvenga si riducono di molto..

2) in realtà sono già qui, superiori a noi tecnologicamente e consci che non possiamo capirli e quindi ci studiano senza rivelarsi e le uniche volte che percepiamo qualcosa è quando qualche oggetto viene indiscutibilemte filmato a compiere manovre che nessun mezzo umano potrebbe fare...
..i video di autopsie e cose varie sono tutti falsi, mi riferisco a filmati dell'aviazione...

khri81
25-11-2004, 23:38
sul fatto della totale libertà di ricerca io sono d'accordo e dico pure che (forse) fanno bene

ciriccio io sono pienamente d'accordo con te se fosse x me io me ne sbatterei letteralmente i maroni delle leggi e della chiesa e farei ricerca genetica su ampio campo, xò un conto è fregarsene del buon senso e fare le cose a fin di bene e usarle nel modo corretto, un conto è usare queste ricerche a scopo di lucro nel senso che io faccio un virus e poi lo diffondo e mi riempio il culo di soldi che tiro su dal vaccino che vendo questo è da figli di p.....!!!! ;)

khri81
25-11-2004, 23:49
Originariamente inviato da carne
dico anche io la mia...

alieni??come esistiamo noi sicuramente credo esistano se è vero (ed è vero) che han trovato una specie di batterio pure sulla luna.
ho due opinioni contrastanti:
1) che possiamo venire in contatto ne dubito....le distanze sono tali che anche viaggiando alla velocità della luce (tempo fermo sulla navicella ipotetica) il tempo per raggiungere la maggior parte delle stelle è al di fuori della navicella pari a milioni di anni...più della vità di una qualunque specie di vita e civiltà...sarebbe troppo una coincidenza improbabile che dei viaggiatori arrivino proprio nell'intervallo di tempo (facciam 20000 anni che son anche troppi) che percorre una civiltà...
...considerando poi che l'universo tecnicamente non è infinito in base agli ultimi studi ma lo spazio si sta dilatanto continuamente, le probabilità che questo incontro avvenga si riducono di molto..

2) in realtà sono già qui, superiori a noi tecnologicamente e consci che non possiamo capirli e quindi ci studiano senza rivelarsi e le uniche volte che percepiamo qualcosa è quando qualche oggetto viene indiscutibilemte filmato a compiere manovre che nessun mezzo umano potrebbe fare...
..i video di autopsie e cose varie sono tutti falsi, mi riferisco a filmati dell'aviazione...

nn tieni conto di una cosa, allora le nostra fisica è appunto la "nostra" fisica, nn è la fisica "universale", la nostra fisica oggi dice che è improbabile superare la velocità della luce, la fisica di una civiltà aliena magari avanti 10000 anni al nostra potrebbe aver scoperto cose che noi umani nemmeno sognamo, tipo la possibilità di piegare lo spazio tempo oppure viaggiare oltre la velocità della luce, oppure viaggiare nel tempo, insomma nn ragionate con le nostre conoscenze punto e basta, nn riusciamo nemmeno a fare ipotesi su probabili alieni, cioè che sappiamo e pensiamo noi x loro potrebbero essere bazzecole!!! quando uno scienziato parla di alieni e fa ipotesi scusate ma fanno ridere i polli è come che una persona venga a giudicare me e voglia capirmi senza nemmeno avermi mai visto e conoscere nulla di me! ma vi rendete conto dell'assurdità della cosa?
e poi veniamo al secondo punto ammettiamo che gli alieni ci vedano e ci studiano e si siano accorti che cominciamo ad essere una probabile minaccia x loro, magari nellarea 51 abbiamo mezzi e armi capaci di distruggerli e noi stessi umani nn lo sappiamo xchè chi lavora la dentro nn lo vuol far sapere a nessuno, magari questi alieni x quanto ne sappiamo possono anche abitare la luna o marte, in fin dei conti noi vediamo quella che le agenzie spaziali ci vogliono far vedere tenete ben presente questo!!! magari sono vicinissimi a noi e nemmeno lo sappiamo, magari sono i miei vicini di casa e io nemmeno lo so noi nn sappiamo nulla xchè facciamo solo volume su questo pianeta purtroppo... :(
se noi siamo una minaccia x loro potrebbero aver interesse a distruggerci x preservare la loro specie, infondo noi umani c'è l'abbiamo nel sangue la guerra mi spiace dirlo ma è cosi!!! magari sono esseri tipo alien che noi x loro siamo cibo e basta, magari a loro serve un pianeta e noi siano di troppo, magarii a loro nn gli è ne sbatte un cazzo di noi e usano la terra come agenzia turistica, che ne so le ipotesi sono troppe xchè noi nn li conosciamo!
ricordate sono alieni e possono sapere tutto di noi e volere qualsiasi cosa da noi! quindi quando pensate pensate cose impossibili, un giorno potrebbero essere realtà tutte queste idee bizzarre o impossibili...

carne
26-11-2004, 16:29
ma son d'accordo con te khiri...la tua risposta è contenuta nella mia seconda intrinsicamente...
addirittura forme di vita intelligenti potrebbero esser ammassi di gas..inquanto hanno molta attività elettrica al loro interno e sono assiciabili più o meno a un cervello...non possiam escludere niente..

ma più mi informo su queste cose e più capisco che l'esistenza di un Dio non è solo un'invenzione umana, noi siam all'interno dell'universo e possiamo soltanto studiarlo facendone parte, non possiamo metterci in una condizione di osservatori esterni..quindi il tempo è iniziato col big bang e finirà con la fine dell'universo per noi... cosa c'era prima può dirlo solo un'osservatore esterno. appunto Dio..che lo avrebbe creato..e che per la chiesa è al di fuori del tempo e dello spazio, nulla che concordi di più con le leggi della relatività...

khri81
26-11-2004, 17:07
hai mai pensato che quello che la chiesa chiama dio potrebbero essere si i nostri creatori ma essere alieni???;)

damxxx
26-11-2004, 17:49
caro khri81

gli scienziati ke parlano delgi alieni forse faranno ridere te,
e questo tuo post fa ridere me xkè il realtà quello ke dici nn è corretto:

la fisica E' universale,
la base fondamentale d tt la fisica moderna, e di tt le altre scienze, è il fatto ke le leggi DEVONO essere sempre valide ovunque c s trovi nell'universo,
altrimenti le leggi nn potrebbero descriviere l'universo e dalle osservazoni nn otterremmo risultati in accordo ne cn le previsioni delle teorie ne cn osservazioni precedenti,
la fisica oggi nn dice ke è improbabile superare la velocità dalla luce, ma dice ke è IMPOSSIBILE superarla e nn lo sarà mai.
+precisamente i fisici ammettono la curvatura dello spaziotempo, i viaggi nel tempo, e la possibilità d superare la luce, ma questo nn vuol dire ke sia utilizzabili dall'uomo xkè x curvare lo spazio c'è bisogno di energia, tanta energia, una singolarità è in grado d incurvare lo spazio-rempo così tanto producendo un buco nero ma nn è tanto semplice"costruire" un buco nero, e se anke c riuscissimo (c riuscissero gli alieni)nessuno potrebbe attraversarlo xkè la gravità al suo interno è troppo forte, ma se anke si riuscisse a sopravvivere, e si riuscisse a uscire dal buco nero nn si potrebbe mai saxe dove si finirà, è cm sparare a okki kiusi in un mercato affollato sxando d colpire la xsona giusta,i viaggi nel tempo sembrano essere possibili solo ne passato in tempi nn antecedenti alla costruzione della prima makkina del tempo ma cmq sarebbero necessarie infinite quantità d energie x aprire un tunnel temporale e cmq attraversarlo si riskierebbe di finire disintegrati,è stato osservato poi ke alcune particelle,in base al principio di indeterminazione, sn in grado d superare la velocità dalla luce ma x brevissime distanze e x brevissimi istanti, nlla d riproducibile da qualunque forma d vita,x accelerare un corpo a velocità prossima a quella della luce c'è bisongo d energia infinita e nessuno può produrre energia infinita.
la differenza potrebbe essere nn nelle leggi fisike ma nelle basi kimike sulle quali si fonda la loro biologia, x noi l'elemento base della vita è il carbonio mentre potrebbe essere una altro elemento x un'altra civilità, ma a dire il vero il carbonio nn è stato scelto a caso dalla natura, in quanto esso è un elemento ke ha caratteristike favorevoli affinke riesca a creare molecole così complesse cm gli idrocarburi.

xkè si sviluppi vita intelligente c'è bisogno d condizioni favolrevoli e di tempo, molto tempo da questa considerazione si arriva a credere ke se esistono altre civiltà nello spazio esse probabilmente nn sn tanto più avanti d noi,
su marte o giove, e tantomeno sui pianeti estrasolari fin ora scoperti nn sembra c siano le condizioni x vita intelligente ke ha bisogno d risorse e condizioni climatike favorevoli

se desmond morris (un famoso antropologo) venissa a casa tua e si facesse un giretto penso ke nn avrebbe grossi problemi a redigire un superficiale tuo profilo anke senza conoscerti, e pensa anke ai criminologi nella polizia ke riescono a creare dei profili dei criminali semplicemente analizzando la scena del delitto, allo stesso modo gli scienziati sn in grado d ipotizzare esistenza e caratteristike di alieni studiano le caratteristike degli eventuali pianeti ke potrebbero ospitarli

le armi x distruggerli le abbiamo sicuramente, se fossero resistentiai proiettili, le radiazioni d una bomba atomica li uccideebbero sicuramente, oltre a uccidere anke gli umani,

sai poi la teoria ke degli alieni possano vivere vicinissimi a noi(anke a poki millimetri) nn è del tt fantascientifica, infatti c sn teorie ke parlano di "multiversi", si può immaginiare cm ad un enorme quaderno dove ogni foglio è un universo solo ke invece d avere 2 dimensioni ne ha 4 + una temporale, in questi universi potrebbero esserc altre forme d vita, solo ke nn lo scopriremmo mai xkè teli universi nn sarebbero in grado d scembiarsi informazioni ma l'unico effetto riscontrabile sarebbe una "diluizione" della gravità

Certamente un giorno nel futuro si realizzeranno cose ke x ora c sembrano impossibili, ma la fisica mette dei limiti a tt ciò e questi limiti c dicono ke un contatto diretto cn altre civilità x ora è quasi impossibile, mentre si ritiene possibile riuscire ad intercettare segnali da parte d queste civiltà se esistono ma nn penso ke questi contatti c siano stati nel passato,adesso nn si rilevano segnali, e nn credo se ne rileveranno nell'immediato futuro

damxxx
26-11-2004, 18:16
ma son d'accordo con te khiri...la tua risposta è contenuta nella mia seconda intrinsicamente...
addirittura forme di vita intelligenti potrebbero esser ammassi di gas..inquanto hanno molta attività elettrica al loro interno e sono assiciabili più o meno a un cervello...non possiam escludere niente..

Beh in un cervello si svologono delle attività molto molto complesse ke nn si limitano ad una elevata ttività elettrica

cmq potrebbe anke essere fatto stà ke avere contatti dirett nell'immediato futuro sembra molto improbabile,

...ma più mi informo su queste cose e più capisco che l'esistenza di un Dio non è solo un'invenzione umana, noi siam all'interno dell'universo e possiamo soltanto studiarlo facendone parte, non possiamo metterci in una condizione di osservatori esterni..quindi il tempo è iniziato col big bang e finirà con la fine dell'universo per noi... cosa c'era prima può dirlo solo un'osservatore esterno. appunto Dio..che lo avrebbe creato..e che per la chiesa è al di fuori del tempo e dello spazio, nulla che concordi di più con le leggi della relatività...

io sn un cattolico credente e credo in Dio,
ma la relatività nn predice l'esistenza di un dio (qualunque esso sia), nn dice ke il tempo è iniziato cn il Big Bang, gli scienziati ancora nn sanno se è nato prima o cn il Big Bang, nè la relatività nè il Big Bang implicano ke l'universo finirà,
addirittura la relatività nn presuppone ke c sia un Big Bang ma semplicemente questa teoria risulta essere in accordo cn la relatività e attendibile,ma lungi da essere una teoria completa ke descriva la nascita dell'univarso, infatti, x retenderla compatibile anke cn le osservazioni, c hanno dovuto aggiungere (e ancora ne aggiungono) dei particolari ke la rendono più complessa e ne pregiudicano leggermente l'attendibilità, primo fra tt l'espansione infalzionaria dell'universo ke è stata inserita xkè altrimenti il risultato nn sarebbe stato l'universo ke conosciamo ma ke crea anke problemi agli scienziat, oltre ciò il Big Bang presuppone l'esistenza di singolarità e anke le singolarità sn dei grossi problemi x i fisici c sn teorie, abbastanza credibili e in attesa di verifike, ke parlano di un universo ke è sempre esistito ed esisterà sempre più o meno così cm lo conosciamo noi, nn implica ke c sia un momento in cui nasca e nn prevede una sua fine.

khri81
26-11-2004, 18:27
Originariamente inviato da damxxx
caro khri81

la fisica E' universale,
la base fondamentale d tt la fisica moderna, e di tt le altre scienze, è il fatto ke le leggi DEVONO essere sempre valide ovunque c s trovi nell'universo,
altrimenti le leggi nn potrebbero descriviere l'universo e dalle osservazoni nn otterremmo risultati in accordo ne cn le previsioni delle teorie ne cn osservazioni precedenti,
la fisica oggi nn dice ke è improbabile superare la velocità dalla luce, ma dice ke è IMPOSSIBILE superarla e nn lo sarà mai.
+precisamente i fisici ammettono la curvatura dello spaziotempo, i viaggi nel tempo, e la possibilità d superare la luce, ma questo nn vuol dire ke sia utilizzabili dall'uomo xkè x curvare lo spazio c'è bisogno di energia, tanta energia, una singolarità è in grado d incurvare lo spazio-rempo così tanto producendo un buco nero ma nn è tanto semplice"costruire" un buco nero, e se anke c riuscissimo (c riuscissero gli alieni)nessuno potrebbe attraversarlo xkè la gravità al suo interno è troppo forte, ma se anke si riuscisse a sopravvivere, e si riuscisse a uscire dal buco nero nn si potrebbe mai saxe dove si finirà, è cm sparare a okki kiusi in un mercato affollato sxando d colpire la xsona giusta,i viaggi nel tempo sembrano essere possibili solo ne passato in tempi nn antecedenti alla costruzione della prima makkina del tempo ma cmq sarebbero necessarie infinite quantità d energie x aprire un tunnel temporale e cmq attraversarlo si riskierebbe di finire disintegrati,è stato osservato poi ke alcune particelle,in base al principio di indeterminazione, sn in grado d superare la velocità dalla luce ma x brevissime distanze e x brevissimi istanti, nlla d riproducibile da qualunque forma d vita,x accelerare un corpo a velocità prossima a quella della luce c'è bisongo d energia infinita e nessuno può produrre energia infinita.
la differenza potrebbe essere nn nelle leggi fisike ma nelle basi kimike sulle quali si fonda la loro biologia, x noi l'elemento base della vita è il carbonio mentre potrebbe essere una altro elemento x un'altra civilità, ma a dire il vero il carbonio nn è stato scelto a caso dalla natura, in quanto esso è un elemento ke ha caratteristike favorevoli affinke riesca a creare molecole così complesse cm gli idrocarburi.

xkè si sviluppi vita intelligente c'è bisogno d condizioni favolrevoli e di tempo, molto tempo da questa considerazione si arriva a credere ke se esistono altre civiltà nello spazio esse probabilmente nn sn tanto più avanti d noi,
su marte o giove, e tantomeno sui pianeti estrasolari fin ora scoperti nn sembra c siano le condizioni x vita intelligente ke ha bisogno d risorse e condizioni climatike favorevoli

se desmond morris (un famoso antropologo) venissa a casa tua e si facesse un giretto penso ke nn avrebbe grossi problemi a redigire un superficiale tuo profilo anke senza conoscerti, e pensa anke ai criminologi nella polizia ke riescono a creare dei profili dei criminali semplicemente analizzando la scena del delitto, allo stesso modo gli scienziati sn in grado d ipotizzare esistenza e caratteristike di alieni studiano le caratteristike degli eventuali pianeti ke potrebbero ospitarli

le armi x distruggerli le abbiamo sicuramente, se fossero resistentiai proiettili, le radiazioni d una bomba atomica li uccideebbero sicuramente, oltre a uccidere anke gli umani,

sai poi la teoria ke degli alieni possano vivere vicinissimi a noi(anke a poki millimetri) nn è del tt fantascientifica, infatti c sn teorie ke parlano di "multiversi", si può immaginiare cm ad un enorme quaderno dove ogni foglio è un universo solo ke invece d avere 2 dimensioni ne ha 4 + una temporale, in questi universi potrebbero esserc altre forme d vita, solo ke nn lo scopriremmo mai xkè teli universi nn sarebbero in grado d scembiarsi informazioni ma l'unico effetto riscontrabile sarebbe una "diluizione" della gravità

Certamente un giorno nel futuro si realizzeranno cose ke x ora c sembrano impossibili, ma la fisica mette dei limiti a tt ciò e questi limiti c dicono ke un contatto diretto cn altre civilità x ora è quasi impossibile, mentre si ritiene possibile riuscire ad intercettare segnali da parte d queste civiltà se esistono ma nn penso ke questi contatti c siano stati nel passato,adesso nn si rilevano segnali, e nn credo se ne rileveranno nell'immediato futuro

ognuno la pensa come crede, io faccio ridere a te e tu fai ridere a me :O !
pensa pur in maniera cosi chiusa, anche cose dimostrate scientificamente funzionano valgono, ma nn è detto che valgono in tutto l'universo, mica noi sappiamo se l'universo è fatto come lo conosciamo in ogni suo punto! e poi la fisica dice che x un aereo è impossibile compiere certe manovre che fanno gli ipotetici dischi volanti, propio xchè nn conosciamo le leggi che li potrebbero governare!
altra cosa se uno nn mi conosce e nn mi ha mai visto e nn ha visto nulla di ciò che faccio come può ipotizzare il mio comportamento??? :confused:
magia chiamiamo il mago zurli!

tonira
26-11-2004, 18:38
Ecco una testimonianza qui (http://www.edicolaweb.net/un090202.htm)

tonira
26-11-2004, 18:43
A chi pensa che gli UFO siano solo una pura fantasia allora perchè il manuale dei vigili del fuoco di NY prevede questo (http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/nu17_01i.htm)?

carne
26-11-2004, 22:56
hai mai pensato che quello che la chiesa chiama dio potrebbero essere si i nostri creatori ma essere alieni???;)

si ma credo più probabile il fatto che Dio sia al di fuori del tempo e dello spazio tanto da creare l'universo...magari un essere che ha tali capacità...
gli alieni vivrebbero all'interno del'universo comunque...magari possono averci anche creato ma "sicuro" non han creato l'universo perchè in funzione di questo sarebbero nati ed evoluti anche loro se ci son dentro..no?

ho appena letto 2 libri che consiglio a tutti molto interessanti che mi han fatto molto pensare:

"Ipotesi su Gesù" di Vittorio Messori
"Buchi neri, Wormholes e macchine del tempo" di Jim Al-Khalili

ne ho tratto:
-il cristianesimo al momento non è mai stato confutato nonostante sia stata la religione più studiata e massacrata dagli atei studiosi e predicatori della ragione ad ogni costo. a differenza di altre...
-tutta la Bibbia è più che un semplice libro.
-Fisici teorici di tutto il mondo si spaccano la testa ogni giorno per risolvere enigmi e misteri che noi abbiamo paura pure di porci tanto possono spaventare...e c'è ancora tantissimo da scoprire.

carne
26-11-2004, 23:10
Beh in un cervello si svologono delle attività molto molto complesse ke nn si limitano ad una elevata ttività elettrica

cmq potrebbe anke essere fatto stà ke avere contatti dirett nell'immediato futuro sembra molto improbabile,

io sn un cattolico credente e credo in Dio,
ma la relatività nn predice l'esistenza di un dio (qualunque esso sia), nn dice ke il tempo è iniziato cn il Big Bang, gli scienziati ancora nn sanno se è nato prima o cn il Big Bang, nè la relatività nè il Big Bang implicano ke l'universo finirà,
addirittura la relatività nn presuppone ke c sia un Big Bang ma semplicemente questa teoria risulta essere in accordo cn la relatività e attendibile,ma lungi da essere una teoria completa ke descriva la nascita dell'univarso, infatti, x retenderla compatibile anke cn le osservazioni, c hanno dovuto aggiungere (e ancora ne aggiungono) dei particolari ke la rendono più complessa e ne pregiudicano leggermente l'attendibilità, primo fra tt l'espansione infalzionaria dell'universo ke è stata inserita xkè altrimenti il risultato nn sarebbe stato l'universo ke conosciamo ma ke crea anke problemi agli scienziat, oltre ciò il Big Bang presuppone l'esistenza di singolarità e anke le singolarità sn dei grossi problemi x i fisici c sn teorie, abbastanza credibili e in attesa di verifike, ke parlano di un universo ke è sempre esistito ed esisterà sempre più o meno così cm lo conosciamo noi, nn implica ke c sia un momento in cui nasca e nn prevede una sua fine.

anche io sono cattolico e credente.
dico soltanto ciò che ho appreso dai libri che ho letto (non ha mai frequentato un corso di relatività generale)..e da quanto ho potuto leggere nessuno sa cosa sia il tempo. l'universo è quasi certo che sia nato da un big bang ed è in espansione...del big bang c'è ancora il rumore di fondo.noi esistiamo perchè esiste l'universo, e quindi possiamo soltanto concepire un tempo dalla sua nascita...
le singolarità sono giochi matematici che in fisica provocano molti problemi....un punto adimensionale non può esistere nella realta come la conosciamo..., come un punto di densità infinita e adimensionale che si suppone sia la causa dei buchi neri all'interno dell'orizzonte degli eventi. Una singolarità causata da una massa tanto grande da avere una velocità di fuga sulla sua superficie (dovuta alla gravità) superiore alla vel della luce e che quindi collassa comprimendosi fino a provocare la singolarità.
ma al momento sono le teorie che più si avvicinano alla realtà quindi le teniamo:D

carne
26-11-2004, 23:16
Originariamente inviato da tonira
A chi pensa che gli UFO siano solo una pura fantasia allora perchè il manuale dei vigili del fuoco di NY prevede questo (http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/nu17_01i.htm)?
perchè ufo significa "oggetto volante non identificato".
quindi un aereo militare sperimentale è un UFO per 6 miliardi di abitanti della terra...non lo è per chi lavora al progetto.
il manuale che hai linkato non l'ho letto.. tr lungo :D..ma credo che questa sia la risposta.

easyand
28-11-2004, 19:01
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
l'autopsia è un clamoroso falso confermato -

questa è una foto aerea dell'Area 51

http://home.pages.at/jooman/area%2051/2g.jpg

possiedo la stessa foto nella versione a colori e ad altissima risoluzione :D

PS:ne sono gelosissimo

Xed Player
28-11-2004, 20:04
Originariamente inviato da easyand
possiedo la stessa foto nella versione a colori e ad altissima risoluzione :D

PS:ne sono gelosissimo

E dimmi, perchè ne sei geloso?
Cioe' voglio dire, se quella "e' una comunissima base"(secondo l'opinione pubblica in generale) militare perche' tu dovresti esserne geloso?

easyand
28-11-2004, 20:06
Originariamente inviato da Xed Player
E dimmi, perchè ne sei geloso?
Cioe' voglio dire, se quella "e' una comunissima base"(secondo l'opinione pubblica in generale) militare perche' tu dovresti esserne geloso?

1)non è una comunissima base (escludiamo alieni e menate varie)
2)la foto è rara
3)un occhio attento trova piu di quello che si vede a prima vista....

senzasoldi
28-11-2004, 20:41
Easyand.. mica ci dici dove l'hai presa?:D
Sono anchio interessato a foto da satellite!

Xed Player
29-11-2004, 08:29
1)non è una comunissima base (escludiamo alieni e menate varie)
2)la foto è rara
3)un occhio attento trova piu di quello che si vede a prima vista....

Si, ok la mia era solo una considerazione...comunque credo di aver capito di quale foto parli....ed effettivamente e' molto dettagliata rispetto a questa e poi e' a colori!

khri81
29-11-2004, 10:02
dai su di che foto si tratta e dove si trova nn fate i misteriosi! :D

damxxx
29-11-2004, 12:13
ognuno la pensa come crede, io faccio ridere a te e tu fai ridere a me :O !
pensa pur in maniera cosi chiusa, anche cose dimostrate scientificamente funzionano valgono, ma nn è detto che valgono in tutto l'universo, mica noi sappiamo se l'universo è fatto come lo conosciamo in ogni suo punto! e poi la fisica dice che x un aereo è impossibile compiere certe manovre che fanno gli ipotetici dischi volanti, propio xchè nn conosciamo le leggi che li potrebbero governare!
altra cosa se uno nn mi conosce e nn mi ha mai visto e nn ha visto nulla di ciò che faccio come può ipotizzare il mio comportamento??? :confused:
magia chiamiamo il mago zurli!

L'universalità delle leggi fisike è un assunto fondamentale d tt la fisica senza il quale teorie cm la relatività sarebbero nulle.

Io nn penso in maniero "chiusa" anzi l'apertura alle nuove possibilità è fondamentale, specie in un campo cm la cosmologia,
cmq è vero nn è detto ke valgano in tt le regioni dell'universo(infatti all'interno delle singolarità nn siamo in grado d fare previsioni utilizzando le comuni leggi fisike), ma DEVONO essere valide ovunque altrimenti tt le leggi e i progressi avuti in fisica nn varrebbero niente, tt gli sforz x tentare d spiegare l'universo sarebbero totalmente inutili.
Ciò ke c dice ke tali leggi valgono e sempre ovunque sn le osservazioni, ad esempio le radiazioni proveniente dalle regioni + lontane dell'universo hanno la stessa struttura delle equivalenti prodotte da sorgenti più vicine a noi.
Anke il Big Bang c parla d un universo omogeneo.
Forse nn sappiamo cm sia fatto precisamente l'universo, ma siamo sicuri ke quel poco ke conosciamo è valido generalmente ovunque.

se c fossero delle regioni dove la fisica fosse diversa dalla nostra molto probabilmente nn potremo mai "vedere" tale regione (infatti i buki neri ke sn prodotti da singolarità sn proprio delle regioni in cui sembra ke la "nostra" fisica nn valga) se nn indirettamente e nn potremmo avere contatti cn eventuali civiltà ke vivono in quelle regioni, questo xkè le particelle avendo leggi diverse nn sarebbero in grado di interagire e scambiarsi informazioni.
In effetti alcuni scienziati hanno ipotizzato l'esistenza di infiniti universi ogniuno cn una fisica diversa ed in alcuni d questi c sarebbero le condizioni affinke si sviluppino forme di vita intelligenti,ma resta il fatto ke nn c potranno mai essere scambio d informazioni
Cmq sai xkè più correttamente si parla di "universo visibile"? Xkè nn sappiamo e nn possiamo prevedere cosa c'è altre quello ke riusciamo a vedere ma possiamo tranquillamente ignorarlo xkè se ciò ke è fuori dal nostro universo nn ha alcuna influenza su di esso (cm sembra ke sia) allora si può anke far conto ke nn esiste. (della serie lontano dagli okki, lontano dal cuore)

Se nn si avesse nessun elemento si potrebbe solo viaggiare di fantasia, ma
nn è vero ke nn conosciamo nulla d eventuali civilità aliene, conosciamo le regole dell'evoluzione ke sn guidate anke dalle leggi fisike e kimike, potremmo conoscere la struttura del pianeta e del sistema solare sul quale vivono (sul quale pensiamo ke vivano) e questo c da informazioni sulle quali si possono ipotizzare diversi scenari,
ad esempio se questi vivono su un pianeta molto grosso cn forte gravità allora probabilmente saranno esseri robusti x resistere alla gravità e cn un baricentro abbastanza basso x aumentare al stabilità e probabilmente avranno corazze molto resistenti x proteggersi dalle cadute.
cm vedi nn è molto difficile ipoizzare un eventuale "alieno"

gyanluka10
29-11-2004, 16:27
Non siamo soli nell universo....

xenom
29-11-2004, 16:38
anch'io voglio la foto a colori satellitare dell'area 51 :D

a colori ho trovato solo questa dall'alto:
http://www.alien-ufos.com/img/area51photographs/a512.jpg

e pure questa:

http://psychicspy.com/a51sat.jpg

damxxx
29-11-2004, 17:10
anche io sono cattolico e credente.
dico soltanto ciò che ho appreso dai libri che ho letto (non ha mai frequentato un corso di relatività generale)..e da quanto ho potuto leggere nessuno sa cosa sia il tempo. l'universo è quasi certo che sia nato da un big bang ed è in espansione...del big bang c'è ancora il rumore di fondo.noi esistiamo perchè esiste l'universo, e quindi possiamo soltanto concepire un tempo dalla sua nascita...
le singolarità sono giochi matematici che in fisica provocano molti problemi....un punto adimensionale non può esistere nella realta come la conosciamo..., come un punto di densità infinita e adimensionale che si suppone sia la causa dei buchi neri all'interno dell'orizzonte degli eventi. Una singolarità causata da una massa tanto grande da avere una velocità di fuga sulla sua superficie (dovuta alla gravità) superiore alla vel della luce e che quindi collassa comprimendosi fino a provocare la singolarità.
ma al momento sono le teorie che più si avvicinano alla realtà quindi le teniamo:D

Nn è vero ke "l'universo è quasi certo che sia nato da un big bang" ma quella del Big Bang è la teoria ke, fra le tante, x ora sembra meglio descrivere la nascita dell'universo ed è quella generalmente accettata, il rumore di fondo poi potrebe avere anke una origine diversa,
so ke le singolarità sn dei grossi problemi in quanto nn è possibile fare previsioni all'interno di esse utilizzando le leggi della fisica, ma il Big Bang ha avuto origine proprio da una singlolarità,
i fisici cmq sn a lavoro x migliorare questa teoria e risolverne i problemi, si è ipotizzato anke ke l'universo nn abbia mai avuto un inizio e nn avrà mai una fine ma sia cm la superficie d una sfera sole ke cn tre dimensioni più una temporale e nn le sole due d una superficie, in un universo simile nn c'è bisogno d ipotizzare la nascita o la fine ma semplicemente esso esisterebbe più o meno così come è da sempre e x sempre
ripeto il Big Bang è solo al + promettente e quella maggormente in accordo cn le osservazioni.

certo è ke noi nn sappiamo quando è nato il tempo se cn l'universo o prima di esso o è sempre esistito, ma se è nato prima x noi nn cambia molto xkè tt ciò ke c'era prima della nascita dell'universo nn ha avuto influenza sul nostro universo

senzasoldi
29-11-2004, 21:01
Visto che avete postato delle belle foto .. mi sapete indicare dove trovarne simili a quelle dei satelliti spia?
Niente di particolare ..solo per curiosità, per capire fino a che punto si riesce a vedere dall'orbita. Magari declassificate.

xenom
29-11-2004, 22:04
Visto che avete postato delle belle foto .. mi sapete indicare dove trovarne simili a quelle dei satelliti spia?
Niente di particolare ..solo per curiosità, per capire fino a che punto si riesce a vedere dall'orbita. Magari declassificate.

http://images.google.it/images?hl=it&lr=&q=sat+view

molto bella questa di venezia: http://www.venice-venice.com/sat_venice.jpg

edit: casualmente penso di aver trovato la fatidica soto satellitare a colori dell'area 51 high definition:

http://www.lasvegasnow.com/area51/Area51-072503-LG.jpg

è questA? :D

khri81
30-11-2004, 00:48
e cosa si dovrebe vedere di cosi sensazionale??? :confused:

senzasoldi
30-11-2004, 19:50
C'è qualcuno in rete capace di capire qualcosa più dalla foto dettagliata dell'area 51 ?

easyand
01-12-2004, 20:22
Originariamente inviato da xenom

edit: casualmente penso di aver trovato la fatidica soto satellitare a colori dell'area 51 high definition:

http://www.lasvegasnow.com/area51/Area51-072503-LG.jpg

è questA? :D

bravo,l'hai beccata

easyand
01-12-2004, 20:30
C'è qualcuno in rete capace di capire qualcosa più dalla foto dettagliata dell'area 51 ?

Allora,riflessioni un pò random:

-la pista di destra è quella piu usata,per lo meno per gli atterraggi
-il raccordo centrale perpendicolare alle piste è stato allargato di recente
-si vedono 5 aerei parcheggiati,2 grossi bireattori commerciali e 3 aerei piu piccoli
-in basso a destra si vede quello che sicuramente è un area di deposito di materiali pericolosi,dato che è separata dall'aeroporto vero e prorpio e quelli sembrano proprio degli shelter corazzati,sembra inoltre ci sia un perimetro recintato
-la pista è linga circa 4000 metri,di piu di quella di un aeroporto normale

easyand
01-12-2004, 20:36
questa foto rappresenta la base nel 1968,notate come sia stata enormemente ingrandita....

http://www.fas.org/irp/overhead/a51-680828-1_3.jpg

gtr84
06-12-2004, 15:24
caro khri81

la fisica E' universale,
la base fondamentale d tt la fisica moderna, e di tt le altre scienze, è il fatto ke le leggi DEVONO essere sempre valide ovunque c s trovi nell'universo, [CUT]

ma non è vero niente.

la fisica non dice esattamente come vanno le cose.

e nemmeno le cause.

Da solo in maniera approssimativa una spiegazione di quello che si percepisce. Senza avere la certezza che le cose vadano esattamente in quel modo.

Super Vegetto
07-12-2004, 22:12
Allora,riflessioni un pò random:

Qualche altra riflessione o osservazione?

Lor3nzo76
09-12-2004, 11:32
Originariamente inviato da Super Vegetto
Qualche altra riflessione o osservazione?
- In fondo alla base si vede quello che sembra un cantiere aperto o un deposito di materiali di scavo, non presente nella foto del 1968. Se fosse veramente un deposito (e viste le dimensioni di tale deposito) credo si possa pensare ad una estenzione sotterranea della base, non potendo tale materiale non provenire per quantità da nessuna delle nuove costruzioni.
- La vecchia pista dal '68 ad oggi è stata allungata di almeno 1/3, inoltre è stata costruita un'altra pista uguale e perfettamente parallela. Evidentemente hanno a che fare con aeromobili dalla "rincorsa" lunga (o comunque si dica), e hanno la necessità di più di un decollo o atterraggio contempoaraneo, altrimenti non si spiegherebbe il perchè di due piste, parallele per giunta.
- Il raccodordo centrale, ortogonale alle due piste, sembra creato ad oc per servire aeromobili dalle caratteristiche più "standard", che non sfruttano cioè tutta la pista ma solo una frazione di essa. Mi sembra troppo larga per essere solo un passaggio per mezzi di servizio.

A colpo d'occhio ho notato queste cose, fatemi sapere se sono analisi credibili o no. Appena ho tempo gli do un'occhiata più approfondita.

Ciao
Lore

FastFreddy
09-12-2004, 12:30
Originariamente inviato da Lor3nzo76
Evidentemente hanno a che fare con aeromobili dalla "rincorsa" lunga (o comunque si dica), e hanno la necessità di più di un decollo o atterraggio contempoaraneo, altrimenti non si spiegherebbe il perchè di due piste, parallele per giunta.

Credo che quando si stanno sperimentando cose nuove non si sa mai bene se funzioneranno a dovere!

Avere una pista molto più lunga del normale può garantire maggiori margini di sicurezza nel caso che le cose non vadano per il verso giusto.... ;)

easyand
09-12-2004, 13:36
- In fondo alla base si vede quello che sembra un cantiere aperto o un deposito di materiali di scavo, non presente nella foto del 1968. Se fosse veramente un deposito (e viste le dimensioni di tale deposito) credo si possa pensare ad una estenzione sotterranea della base, non potendo tale materiale non provenire per quantità da nessuna delle nuove costruzioni.
- La vecchia pista dal '68 ad oggi è stata allungata di almeno 1/3, inoltre è stata costruita un'altra pista uguale e perfettamente parallela. Evidentemente hanno a che fare con aeromobili dalla "rincorsa" lunga (o comunque si dica), e hanno la necessità di più di un decollo o atterraggio contempoaraneo, altrimenti non si spiegherebbe il perchè di due piste, parallele per giunta.
- Il raccodordo centrale, ortogonale alle due piste, sembra creato ad oc per servire aeromobili dalle caratteristiche più "standard", che non sfruttano cioè tutta la pista ma solo una frazione di essa. Mi sembra troppo larga per essere solo un passaggio per mezzi di servizio.

A colpo d'occhio ho notato queste cose, fatemi sapere se sono analisi credibili o no. Appena ho tempo gli do un'occhiata più approfondita.

Ciao
Lore

avere 2 piste e con un raccordo perpendicolare ad esse (che non è un altra pista) è normale in tutti gli aeroporti.
quello che stupisce è la lunghezza della pista....

Lor3nzo76
09-12-2004, 13:44
avere 2 piste e con un raccordo perpendicolare ad esse (che non è un altra pista) è normale in tutti gli aeroporti.
quello che stupisce è la lunghezza della pista....
Certo, è normale in tutti gli aeroporti commerciali che hanno necessità di mantenere un certo flusso in entrate ed in uscita. Piste parallele affinchè il traffico non si intralci vicendevolmente.
Ma non mi aspetterei di trovare la stessa cosa in un aeroporto militare non operativo, dedicato esclusivamente alla sperimetazione.

Ciao
Lore

PS: Il raccordo centrale non è una pista, lo so benissimo:cool:

palinur
10-12-2004, 17:20
ciao a tutti!
essendo sempre stato appassionato di questi misteri vi dico la mia personale opinione: Io credo nell'esistenza di creature extraterrestri e ne abbiamo tutte le prove, basta pensare a tutti gli insabbiamenti vari commessi dalle forze militari usa dal dopoguerra della seconda guerra mondiale ad oggi, per non parlare delle varie farse messe in atto per depistare l'opinione pubblica come ad esempio il noto progetto blu book, poi senza scendere nei particolari di questo discorso che a mio avviso è estremamente ampio dico solo una cosa, fino a circa una ventina d'anni fà i vari scienziati ipotizzavano che era statisticamente improbabile nell'universo l'esistenza di un pianeta che abbia le stesse condizioni di vita della terra, oggi gli scienziati vari dopo aver scoperto pianeti simili al nostro anche se si tratta di scoperte non visive ma tramite rilevamenti dei loro strumenti avanzatissimi sono arrivati alla conclusione che è più che lecito ipotizzare l'esistenza di milioni di pianeti come il nostro.
A questo punto traete voi le conclusioni.
Altra cosa per quanto riguarda le varie prove trovate come ad esempio l'autpsia dell'alieno io credo che siano state messe in giro dei falsi apposta per discretitare l'opinione pubblica, tant'è che nel caso rooswell per chi avesse letto qualcosa e stato evidente le azioni di copertura della verità orchestrate dagli americani in quella circostanza.

Lor3nzo76
11-12-2004, 10:44
Le mi considerazini erano di carattere squisitamente tecnico. Sono della schiera dei superscettici...
Per quanto riguarda gli insabbiamenti francamente non ne ho mai visto uno; anzi spesso e volentieri ho visto il fenomeno contrario che fomenta artificiosamente voci su dischi o UFI per coprire ciò che stanno realmente facendo (leggi Area51), voci per altro di più che dubbia provenienza (leggi Bob Lazar).
Il "Project Blue Book" è stato chiuso nel 1969 e siamo venuti a conoscenza della sua esistenza solo in tempi recenti. Che senso avrebbe chiudere un progetto investigativo supersegreto, finaziato ed autorizzato direttamente dal presidente, se avessero trovato qualcosa? Non mi stupisco comunque della sua esistenza, eravamo in tempi di piena guerra fredda e la preoccupazione che saltasse fuori qualche arma sconosciuta alla controparte era fortissima. Probabilmente anche l'Unione Sovietica aveva qualcosa di simile, ed ancora più probabilemente la maggior parte degli avvistamenti di quegli anni erano affettivamente sitemi d'arma innovativi.
Un esempio fra tutti: negli anni '70 nel Nevada, New Mexico e Arizzona c'è stata un'ondata di avvistamenti di UFO triangolari... Guarda caso i prototipi dell' F117 e del B2 (aerei triangolari) dovevano volare proprio in quel periodo e sono entrambi usciti dalle officine dell'Area51. Guarda caso l'Area51 è nel Nevada...
Per la possibiltà di vita nel cosmo, questa è tutta un'altra storia, ma le presunte prove portate fin oggi sul fatto che questa vita sia intelligente e ci visiti regolarmente... francamente non mi hanno mai convinto troppo...

Ciao
Lore

PS come disse il saggio:ma se questi alieni sono tanto intelligenti da annullare lo spazio e arrivare in tre balletti da noi, come mai sono tanto scemi da farsi beccare da un americano su tre????

palinur
11-12-2004, 11:19
allora secondo te non ci sono mai stati insabbiamenti da parte dei militari americani:eek: , hai per caso seguito le vicende so roswell?
e i vari migliaia di avvistamenti ufo che sono tuttora classificati come segreti militari dal pentagono? e poi altra cosa il progetto blue book è stata una farsa si e sai perchè, semplicemente per il fatto che ha reso pubblici e non classificati i casi di falso che sono appena il 10% degli avvistamenti il resto 90% è ancora toop secreet, e questo alla faccia dell'opinione pubblica americana e delle varie organizzazioni ufologiche che in America sono cosa seria e no come da noi che quando si parla di queste cose molti vengono derisi e comunque non presi sul serio.
ma a parte questo potrei elencarti numeroso misteri irrisolti ad oggi ne cito qualcuno come i cerchi nel grano in inghilterra o le strane mutilazioni animali, per non parlare dei casi di rapimento alieno com ritrovamento di strani microchips applicati sottocutaneamente ai malcapitati e studiati dai vari esperti psicologi che ne convalidarono in moltissimi casi l' autenticità di quello che loro ricordavano.
ed infine gli avvistamenti avvenuti negli anni 80 in Messico di cui sono ripresi ufo che effettuano l'iperspazio documentato in videocassette analizzate e giudicate assolutamente autentiche, dammi retta ci sono troppe prove che gli ufo non sono solo tema dei film di fantascienza.;)
ciao!

Lor3nzo76
11-12-2004, 12:24
Purtroppo ho la pessima abitudine di non credere mai senza prima capire...;)
Stiamo divagando, comunque ti ripeto non c'è mai stato nessun depistaggio, su Roswell a maggior ragione.... Mai sentito parlare di progetto Mogul? (funzione cerca di google) Mai saputo che buona parte dei presunti testimoni oculari citati in fantomatici libri su Roswell in realtà non sono mai stati a Roswell, e buona parte di essi risulta ad oggi irreperibile, con il buon sospetto che siano stati inventati di sana pianta? Lo sai che il contadino che ha recuperato l'UFO ed i rottami di esso, ha dato negli anni almeno 4 versioni differenti dei fatti? Lo sai che la cittadina di Roswell era in mezzo al deserto e non c'era nulla intorno, ad oggi grazie al boom del turismo ufologico è uno dei buchi più ricchi della regione? Come si dice, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca... eheheheh
Non ti viene in mente che gli avvistamenti classificati come TOP SECRET siano tali perchè riguardano aerei spia o sistemi d'arma segreti di uno dei due (ormai ex) blocchi? Esistono tutt'ora documenti segreti della seconda guerra mondiale, perchè non dovrebbero essercene di periodi successivi, e storicamente più "delicati"?
E ancora tanto ci sarebbe da dire sui cerchi... ma non divaghiamo, altrimenti il post mi vien troppo lungo e la gente si abbirba a leggerlo tutto... eheheheh
Io non escludo nulla a priori, escludo solo quello che il buon senso mi porta ad escludere. Come ti ripeto io preferisco prima capire, dopo magari anche credere. Se tu preferisci credere senza nemmeno tentare di capire, questo è affar tuo.

Ciao
Lore

PS ho una teoria anche sulle mutilazioni animali magari la poterò prossimamanete

palinur
11-12-2004, 12:40
beh allora so roswell forse abbiamo letto entrambi testi differenti io so che una intera compagnia di persone che era su di un pulman è stata interamente fatta sparire perchè avevano visto i corpi degli alieni stesi per terra dopo l'impatto, io ho letto anche che il contadino che ha ritrovato i frammenti dell'ufo nella sua fattoria ha dovuto restituire il tutto ai militari che dopo hanno mostrato i resti di un pallone sonda che secondo loro erà il presunto ufo, comunque neanche a mè piace dilungarmi più di tanto su queste cose ma io non pretendo di credere senza capire come dici tu ma semplicemente nemmeno mi piace credere ciecamente alla vesione fornita dai militari quando è evidente i sforzi compiuti dagli stessi per occultare il tutto.
un ultima cosa, hai mai sentito parlare del majestic 12?
l'organizzazione creata da Truman in quegli anni avente come scopo quello di occultare, studiare, ed intervenire in caso di crash ufo, istituita gurdacaso dopo il caso roswell perchè non preparati in quelle circostanze. E concludo con una domanda, se hai per caso potuto visionare alcuni filmati declassificati negli anni 90 dalla nasa filmati effettuati dallo shuttle in uno dei suoi voli nello spazio, se ti capita ti consiglio di visionarlo lo trovo parecchio interessante in merito.

palinur
11-12-2004, 12:45
ah! dimenticavo una cosa, riguardo i crop circles a tutt'ora oggi gli innumerevoli scienziati che hanno studiato tale fenomeno sono concordi su di una cosa che sulla terra allo stato attuale e letteralmente impossibile fare quei disegni usando la tecnologia a nostra disposizione allo stato attuale e se permetti io credo molto di più alle opinioni degli scienziati che a quella dei militari;)
ciao!

Teox82
11-12-2004, 12:56
Riguardo ai crop ci sono i risultati di alcune analisi interessanti su questo sito http://www.bltresearch.com/index.html

palinur
11-12-2004, 13:09
ottimo sito, da vedere le testimonianze oculari che ho trovato parecchio interessanti sui fenomeni in oggetto, avevo già letto sulle apparizioni delle sfere di luce avvistate da molti nei campi dove sono poi apparsi i misteriosi cerchi!

Lor3nzo76
11-12-2004, 13:11
Majestic 12 - Guarda caso siamo sempre lì... Molti dubbi, tante perplessità, io personalmente non mi stupieri che fosse esistito realmente, ti ripeto c'era la guerra fradda in corso. Però guarda caso è stato reso noto con il caso Guardian (una bufala colossale scondo me) negli anni '80, cioè dopo che il dodicesimo dei "magnifici" era morto, dunque nessuno può confermare la storia. Fatto sta che fu un caso giornalistico che fece guadagnare tanti, ma tanti soldini a chi lo tirò fuori (scusatemi ma non ricordo proprio il nome di questo giornalista). Come da copione, chi sostiene una teoria guarda caso è quasi sempre chi ci guadagna sopra...

Crop Circles - la trovo una cosa talmente bufala che non merita più di un link che sia aggiungo a quello di Teox82. http://www.cicap.org/enciclop/at101517.htm

Filmato NASA - Ne ho visti parecchi, ma non so a quale ti riferisci, potresti per favore darmi un link?

Ciao
Lore

Lor3nzo76
11-12-2004, 13:20
Dimenticavo, non ho mai sentito parlare di pulman scomparsi o di altre cose strane a Rooswell.
Per completezza: è abbastanza normale che i militari rivolessero indietro il pallone dal contadino. Cavolo era il progetto più avanzato e segreto del tempo... eheheh E per inciso i palloni sonda del progetto Mogul avevano le dimensioni di una attuale mongolgiera e la "capsula" pesava parecchie centinaia di kilogrammi, quindi un coso bello grosso. Come cacchio faceva un contadino del New Mexico a sapere se era un pallone sonda, un ufo, un autobus o un trattore spaziale????

Ciao
Lore

palinur
11-12-2004, 13:28
allora, per quanto riguarda i filmati della nasa li ho visionati qualche anno fà su delle videocassette che trattavano l'argomento che trà l'altro in quegli anni compravo parecchi libri su questi argomenti e le videocassette erano una raccolta di testimonianze documentate da videoamatori e rientrava in uno studio condotto dalle organizzazioni ufologiche americane più famose dopo le varie volte che ho dovuto traslocare di casa credo che siano finite in cantina, comunque per quanto rigurda i cerchi nel grano non capisco il perchè della tua assoluta scetticità sul fenomeno, eppure anche nella nota trasmissione vojager se ne parlato ultimamente con tanto di ospiti illustri che studiano il fenomeno.
Le speculazioni su questo argomento ci sono sempre state e sempre ci saranno nel senso che qualcuno si è pure arricchito nel passato magari fornendo numerose bufale per trarne profitto dalla popolarità che potrebbe fruttarne ma questo non toglie comunque il fatto che anche qualcuno si è rovinato la vita per questo dopo che sia stato giudicato dai soliti come visionario o mentalmente instabile o soggetto deviato ed a proposito di questo la lista è parecchio lunga ti cito quella della coppia in viaggio in auto negli stati uniti successo negli anni 50 che subirono il famoso missing time(buco spazio temporale) e che fu uno dei primissimi casi studiato dagli esperti ritenuto tra l'altro autentico ma che rovinò la vita dei due coniugi.
adesso ricordo il nome si chiamavano keneth.
ciao!

palinur
11-12-2004, 13:33
il pallone sonda mostrato dai militari nella foto era grande appena quanto un tavolo di 4 persone, comunque sicuramente abbiamo visto foto e letto testi differenti sull'argomento, cmq la foto del pallone e comunque in quasi tutti i libri che parlano del caso roswell;)
ultima riflessione lecita mi riesce difficile pensare che in quegli anni della vicenda roswell anni di cui di ufo se ne parlava poco e niente il fenomeno erà appena agli inizi, qualcuno già metteva in atto falsi clamorosi per poterne trarre dei vantaggi economici, stiamo parlando dei tempi della seconda guerra mondiale, che poi gli anni che seguirono sia successo questo è più che normale ma parliamo di una decina d'anni dopo la seconda guerra mondiale, tanto in avanti rispetto gli anni del caso roswell.
ciao!

Lor3nzo76
11-12-2004, 15:10
Missing time, sindrome del tempo mancante, (sintomo tipico dei "rapimenti" UFO), si controlla, e non c'è altro metodo, con la trance ipnotica regressiva. E' purtroppo un metodo complesso da usare, che ha bisogno del metodo del "doppio cieco" come controllo di qualità e buona riuscita. Il metodo del doppio cieco è lo stesso utilizzato in campo medico farmacologico per testare l'efficacia dei nuovi farmaci.
In un caso di Ipnosi regressiva c'è da muoversi così:
1) Scrivere le domande prima che il dottore leggerà poi al soggetto, il dottore non saprà nulla di quello che dovrà raccontare il soggetto. Chi è a conoscenza dei fatti potrà leggere i dati raccolti ma non potrà assistere alle sedute.
Serve ad impedire che il medico o chiunque altro, con il suo stato emozionale interferisca con la seduta, o che si convinca di sentire ciò che in realtà non è mai stato detto.
2) I dati raccolti dovranno essere analizzati da un esterno che non sarà presente alle sedute. L'analizzatore potrebbe essere il dottore stesso che raccoglie i dati, ma il fatto che sia un esterno alla seduta è una garanzia in più.
3) Se i soggetti fossero più di uno, sottoporli tutti a sedute separate. Per evitare che i racconti di uno influenzino l'altro.
4) Come controllo di qualità finale inserire un falso e vedere se i dati analizzati lo confermano come tale. Né il dottore né chi analizza i dati saprà l'identità del falso, lo saprà solo chi ha il compito di raccogliere i dati già analizzati. Se il metodo ha una falla, verrà fuori in questo punto.
Ovviamente queste semplici regole vengono regolarmente disattese, e quelle poche volte che un soggetto "rapito" è stato sottoposto a un'analisi del genere, ha sempre fallito. Se fosse stato rapito realmente, questo sistema lo proverebbe oltre ogni ragionevole dubbio, ma non l'ha mai fatto.
Ovviamente chi afferma di essere stato rapito è quasi sempre in buona fede, ma il fatto che che NESSUNO di essi sia mai stato in grado di superare un test tanto semplice, ma costruito affinchè sia a prova di errore, fa pensare più a disturbi della personalità che a fenomeni UFO. Fatto comune, statisticamente parlando il "rapito" medio è una persona con forti disturbi nella sfera sessuale ed affettiva. Sono molto comuni a tal esempio, i rapimenti a sfondo sessuale, ove il rapito afferma di essere stato costretto a rapporti sessuali con gli alieni.
Inoltre la casistica europea e totalmente diversa da quella americana, ammettendo l'esistenza di rapimenti ed esperimeti da alieni tale differenza non si spiega, se non escludendo il fenomeno stesso e ragionando su basi inconsce influenzate dal contesto culturale.

Ciao
Lore

palinur
11-12-2004, 17:28
molti casi di rapimento sono risultati attendibili come altri non lo sono risultati in base al fenomeno dell'ipnosi regressiva che hai descritto ottimamente, resta comunque il fatto che su alcuni soggetti rapiti o presunti tali sono stati ritrovati strani microchips sotto la pelle cioè strani innesti che sono stati analizzati e per quello che ho letto alle analisi compiute questi microchips sono risultati del tutto sconosciuti ai vari specialisti, riguardo poi la presunta ipotesi che tutti quelli cha hanno affermato d'essere stati rapiti c'è da dire una cosa molto importante cioè che nei casi ritenuti autentici queste hanno soltanto ricordato di essere stati a bordo di strani oggetti con strane luci e quantèaltro solo durante l'ipnosi, perchè prima di essere ipnotizzati non ricordavano niente ma non sapevano spiegare come mai si trovavano in un certo luogo e come mai non erano in grado di spiegare gli eventi successi per un lasso di parecchie ore che in alcuni casi superavano anche le 24 ore, infine sul fatto che questi soggetti siano tutta gente che poteva avere una qualche instabilità mentale, sessuale, o di altro genere nutro parecchie perplessità anche perchè molti di loro era gente conosciuta bene che svolgeva una normalissima vita e al di sopra di ogni sospetto che facesse presupporre una non stabilità psicologica, ma dico molti di loro e con questo non voglio escludere che naturalmente qualcuno di loro poteva anche soffrire di una qualche forma di instabilità psicologica, ma starei attento a dire che erano tutti soggetti instabili che avevano qualche problema psicologico.
ciao!

Lor3nzo76
11-12-2004, 18:20
Originariamente inviato da palinur
sul fatto che questi soggetti siano tutta gente che poteva avere una qualche instabilità mentale, sessuale, o di altro genere nutro parecchie perplessità anche perchè molti di loro era gente conosciuta bene che svolgeva una normalissima vita e al di sopra di ogni sospetto che facesse presupporre una non stabilità psicologica
Se i matti ce l'avessero scritto in fronte non ci sarebbero tanti casi di cronaca nera...:asd:
Comunque non lo so, non conosco tutti i casi, mi sono limitato ai pochi casi che conosco.

Ciao
Lore

palinur
11-12-2004, 18:29
Se i matti ce l'avessero scritto in fronte non ci sarebbero tanti casi di cronaca nera...:asd:
Comunque non lo so, non conosco tutti i casi, mi sono limitato ai pochi casi che conosco.

Ciao
Lore
beh i casi di cronaca nera non sono tutti ad opera dei matti non ti pare!:(

il caso dei coniugi keneth di cui avevo già postato è stato il primo ad essere stato studiato con l'ipnosi regressiva e risultato attendibile quindi escludo che i coniugi keneth siano diventati matti entrambi di colpo.;)
ciao!

senzasoldi
12-12-2004, 21:43
Vedere " x files " ti ha fatto male !
Forse era meglio che guardavi " La corrida "!!

palinur
12-12-2004, 21:45
la mia passione su questo argomento risale a tanti anni addietro prima che inventaressero x files, comunque la corrida la vedevo ai tempi di corrado!;)

Cfranco
13-12-2004, 21:39
L' area 51 é la base dove si studiano e collaudano le armi più avanzate , questo é ormai ovvio a chiunque sia disposto a vedere la logica delle cose e lasciar perdere le storielle che i militari USA mettono in giro per far fumo e basta .

Questa non posso esimermi dal commentarla ...

ah! dimenticavo una cosa, riguardo i crop circles a tutt'ora oggi gli innumerevoli scienziati che hanno studiato tale fenomeno sono concordi su di una cosa che sulla terra allo stato attuale e letteralmente impossibile fare quei disegni usando la tecnologia a nostra disposizione allo stato attuale e se permetti io credo molto di più alle opinioni degli scienziati che a quella dei militari;)
ciao!
Quei cerchi si possono costruire usando una normale attrezzatura da contadino e un po' di pratica , come é stato dimostrato più e più volte , altro che "é impossibile farli" .
Piuttosto ci sarebbe molto da dire su quegli "studiosi" che si sono fatti una barca di soldi raccontando fiabe sui questi cerchi .

palinur
13-12-2004, 22:39
Originariamente inviato da Cfranco
L' area 51 é la base dove si studiano e collaudano le armi più avanzate , questo é ormai ovvio a chiunque sia disposto a vedere la logica delle cose e lasciar perdere le storielle che i militari USA mettono in giro per far fumo e basta .

Questa non posso esimermi dal commentarla ...

Quei cerchi si possono costruire usando una normale attrezzatura da contadino e un po' di pratica , come é stato dimostrato più e più volte , altro che "é impossibile farli" .
Piuttosto ci sarebbe molto da dire su quegli "studiosi" che si sono fatti una barca di soldi raccontando fiabe sui questi cerchi .
cerchi che si possono costruire con attrezzature da contadino???:eek:
scusa ma che di cerchi parli???
I militari usa dicono proprio quello che stai dicendo tu!:p
in quanto all'area 51 non ho mai negato che si possano studiare nuove armi lì, ma è meglio stare attenti ad attribuire i milioni di strani avvistamenti a queste armi ultrasofisticate perchè se sarebbero tutti il frutto di queste nuove armi allora già potremo andare a visitare la galassia più vicina a noi!:p

Cfranco
13-12-2004, 23:36
cerchi che si possono costruire con attrezzature da contadino???:eek:
scusa ma che di cerchi parli???

Parlo di quelli che i cerchi li hanno fatti per vent' anni , si usano paletti , corde e assi di legno, nient' altro , oltre a un po' di pratica e di conoscenze geometriche:O

palinur
13-12-2004, 23:40
allora parli di altre cose, i cerchi che io mi riferisco non si possono fare come dici, erba piegata e svuotata delle parti di liquidi, campi magnetici alterati, nessuna traccia di attrito con corpi fisici ecc. ecc.
non credo che si possano fare con i paletti e gli aratri!:D
non credo che i numerosi scienziati che studiano tali fenomeni siano interessati all'agricoltura:p
poi forse non lo sai ma quei cerchi a volte sono comparsi nel giro di poche ore, questo perfettamente testimoniato dai numerosi proprietari dei campi, e nel caso non lo sapessi alcuni di questi cerchi si estendono quasi nell'arco del kilometro, tra l'altro l'erba analizzata nei laboratori e risultata essere sottoposta come ad una irradiazione termica, ma non è bruciata e ne reca tracce di nessuna forzatura meccanica se vuoi ci sono anche i risultati delle analise svolte nei laboratori nonchè le teorie scientifiche di alcuni ricercatori, altro che paletti ed aratri!!!:p
E concludo dicendo un ultima cosa, io non dico che siano gli alieni a fare questi cerchi ma prendo atto che il fenomeno e a tutt'ora oggi in fase di studio da parte di autorevoli ricercatori ed è quasi del tutto inspiegato, il migliore approccio secondo mè è quello di seguire l'evolversi degli studi sul fenomeno e non quello di dare delle spiegazioni del tutto semplicistiche!

palinur
14-12-2004, 00:05
allora parli di altre cose, i cerchi che io mi riferisco non si possono fare come dici, erba piegata e svuotata delle parti di liquidi, campi magnetici alterati, nessuna traccia di attrito con corpi fisici ecc. ecc.
non credo che i numerosi scienziati che studiano tali fenomeni siano interessati all'agricoltura:p
poi forse non lo sai ma quei cerchi a volte sono comparsi nel giro di poche ore, questo perfettamente testimoniato dai numerosi proprietari dei campi, e nel caso non lo sapessi alcuni di questi cerchi si estendono quasi nell'arco del kilometro, tra l'altro l'erba analizzata nei laboratori e risultata essere sottoposta come ad una irradiazione termica, ma non è bruciata e ne reca tracce di nessuna forzatura meccanica se vuoi ci sono anche i risultati delle analise svolte nei laboratori nonchè le teorie scientifiche di alcuni ricercatori, altro che paletti ed aratri!!!:p
E concludo dicendo un ultima cosa, io non dico che siano gli alieni a fare questi cerchi ma prendo atto che il fenomeno e a tutt'ora oggi in fase di studio da parte di autorevoli ricercatori ed è quasi del tutto inspiegato, il migliore approccio secondo mè è quello di seguire l'evolversi degli studi sul fenomeno e non quello di dare delle spiegazioni del tutto semplicistiche!
e prive di ogni fondamento realistico e scientifico!

Lor3nzo76
14-12-2004, 00:27
Lo riposto visto che mi sa che lo hanno letto in pochi...
http://www.cicap.org/enciclop/at101517.htm

Ciao
Lore

Cfranco
14-12-2004, 08:29
[stracut]

Tutte emerite str... , chissà perché ogni volta che questi "esperti" ne parlano saltano fuori particolari sempre più assurdi , delle "prove" e dei "test" che hanno fatto loro sinceramente non me ne può fregar de meno , stranamente quelli che non ci scrivono libri e non girano il mondo a far convegni su queste stupidaggini hanno sempre raggiunto lo stesso verdetto "normalissime spighe piegate da normalissime persone" , ma sai queste persone non vivono scrivendo libri , facendo conferenze o visite guidate ai cerchi , per mangiare devono lavorare e quindi non possono dedicare tutto il tempo a questo fenomeno , a differenza di altri , molto più interessati .

damxxx
14-12-2004, 10:37

Qualke settimana fa avevo visto un documentario o su Discovery o Nascional Geografic in vui c'erano 2 gruppi di ragazzi (universitari) un gruppo di questi doveva creare deicerchi nel grano cn le caratteristike ke tu indiki mentre un altro gruppo doveva fare le analisi e verificare se l'erba mostrava i segni tipici dei vari cerki trovati.
Il primo gruppo si è recato nel campo di notte e aveva un tempo massimo per creare i cerki, sn riuscit a disegnare i cerki nel lasso di tempo massimo (ke nn ricordo quanto era),poi il secondo gruppo,analizzando il i cerki e l'erba ha potuto verificare ke i cerki così ottenuti erano del tt simili a quelli trovati in giro x il mondo.
Ultima cosa su questo argomento, colui ke x primo fece i cerki nel grano ha già dikiarato la sua "colpevolezza".

Se vuoi credere agli scienziati(cm dicevi in un posto precedente)allora se leggi i miei post nelle prime pagine troverai molti argoment scientifici ke confutano nn solo la possibilità ke gli alieni siano fra noi da decenni,ma anke la possibilità ke c possano essere la possibilità d contatti anke se solo attraverso segnali radio almeno nel breve periodo

palinur
14-12-2004, 11:05
allora, vorrei risponderti con un discorso che vuole essere anche una riflessione, tralasciando i vari fenomeni misteriosi alla quale non si è potuta dare una spiegazione certa, ed adesso non voglio stare ad analizzare niente anche perchè ogni caso richiede uno studio approfondito che rientra un una determinata casistica, io goglio soltanto dire una cosa; nell'epoca odierna sappiamo con certezza dell'esistenza di milioni di pianeti come la terra, sappiamo altresì che molti di questi pianeti sono di milioni d'anni più vecchi del nostro, nel senso che si sono formati milioni di anni prima,inoltre sappiamo che i nostri stessi elementi che costituiscono la vita possono essere presenti un pò dovunque nell'universo(carbonio,idrogeno ecc.).
A questo punto senza volere entrare in nessun particolare considerando il nostro pianeta con la sua civiltà e la sua tecnologia odierna(oggi andiamo sulla luna 100 anni fà andavamo con i cavalli in giro). Ma dico e così strano e fuori logica immaginare che in questi milioni di pianeti come il nostro e tanti più vecchi di milioni di anni ( e quindi con una vita già sviluppata molto prima di noi) non ci possa essere una qualche forma di vita intelligente???
Se è vero che Dio ci ha donato una cosa preziosa che è l'intelligenza e la capacità di progredire di raziocinare e di migliorare la nostra vita e soprattutto quello di essere logici, ma allora con quale logica noi dovremmo escludere questa possibilità?
è senz'altro molto più logico ed intuitivo pensare di si che pensare di no!
riflettete gente riflettete.

Lor3nzo76
14-12-2004, 11:24
Ma dico e così strano e fuori logica immaginare che in questi milioni di pianeti come il nostro e tanti più vecchi di milioni di anni ( e quindi con una vita già sviluppata molto prima di noi) non ci possa essere una qualche forma di vita intelligente???

Scusami se mi permetto, sono perfettamente daccordo con te e con la tua riflessione, ma la trovo un poco fuori luogo visto che non stiamo parlando della possibilità di vita nel cosmo (che dal punto di vista statistico sarebbe peraltro estremamente probabile), stiamo parlando se questa vita ci viene a trovare ogni tanto giocando a nascondino, o peggio ancora facendo disegnini sul grano...
Io non escludo niente a priori, ti dico solo che fino ad oggi le presunte "prove" sul fatto che la terra sia stata o sia tuttora visitata da alieni sono molto deboli e facilmente confutabili, ciò non toglie che domani potrebbe arrivare la prova decisiva. Stiamo tutti aspettando con fiducia ed impazienza...
;)

Ciao
Lore

palinur
14-12-2004, 11:37
se sei daccordo con mè circa la possibilità di vita sul cosmo e circa il livello tecnologico di questa vita, ti riesce così difficile credere che possano venire a trovarci???
noi finora siamo andati sulla luna e stiamo progettando di andare su marte, e ti assicuro che tra qualche centinaio d'anni saremo in procinto di visitare altri sistemi solari se siamo tutti daccordo su questo punto perchè non dovrebbero farlo anche altre civiltà?
Io non ci trovo niente di strano su quersto!
riguardo ai cerchi dopo ti posto qualcosa che stavo leggendo parecchio interessante.

damxxx
14-12-2004, 11:37
ha xfettamente ragione Lor3nzo76!

fino a qualke anno fa gli scienziati erano abbastanza scettici sulla possibilità d altre forme di vita, ma da quando hanno scoperto ke c sn molti più sistemi solari simili al nostro d quanto si pensasse si è passati dall'estremi di un certo scetticismo fino all'estreme dell'assoluta certezza ke c siano altre forme di vita nell'universo.
Cmq la maggior parte degli scienziati è molto possibilista sulla presenza di altre forme di vita nell'universo oltre la nostra. Ma quello ke nn sembra c potrà essere in un immediato futuro è un contatto cn queste forme di vita xkè c sn delle limitazioni fisiche e tecniche

palinur
14-12-2004, 11:42
inoltre aggiungo una cosa che è più che normale che se vengano a visitarci abbiano tutto l'interesse di nascondersi, cito un esempio di ciò, se noi andiamo su un pianeta in cui gli abitanti siano primitivi rispetto a noi faremo probabilmente la stessa cosa, anchè perchè è la scelta più logica.

Lor3nzo76
14-12-2004, 11:45
se sei daccordo con mè circa la possibilità di vita sul cosmo e circa il livello tecnologico di questa vita, ti riesce così difficile credere che possano venire a trovarci???

Non lo trovo assolutamente impossibile, chi lo ha mai detto? Ma, come ti ripeto, mancano le prove. Come nessuno scienziato si aspetta che la propria teoria passi senza prove, come può pretenderlo l'ufologia? In mancanza di quelle sono libero di credere anche a Babbo Natale e agli Gnomi, anzi ognuno è libero di credere in ciò che vuole... Ma a questo punto è una questione dogmatica di fede, e non più di scienza.

Ciao
Lore

palinur
14-12-2004, 11:49
Non lo trovo assolutamente impossibile, chi lo ha mai detto? Ma, come ti ripeto, mancano le prove. Come nessuno scienziato si aspetta che la propria teoria passi senza prove, come può pretenderlo l'ufologia? In mancanza di quelle sono libero di credere anche a Babbo Natale e agli Gnomi, anzi ognuno è libero di credere in ciò che vuole... Ma a questo punto è una questione dogmatica di fede, e non più di scienza.

Ciao
Lore
l'ufologia seria cerca le prove delle sue teorie proprio come un' altra qualsiasi scienza tant'è che chi ci lavora sono autorevoli ricercatori, ma ho parlato di ufologia seria e non quella dei contattisti che dicono di avere avuto meravigliosi rapporti sessuali con bellissime venusiane!!:p
e poi non facciamo di una erba un fascio perchè come in tutte le cose nella vita anche in questa ci può essere del vero e del falso stà a chi usa la scienza scoprire l'autentico dalla contraffazione.
ma la migliore cosa e studiare caso per caso e non ragionare per luoghi comuni!;)

riguardo ai cerchi nel grano ti rispondo con questo link
http://www.disinformazione.it/cerchi%20nel%20grano.htm

ciao!

Lor3nzo76
14-12-2004, 11:54
l'ufologia seria cerca le prove delle sue teorie proprio come un' altra qualsiasi scienza tant'è che chi ci lavora sono autorevoli ricercatori, ma ho parlato di uflogia seria e non quella dei contattisti che dicono di avere avuto meravigliosi rapporti sessuali con bellissime venusiane!!:p
mmm... Avrei molto da ridire...
Anni fà, quando mi interessavo di ufo, fui allontanato da un sedicente gruppo ufologico come "disturbatore" per essermi permesso di fare una riflessione come quella che ho fatto sopra.
Ti auguro di trovare persone migliori.

Ciao
Lore

damxxx
14-12-2004, 11:55
ma in effatti d prove gli ufologi ne hanno poke!
In genere, a parte poki episodi, tt i fenomeni hanno delle spiegazioni ke nn implicano l'intervento alieno

palinur
14-12-2004, 11:57
i movimenti ufologici seri sono in america o in inghilterra e questo è risaputo!

ciao!

Lor3nzo76
14-12-2004, 12:22
Tratto dal sito disinformazione.it...E' confermato che le spighe presentano segni di irraggiamento intenso e repentino...
Ti spiace, di grazia, spiegarmi come si distingue un irraggiamente "intenso e repentino" da uno "non intenso e non repentino"??? L'unico modo sarebbe trovare il campo carbonizzato in superficie e ancora congelato pochi millimetri sotto (esagero ma la strada è questa), ma non mi risulta sia mai accaduto...
Vedi, un conto è ragionare sulle cose che ti propinano, una cosa è fagocitare come informazione tutto quello che capita.
Considera che su di un articolo scientifico, di un noto quotidiano a livello nazionale, una volta lessi a proposito dell'azoto come gas altamente infiammabile e dunque pericolosissimo...:eek::eek:
Come vedi la fonte non conta, le c...te le scrivono in tanti, bisogna sempre ragionarci su.
Per i noduli io che vivo in campagna, e sono cresciuto fra prati e campi, ti posso assicurare che è perfettamente normale che ad una pianta piegata ingrossino i noduli. Si gonfinano di linfa che servirà a raddrizzare il fusto. Ovviamente questo rigonfiamento non compare nelle piante fuori dal cerchio semplicemente perchè non sono state piegate....

Ciao
Lore

palinur
14-12-2004, 12:37
Ti spiace, di grazia, spiegarmi come si distingue un irraggiamente "intenso e repentino" da uno "non intenso e non repentino"??? L'unico modo sarebbe trovare il campo carbonizzato in superficie e ancora congelato pochi millimetri sotto (esagero ma la strada è questa), ma non mi risulta sia mai accaduto...
Vedi, un conto è ragionare sulle cose che ti propinano, una cosa è fagocitare come informazione tutto quello che capita.
Considera che su di un articolo scientifico, di un noto quotidiano a livello nazionale, una volta lessi a proposito dell'azoto come gas altamente infiammabile e dunque pericolosissimo...:eek::eek:
Come vedi la fonte non conta, le c...te le scrivono in tanti, bisogna sempre ragionarci su.
Per i noduli io che vivo in campagna, e sono cresciuto fra prati e campi, ti posso assicurare che è perfettamente normale che ad una pianta piegata ingrossino i noduli. Si gonfinano di linfa che servirà a raddrizzare il fusto. Ovviamente questo rigonfiamento non compare nelle piante fuori dal cerchio semplicemente perchè non sono state piegate....

Ciao
Lore
l'acqua all'interno delle spighe risulta vaporizzata nonostante avesse piovuto la sera prima, secondo i test condotti da una ricercatrice americana un effetto simile a questo si e potuto riprodurre mediante un forno a microonde, inoltre le spighe risultano essere intrecciate ed aggiungo una cosa se il tutto fosse spiegato servendosi dei paletti e corde questo vuol dire un insulto per tutti quei ricercatori che hanno fatto le loro analisi, e poi nella trasmissione voyager se ne ampiamente parlato in una puntata ospiti in studio ricercatori che hanno mostrato l'analisi delle spighe, a proposito di questo il 95% per cento dei siti che parlano di questo sono concordi nel dire che questo fenomeno ad oggi risulta gran parte inspiegato, con questo non escludo che ci siano in giro dei falsi cerchi fatti con i paletti e le corde ma sono stati scoperti rapidamente!
ciao!

Cfranco
14-12-2004, 13:53
l'acqua all'interno delle spighe risulta vaporizzata nonostante avesse piovuto la sera prima, secondo i test condotti da una ricercatrice americana un effetto simile a questo si e potuto riprodurre mediante un forno a microonde,
L' acqua evapora anche senza mettere le spighe nel microonde .
Faccio solo un' osservazione stupida dire "si può fare in un modo" é diverso da dire "si può fare solo in un modo" in particolare col forno a microonde a essiccare una pianta ci si mette 5 minuti , a lasciarla per terra ci mette 5 ore , ma il risultato é lo stesso .

inoltre le spighe risultano essere intrecciate
In un' ettaro di terreno qualche spiga intrecciata la trovi sempre , basta mettersi a cercare .
ed aggiungo una cosa se il tutto fosse spiegato servendosi dei paletti e corde questo vuol dire un insulto per tutti quei ricercatori che hanno fatto le loro analisi,
Magari , ma quelle persone lì non meritano neppure gli insulti , é gente che sfrutta la creduloneria della gente per fare soldi , di queste persone penso il peggio possibile .
e poi nella trasmissione voyager se ne ampiamente parlato in una puntata ospiti in studio ricercatori che hanno mostrato l'analisi delle spighe,
Voiager :asd: e sarebbe una trasmissione seria ?

a proposito di questo il 95% per cento dei siti che parlano di questo sono concordi nel dire che questo fenomeno ad oggi risulta gran parte inspiegato, con questo non escludo che ci siano in giro dei falsi cerchi fatti con i paletti e le corde ma sono stati scoperti rapidamente!
ciao!
Quelli falsi sono stati scoperti solo quando quelli che li hanno fatti lo hanno dichiarato .
Alcuni dei più grandi specialisti hanno dato per veri diversi cerchi fatti a mano e addirittura sono giunti a dire che era falso il filmato dove si vedeva la gente che piegava le spighe .

Tirando le conclusioni :
- Si verificano fenomeni che possono essere dovuti a un' invasione aliena , a una palla di plasma incandescente oppure a qualche buontempone .
- Le spighe presentano chiari segni di evaporazione che possono essere duvuti a un' intensa irradiazioni di microonde notturna oppure al sole del mattino .
- Alcune spighe sono intrecciate come se qualche forza misteriosa , o anche meno misteriosa , le avesse legate assieme oppure cadendosi fossero intrecciate da sole .
- Questo fenomeno é assolutamente inspiegabile a meno di tirare in ballo improbabili esseri misteriosi spinti da motivazioni sconosciute che si divertono a disegnare figure nei campi con con un' astronave , o con paletti , corde e assi di legno in alternativa .
- Il 95% dei siti Internet é fatto da gente che crede a X-files .

palinur
14-12-2004, 14:08
L' acqua evapora anche senza mettere le spighe nel microonde .
Faccio solo un' osservazione stupida dire "si può fare in un modo" é diverso da dire "si può fare solo in un modo" in particolare col forno a microonde a essiccare una pianta ci si mette 5 minuti , a lasciarla per terra ci mette 5 ore , ma il risultato é lo stesso .

In un' ettaro di terreno qualche spiga intrecciata la trovi sempre , basta mettersi a cercare .

Magari , ma quelle persone lì non meritano neppure gli insulti , é gente che sfrutta la creduloneria della gente per fare soldi , di queste persone penso il peggio possibile .

Voiager :asd: e sarebbe una trasmissione seria ?

Quelli falsi sono stati scoperti solo quando quelli che li hanno fatti lo hanno dichiarato .
Alcuni dei più grandi specialisti hanno dato per veri diversi cerchi fatti a mano e addirittura sono giunti a dire che era falso il filmato dove si vedeva la gente che piegava le spighe .

Tirando le conclusioni :
- Si verificano fenomeni che possono essere dovuti a un' invasione aliena , a una palla di plasma incandescente oppure a qualche buontempone .
- Le spighe presentano chiari segni di evaporazione che possono essere duvuti a un' intensa irradiazioni di microonde notturna oppure al sole del mattino .
- Alcune spighe sono intrecciate come se qualche forza misteriosa , o anche meno misteriosa , le avesse legate assieme oppure cadendosi fossero intrecciate da sole .
- Questo fenomeno é assolutamente inspiegabile a meno di tirare in ballo improbabili esseri misteriosi spinti da motivazioni misteriose si divertono a disegnare figure nei campi con con un' astronave , o con paletti , corde e assi di legno in alternativa .
- Il 95% dei siti Internet é fatto da gente che crede a X-files .
beh se pensiamo che tutti quelli che seguono questi fenomeni e tutta gente che crede agli x files allora a questo punto e tutto spiegato noi siamo i fautori di tutto, testimoni delle realta possibili ed impossibili nessun mistero e quindi siamo a posto!
A questo punto manca soltanto sostituirci a Dio o comunque ad un essere superiore e poi siamo al completo.
Io non la penso affatto così, se una cosa e spiegata e bene se non lo è bisogna cercare di capire ritengo che i migliori a questo mondo sono i bambini e sai perchè? perchè loro non hanno mai perso la voglia di cercare di capire di porsi le domande e di usare anche una certa dose di fantasia nell'affrontare i primi anni della vita, sai a volte li invidio e vorrei tornare ad essere come loro se l'alternativa e questa cioè essere sicuro di tutto al punto di non chiedersi più niente e credere che la vita sia tutta quì e tutta spiegata e dove non si arriva a spiegarla c'è sempre di mezzo i soliti buontemponi che cercano di arricchirsi a scapito dei poveri creduloni
scusami se ho fatto un poco di rude filosofia ma a volte sento il bisogno di questo!
e per concludere se noi siamo arrivati a questa evoluzione tecnologica e anche per merito dei tantissimi scienziati che hanno studiato e lavorato duramente e in moltissimi casi solo ripagati in minima parte dei loro sforzi compiuti e questo per la loro pura passione e voglia di conoscere meglio e di dare una risposta ai quesiti dell'umanità spinti dal loro desiderio della conoscenza e non da facili guadagni, se non si ammette questo non si ammette la realtà!

Cfranco
14-12-2004, 14:15

[cut]
Hai detto giusto , i bambini danno delle spiegazioni fantasiose dei fatti che accadono , mentre gli adulti sono pragmatici e danno spiegazioni semplici e banali ai fatti .
Sai cos' é il rasoio di Occam ?
Ecco , cercare soluzioni banali può non essere la cosa più affascinante , dare interptretazioni aride e prive di interesse é una cosa che non "prende" sul pubblico , non fa eccitare la gente e in definitiva non interessa , é molto meglio cercare soluzioni fantasiose e complicate , così si vendono libri , vieni invitato ( a pagamento ) alle trasmissioni , e ti fai un nome di studioso conosciuto .

La verità é sempre banale e scontata , quindi non interessa a nessuno .

palinur
14-12-2004, 14:19
Hai detto giusto , i bambini danno delle spiegazioni fantasiose dei fatti che accadono , mentre gli adulti sono pragmatici e danno spiegazioni semplici e banali ai fatti .
Sai cos' é il rasoio di Occam ?
Ecco , cercare soluzioni banali può non essere la cosa più affascinante , dare interptretazioni aride e prive di interesse é una cosa che non "prende" sul pubblico , non fa eccitare la gente e in definitiva non interessa , é molto meglio cercare soluzioni fantasiose e complicate , così si vendono libri , vieni invitato ( a pagamento ) alle trasmissioni , e ti fai un nome di studioso conosciuto .

La verità é sempre banale e scontata , quindi non interessa a nessuno .

allora quindi tutto si può spiegare e non sussiste nessun problema!
bene sono contento che la pensi così ma se permetti io non la penso così!
il giorno che dovessi pensarla in questo modo perderei l'interesse a vivere!
che gusto c'è a vivere quando si da tutto per scontato e spiegato???
La verità è banale e scontata??
forse quella a cui credi tu, ognuno ha gli occhi per vedere ciò che vuole vedere c'è chi non riesce a vedere oltre l'angolo di casa sua e c'è che vede oltre l'orizzonte!
e infine c'è chi da tutto per scontato!
il mondo è bello perchè vario!

Cfranco
14-12-2004, 14:32
allora quindi tutto si può spiegare e non sussiste nessun problema!
bene sono contento che la pensi così ma se permetti io non la penso così!
il giorno che dovessi pensarla in questo modo perderei l'interesse a vivere!
Non tutto é spiegato , ci sono cose che di spiegazione non ne hanno ( come le donne :asd: ) ma ahimé non viviamo in un film e per cercare di capire i buchi neri ci sono persone che hanno spremuto le meningi per decenni senza cavare un ragno dal buco ( nero anch' esso ) , poi arrivano questi personaggi a tirar fuori pieghe dello spazio , nuvole di plasma e esseri alieni come se fossero noccioline , senza neppure capire di cosa stanno parlando , però loro finiscono nelle trasmissioni , loro scrivono libri che vendono a palate ( come il codice Da Vinci ) anche se sono pieni di ca##ate , loro sono ricchi sfondati senza fare un tubo mentre tu mendichi i soldi per continuare le tue ricerche ...
E poi ... quando finalmente qualcuno si ricorda che esiste gente seria e finalmente ti chiedono un parere vieni ricoperto di insulti perché "la scienza ufficiale bla bla " , "la mentalità chiusa bla bla " , " i professoroni bla bla " e tu sei lì a farti il mazzo tanto .

senzasoldi
14-12-2004, 14:54
Fatemi capire.. Ci sabbero degli alieni che si fanno un viaggio di non so quanti anni luce, magari attraverso un tunnel spazio-temporale , per fare dei disegni in un campo di grano?
1)Non hanno un tubo da fare.
2) Sono pieni di soldi.. con quello che costano i viaggi interplanetari oggi!!!

palinur
14-12-2004, 15:18
Non tutto é spiegato , ci sono cose che di spiegazione non ne hanno ( come le donne :asd: ) ma ahimé non viviamo in un film e per cercare di capire i buchi neri ci sono persone che hanno spremuto le meningi per decenni senza cavare un ragno dal buco ( nero anch' esso ) , poi arrivano questi personaggi a tirar fuori pieghe dello spazio , nuvole di plasma e esseri alieni come se fossero noccioline , senza neppure capire di cosa stanno parlando , però loro finiscono nelle trasmissioni , loro scrivono libri che vendono a palate ( come il codice Da Vinci ) anche se sono pieni di ca##ate , loro sono ricchi sfondati senza fare un tubo mentre tu mendichi i soldi per continuare le tue ricerche ...
E poi ... quando finalmente qualcuno si ricorda che esiste gente seria e finalmente ti chiedono un parere vieni ricoperto di insulti perché "la scienza ufficiale bla bla " , "la mentalità chiusa bla bla " , " i professoroni bla bla " e tu sei lì a farti il mazzo tanto .
allora riguardo al fatto che ci sono persone che si arricchiscono su stè cose beh putroppo non saranno i primi e neanche gli ultimi:rolleyes:
Ma rimangono dei fatti che alla luce della moderna tcnologia non sono spiegati del tutto e comunque sono ancora in fase di studio da parte di gente seria che non è a caccia di gloria ( e ci sono anche questi per fortuna:) )
Io mi rendo perfettamente conto che per colpa dei soliti speculatori che si arricchiscono senza scrupoli a volte quasi o sempre ci vanno di mezzo anche le teorie autentiche e possibili da parte di gente seria che studia certi fenomeni, allora alla luce di questo secondo mè è meglio cercare di distinguere le due cose evitando soprattutto di trarne facili conclusioni, parecchi sono i misteri che a tutt'oggi rimangono inspiegati e mi riferisco anche ad alcune civiltà antichissime esistite sulla terra e potrei citarne tante altre, ma io rimango sempre dell'idea di cercare di sapere e capire senza precludersi nessuna alternativa possibile!
ricordiamoci che Giordano Bruno foi condannato al rogo solo perchè disse che secondo lui la terra non stà al centro dell'universo (oggi sappiamo bene che aveva ragione), allora cerchiamo solo di non commettere gli stessi errori del passato!
ciao!

palinur
14-12-2004, 15:25
per rispondere a senzasoldi
nessuno dice che sono stati gli alieni a fare i cerchi nel grano anche se tanti lo pensano, certo è che il fenomeno è ancora in fase di numerosi studi, se per caso hai una qualche teoria è ben accetta!
ciao!

palinur
14-12-2004, 15:30
allora riguardo al fatto che ci sono persone che si arricchiscono su stè cose beh putroppo non saranno i primi e neanche gli ultimi:rolleyes:
Ma rimangono dei fatti che alla luce della moderna tcnologia non sono spiegati del tutto e comunque sono ancora in fase di studio da parte di gente seria che non è a caccia di gloria ( e ci sono anche questi per fortuna:) )
Io mi rendo perfettamente conto che per colpa dei soliti speculatori che si arricchiscono senza scrupoli a volte quasi o sempre ci vanno di mezzo anche le teorie autentiche e possibili da parte di gente seria che studia certi fenomeni, allora alla luce di questo secondo mè è meglio cercare di distinguere le due cose evitando soprattutto di trarne facili conclusioni, parecchi sono i misteri che a tutt'oggi rimangono inspiegati e mi riferisco anche ad alcune civiltà antichissime esistite sulla terra e potrei citarne tante altre, ma io rimango sempre dell'idea di cercare di sapere e capire senza precludersi nessuna alternativa possibile!
ricordiamoci che Giordano Bruno foi condannato al rogo solo perchè disse che secondo lui la terra non stà al centro dell'universo (oggi sappiamo bene che aveva ragione), allora cerchiamo solo di non commettere gli stessi errori del passato!
ciao!
riguardo le donne preferisco che rimangano un mistero altrimenti sarebbero molto meno interessanti ed affascinanti!:p

damxxx
14-12-2004, 16:15
Nn c'è bisogno di strani misteri x rendere affascinante, la scienza agli scienziati e a noi nn servono fantasiose teorie ke sembrano avere l'unico pregio d essere molto affascinanti.
Personalmente io amo la scienza(sopratt la cosmologia) e trovo affascinanti anke le ricerke ke si fanno x studiare quale sia il modo migliore x inzuppare un biscotto nel latte, in realtà nn c'è bisogno degli alieni x rendere la scienza affascinante,io credo ke basti aprire un Focus o un Quanrk o un Newton x leggere cose estremamente affascinant ke parlano d tt tranne ke d alieni!

Cmq le teorie scientifike hanno bisogno di fondamenti, e fino ad ora sia le statistike sia la logica sia la fisica sembrano non dare ragione a ki asserisce la presenza di forme aliene sul nostro pianeta.
Più tosto quella d dare la colpa agli alieni potrebbe sembrare + un modo x "maskerare" i limiti delle nostre conoscenze e allora ciò ke nn c sembra ovvio lo reputiamo opera degli alieni, gli uomini hanno sempre avuto bisogno di avere qualke "capro espiatorio" al quale attribuire tt ciò ke l'uomo nn comprende.

La natura nn è assolutamente così "banale e scontata" ma nn è neanke così "astrusa" da dover necessitare di alieni, un esempio x tt è la legge della Relatività, essa rivoluzione il mondo della fisica e nn solo, e grazie ad essa gli scienziati capiscono ke nell'universo accadono cose ke sembravano impossibili, mostrandoci un universo molto complesso ma sai cosa ha convito Einstein della validità della sua legge?
la semplicità lui vedeva la Relatività estremamente semplice ed elegante e questo lo convinceva ke fosse la strada giusta.

Certo è ke bisogno sempre avere la mente aperta alle nuove possibilità, ma una cosa e l'apertura d mente altro è lo scendere nell'assurdità

Infine il fenomeno alieni penso sia principalemnte dovuto alla scarsa cultura scientifica della gente e al pessimo modo d fare informazione,i giornali riportano le notizie scientifiche solo raramente e solo quando sn d una certa particolarità,importanza, o stupiscono particolarmente, ma nn ho mai sentito notizie al tg in cui si diceva kiaramente ke i viaggi nell'universo sn praticamente impossibili se nn limitati al nostro sistema solare!
C sn tante cose ke la gente nn sa!
ad esempio Palinur cosa sai della Relatività?

palinur
14-12-2004, 16:46
Nn c'è bisogno di strani misteri x rendere affascinante, la scienza agli scienziati e a noi nn servono fantasiose teorie ke sembrano avere l'unico pregio d essere molto affascinanti.
Personalmente io amo la scienza(sopratt la cosmologia) e trovo affascinanti anke le ricerke ke si fanno x studiare quale sia il modo migliore x inzuppare un biscotto nel latte, in realtà nn c'è bisogno degli alieni x rendere la scienza affascinante,io credo ke basti aprire un Focus o un Quanrk o un Newton x leggere cose estremamente affascinant ke parlano d tt tranne ke d alieni!

Cmq le teorie scientifike hanno bisogno di fondamenti, e fino ad ora sia le statistike sia la logica sia la fisica sembrano non dare ragione a ki asserisce la presenza di forme aliene sul nostro pianeta.
Più tosto quella d dare la colpa agli alieni potrebbe sembrare + un modo x "maskerare" i limiti delle nostre conoscenze e allora ciò ke nn c sembra ovvio lo reputiamo opera degli alieni, gli uomini hanno sempre avuto bisogno di avere qualke "capro espiatorio" al quale attribuire tt ciò ke l'uomo nn comprende.

La natura nn è assolutamente così "banale e scontata" ma nn è neanke così "astrusa" da dover necessitare di alieni, un esempio x tt è la legge della Relatività, essa rivoluzione il mondo della fisica e nn solo, e grazie ad essa gli scienziati capiscono ke nell'universo accadono cose ke sembravano impossibili, mostrandoci un universo molto complesso ma sai cosa ha convito Einstein della validità della sua legge?
la semplicità lui vedeva la Relatività estremamente semplice ed elegante e questo lo convinceva ke fosse la strada giusta.

Certo è ke bisogno sempre avere la mente aperta alle nuove possibilità, ma una cosa e l'apertura d mente altro è lo scendere nell'assurdità

Infine il fenomeno alieni penso sia principalemnte dovuto alla scarsa cultura scientifica della gente e al pessimo modo d fare informazione,i giornali riportano le notizie scientifiche solo raramente e solo quando sn d una certa particolarità,importanza, o stupiscono particolarmente, ma nn ho mai sentito notizie al tg in cui si diceva kiaramente ke i viaggi nell'universo sn praticamente impossibili se nn limitati al nostro sistema solare!
C sn tante cose ke la gente nn sa!
ad esempio Palinur cosa sai della Relatività?

secondo la relatività io ti spiego a parole mie( terra terra) sicuramente tu ne sai forse anche più di mè; la velocità lo spazio ed il tempo sono strettamente legati tra di loro nel senso chè matematicamente dimostra che ognuna di queste 3 variabili influenza ciascuna delle altre 2 quando viene modificata, da questo ne duduce chè la velocità lo spazio ed il tempo ed anche la massa di un corpo sono strettamente legate da una legge matematica, questo rivoluziona la fisica allora conosciuta la quale riteneva che il tempo erà una costante fissa e non poteva quindi avere e subire nessun'altra influenza da parte di altre forze.
in seguito ad uno esperimento effettuato anni fà nel quale volando su di un aereo da un estremo all'altro del globo terrestre si è potuto misurare che il tempo trascorso sull'aereo tramite uno speciale orologio atomico è risultato essere di un valore differente anche se parliamo di micronesimi di secondo rispetto al valore di tempo trascorso sulla terra ferma.
e questo naturalmente ha potuto avvalorare la legge relativistica anche su di un piano pratico perchè si è ottenuto il risultato che conferma la bontà della teoria non solamente da un punto di vista puramente teorico.
In base a questo si è arrivati alla conclusione che se si potrebbe viaggiare ad una velocità prossima a quella della luce(300.000 km al secondo) è perfettamente possibile che il tempo che trascorre nello spazio intorno all'oggetto che và a questa velocità viene anche detto tempo relativistico subisce un'alterazione e quindi se ne deduce anche una modifica della velocità di questo tempo relativistico.
Se ho detto qualche cavolata corregetemi pure!

ciao!
:p

Lor3nzo76
14-12-2004, 17:58
In base a questo si è arrivati alla conclusione che se si potrebbe viaggiare ad una velocità prossima a quella della luce(300.000 km al secondo) è perfettamente possibile che il tempo che trascorre nello spazio intorno all'oggetto che và a questa velocità viene anche detto tempo relativistico subisce un'alterazione e quindi se ne deduce anche una modifica della velocità di questo tempo relativistico.

Non ho capito un acca di quello che intendi...
Il tempo ha una deformazione si, ma per solo per un osservatore esterno e in moto rispetto all'astronave che tela ad una velocità vicino a 300.000 km/s, se per assurdo la nave raggiungesse la velocità della luce (e per la relatività nojn se puede...) un osservatore inerziale vedrebbe il tempo fermarsi a bordo della nave, mentre l'equipaggio della nave stessa non si accorgerebbe di niente. Il tutto si basa sul principio che la velocità della luce è indipendente dal punto dal quale la osservi.
Esempio semplice: immaginiamo un'astronave che viaggia all'80% della velocità della luce, immaginiamo di accendere una luce all'interno della nave, esattamente nel centro. Un osservatore dentro l'astronave vedrà la luce colpire esattamente nello stesso istante la cima ed il fondo della nave. La stessa azione è osservata da un omino esterno "fermo" rispetto alla nave, ebbene lui non vedrà la stessa cosa ma vedrà la luce colpire prima il fondo e solo dopo una frazione di secondo la cima della nave, visto che la velocità della luce è fissata ed indipendente. Se ne deduce che i due osservatori non possono che avere una differente poercezione delle distanze, ed essendo la distanza esprimibile come velocità per tempo, ne deriva che il tempo viene distorto, essendo la velocità fissata.
Quando un corpo si muove a velocità V rispetto a noi, i suoi intervalli di tempo subiscono un allungamento. L'equazione che regola tale alungamento (sempre che non spari banane, per favore qualcuno controlli...) è:
t=t0/(1-V^2/C^2)^(1/2)
con t0 lunghezza dell'intervallo nel sistema dell'omino "fermo" e C velocità della luce.

Ciao
Lore

Lor3nzo76
14-12-2004, 18:10
...però loro finiscono nelle trasmissioni , loro scrivono libri che vendono a palate ( come il codice Da Vinci ) anche se sono pieni di ca##ate , loro sono ricchi sfondati senza fare un tubo mentre tu mendichi i soldi per continuare le tue ricerche ...

Tieni duro, arriverà la giustizia per tutti...
(o almeno spero...)
:rolleyes:

Ciao
Lore

palinur
14-12-2004, 19:20
Non ho capito un acca di quello che intendi...
Il tempo ha una deformazione si, ma per solo per un osservatore esterno e in moto rispetto all'astronave che tela ad una velocità vicino a 300.000 km/s, se per assurdo la nave raggiungesse la velocità della luce (e per la relatività nojn se puede...) un osservatore inerziale vedrebbe il tempo fermarsi a bordo della nave, mentre l'equipaggio della nave stessa non si accorgerebbe di niente. Il tutto si basa sul principio che la velocità della luce è indipendente dal punto dal quale la osservi.
Esempio semplice: immaginiamo un'astronave che viaggia all'80% della velocità della luce, immaginiamo di accendere una luce all'interno della nave, esattamente nel centro. Un osservatore dentro l'astronave vedrà la luce colpire esattamente nello stesso istante la cima ed il fondo della nave. La stessa azione è osservata da un omino esterno "fermo" rispetto alla nave, ebbene lui non vedrà la stessa cosa ma vedrà la luce colpire prima il fondo e solo dopo una frazione di secondo la cima della nave, visto che la velocità della luce è fissata ed indipendente. Se ne deduce che i due osservatori non possono che avere una differente poercezione delle distanze, ed essendo la distanza esprimibile come velocità per tempo, ne deriva che il tempo viene distorto, essendo la velocità fissata.
Quando un corpo si muove a velocità V rispetto a noi, i suoi intervalli di tempo subiscono un allungamento. L'equazione che regola tale alungamento (sempre che non spari banane, per favore qualcuno controlli...) è:
t=t0/(1-V^2/C^2)^(1/2)
con t0 lunghezza dell'intervallo nel sistema dell'omino "fermo" e C velocità della luce.

Ciao
Lore

più o meno ho detto la stessa cosa in parole povere il tempo si distorce o si modifica in funzione della velocità!

prima della relatività si pensava che il tempo in quanto tale era una cosa fissa e sempre uguale che scorre sempre nello stesso modo, Einstain ha dimostrato che non è così!
ciao!

damxxx
14-12-2004, 19:21
secondo la relatività io ti spiego a parole mie( terra terra) sicuramente tu ne sai forse anche più di mè; la velocità lo spazio ed il tempo sono strettamente legati tra di loro nel senso chè matematicamente dimostra che ognuna di queste 3 variabili influenza ciascuna delle altre 2 quando viene modificata, da questo ne duduce chè la velocità lo spazio ed il tempo ed anche la massa di un corpo sono strettamente legate da una legge matematica, questo rivoluziona la fisica allora conosciuta la quale riteneva che il tempo erà una costante fissa e non poteva quindi avere e subire nessun'altra influenza da parte di altre forze.
in seguito ad uno esperimento effettuato anni fà nel quale volando su di un aereo da un estremo all'altro del globo terrestre si è potuto misurare che il tempo trascorso sull'aereo tramite uno speciale orologio atomico è risultato essere di un valore differente anche se parliamo di micronesimi di secondo rispetto al valore di tempo trascorso sulla terra ferma.
e questo naturalmente ha potuto avvalorare la legge relativistica anche su di un piano pratico perchè si è ottenuto il risultato che conferma la bontà della teoria non solamente da un punto di vista puramente teorico.
Se ho detto qualche cavolata corregetemi pure!

ciao!

Della Relatività nn sn un grande esperto, purtroppo nn studio fisica (anke se avrei voluto), qualcosina la so dato ho letto libri al riguardo (fra cui libri Stephen Hawking [quasi tt la bibliografia] ed Einstein ed altri fisici)

cmq ho paura ke la tua sia una sorta di "deformazione professionale" 6 partito benino,ma 6 finito maluccio.
quello ke volevo io nn era di certo una esposizione precisa della teoria ma da quello ke hai scritto potrei dedurre ke hai una conoscenza abbastanza parziale della teoria (e in fondo credo ke sia anke abbastanza normale purtroppo) dovuta sopratt x i famosi "ho sentito dire", potrei sbagliarmi ma da quello ke hai scritto ho avuto questa sensazione.
Quello ke volevo dirti in pratica è ke se conoscessi la relatività capiresti ke i viaggi intergalattici sn impossibili a meno ke nn si creino delle colonie viaggianti su immense astronavi del tt autosufficienti in modo ke esse possano partire ora così ke i loro discendenti possano raggiungere pianeti lontani fra migliaia o milioni di anni o ke si inviino astronavi simili ma cn dei robot a bordo invece degli uomini,oppure ke qualke geni della fisica riesca a trovare una nuova legge ancora a noi sconosciuta ke c xmetta di superare le limitazioni teorike ke ora abbiamo, quello ke si può obiettare è prorpio questo cioè ke potrebbe esistere in realtà un modo fisicamente accettabile x superare la velocità della luce, anke se x ora nn è possibile pensare ke ciò possa mai avvenire, la domanda ke mi viene da pormi è: se ancora noi nn conosciamo questa legge xkè dovrebbero conoscerla altre forme d vita?E se la conoscessero e allora fossero qui allora penso ke in qualke modo ce ne saremmo accort.

Ultima considerazione, dico ke hai kiuso maluccio xkè mi 6 crollato sulla storia dei viaggi nel tempo, c sarebbe molto da dire e x nn uscire troppo OT, ma brevemente posso sintetizzart la cosa dicendo ke sembra ke i viaggi nel tempo siano teoricamente fattibili ma praticamente impossibili

palinur
14-12-2004, 19:43
Della Relatività nn sn un grande esperto, purtroppo nn studio fisica (anke se avrei voluto), qualcosina la so dato ho letto libri al riguardo (fra cui libri Stephen Hawking [quasi tt la bibliografia] ed Einstein ed altri fisici)

cmq ho paura ke la tua sia una sorta di "deformazione professionale" 6 partito benino,ma 6 finito maluccio.
quello ke volevo io nn era di certo una esposizione precisa della teoria ma da quello ke hai scritto potrei dedurre ke hai una conoscenza abbastanza parziale della teoria (e in fondo credo ke sia anke abbastanza normale purtroppo) dovuta sopratt x i famosi "ho sentito dire", potrei sbagliarmi ma da quello ke hai scritto ho avuto questa sensazione.
Quello ke volevo dirti in pratica è ke se conoscessi la relatività capiresti ke i viaggi intergalattici sn impossibili a meno ke nn si creino delle colonie viaggianti su immense astronavi del tt autosufficienti in modo ke esse possano partire ora così ke i loro discendenti possano raggiungere pianeti lontani fra migliaia o milioni di anni o ke si inviino astronavi simili ma cn dei robot a bordo invece degli uomini,oppure ke qualke geni della fisica riesca a trovare una nuova legge ancora a noi sconosciuta ke c xmetta di superare le limitazioni teorike ke ora abbiamo, quello ke si può obiettare è prorpio questo cioè ke potrebbe esistere in realtà un modo fisicamente accettabile x superare la velocità della luce, anke se x ora nn è possibile pensare ke ciò possa mai avvenire, la domanda ke mi viene da pormi è: se ancora noi nn conosciamo questa legge xkè dovrebbero conoscerla altre forme d vita?E se la conoscessero e allora fossero qui allora penso ke in qualke modo ce ne saremmo accort.

Ultima considerazione, dico ke hai kiuso maluccio xkè mi 6 crollato sulla storia dei viaggi nel tempo, c sarebbe molto da dire e x nn uscire troppo OT, ma brevemente posso sintetizzart la cosa dicendo ke sembra ke i viaggi nel tempo siano teoricamente fattibili ma praticamente impossibili

allora per prima cosa non ho mai detto di essere un esperto di relatività, ho soltanto tentato di dire un concetto, seconda cosa non ho assolutamente parlato di viaggi nel tempo, ho detto soltanto che viaggiando alla velocità prossima alla luce il tempo si modifica e quindi anche la sua velocità!
terza cosa la fisica e sempre in continua evoluzione quindi io non direi mai una affermazione come hai detto tu cioè che è impossibile viaggiare alla velocità della luce, direi invece che allo stato attuale la fisica nega tale ipotesi tenendo conto che 80 anni fà la fisica negava la possibilità di viaggiare nello spazio ed andare sulla luna e ancora qualche anno prima la fisica negava l'ipotesi di viaggiare in automibile dicendo che il corpo umano non avrebbe retto alla velocità!
la fisica è una scienza estremamente aperta ed i confini non sono nemmeno vagamente vicini alla nostra immaginazione cio che si sa per certo oggi domani si può smentire e di questo ne abbiamo molteplici prove se non si ammette questo non è possibile andare avanti il che vorrebbe dire fossilizarsi a quello che conosciamo oggi!

per quanto riguarda i cerchi nel grano dai una occhiata a questo!

http://www.disinformazione.it/cerchi%20nel%20grano2.htm

ciao!

damxxx
15-12-2004, 17:38
Scusami leggendo meglio il tuo post hai ragione sui viaggi nel tempo in effetti nn li hai citati,ma leggendolo rapidamente ho letto fra le righe ke ammetevi questa possibilità, scusami.
Cmq il problema sai dove sta?
in questa formula:
E=mc^2
questa formula c fa capire ke un corpo dotato di massa nn può assolutamente superare la velocità della luce xkè mette in relazione la massa cn l'energia cioè, semplificando la questione, all'aumentare della velocutà aumenta anke la massa del corpo ke stiamo accelerando cn la conseguenza ke c'è bisogno di aumentare ancora l'energia x farlo accelerare ancora, ma più si accelera e maggiore è l'energia necessario x farlo accelerare di conseguenza si può capire ke x far raggiungere ad un corpo una velocità pari a quella della luce c'è bisogno di una energia infinita e sicuramente converrai cn me e cn tt i fisici della terra ke nn è possibile avere una energia infinita.
Ke la fisica è in continua evoluzione questo è vero ma ciò n significa ke ogni teoria, legge, o formula col tempo debba essere abbandonata, se una teoria descrive bene l'universo ed è in accordo cn le osservazione nn si ha motivo di cambiarla! La relatività è certo una teoria incompleta,cn molti punti ancora da verificare, ma in generale essa è una buona teoria, già è stata modificata migliorata e corretta dalla sua formulazione ma sostanzialmente alla base nn è stata stravolta, ed è stato possibile verificare la teoria grazie all'osservazone anke se limitatamente alle "grandi" distanze in quanto nn risulta sempre vera x le particelle elementari e ancora verrà migliorata in futuro sempre grazie alle osservazioni,
ma la cosa ke + di tt manca a tale teoria nn è tanto una conferma sbaloriditiva,xkè la relatività sembra cmq descrivere abbastanza bene l'universo, ma servirebbe una teoria quantistica della gravità ke c permetterebbe d capire tanto del nostro universo e c aprirebbe nuovi scenari ma questo nn significa ke bisognerà buttare a mare la Relatività, i limiti ke essa c impone sembrano essere insormontabili.

credo ke sia giusto ke risponda anke alla questione dei cerki nel grano, ho dato una okkiata veloce e superficiale all'articolo ke hai postato tu, sinceramnete nn c ho trovato niente d sconvolgente e poi nn è vero,cm si dice nell'articolo,ke i cerki fatti dagli uomini sn sempre semplici e rudimentali,io ho visto fare agli uomini cerki molto complessi,cm dicevo in un altro post un gruppo di ricercatori è riuscito a fare un cerkio abbastanza complesso e a ricreare tt quei fenomeni ke sembrano nn avere spiegazione e quindi avvalorano la tesi aliena.
cmq x nn essere da meno potrei consigliart di visitare questo
http://www.cicap.org/crops/index.htm c'è un bel po' d materiale interessante,
è il primo link ke mi è passato sotto le mani, ma è meglio ke c fermiamo qui altrimenti sia io ke tu potremmo postare centinaia d link ke affermano cose opposte.
Resta il fato ke io, cm Einstein e molti altri, preferisco le teorie + "semplici" xkè sicuramente è quella ke meglio descrive un dato fenomeno, e in fondo teorizzare la possibilità ke gli alieni c vengono a trovare ogni tanto x divertirsi a "scarabokkiare" i nostri campi di grano mi sembra molto complessa.

palinur
15-12-2004, 17:54
Scusami leggendo meglio il tuo post hai ragione sui viaggi nel tempo in effetti nn li hai citati,ma leggendolo rapidamente ho letto fra le righe ke ammetevi questa possibilità, scusami.
Cmq il problema sai dove sta?
in questa formula:
E=mc^2
questa formula c fa capire ke un corpo dotato di massa nn può assolutamente superare la velocità della luce xkè mette in relazione la massa cn l'energia cioè, semplificando la questione, all'aumentare della velocutà aumenta anke la massa del corpo ke stiamo accelerando cn la conseguenza ke c'è bisogno di aumentare ancora l'energia x farlo accelerare ancora, ma più si accelera e maggiore è l'energia necessario x farlo accelerare di conseguenza si può capire ke x far raggiungere ad un corpo una velocità pari a quella della luce c'è bisogno di una energia infinita e sicuramente converrai cn me e cn tt i fisici della terra ke nn è possibile avere una energia infinita.
Ke la fisica è in continua evoluzione questo è vero ma ciò n significa ke ogni teoria, legge, o formula col tempo debba essere abbandonata, se una teoria descrive bene l'universo ed è in accordo cn le osservazione nn si ha motivo di cambiarla! La relatività è certo una teoria incompleta,cn molti punti ancora da verificare, ma in generale essa è una buona teoria, già è stata modificata migliorata e corretta dalla sua formulazione ma sostanzialmente alla base nn è stata stravolta, ed è stato possibile verificare la teoria grazie all'osservazone anke se limitatamente alle "grandi" distanze in quanto nn risulta sempre vera x le particelle elementari e ancora verrà migliorata in futuro sempre grazie alle osservazioni,
ma la cosa ke + di tt manca a tale teoria nn è tanto una conferma sbaloriditiva,xkè la relatività sembra cmq descrivere abbastanza bene l'universo, ma servirebbe una teoria quantistica della gravità ke c permetterebbe d capire tanto del nostro universo e c aprirebbe nuovi scenari ma questo nn significa ke bisognerà buttare a mare la Relatività, i limiti ke essa c impone sembrano essere insormontabili.

credo ke sia giusto ke risponda anke alla questione dei cerki nel grano, ho dato una okkiata veloce e superficiale all'articolo ke hai postato tu, sinceramnete nn c ho trovato niente d sconvolgente e poi nn è vero,cm si dice nell'articolo,ke i cerki fatti dagli uomini sn sempre semplici e rudimentali,io ho visto fare agli uomini cerki molto complessi,cm dicevo in un altro post un gruppo di ricercatori è riuscito a fare un cerkio abbastanza complesso e a ricreare tt quei fenomeni ke sembrano nn avere spiegazione e quindi avvalorano la tesi aliena.
cmq x nn essere da meno potrei consigliart di visitare questo
http://www.cicap.org/crops/index.htm c'è un bel po' d materiale interessante,
è il primo link ke mi è passato sotto le mani, ma è meglio ke c fermiamo qui altrimenti sia io ke tu potremmo postare centinaia d link ke affermano cose opposte.
Resta il fato ke io, cm Einstein e molti altri, preferisco le teorie + "semplici" xkè sicuramente è quella ke meglio descrive un dato fenomeno, e in fondo teorizzare la possibilità ke gli alieni c vengono a trovare ogni tanto x divertirsi a "scarabokkiare" i nostri campi di grano mi sembra molto complessa.

allora per quanto riguarda la fisica da quando dici mi sembra di capire che tu convenga su di un fatto che a mio avviso è fondamentale, e cioè che oggi questa fisica non è più sufficiente a poterci spiegare i vari interrogativi che stanno sorgendo in questo nuovo millennio.
Si sono aperti nuovi scenari e nuove ipotesi e su questo si legge molto spesso ( vedi focus) il bisogno degli scienziati nell'aprire un altro capitolo nella fisica, naturalmente questo non vuol dire buttare via quella che è riusciata a spiegarci tante cose e che usiamo tuttora.
in base a questo si prevede negli anni a venire nuove e sempre piu sconvolgenti teorie.
Riguardo i cerchi nel grano non mi piace dare una semplice spiegazione pensando solo agli alieni ma rimane il fatto che i cerchi e parlo di quelli autentici in cu sono presenti le anomalie studiate e mi riferisco alle spighe alterate da energia simile a microonde a tracce di polvere meteoritica e quant'altro descritto nelle analisi effettuate, bisogna convenire che il fenomeno è degno di essere studiato in maniera approfondita e seria.
riguardo quelli falsi fatti dai soliti buontemponi cioè con corde e paletti quelli lasciano il tempo che trovano!

ciao!

Lor3nzo76
15-12-2004, 19:43
Philip Clarke chiamava questa "L'alba del nuovo medioevo"....
La scienza ha perso il distacco dalla realtà ed è diventata una magia per pochi eletti e che fa andare le cose. Come? Semplice, il televisore funziona perchè si inserice la spina; la macchina perchè si gira la chiave e il frigo è facile, lo sanno tutti, basta chiudere lo sportello... La paura della corrente elettrica non è molto diversa dal "Timor di Dio" del '200. Non siamo cambiati di una virgola. E noi, gli alchimisti del duemila, al contrario di quelli che trafficavano la Pietra Filosofale, lottiamo per la diffusione della nostra conoscenza. Stipendi bassi, considerazione zero, mai mezzo di comunicazione che ci venga incontro, addirittura nella moltitudine dei programmi quiz veniamo evitati come il sano evita l'appestato... Eppure? Abbiamo preso il mondo delle credenze popolari e lo abbiamo fatto andare sulla Luna, abbiamo raddoppiato la lunghezza della vita media, migliorato sensibilmente la qualità della stessa, sconfitto centinaia, migliaia di malattie fino a poco fa mortali e sconosciute. Conteremo qualcosa? O no? In 400 anni di scienza galileiana abbiamo fatto cose mai nemmeno immaginate dall'ottosità aristotelica. Eppure, basta che qualcuno ci dica che siamo passati, che siamo vecchi, che siamo limitati, che non possiamo spiegare un c@@@o e subito il booom... Prime pagine, milioni di libri, Maurizio costanzo a corsa con microfono. Se la gente vuole il mistero, basta creare il mistero ove non c'è e subito la risonanza dei mass media romba forte nel suo assordante e sgraziato brusio... E se facciamo luce il rombo tace di colpo... Diciamolo, è molto più bello e più facile credere che capire.
Non è un atto di accusa contro nessuno ma è una situazione questa enormemente frustrante, non solo per me.
Chi scrive che i cerchi di grano sono misteriosi vende best seller su best seller. Chi è in grado si spiegare che di misterioso non c'è nulla, spesso non ha nemmeno i soldi per la pubblicazione. E poi a che pro? Chi leggerebbe?

Ciao
Lore
:( :(

palinur
15-12-2004, 20:12
La scienza ha perso il distacco dalla realtà ed è diventata una magia per pochi eletti e che fa andare le cose. Come? Semplice, il televisore funziona perchè si inserice la spina; la macchina perchè si gira la chiave e il frigo è facile, lo sanno tutti, basta chiudere lo sportello... La paura della corrente elettrica non è molto diversa dal "Timor di Dio" del '200. Non siamo cambiati di una virgola. E noi, gli alchimisti del duemila, al contrario di quelli che trafficavano la Pietra Filosofale, lottiamo per la diffusione della nostra conoscenza. Stipendi bassi, considerazione zero, mai mezzo di comunicazione che ci venga incontro, addirittura nella moltitudine dei programmi quiz veniamo evitati come il sano evita l'appestato... Eppure? Abbiamo preso il mondo delle credenze popolari e lo abbiamo fatto andare sulla Luna, abbiamo raddoppiato la lunghezza della vita media, migliorato sensibilmente la qualità della stessa, sconfitto centinaia, migliaia di malattie fino a poco fa mortali e sconosciute. Conteremo qualcosa? O no? In 400 anni di scienza galileiana abbiamo fatto cose mai nemmeno immaginate dall'ottosità aristotelica. Eppure, basta che qualcuno ci dica che siamo passati, che siamo vecchi, che siamo limitati, che non possiamo spiegare un c@@@o e subito il booom... Prime pagine, milioni di libri, Maurizio costanzo a corsa con microfono. Se la gente vuole il mistero, basta creare il mistero ove non c'è e subito la risonanza dei mass media romba forte nel suo assordante e sgraziato brusio... E se facciamo luce il rombo tace di colpo... Diciamolo, è molto più bello e più facile credere che capire.
Non è un atto di accusa contro nessuno ma è una situazione questa enormemente frustrante, non solo per me.
Chi scrive che i cerchi di grano sono misteriosi vende best seller su best seller. Chi è in grado si spiegare che di misterioso non c'è nulla, spesso non ha nemmeno i soldi per la pubblicazione. E poi a che pro? Chi leggerebbe?

Ciao
Lore

Sono daccordo in parte su questo, ma da quando e quando è nata la legge di mercato ed il libero profitto fin dal passato si è sempre lucrato direi su tutto, e quindi anche sui misteri o presunti tali, il punto è questo è innegabile che ci sono tantissime cose che riguardano la nostra civiltà a cui non si è ancora potuto dare una seria risposta e moltissime sono ancora le cose a cui la fame del sapere reclama delle risposte, ed è sacrosanto che sia così, guai a perdere questa fame di sapere se succederebbe questo sarebbe il declino dell'umanità.
Ma a parte questa premessa io ho cempre creduto e lo continuo a credere che ognuno di noi ha tante possibile strade per cercare la verità, il che vuol dire che dove la scienza attuale non ha delle risposte comprovate ed avvalorate scientificamente, allora a mio avviso e più che lecito formulare ipotesi e teorie che rimangono tali fino a quando non hanno una prova che li trasformi da semplici teorie in certezze della scienza.
Io credo che chi possa approfittare di alcuni misteri per arricchirsi alla fine non và lontano(le bugie hanno sempre le gambe corte) come nemmeno vanno lontano coloro che credeno di sapere la verità su tutto, ne deduco che la strada migliore è sempre quella di avvicinarsi a tali quesiti con spirito di umiltà e con la curiosità è la voglia di scoprire e di sapere che io definisco pura cioè fine a se stessa e alla spiccata voglia dell'uomo di andare sempre avanti e progredire mentalmente e spiritualmente.
che ci siano i soliti avvoltoi che spuculano su tutto non riuscirà mai a farmi togliere la voglia e la curiosità di capire e perchè nò anche di avere una qualche teoria più o meno fantastica, ma fino a quando la scienza non mi da una risposta nessuno avrà mai il diritto di calpestare queste teorie per impormene delle altre fino a quando non siano quest'ultime spiegate scientificamente.
Concludo dicendo un 'ultima cosa a questo mondo c'è di tutto sta a noi sapere scegliere cosa più ci piace e ci convince,e la varietà è sempre una ricchezza sarebbe triste un mondo fatto soltanto di un colore!

ciao!

Lor3nzo76
15-12-2004, 20:38
...a questo mondo c'è di tutto sta a noi sapere scegliere cosa più ci piace e ci convince,e la varietà è sempre una ricchezza sarebbe triste un mondo fatto soltanto di un colore!

:eek: :eek:
Stiamo parlando di teorie fisiche o di religioni? Le religioni sono soggettive, le teorie fisiche no... Un'affermazione del genere riporta indietro la scienza di almeno 500 anni.
I risultati che ottengo in una ricerca devono essere comprensibili, accessibili e replicabili da tutti, non solo a chi mi reputa una persona simpatica e quindi decide di credermi....

Ciao
Lore

PS anni fà ho avuto una discussione identica a questa con un tale che studiava filosofia. Mica la studi anche te...?

Cfranco
15-12-2004, 21:34

Ciao
Lore

:ave: :ave:

:muro: :muro: :muro:

palinur
15-12-2004, 22:33
:eek: :eek:
Stiamo parlando di teorie fisiche o di religioni? Le religioni sono soggettive, le teorie fisiche no... Un'affermazione del genere riporta indietro la scienza di almeno 500 anni.
I risultati che ottengo in una ricerca devono essere comprensibili, accessibili e replicabili da tutti, non solo a chi mi reputa una persona simpatica e quindi decide di credermi....

Ciao
Lore

PS anni fà ho avuto una discussione identica a questa con un tale che studiava filosofia. Mica la studi anche te...?

Ho proprio detto la stessa cosa, non studio filosofia anche se non guasterebbe studiarla, ho soltanto detto che dove la scienza non ha delle risposte le teorie sono più che lecite a patto che vengano smentite da un'altra che sia scientificamente provata.

ciao!

palinur
15-12-2004, 22:39
[QUOTE]Originariamente inviato da palinur
Ho proprio detto la stessa cosa, non studio filosofia anche se non guasterebbe studiarla, ho soltanto detto che dove la scienza non ha delle risposte le teorie sono più che lecite a patto che vengano smentite da un'altra che sia scientificamente provata.

quella dell'esistenza degli alieni è una teoria che ha delle prove che non sono del tutto avvalorate, ma la maggior parte degli scettici si limita soltanto a denigrare questa teoria senza formularne un altra da contrapporre e questà non è certo così che si può spiegare una cosa, se uno non ci crede agli ufo mi sta bene ma deve anche spiegarmi secondo lui qual'è la sua teoria e quando mi dice che gli alieni non esistono io gli rispondo provamelo a questo punto io non posso provare che esistono ma nemmeno l'altro può provare che non esistono!
e semplice il concetto!

ciao!

Cfranco
16-12-2004, 08:00
quella dell'esistenza degli alieni è una teoria che ha delle prove che non sono del tutto avvalorate, ma la maggior parte degli scettici si limita soltanto a denigrare questa teoria senza formularne un altra da contrapporre e questà non è certo così che si può spiegare una cosa, se uno non ci crede agli ufo mi sta bene ma deve anche spiegarmi secondo lui qual'è la sua teoria e quando mi dice che gli alieni non esistono io gli rispondo provamelo a questo punto io non posso provare che esistono ma nemmeno l'altro può provare che non esistono!
e semplice il concetto!

ciao!
La teoria opposta é :
Sullaterra attualmente non ci sono alieni .
Le prove ?
Tutte quelle che vuoi , nessuno finora ha mai visto un alieno e non si sono mai trovate tracce di alieni , quindi é inutile supporre l' esistenza di qualcosa che non é mai stato visto .

palinur
16-12-2004, 10:45
La teoria opposta é :
Sullaterra attualmente non ci sono alieni .
Le prove ?
Tutte quelle che vuoi , nessuno finora ha mai visto un alieno e non si sono mai trovate tracce di alieni , quindi é inutile supporre l' esistenza di qualcosa che non é mai stato visto .

neanche gli atomi e le molecole si vedono!
eppure ci sono!!

ciao!

palinur
16-12-2004, 10:48
eppure ci sono!!

ciao!

scusami ma il fatto che non si vedono non prova proprio niente tanto più che in base alle nuove teorie della fisica i famosi universi paralleli oppure le famose stringhe, non si vedono ma sono alla base di seri studi!
quindi la tua prova non ha nessuna valenza!

ciao!

Lor3nzo76
16-12-2004, 11:58
i famosi universi paralleli oppure le famose stringhe, non si vedono ma sono alla base di seri studi!

Sono alla base di ipotesi. Fino a che non vi saranno le prove rimarranno solo ipotesi. Difatti hai preso un argomento nel quale se ascolti 10 fisici avrai probabilemente se non 10 ma almeno 9 risposte diverse. Comunque queste sono ipotesi su fenomeni mai osservati direttamente e che sono al limite della validità del nostro modello fisico. I fenomeni al quale fai riferimento tu, e ripeto per la miliardesima volta, sono perfetamente spiegabili con la meccanica newtoniana, senza tirare in ballo relatività, quantistica o altre cose.

Ciao
Lore

Cfranco
16-12-2004, 12:08
scusami ma il fatto che non si vedono non prova proprio niente tanto più che in base alle nuove teorie della fisica i famosi universi paralleli oppure le famose stringhe, non si vedono ma sono alla base di seri studi!
quindi la tua prova non ha nessuna valenza!

ciao!
I famosi universi paralleli sono argomento da libro di fantascienza , non di Fisica .
Le stringhe sono un argomento maledettamente serio , e nascono da domande a cui la scienza non sa veramente rispondere , non da domande a cui non ci piace la solita risposta e quindi ne cerchiamo una più bella e fantasiosa .
Da una parte abbiamo del fumo nero e c' é gente che discute se stia bruciando un ramo verde o della gomma .
Dall' altra non c' é fumo , non ci sono fiamme e non c' é neppure caldo , ma qualcuno sta dicendo che c' é un incendio , solo che sta bruciando qualcosa che non si conosce , ma che non fa fumo né calore né fiamme ...

Lor3nzo76
16-12-2004, 12:12
eppure ci sono!!

ciao!
Nessun fisico lo direbbe. Il modello atomico è solo il modello che meglio funziona, ma non è stato l'unico.
Non ne è mai stato osservato uno direttamente, o meglio, non è mai stato osservato uno direttamente che sia senza ombra di dubbio un atomo. I problemi sono che i moderni telescopi eletronici con un po' di buona volontà potrebbero riuscire a vedere le molecole più grandi (molecole, non atomi), ma per vederli le devi illuminare e quindi bombardarli con fotoni. Quello che osservi dunque ha un livello energetico più alto di ciò che vuoi osservare, e quindi l'osservazione diretta è praticamente impossibile visto che non si sa esattamente quello che si va a guardare...
Semplicemente, visto che il modello funziona, si assume che esistano davvero, ma nessuno può provarlo con certezza.

Ciao
lore

damxxx
16-12-2004, 16:11
Non è vero ke la fisica "non è sufficiente a spiegarci vari interrogativi che stanno sorgendo in questo nuovo millennio" la fisica c spiega molto, altri interrogativi hanno già una risposta ma noi comuni mortali ke nn studiamo fisica nn la consociamo xkè sn questioni molto tecnike ke si trovano solo sui libri specializzati, certo le nostre conoscenze sn lungi dall'essere del tt complete ma quelle ke abbiamo ora sn un ottimo bagaglio ke va cmq ancora ampliato ma le leggi fisike d oggi sn sufficient a spiegarte moltissimi fenomeni altri naturalmente no ma spiegheremo anke quelli e senza dover kiedere aiuto agli alieni tt le teorie sn sempre sconvolgenti a partire dalla rivoluzione compernicana alla relatività e così sarà x tt le teorie nn ke le future saranno + sconvolgenti delle presenti o delle passate.
Io ho visto fare uno di quei cerike "autentici" aq dei ricercatori universitari riproducendo tt le caratteristike,degli altri ricercatori ke hanno poi controllato il lavoro hanno scoperto ke nei cerki c'era ferrite e hanno rilevato anke una leggera differenza del campo magnetico,d preciso nn t so dire cm ambbiano fatto xkè ho visto solo gli ultimi 20 minuti di documentario, questo significa ke sn effetti xfettamente riproducibili dagli uomini,il ke nn significa keesclude la paternità aliena (o d quyalunque altro fenomeno) ma aggiungendo a questo la considerazione dell'impossibilità ke c da la fisica di possibili incontri cn alieni nel presente e nell'immediato futuro si può concludere ke i cerki nn sn opera di alieni.

Quella dell'esistenza degli alieni è una verità di tipo statistico, dato ke c sn migliaia se nn milioni di altri sistemi solari è impossibile ke nn esestano altri pianeti a parte la terra sui quali cìè vita, oraa cm ora, dopo le continue scoperte di nuovi pianeti, nessuno scienziato si sognerebbe di escludere a priori l'esistenza di altre forme di vita, ma quello ke si può escludere è l'impossibilità di contatti diretti x via delle limitazioni ke c impongono le leggi fisike.

sn tanti i modi in cui si possono spiegare gli UFO:
innanzi tt UFO è un qualunque oggetto ke vola del quale nn si hanno informazioni cm un F-15 o un ultraleggero, si possono spiegare cn effetti ottici, effetti climatici, aerei sperimentali, e tanti altri
i cerki nel grano sn perfettamente riproducibili dagli uomini
in realtà nn sn tantissimi i casi in cui nn c sn spiegazioni
Io nn credo agli alieni sulla terra, ma credo all'esistenza di altre forme di vita nel cosmo

Il fatto poi ke se nn si vedono nn esistono è vero fino ad un certo punto nn significa ke nn esistono se nn li vediamo,
I fisici "vedono" gli atomi,quello deglii atomi è un modello ke serve a descrivere la natura, essi nn sn cm li vediamo nei libri d scuolama ne abbiamo conoscenze indirette grazie agli acceleratori d particelle e in loro in un certo senso li "vediamo" poi guarda questo http://www.focus.it/notizie/17371_20_10_30.asp qui c'è una foto di atomi di silicio

quella dei "multiversi" (o cm si kiamano nei libri di fantascienza universi paralleli), delle stringhe, delle supercorde,delle 11 dimensioni, nn sn cose da "libri di fantascienza" sn teorie nn solo alla base di seri studi ma sn teorie ke dovrebbero meglio la struttura dell'universo e dare rispostte a domande fondamentali tipo come mai l'universo è così cm lo vediamo noi o anke spiegare il xkè noi viviamo nell'universo, certo nn hanno molto a ke fare cn ciò ke si legge nei libri di fantascienza ma sn delle teorie in perfetto accordo cn la relatività anzi sembra ke alcuni aspetti della relatività si riescono a spiegare meglio proprio grazie ai multiversi a ad altre teorie ke a noi sembrano fantasiose, certo è ke teorizzare la possibilità che c siano infiniti universi nn significa giustificare teorie strampalete e fantasiose, le teorie dei multiversi,delle stringhe, delle supercorde, o delle dimensioni dell'universo, hanno alla base una valenza scientifica rigorosa, in futuro si capirà se sn valide o meno ma resta il fatt oke sn fatte in base a calcoli, leggi, e formule che sn in accordo cn la relatività, queste teorie se si affermeranno nn getteranno a mare tt le leggi fisike fin ora trovate, ma alcune le rafforzeranno, altre verranno integrate, altre ancora verranno corrette e qualcun altra perderà validità questo è sicuro,ma queste teorie nn implicano ke gli alieni siano sulla terra, nn implicano ke c siano altre forme di vita altre la nostra, nn implicano ke nn c siano altre forme di vita oltre la nostra, nn implicano ke saranno possibili viaggi nel tempo o viaggi alla velocità della luce o anke superiore.

Le teorie fantqasiose si possono avere e gli scienziati le hanno solo ke queste devono cmq rispettare certe "regole" ke sn le leggi ke sn sicuramene valide, ecco se le teorie infrangono le vekkie leggi bisogna capire il xkè, dove e cm risolvere il problema na x tt ciò nn c si limita a fare supposizioni (cm si suppone ke i cerki siano opera degli alieni solo xkè qualcuno nn si riece a dare una risposta) ma si fanno calcoli e osservazioni
La scienza una risposta ce l'ha! T ho detto già ke i cerki sn xfettamente riproducibili dall'uomo in tt e x tt se a questo si aggiunge l'impossibilità fisica dei viaggi intergalattici (ma anke interstellari) si capisce ke x gl ialieni nn c'è molto da fare, + tosto bisogna spiegare scientificamente cm questi alieni siano arrivati fino a noi.

x concludere purtroppo o x fortuna la scienza è di un colore:
quello della matita sul blocco degli appunti usato x fare i calcoli!!!

Lor3nzo76
16-12-2004, 16:27
Credo sia la discussione con la lunghezza media degli interventi più grande del del forum.:asd:

damxxx
16-12-2004, 16:47
Credo sia la discussione con la lunghezza media degli interventi più grande del del forum.:asd:

questo nn lo so, ma io nn ho di certo il dono della sintesi! mi piace sempre arrikkire le discussioni di particolari x cercare di dare un quadro generale delle cose + preciso,sinceramente avrei voluto trattare + estesamente il discorso Relatività, multiversi, stringhe supercorde e dimensioni extra ma dato ke sn a lavoro e ke questa trattazione avrebbe rikiesto un numero d pagine abbastanza elevato ho preferito evitare
cmq certo è ke l'argomento è complesso e rikiederebbe molto x discutenre

palinur
17-12-2004, 19:56
Adesso vi dirò cosa credo io anche se magari qualcuno mi lincerà tanto la mia è solo un opinione personale non pretendo che sia condivisa e nemmeno che sia provata ma in quanto è la mia opinione ci tengo a dirla.
Io credo nell'esistenza degli extraterrestri ne sono sicuro e credo che non sia una sola razza ma tante razze diverse provenienti da pianeti diversi, credo che visitano la terra fin dagli albori della nostra civiltà facendo sempre attenzione a non rivelarsi allintera umanità , credo che ogni tanto abbiano rapito qualche terrestre per studiarlo e credo che loro abbiano avuto anche un ruolo fondamentale alla creazione della nostra civiltà su questo non ne sono sicuro ma non lo escludo, credo che i più informati di queste cose siano gli apparati militari americani seguiti a ruota da quelli russi, come credo che i cerchi nel grano siano una sorta di messaggio da parte loro( vedere i vari simboli)che dapprima erano semplici e col passare del tempo sempre più complessi come quando si impara a scrivere.
E poi credo nell'esistenza di universi paralleli e nella possibilità che loro conoscano una sorta di scorciatoia per viaggiare nell'universo un poco come buchi o passaggi dimensionali e cose di questo tipo.
E infine credo che in un lontano futuro tutte queste cose al quale io credo che adesso sembrano la trama di un film di fantascienza saranno ben reali nello stesso modo come ai tempi di giulio verne sembrava una fantasia irrealizzabile l'uomo sulla luna o le ventimila leghe sotto i mari!
Mi raccomando non datemi addosso!!!

Lor3nzo76
17-12-2004, 23:34
Mi raccomando non datemi addosso!!
Ho già pronta la gogna ed il randello per la spedizione puntiva...
:Prrr:

palinur
17-12-2004, 23:39
Ho già pronta la gogna ed il randello per la spedizione puntiva...
:Prrr:

mi salveranno gli alieni!!
;)

khri81
18-12-2004, 12:35
Adesso vi dirò cosa credo io anche se magari qualcuno mi lincerà tanto la mia è solo un opinione personale non pretendo che sia condivisa e nemmeno che sia provata ma in quanto è la mia opinione ci tengo a dirla.
Io credo nell'esistenza degli extraterrestri ne sono sicuro e credo che non sia una sola razza ma tante razze diverse provenienti da pianeti diversi, credo che visitano la terra fin dagli albori della nostra civiltà facendo sempre attenzione a non rivelarsi allintera umanità , credo che ogni tanto abbiano rapito qualche terrestre per studiarlo e credo che loro abbiano avuto anche un ruolo fondamentale alla creazione della nostra civiltà su questo non ne sono sicuro ma non lo escludo, credo che i più informati di queste cose siano gli apparati militari americani seguiti a ruota da quelli russi, come credo che i cerchi nel grano siano una sorta di messaggio da parte loro( vedere i vari simboli)che dapprima erano semplici e col passare del tempo sempre più complessi come quando si impara a scrivere.
E poi credo nell'esistenza di universi paralleli e nella possibilità che loro conoscano una sorta di scorciatoia per viaggiare nell'universo un poco come buchi o passaggi dimensionali e cose di questo tipo.
E infine credo che in un lontano futuro tutte queste cose al quale io credo che adesso sembrano la trama di un film di fantascienza saranno ben reali nello stesso modo come ai tempi di giulio verne sembrava una fantasia irrealizzabile l'uomo sulla luna o le ventimila leghe sotto i mari!
Mi raccomando non datemi addosso!!!

vedo io come fanno attenzione a nn farsi vedere!!!
tutt'altro sembrano dei esibizionisti quei piloti "alieni" delle navicelle ufo!

palinur
18-12-2004, 14:45
vedo io come fanno attenzione a nn farsi vedere!!!
tutt'altro sembrano dei esibizionisti quei piloti "alieni" delle navicelle ufo!

beh, loro contano sempre sul fatto che sulla terra i scettici sono numerosissimi!:D

damxxx
18-12-2004, 18:35
La tua opinione è rispettabilissima cm le opinioni d tt, il fatto xò è ke quando questa viene a scontrarsi cn delle verità scientifike risulta difficile da sostenere anke se queste verità forse in un futuro verranno smentite,e al momento attuale sempbra difficile riuscire a smentire la relatività, certo è stata xfezionata ma + si va avanti, + cose si scoprono e + si milgiora la relatività e + sembra descrivere bene l'universo,l'unica cosa ke manca è una teoria sulla gravità e trovare quinti la famosa (o famigerata) GTU (Grande Teoria Unificata) poi potremo finalmente conoscere dell'universo in maniera completa.

Cmq resta il fatto ke x le conoscenze attuali i viaggi spaziali sn impossibili, è molto probabile ke esistano altre forme di vita, i "multiversi" (cm + proprioamente kiamano gli universi paralleli gl iscienziati ke cmq sn abbastanza diversi)sn una ipotesi xfettamente credibile,anzi cn una teoria di un miltiverso si può facilmente spiegare xkè vediamo l'universo così come è, xkè noi esisteiamo e tt le altre questioni simili

palinur
19-12-2004, 11:39
Attualmente i viaggi spaziali non sono possibili ma questo è un limite puramente tecnologico, infatti com tutta probabilità tra qualche centinaio di anni saranno possibilissimi.
Se pensiamo che forse tra una trentina d'anni si andrà su marte e questo è alla nostra portata e solo questione di tempo e potremo viaggiare nello spazio, i problemi semmai saranno altri per esempio su come fare a trascorrere gli innumerevoli anni che saranno necessari per arrivare ad esempio ad un altro sistema solare e non è detto che si possa ricorrere all'ibernazione per superare questo problema.
Comunque il nostro sistema solare tra qualche centinaio d'anni sarà come il cortile di casa nostra.

damxxx
20-12-2004, 09:49
Attualmente i viaggi spaziali non sono possibili ma questo è un limite puramente tecnologico, infatti com tutta probabilità tra qualche centinaio di anni saranno possibilissimi.
Se pensiamo che forse tra una trentina d'anni si andrà su marte e questo è alla nostra portata e solo questione di tempo e potremo viaggiare nello spazio, i problemi semmai saranno altri per esempio su come fare a trascorrere gli innumerevoli anni che saranno necessari per arrivare ad esempio ad un altro sistema solare e non è detto che si possa ricorrere all'ibernazione per superare questo problema.
Comunque il nostro sistema solare tra qualche centinaio d'anni sarà come il cortile di casa nostra.

Beh parlare di Sistema solare cm del nostro cortile d casa è un po' eccessivo, considera ke cn le tecnologie attuali un viaggio x marte durerebbe 2 anni.

Le difficoltà nn sn solo tecnike ma anke pratike, fisike, biologike, medike e altre
la questono è l'enorme distanza degli altri sistemi planetari e nn potendo neanke avvicinarc alla velocità dalla luce i viaggi dovrebbero dirare centiania, migliaia o anke milioni di anni, x questo sn state ipotizzate le arke spazialiUne parlavo in qualke altro post) enormi astronavi contenenti intere città autosufficienti dove s produce cibo e acqua x xmettere agli uomini ke le abitano di sopravvivere fino al raggiungimento d un novo pianeta da colonizzare ma i problemi sn molteplici a cominciare dal fatto ke il corpo umano se sottoposto x lungo tempo all'assenza di gravità comincia ad avere grossi problemi cm riduzione di peso, osteoporosi, problemi di circolazione sanguigna ecc... poi ci sarebbeil problema della riproduzione, essendo queste arke "limitate" ad un certo punto sempbra inevitabile ke si troveranno ad accoppiarsi 2 parenti relativamente vicini, inoltre ad un certo punto, trascorsi centinaia d anni, i residenti sull'arca potrebbero "dimenticare" il motivo x cui sn in viaggio nell'universo, anzi potrebbero addirittura nn saxe di essere in viaggio nell'universo.
Potrebbe essere una soluzione l'iberanzione ma il problema è ke i tessuti si danneggiano se congelati,c scienziati ke stanno studiando proteine animali d alcune specie ke sn in grado d nn congelare anke s eposti a diversi gradi sotto lo 0,ma resta il problema d ki tenga questi corpi congelati, ki li risvegli, e se, una volta scongelati, riescano a recuperare tt le loro attività cm se si fosero svegliati da un sonno.

Teox82
20-12-2004, 17:00
Un paio di articoletti freschi..

"According to Subhra Jain, a freelance reporter in New Delhi, she bumped into a very senior Indian Military official in a nightclub in New Delhi. While talking what she came to know will make the rest of the world sit up all night. According to her, Extra Terrestrials have been visiting India and the rest of the world for thousands of years. In recent days most of the super powers have been formally contacted. India is no exception in recent days. ’They always contact through the ground radar stations of the military’, she says. Indian Himalayas and Ladakh (China-India) border is where they first made their recent contact. They want to let India know the laws and regulation of the multidimensional Universe. India is planning an un-manned moon and later an unmanned Mars expedition. India’s premier Space Research Organization (ISRO) has been told “dos and don’ts”. Almost in the same week, a Flight Commodore who just retired from Indian Air Force, was requested in Bangalore, India, to provide a little talk on any topic to his youngest son’s class mates in the school environment. Guess what he picked as the topic – yes you got it right – it was the underground landing base for UFO crafts in Ladakh. He first started by saying new technology is evolving and new achievements are being made in Aerospace. The students stared questioning him on different aspects of this new technologies and where this technology came from! Then the students started challenging him if he was really joking – at that moment he started providing vivid descriptions of the landing base.

Ladakh is a land like no other. Bounded by two of the world's mightiest mountain ranges, the Great Himalaya and the Karakoram, it lies athwart two other, the Ladakh range and the Zanskar range. Ladakh lies at altitudes ranging from about 9,000 feet (2750m) at Kargil to 25,170 feet (7,672m) at Saser Kangri in the Karakoram. Thus summer temperatures rarely exceed about 27 degree Celsius in the shade, while in winter they may plummet to minus 20 degree Celsius even in Leh. Surprisingly, though, the thin air makes the heat of the sun even more intense than at lower altitudes; it is said that only in Ladakh can a man sitting in the sun with his feet in the shade suffer from sunstroke and frostbite at the same time!

In Leh, Ladakh, according to Tsering Spalzang, a senior official, any paranormal activities are happening with the knowledge of the Indian Army. There are zones that Indian Army and Air Force block for security reasons. The Ladakh valley is heavily secured by the Indian Government. It is a sensitive area and no one is lowed in these sensitive areas – neither from Indian side nor from Chinese side. The terrain is such that it is impossible to find hidden underground structures under massive mountains – you are looking at core Himalayas.

The Petroleum Ministry when asked about recent high oil price, said that India is developing alternative energy sources with advanced technologies. When asked about, what kind of alternative technologies, the spokesperson hurried brought the press conference to a quick end by saying those are really classified information.

Indian Government has decided to spend enormous amount of money to develop the Kashmir and Ladakh road infrastructure. Even they plan to use the Foreign Exchange Reserves for this.

According to rumors in New Delhi, UFOs made formal contact with Indian Government. The Government was initially baffled without knowing how to react. Later things became quiet and it seems all understand that these Extra Terrestrials are friendly.

Kargil and Ladakh are hotspots in Kashmir India, which will probably see first Nuke exchange if that ever happens. Three countries face each other there with Nuke capabilities - India, China and Pakistan.

In 1999, Pakistan and India almost went head to head exchanging Nukes for a war on Kargil. Indian Army fought will full vigor against an enemy holding higher grounds. Pakistan planned to go all out on Kargil. India at that moment has no choice but to apply the nuclear arsenal.

At the insistence of US President Bill Clinton, Pakistan at the last moment backed out and the Nuke war was avoided.

From that time onwards, according local residents and Indian Army personnel, that area has seen the maximum numbers of UFOs and Extra Terrestrial presence."

Indian Daily

"Some astrophysicists are trying to understand how our solar system formed, as baffling objects continue to be discovered. Only a year ago on November 14, 2003, a mysterious object was found at the far reaches of our solar system that has the strangest elliptical orbit of anything revolving around our sun. Referred to as a planetoid, scientists named the object "Sedna," after the Inuit goddess who created Arctic sea creatures. The Arctic name is fitting for probably the coldest object in our solar system, with temperatures never rising above MINUS 400 degrees Fahrenheit. Ironically, as cold as it is, Sedna is red hot and shiny to look at through high-powered telescopes like the orbiting Spitzer Space Telescope. Astronomers says that the only other object so red in our solar system is Mars and to date, no one knows what makes Sedna so red. Sedna is estimated to be three-quarters the size of Pluto. It travels in a very bizarre elliptical orbit that takes it in a range from about 8 billion to 84 billion miles from Earth beyond the Kuiper Belt of icy objects and near the edge of the Oort Cloud, the source of comets. At those distances, the planetoid takes at least 10,500 years to complete one revolution around the sun. Scientist have puzzled about what exactly Sedna is and how it got to be where it is in such a radically eccentric orbit?

Now, in the December 2 issue of Nature, physicist Ben Bromley, from the University of Utah, and astronomer Scott Kenyon, of the Smithsonian Astrophysical Observatory at Harvard in Cambridge, Massachusetts, have come up with a startling hypothesis, based on their work with computer simulations. The team thinks that Sedna is an alien planetoid from somewhere else in our galaxy that was pulled into our solar system when an alien star passed by about 4 billion years ago. Astronomers have been looking at distant stars the past few years to find planets and now have a long list of extrasolar planets. So, how ironic that we might have an extrasolar planetoid in our own solar system. I talked this week with Dr. Bromley about mysterious Sedna and his computer simulation studies of Sedna's bizarre orbit that suggest the red object was left behind by a star that passed by our solar system about four billion years ago.

http://www.earthfiles.com/news/news.cfm?ID=830&category=Science nell'articolo anche un'intervista a Benjamin Bromley, Ph.D., Physicist,
University of Utah

Lor3nzo76
21-12-2004, 10:47
India is planning an un-manned moon and later an unmanned Mars expedition.
Con quali soldi?
Almost in the same week, a Flight Commodore who just retired from Indian Air Force, was requested in Bangalore, India, to provide a little talk on any topic to his youngest son’s class mates in the school environment. Guess what he picked as the topic – yes you got it right – it was the underground landing base for UFO crafts in Ladakh. He first started by saying new technology is evolving and new achievements are being made in Aerospace. The students stared questioning him on different aspects of this new technologies and where this technology came from! Then the students started challenging him if he was really joking – at that moment he started providing vivid descriptions of the landing base.
Ma questa è roba da "L'Aereo più pazzo del mondo"... Chi ha scritto questo ci sta prendendo per il culo.

Discorso ben diverso è per il secondo articolo, molto interessante e su un evento che non conoscevo.

Ciao
Lore

Cfranco
21-12-2004, 11:28
Originariamente inviato da Teox82

"Some astrophysicists are trying to understand how our solar system formed, as baffling objects continue to be discovered. Only a year ago on November 14, 2003, a mysterious object was found at the far reaches of our solar system that has the strangest elliptical orbit of anything revolving around our sun. Referred to as a planetoid, scientists named the object "Sedna," after the Inuit goddess who created Arctic sea creatures. The Arctic name is fitting for probably the coldest object in our solar system, with temperatures never rising above MINUS 400 degrees Fahrenheit. Ironically, as cold as it is, Sedna is red hot and shiny to look at through high-powered telescopes like the orbiting Spitzer Space Telescope. Astronomers says that the only other object so red in our solar system is Mars and to date, no one knows what makes Sedna so red. Sedna is estimated to be three-quarters the size of Pluto. It travels in a very bizarre elliptical orbit that takes it in a range from about 8 billion to 84 billion miles from Earth beyond the Kuiper Belt of icy objects and near the edge of the Oort Cloud, the source of comets. At those distances, the planetoid takes at least 10,500 years to complete one revolution around the sun. Scientist have puzzled about what exactly Sedna is and how it got to be where it is in such a radically eccentric orbit?

Now, in the December 2 issue of Nature, physicist Ben Bromley, from the University of Utah, and astronomer Scott Kenyon, of the Smithsonian Astrophysical Observatory at Harvard in Cambridge, Massachusetts, have come up with a startling hypothesis, based on their work with computer simulations. The team thinks that Sedna is an alien planetoid from somewhere else in our galaxy that was pulled into our solar system when an alien star passed by about 4 billion years ago. Astronomers have been looking at distant stars the past few years to find planets and now have a long list of extrasolar planets. So, how ironic that we might have an extrasolar planetoid in our own solar system. I talked this week with Dr. Bromley about mysterious Sedna and his computer simulation studies of Sedna's bizarre orbit that suggest the red object was left behind by a star that passed by our solar system about four billion years ago.

http://www.earthfiles.com/news/news.cfm?ID=830&category=Science nell'articolo anche un'intervista a Benjamin Bromley, Ph.D., Physicist,
University of Utah
Ma :rotfl: certo che certa gente é brava a prendere lucciole per lanterne .

Lor3nzo76
21-12-2004, 11:36
Ma :rotfl: certo che certa gente é brava a prendere lucciole per lanterne .
Guarda che il termine "alieno" nell'articolo si riferisce a "esterno, estraneo", gli ufetti non c'entrano...:D
http://guide.supereva.it/astronomia/interventi/2004/03/152214.shtml