View Full Version : Ho bruciato tutto (merda) e devo comprare ....consigli??
nn avendo trovato (o visto) una sezione apposita per questo problema ho scelto di postare qui, quindi mi scuso in anticipo coi moderatori.
Ebbene si, stavo giocando a NFS Und2 (bellissimo) e si è fermato tutto, allora ho schiacciato il pulsante reset e .... il pc nn partiva piu.
Quando lo accendevo rimaneva lo schermo nero e la scheda madre faceva un suono prolungato ad intervalli di 10 secondi circa.
Ho portato un il pc dal dottore il quale mi ha dato la brutta notizia : IL PC SI è BRUCIATO ! :doh:
Dopo un lungo giorno ci sentiamo e con esattezza mi dice che le parti bruciate sono:
x2 Ram 256
Scheda video Radeon 7500 (l' avevo potenziata) con 128 ram
Processore amd 1800XP (si, lo so, nn è bello, ma questo avevo.)
calcolando che ora mi rimane:
Scheda madre abit Nf7 Nforce
Hd 40Gb Eide +120Gb Eide+ 120Gb Sata
Scheda audio Creative audigy
Come posso sostituire i pezzi bruciati? Conbsigli?
Ho un Bugget di circa 500 - 750 €
Puntavo su un 3xxxx cone processore , un scheda video radeon e delle ram con latenza bassa ma nn troppo costose (ne devo prendere 2 per fruttare al meglio le potenzialità della scheda madre) ed ero indeciso se prenderne x2 512 o x2 256.
Aspetto ansioso consigli.
Tnx.
c'è un metodo per vedere se le parti bruciate possono essere riutilizzate?
*sasha ITALIA*
22-11-2004, 15:55
ma da chi sei andato???!! mai sentita fetenzia simile, che tutti questi componenti partano nello stesso momento!! :rolleyes:
(a meno che non ci sia stato un sovvracarico di tensione magari dovuto ad un fulmine, non so...)
Piripikkio
Ciao
Come processore potresti prendereun barton 2500+ da portare a 3200+ 200*11, oppure potresti prenderti un barton mobile 2600+, che salgono parecchio in frequenza.
Come memorie se non hai grosse pretese di timing bassi credo che 2*512mb ddr 3200 c2.5 non di marca vanno benissimo.
La scheda video se riesci prendi una 9800Pro e stai tranquillo che ne hai basta per un po.
Prezzi:
Cpu barton 2500+ circa 70€
Cpu barton mobile 2600+ circa 100€
512mb ddr 400 c2.5 non di marca circa 75€ a banco
Vga radeon 9800Pro circa 220€
Ciao
*sasha ITALIA*
comunque STRANAMENTE sono partiti i pezzi più costosi...
FastFreddy
22-11-2004, 15:58
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ma da chi sei andato???!! mai sentita fetenzia simile, che tutti questi componenti partano nello stesso momento!! :rolleyes:
(a meno che non ci sia stato un sovvracarico di tensione magari dovuto ad un fulmine, non so...)
Curioso il fatto che si siano bruciati ram, processore e scheda video e che invece la sk mamma sia ancora integra! :Perfido:
xp2500m 2*512mb ddr566 Radeon9800pro;)
alemar78
22-11-2004, 16:02
per esperienza personale ti suggerisco di provare i componenti che secondo il "dottore" sono partiti...
A me avevano dato per spacciata la 9800pro che in negozio vendevano all'ottimo prezzo di 400€!!
Forse speravano che la comprassi da loro...sta di fatto che funziona perfettamente...
Originariamente inviato da Sligh
c'è un metodo per vedere se le parti bruciate possono essere riutilizzate?
se sei di milano se vuoi ti posso controllare la roba... se posso darti una mano con piacere ;)
concordo con gli altri che è alquanto strano bruciare quello che ti ha detto il tipo e non la mobo... :muro:
Originariamente inviato da thegiox
se sei di milano se vuoi ti posso controllare la roba... se posso darti una mano con piacere ;)
concordo con gli altri che è alquanto strano bruciare quello che ti ha detto il tipo e non la mobo... :muro:
Avrà trovato un dottore il lettere:sofico:
buono a sapersi, io di queste cose nn sono molto ferrato quindi ci ha provato.
Poco fa lo ho sentito e mi ha detto che la scheda video è recuperabile pero mi ha detto che potrebbe essere instabile e quindi è meglio cambiarla ora prima che possa combinare danni.
barton 2500+ da portare a 3200+ 200*11 come è possibile sta cosa? (avete un link ad una guida ? tnx)
barton mobile 2600+ (questo mi ispira ma anche qui sono prorpio negato)
Originariamente inviato da Piripikkio
Vga radeon 9800Pro circa 220€
Originariamente inviato da alemar78
negozio vendevano all'ottimo prezzo di 400€!!
Come lievitano i prezzi.
Vi chiedo un' ultimo importante consiglio: esiste un buon negozio on-line che venda queste cose a prezzi onesti e di buona qualità ?
Grazie di tutto.
@thegiox: ti ringrazio ma sono della provincia di Brescia.;)
Edit: Stavo leggendo info sui barton mobile e nn ho capito se lo posso montare sul mio desktop (oppure è solo per portatili).
La mia scheda madre supporta AMD Socket-A e credo fino ad un massimo di 32Bit.
Poco fa lo ho sentito e mi ha detto che la scheda video è recuperabile pero mi ha detto che potrebbe essere instabile e quindi è meglio cambiarla ora prima che possa combinare danni.
instabile? combinare danni? :confused:
hai mica qualcun altro cui chiedere un parere? facile che non ti sia partita neanche metà della roba che ha detto lui :rolleyes:
*sasha ITALIA*
22-11-2004, 18:21
dipende dai bip della scheda madre...10 bip forse nn sarà mica la ram?! E' un banco unico?? occhio che il tizio cerca di fotterti alla grande
Originariamente inviato da sacd
Avrà trovato un dottore il lettere:sofico:
... e magari pure laureato al CEPU :D
matt22222
22-11-2004, 19:03
quanto è squallido il fatto che la gente provi sempre a ciularti:rolleyes: :rolleyes:
scheda video instabile??ovviamente cambiala, potrebbe bucarti il case nel migliore dei casi, oppure potrebbe provocare un terremoto o un tifone,
sai come quando è instabile:p :p :D :D :sofico: :sofico:
ciau:sofico: :sofico: :sofico:
tdi150cv
22-11-2004, 19:22
CONFERMO !!!
Te sta ad incula' ... :( :mad:
Originariamente inviato da matt22222
quanto è squallido il fatto che la gente provi sempre a ciularti:rolleyes: :rolleyes:
scheda video instabile??ovviamente cambiala, potrebbe bucarti il case nel migliore dei casi, oppure potrebbe provocare un terremoto o un tifone,
sai come quando è instabile:p :p :D :D :sofico: :sofico:
ciau:sofico: :sofico: :sofico:
Mettigli un ups che si stabilizza :rotfl: :rotfl: :rotfl:
domani vado e gli parlo, vi ringrazio.
che sono gli ups ?
che sono gli ups ?
Sono degli apparecchi posti a monte del pc e apparecchiature elettroniche, che permettono di avere un determinata riserva di tempo per usare il pc nel caso andasse via la corrente, per salvare il lavoro.
Oltre a ciò a seconda della complessità, effettuano anche una pulizia della tensione e frequenza della corrente che alimenta il pc
che sono gli ups ?
Avrà già venduto tutto... Ma da chi sei andato??
Rifatti tornare il tutto, e vai da uno serio e competente. Almeno che sia onesto :eek: :eek: :eek:
Gli UPS sono gruppi di continuità. Cmq confermo con quello detto sopra. Credo sia insilito che si bruci una CPU e la Mobo rimanga integra :D :D ....
Bye.................MaaX
486sx25Mhz
22-11-2004, 22:00
Ho portato un il pc dal dottore il quale mi ha dato la brutta notizia : IL PC SI è BRUCIATO !
Dopo un lungo giorno ci sentiamo e con esattezza mi dice che le parti bruciate sono:
x2 Ram 256
Scheda video Radeon 7500 (l' avevo potenziata) con 128 ram
Processore amd 1800XP (si, lo so, nn è bello, ma questo avevo.)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Minchia anche due ram in un colpo solo, ma ci hai buttato su benzina!
486sx25Mhz
22-11-2004, 22:14
Ho preso un contratto di assistenza per la manutenzione di aule multimediali in un Liceo qui a Napoli.
Primo giorno, entro in una delle aula, PC nuovissi, mi guardo un pò in giro e vedo un armadietto pieno di schede madri video hard disk ed altro ben di Dio!
Chiedo ad un professore, e lui mi dice: " No, No quella è tutta roba guasta che si è preso in permuta Mi....... s.r.l, quando abbiamo acquistato i computer nuovi. Ci hanno fatto fare un affare , inquanto hanno diagnosticato che sono tutti componenti guasti.In settimana devono venirli a prendere, non posssiamo toccare niente, ora è roba loro.La cosa che mi ha stupito è stata che erano tutti componenti perfettamente ordinati per tipologia, con un ordine maniacale.
Io che non mi faccio mai i cazzi miei, do uno sguardo alle Mobo, tutti con jumper su clear cmos, e quando cavolo parte sta scheda, a Pasqua!.
Sti stronzi, in una scuola non c'è molto controllo e ne hanno approfittato alla grande, io ho segnalato la cosa a l
Preside, dicendogli che l'avrei messo pure per iscritto!
Non ci si comporta così, che bastardi e noi contribuenti paghiamo le magagne altrui.
I processori erano tutti Athlon XP, memorie cambiate sicuramente in un secondo momento essendo del 2002.
Sti stronzo non solo hanno fatto la fornitura e guadagnato un bel pò di soldi ma si stavano per attrezzare anche un buon usato, da vendere e ricavarne un'altro introito!
Vaffanculo, da oggi l'assistenza la faccio Io.
Spenderanno quel che dovranno spendere ma senza essere presi per i fondelli!
Queste persone non sono professionisti ma merceneri.
Tu purtroppo hai incontrato un mercenerio, mi dispiace dirlo ma è così!
Fatti restituire tutto, tutto tutto!
Scuasate lo sfogo, ma è una cosa che dovevo dire!
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Minchia anche due ram in un colpo solo, ma ci hai buttato su benzina!
:rotfl: :rotfl:
Fatti velere e fai vedere al tuo "venditore" che non 6 il solito UTONTO che non capisce niente di pc.La devono smettere di inculare la gente!!
Ragazzi ma come si fa a vedere se un componente hardwere di un pc è rotto oppure no ?
Originariamente inviato da cercaleo
Ben detto ....ehm..... "486sx25Mhz"! (Azz che nick che hai però!:D )
Il mondo è dei furbi, dicono: ma 'ste cose come quella che hai scoperto tu in quel liceo mi fanno venire nausea!
Per il topic appena sopra il mio: per sapere se un componente di un pc funziona devi solamente provarlo! (magari avendo a disposizione un'altra piattaforma di test)
Quello oltre al nick è il suo processore del pc;)
bene tra poco vado a riprendermi il mio pc. :O
Vedo che qui molta gente è ben istruita, quindi vi lancio la seguente proposta: chi mi puo concedere qualche minuto di chat per chiarimi i dubbi cosi entro fine settimana posso fare l'ordine per il processore e le ram?
dispongo di ICQ e IRC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.